WWE Extreme Rules 2014| Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: WWE Extreme Rules 2014| Official Thread

Messaggio da Geno »

-CabaretVoltaire- ha scritto:

dipende come si intende il wrestling. Cena sa lottare come sa lottare Hogan, non come sa lottare Bryan. e nemmeno Punk se è per quello.
poi ovviamente, non è che questa valutazione fatta a John Cena -2014- deve intendersi come retroattiva agli anni di cristo. però diciamo che il saper lottare di Cena è sempre da canoni WWE. e poi non si ripeterà mai abbastanza che paga il personaggio morto e stramorto. il Cena della ruthless aggression, si poneva diversamente. soprattutto nell'entertainment, senza mani legate sarebbe decuplicato. e tuttavia, è inutile stare a giudicare un "Potenziale", se poi alla fine della fiera resta potenziale e non viene mai valorizzato. con Orton l'opinione pubblica ha mollato da tempo (ora passa per peggiore di quanto non sia. a WM ha spaccato.)

se domani facciamo lottare Cena in ROH o in NJPW, ovviamente non si prescinderà dal fatto che è John Cena. quindi dall'hype, dai due mondi che collidono, da Johnny che tirerà fuori quel paio di mosse di wrestling tecnico (malriuscite), a sottolineare che lui non è solo entertainment di stampo era-gimmick.
non fosse John Cena però, sarebbe un tizio goffo sul ring.

è la WWE che crea i John Cena. questa è un estremizzazione, ma non a caso, tra i licenziati prodotti WWE c'è un concreto numero di gente, che non potrebbe mai fare fortuna altrove, ed evapora nell'iperspazio. quelli che si salvano sono quelli starpowerosi, e quelli molto dotati nell'extra, come Anderson (che è pure lui una ""sega""in fondo in fondo). e non mi è mai andato giù che da questa logica escon fuori i The Miz.

per inciso. John Cena poteva fare anche fortuna altrove, in quanto è indubbio che nell'extra-ring il giovane Cena fosse mostruoso, ed in un altro contesto, non avrebbe avuto le mani legate, come le ha avute invece dal 2005 in poi.

Di cessi la NJPW ne ha mostrati a iosa negli anni. Perfino Miz ci potrebbe lottare e non essere il peggiore.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Brevemente.

Fighissimo il match dei midget, con grandi bump presi da tutti (a mio avviso quello di McIntyre è il più impressionante, secondo solo all'headbutt di Bryan e al volo di Rollins).
Buono l'opener e, sorprendentemente, anche BNB vs Big E.
Lo squashatore fatico a commentarlo, visto che il match è uscito pure male (che senso ha fare un 2vs1 se Woods non entra manco nel ring?!?)
Evolution vs Shield match of the night, grazie ad una splendida fase finale.
Bryan vs Kane molto divertente, altra sorpresa positiva.

Cena vs Wyatt lammerda.
A parte che io eliminerei gli Steel Cage perchè raccontarvi una storia coerente è difficilissimo (e infatti hanno cannato, si vedano alcuni tentativi di Wyatt di uscire dalla porta mentre poi se ne dimentica, preferendo cantare); ma un Cena così è inguardabile.
Non puoi proporlo pieno di dubbi e poi se ne esce con alcune robe al limite del comico (tipo il "tiro al Wyatt" con Rowan o quando, sempre con Rowan, lo prende per la barba e lo sbatte contro la gabbia).
Il finale con il pargolo non mi è dispiaciuto, ma è anacronistico e surreale (va bene la "suspension of disbelief", ma questo va un po' oltre)

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Non ho letto tutto, ma da ho notato che qualcuno si è lamentato dei risultati scontati. E allora chi doveva vincere? Kane? Tamina Snuka? Senza contare che, ad esempio, Cena-Wyatt è stato incerto fino alla fine.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Geno ha scritto:

Di cessi la NJPW ne ha mostrati a iosa negli anni. Perfino Miz ci potrebbe lottare e non essere il peggiore.

