Cena Heel: non si può perchè non vende? SERIOUSLY?!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
KaiserSp
Been thanked: 289 times

Re: Cena Heel: non si può perchè non vende? SERIOUSLY?!

Messaggio da KaiserSp »

James Butler ha scritto:In ogni caso, se vale ancora la pena ribadirlo, con John Cena ci sono stati tre anni di costruzione, il perseguimento di un percorso, che aveva nel suo atto finale - atto finale - un John Cena definitivamente fatto Icona, legittimato da The Rock.
Questo genere di storia, in narrativa, è il punto finale, ed in effetti, la sensazione è che ad una sorta di punto cruciale si sia arrivati (o almeno è quello che avrebbero voluto noi sentissimo).
Quindi mi chiedo, cosa ci si aspetta d'ora in poi? La 'grande impresa', non si è forse compiuta? E adesso? Ryback, è davvero una sfida, o la riproposta di qualcosa di già visto? In proporzione, non è un'impresa di dimensioni decisamente ridotte, rispetto a ciò che è appena passato?
Mi sembra la fine di un ciclo, non mi spiacerebbe se ne incominciasse un'altro, per davvero, comunque, e non la riproposta da capo.
cena era già un icona ben prima che il feud con the rock fosse anche solo ipotizzato a stamford

non c'è stato alcun passaggio di consegne, nè legittimazione, nè nuovo inizio, nè altro in questo feud, sia per mancanze nella storyline, sia perchè effettivamente il posto nell'olimpo era già pronto per cena da anni ormai

il feud con the rock è stato un surplus, non l'evento che gli ha fatto staccare il biglietto per l'immortalità
Ultima modifica di KaiserSp il 15/04/2013, 19:18, modificato 1 volta in totale.

Curry Man

Messaggio da Curry Man »

James Butler ha scritto:In ogni caso, se vale ancora la pena ribadirlo, con John Cena ci sono stati tre anni di costruzione, il perseguimento di un percorso, che aveva nel suo atto finale - atto finale - un John Cena definitivamente fatto Icona, legittimato da The Rock.
Questo genere di storia, in narrativa, è il punto finale, ed in effetti, la sensazione è che ad una sorta di punto cruciale si sia arrivati (o almeno è quello che avrebbero voluto noi sentissimo).
Quindi mi chiedo, cosa ci si aspetta d'ora in poi? La 'grande impresa', non si è forse compiuta? E adesso? Ryback, è davvero una sfida, o la riproposta di qualcosa di già visto? In proporzione, non è un'impresa di dimensioni decisamente ridotte, rispetto a ciò che è appena passato?
Mi sembra la fine di un ciclo, non mi spiacerebbe se ne incominciasse un'altro, per davvero, comunque, e non la riproposta da capo.
Il tentativo è fallito per mille motivi diversi (vuoi la gestione, vuoi il non evolverlo, vuoi il fatto che The Rock non fosse l'avversario "adatto" per far amare Cena ecc..) e adesso all'orizzonte appare abbastanza il nulla. The Champ is here, e non ci sono avversari all'orizzonte in grado di portargli via la cintura (almeno all'apparenza). Il feud con Ryback dà l'idea di essere stato scritto prima del naufragio del finale di WM: affronti due mostri feroci (lui ed Henry) e ti tieni la cintura, il campione amato che difende il regno dai monster heel. Solo che non è andato così e adesso sembra la solita storiella trita e ritrita. A conti fatti avevano l'opzione "non hai mai battuto Punk" per ritirare su un feud tra ui due, ma se la sono giocata durante la Road. Un ciclo nuovo sarebbe auspicabile, ma la domanda è: contro chi?

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

KaiserSp ha scritto:
cena era già un icona ben prima che il feud con the rock fosse anche solo ipotizzato a stamford

non c'è stato alcun passaggio di consegne, nè legittimazione, nè nuovo inizio, nè altro in questo feud, sia per mancanze nella storyline, sia perchè effettivamente il posto nell'olimpo era già pronto per cena da anni ormai

il feud con the rock è stato un surplus, non l'evento che gli ha fatto staccare il biglietto per l'immortalità
No, la storia della redenzione, con l'impegno di The Rock, raccontava proprio questo - lo dice lo stesso Cena, nel promo - che poi la realtà dei fatti sia completamente differente, è cosa risaputa, infatti...

