Outsider ha scritto:
Abbiamo dovuto aspettare "solo" 2 anni per vedere Suwama trattato da numero 1, anni nei quali si sono giocati carte geniali come il regno di Great Muta, di Hama o di Takayama nel periodo peggiore di forma che io ricordi (a memoria l'unico che riuscì a fargli fare una bella difesa fu proprio Suwama).
Se non altro la costruzione e la gestione del regno del 2010 sono state fatte veramente bene
Mi son sempre chiesto per cazzo abbiano fatto campione Hama. Capisco che vuoi sfruttare lo scandalo del sumo ma piuttosto dallo ad Akebono che nel sumo era un'istituzione
In giro lessi addirittura che il titolo ad Hama fu dovuto per umiliare Kojima ma francamente mi pare troppo una stronzata.
Geno ha scritto:
Mi son sempre chiesto per cazzo abbiano fatto campione Hama. Capisco che vuoi sfruttare lo scandalo del sumo ma piuttosto dallo ad Akebono che nel sumo era un'istituzione
In giro lessi addirittura che il titolo ad Hama fu dovuto per umiliare Kojima ma francamente mi pare troppo una stronzata.
La storia di Kojima mi pare la classica sparata da teoria del complotto, però qualcosa deve essere successo, visto che di lì a poco è tornato in NJPW
Hama non era stato coinvolto direttamente dallo scandalo? Non ricordo bene, credo di aver letto qualcosa di simile però
Ho guardato WM XX, e ho visto Christian vs Chris Jericho, che dire un godimento assoluto, la storia l'hanno raccontata dall'inizio alla fine, Christian interagisce divinamente con il pubblico e Jericho fa a meraviglia la parte del ragazzo incazzatissimo, per me, il match migliore di WM XX, dopo il Main Event ovviamente.
Taz w/ Bill Alfonso vs Sabu @ ECW Barely Legal 1997
[youtube][/youtube]
Me lo sono ri(ri)visto per il pezzo su Taz-Sabu nel topic degli Instant Classic (che trovate qui http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 0#p1447250), e non ci sta niente da fare: a me questo match piace. Il booking è quello giusto, Taz è in pallissima e riesce nella titanica impresa di guidare Sabu nel match più sensato della carriera anche se pure a Sabu va riconosciuto il suo merito: un solo botch in un suo match è un mezzo miracolo, e il T-Bone Suplex con seguente presa per il culo è tanta roba. Eppure quel pubblico dell'Arena me lo lascia sempre di traverso: sempre lì lì per distrarsi intonando cori imbecilli, che ogni pochi minuti viene "riacchiapato" da una acrobazia di Sabu è snervante. Tuttavia nei momenti necessari c'è, e alla fine si lascia guidare, fino al finale in cui quasi mandano in vacca un gran momento, iniziando a fischiare il dovuto riconoscimento che Taz stava dando a Sabu. Confrontandoli con gli altri due match super hypati dell'annata, cioè Hogan-Sting a Starrcade e Hart-Michaels alle Series, questo è sicuramente quello che più centrò l'obiettivo.
Dr. Wagner jr, Electroshock, JAck Evans vs. Silver King, Mascara Año 2000, Teddy Hart
Prometto che sarà l'unica volta che posto un match della Triple A in questo topic. Dopo li metterò sempre nel topic dei match pop- corn.
MA a me questo match piace da morire... Lo ammetto amo gli svolazzoni... È un classico match di tercia (Team di 3 wrestler) lottato subito dopo Triplemania XX dove Dr. Wagner ha tolto la maschera a Mascara Año 2000. Non si deve fare caso ai botch (la lucha libre ne è piena) o alle pause che per un purista possono sembrare troppo lunghe, vi invito a guardare la tecnica e le mosse di questi 6 atleti e vedrete che diventa un match godibile...
Ultima modifica di Matunus76 il 05/02/2014, 21:55, modificato 1 volta in totale.
Taz w/ Bill Alfonso vs Sabu @ ECW Barely Legal 1997
Me lo sono ri(ri)visto per il pezzo su Taz-Sabu nel topic degli Instant Classic (che trovate qui http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 0#p1447250), e non ci sta niente da fare: a me questo match piace. Il booking è quello giusto, Taz è in pallissima e riesce nella titanica impresa di guidare Sabu nel match più sensato della carriera anche se pure a Sabu va riconosciuto il suo merito: un solo botch in un suo match è un mezzo miracolo, e il T-Bone Suplex con seguente presa per il culo è tanta roba. Eppure quel pubblico dell'Arena me lo lascia sempre di traverso: sempre lì lì per distrarsi intonando cori imbecilli, che ogni pochi minuti viene "riacchiapato" da una acrobazia di Sabu è snervante. Tuttavia nei momenti necessari c'è, e alla fine si lascia guidare, fino al finale in cui quasi mandano in vacca un gran momento, iniziando a fischiare il dovuto riconoscimento che Taz stava dando a Sabu. Confrontandoli con gli altri due match super hypati dell'annata, cioè Hogan-Sting a Starrcade e Hart-Michaels alle Series, questo è sicuramente quello che più centrò l'obiettivo.
Il problema è duplice.
CHi lo vede oggi non conosce la storia e quindi lo sottovaluta.
Chi lo seguì all'epoca fu portato ad un tale livello di salivazione che alla fine risultò sotto tono.
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Il problema è duplice.
CHi lo vede oggi non conosce la storia e quindi lo sottovaluta.
Chi lo seguì all'epoca fu portato ad un tale livello di salivazione che alla fine risultò sotto tono.
Per questo ho scritto il pezzo
Comunque, io non so cos'altro gli si potesse chiedere. Porca giuda, vediamo Sabu che percula Taz, è la cosa più mitica della storia.
TNA Hardcore War 2006 - Abyss vs. Brother Hunt
Classico match di Spike: massacro iniziale - comeback - massacro finale con Runt che vende cara la pelle. Possiamo dire che il match ha seguito la medesima strada degli incontri disputati con Mike Awesome in ECW. Quindi se avete 15 minuti liberi e volete guardarvi un classico Davide contro Golia, vi consiglio questo incontro.
ROH Final Battle 2003 - AJPW World Tag Team Titles: Arashi & The Great Muta (c) vs The Prophecy
Mutoh più over della figa, ma il match in sè è più che sufficiente. Non dovrebbe essere così, perchè è pur sempre Final Battle, lo show più importante dell'anno e non si può offrire un Main Event del genere. A livello di starpower guadagna molto, visto che è la prima (e unica) apparizione di Muta in ROH, ma dovevano fare di più. Primi minuti soporiferi, parte centrale noiosa e finale frettoloso. Arashi sembrava un pesce fuor d'acqua e il suo no-selling è qualcosa di ridicolo. A stare "larghi" gli darei un 7+, ma senza dubbi è il peggior Main Event della storia di Final Battle.
Nightmare 2.0 ha scritto:ROH Final Battle 2003 - AJPW World Tag Team Titles: Arashi & The Great Muta (c) vs The Prophecy
Mutoh più over della figa, ma il match in sè è più che sufficiente. Non dovrebbe essere così, perchè è pur sempre Final Battle, lo show più importante dell'anno e non si può offrire un Main Event del genere. A livello di starpower guadagna molto, visto che è la prima (e unica) apparizione di Muta in ROH, ma dovevano fare di più. Primi minuti soporiferi, parte centrale noiosa e finale frettoloso. Arashi sembrava un pesce fuor d'acqua e il suo no-selling è qualcosa di ridicolo. A stare "larghi" gli darei un 7+, ma senza dubbi è il peggior Main Event della storia di Final Battle.