tirata fuori un po' così, non sapendo una cataminchia di NJPW (più che altro mi figuravo un Cena/Tanahashi svuotato dal "contorno" e ricondotto al workrate in se per se). ma del resto anche in ROH ci sono i cessi. per dire, Bennett vi sta sul cazzo. invece per la WWE è perfetto.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

dipende come si intende il wrestling. Cena sa lottare come sa lottare Hogan, non come sa lottare Bryan. e nemmeno Punk se è per quello.
poi ovviamente, non è che questa valutazione fatta a John Cena -2014- deve intendersi come retroattiva agli anni di cristo. però diciamo che il saper lottare di Cena è sempre da canoni WWE. e poi non si ripeterà mai abbastanza che paga il personaggio morto e stramorto. il Cena della ruthless aggression, si poneva diversamente. soprattutto nell'entertainment, senza mani legate sarebbe decuplicato. e tuttavia, è inutile stare a giudicare un "Potenziale", se poi alla fine della fiera resta potenziale e non viene mai valorizzato. con Orton l'opinione pubblica ha mollato da tempo (ora passa per peggiore di quanto non sia. a WM ha spaccato.)

se domani facciamo lottare Cena in ROH o in NJPW, ovviamente non si prescinderà dal fatto che è John Cena. quindi dall'hype, dai due mondi che collidono, da Johnny che tirerà fuori quel paio di mosse di wrestling tecnico (malriuscite), a sottolineare che lui non è solo entertainment di stampo era-gimmick.
non fosse John Cena però, sarebbe un tizio goffo sul ring.

è la WWE che crea i John Cena. questa è un estremizzazione, ma non a caso, tra i licenziati prodotti WWE c'è un concreto numero di gente, che non potrebbe mai fare fortuna altrove, ed evapora nell'iperspazio. quelli che si salvano sono quelli starpowerosi, e quelli molto dotati nell'extra, come Anderson (che è pure lui una ""sega""in fondo in fondo). e non mi è mai andato giù che da questa logica escon fuori i The Miz.

per inciso. John Cena poteva fare anche fortuna altrove, in quanto è indubbio che nell'extra-ring il giovane Cena fosse mostruoso, ed in un altro contesto, non avrebbe avuto le mani legate, come le ha avute invece dal 2005 in poi.
Su questo mi trovi abbastanza d'accordo. Non a caso non ho quotato te, perchè bene o male so a cosa ti riferisci, ma quello che ti ha quotato riducendo il tutto al "Cena merda non sa lottare" e i soliti discorsi trirìti e ritriti. Bisogna scindere in primis ciò che è lo script dalle effettive capacità di cena: quando fa comedy è LAMMERDA, ma se gli dai un microfono e gli dici "vai lì e fai un promo cazzuto, stendili" ci sa fare, senza contare che nell'interazione col pubblico è eccezionale e sa trarre il massimo da quasi ogni situazione, basti fare il paragone con un Orton o Batista che in situazioni analoghe ne escono a dir poco malconci. Sul ring non è eccelso a livello di workrate, ma è uno storyteller eccezionale, che è la cosa più importante nella WWE. Il wrestling è raccontare una storia e lui lo sa fare in maniera eccelsa, limiti di script permettendo.

-CabaretVoltaire-

DF PUNK ha scritto:[è uno storyteller eccezionale, che è la cosa più importante nella WWE. Il wrestling è raccontare una storia e lui lo sa fare in maniera eccelsa, limiti di script permettendo.
è un attore davvero pessimo invece. e lì non è colpa dello script. nonché pessimo seller.
è un ottimo parlatore, dotato di carisma eccezionale. (nei limiti dello script)

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

tirata fuori un po' così, non sapendo una cataminchia di NJPW (più che altro mi figuravo un Cena/Tanahashi svuotato dal "contorno" e ricondotto al workrate in se per se). ma del resto anche in ROH ci sono i cessi. per dire, Bennett vi sta sul cazzo. invece per la WWE è perfetto.
Cena vs Tanahashi mio sogno bagnato :(

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Show No Mercy ha scritto:io l'ho detto in tempi non sospetti...lasciamo le luci spente,mind games e altro a Ut.
gimmick con una quindicina di anni di ritardo.
Mah, una gimmick così ci può pure stare, fa un po' di colore.
Basti che sia una.

-CabaretVoltaire-

[youtube][/youtube]

4.1 :boh:

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

-CabaretVoltaire- ha scritto:[youtube][/youtube]

4.1 :boh:
vabbè quindi? Chi ha parlato di acting, ho detto storyteller, promoman e interazione col pubbilico

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Ho letto che molti sono saliti sul carro di Bad News Barrett. Dicevate che era over solo in Europa e invece con una gimmick ridicola si è riuscito a ritagliare un grosso spazio e ha preso molto anche il pubblico. Poi oh, i suoi match sono sempre sufficienti. Ziggler, Sheamus, Van Dam, Big E e non è mai sceso sotto la sufficienza.
Evolution vs Shield :love:
Dò i voti:
El Torito vs Hornswaggle 2 (non l'ho visto ma già a vedere JBSmaller e le caricature di Lawler e Cole mi fa venir da piangere visto che ex campioni del mondo come Sheamus, The Miz, Dolph Ziggler e Alberto del Rio non facevano parte dello show)
Swagger vs Rob Van Dam vs Cesaro 6+ (Ma Rob Van Dam che si spacca tutto facendo una frog splash sul bidone?)
Rusev vs Truth e Woods S.V. (basta stè cazzo di storyline America vs ... Ora gli fanno fare pure Ivan Drago)
Big E vs Barrett 6.5 (match che non mi ha annoiato per niente ed è andato sopra le aspettative)
Shield vs Evolution 8 (è stato un gioiellino...quando c'è lo Shield in azione è sempre spettacolo! Poi con due worker come Triple H e Randy Orton :love: )
Bray Wyatt vs John Cena 6 (dò 6 solo come storyline ma sinceramente è stato una mazzata sui coglioni...il match si basava solo sullo voler scalare la gabbia e ci saran stati si e no 2 pin. Poi cazzo, lo steel cage è fatto proprio per evitare interferenze.)
Paige vs Tamina 6 (Quanto è scarsa Tamina??Troppo sopravvalutata!)
Kane vs Daniel Bryan 7 (a me è piaciuto...bello lo spot del tavolo infuocato e questa volta non hanno usato solo la solita Kendo Stick)
PPV 6.5

-CabaretVoltaire-

DF PUNK ha scritto: vabbè quindi? Chi ha parlato di acting, ho detto storyteller, promoman e interazione col pubbilico
nello storytelling c'è una consistente dose di acting, spesso e volentieri anche più impegnativo che in un segmento parlato. come si può notare proprio nei Cena/Wyatt. acting pessimo appunto.
e poi il selling.
Ultima modifica di -CabaretVoltaire- il 05/05/2014, 22:03, modificato 1 volta in totale.

Richie
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Messaggio da Richie »

WadeBarret96 ha scritto:El Torito vs Hornswaggle 2 (non l'ho visto ma già a vedere JBSmaller e le caricature di Lawler e Cole mi fa venir da piangere visto che ex campioni del mondo come Sheamus, The Miz, Dolph Ziggler e Alberto del Rio non facevano parte dello show)
Bè, se non l'hai guardato, vai a vederlo.
Trashata quanto vuoi, ma qualcosa di comedy devono pur metterlo e, se lo fanno così, tanta roba!
L'ho rivisto due volte e ho pianto dal ridere ben due volte! :divertito2:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Cab la verità comunque non è Cena che fa cagare, è che ci siamo semplicemente rotti il cazzo. Lui continua a fare ciò che ha sempre fatto, con i suoi pro e i contro, solo che non basta più. Il tutto è esacerbato da almeno 4 anni di tira e molla di cambiamenti accennati, nell'ultima evoluzione che gli era rimasta del "controversial champ".

Tipo sulle mosse a cazzo di cane ci si poteva aprire un mondo, e invece le usano come zolletta di zucchero.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

nello storytelling c'è una consistente dose di acting, spesso e volentieri anche più impegnativo che in un segmento parlato. come si può notare proprio nei Cena/Wyatt. acting pessimo appunto.
e poi il selling.
Nei Cena Wyatt l'acting pessimo l'hai visto solo tu e i suoi detrattori tipo SND... Specie nel primo.
Comunque è inutile che continuiamo a discuterne, non arriveremo mai a una conclusione, non mi sembri molto disposto a trovare un punto di incontro. E francamente stare ancora a disquisire su Cena mi ha un po' frantumato i cosidetti, alla fine si ripetono sempre le stesse cose senza giungere a una svolta , quindi perchè continuare

Rispondi