Curry Man

Messaggio da Curry Man »

Baboden ha scritto:
Il cambiamento dei due parametri è proprio ciò che gli si chiede.

E il "teniamocelo così che fa cagare, perchè forse da heel potrebbe (potrebbe) esser peggio", non pensi che sia limitante?

Boh.
Certo che lo è. Ma è sempre il solito vecchio discorso: se i fischi li sentiamo noi, perchè loro no? O meglio: dato che li sentono (e ormai sono anni), perchè non fanno qualcosa?
Evidentemente gli va bene così. Mi rifiuto di pensare (nonostante i geni a Stamford non abbondino) che nessuno abbia ideato qualcosa per uscire dal tunnel, o almeno per provarci. Ritorniamo quindi al solito discorso della mancanza di vera concorrenza, di necessità di rischiare: Cena è il volto della compagnia, è il volto BUONO della compagnia (addirittura stucchevole) e vogliamo questa immagine della WWE nel mondo. Perchè dovremmo rischiare di buttare tutto nel cesso (e magari di ottenere pure una gestione schifosa)? Per averne quale vantaggio?
Cena è piatto? Si Un turn heel lo renderebbe interessante? Se fatto bene si, ma le premesse per farlo non sembrabo esserci (o meglio le capacità) e nemmeno la voglia di rischiare. Probabilmente non vogliono neppure renderlo "più cazzuto" perchè non rispecchierebbe il volto che vogliono dare alla compagnia. Se sommi tutto questo.....

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

James Butler ha scritto:
Sembra, perché è sembrato a te, o perché la WWE te l'ha fatto sembrare?
Tutti e due i casi.

però ripeto a Wm 30 forse... anche perché il finale mi ha lasciato quel "Si chiude qui".

James Butler

3:16 ha scritto:
Tutti e due i casi.

però ripeto a Wm 30 forse... anche perché il finale mi ha lasciato quel "Si chiude qui".
Ma se si deve chiudere a Wrestlemania 30, perché dici che ti è sembrato chiudesse lì?

James Butler ha scritto:
Ma se si deve chiudere a Wrestlemania 30, perché dici che ti è sembrato chiudesse lì?
Boh non so.

Ti vorrei rispondere ma boh. Poi intendo che a WM 30 avremo la nuova era,come fu per la venti.

James Butler

3:16 ha scritto:
Boh non so.

Ti vorrei rispondere ma boh. Poi intendo che a WM 30 avremo la nuova era,come fu per la venti.
Non ho mica capito quale sia l'obiezione che mi muovi, se me ne muovi una. Magari in un altro momento avrai le idee più chiare, non so.

Ora devo andare, sorry.

James Butler ha scritto:
Non ho mica capito quale sia l'obiezione che mi muovi, se me ne muovi una. Magari in un altro momento avrai le idee più chiare, non so.

Ora devo andare, sorry.
mica era un obiezione.

Anzi diciamo di si. Non credere troppo in questa WWE :bike:

Buona serata :bike:

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

Baboden ha scritto:
Il cambiamento dei due parametri è proprio ciò che gli si chiede.

E il "teniamocelo così che fa cagare, perchè forse da heel potrebbe (potrebbe) esser peggio", non pensi che sia limitante?

Boh.

Io ho scritto, più o meno testualmente: "un Cena heel verrebbe probabilmente acclamato, perdendo così la ragione steessa fondante del suo turn". E negli altri post, per spiegarmi meglio, ho approfondito scrivendo che "un pubblico che cominciasse ad amare Cena i nquanto finalmente heel sarebbe ipocrita e comunque annullerebbe tutta la forza prorompente del turn".

E ora leggo che avrei scritto "teniamocelo così che fa cagare, perchè forse da heel potrebbe (potrebbe) esser peggio".

E a leggere te sono io che banalizzo.

Meh.

Chiosa finale: a me spiace sinceramente per le persone che ha conosciuto Andrea Bronx. Io di persone buone, à la Cena, ne ho conosciute parecchie e di certo non vivo nel paese delle favole. Anzi.

Once I Was Rob

garth ennis ha scritto:Mi chiedo come si possa anche solo per un secondo dubitare sulla "bontà" di un turn heel di Cena e farsi seghe mentali se sia giusto o meno, se sarebbe un autogol o meno : è il grande evento rimasto in canna alla Wwe , che probabilmente si giocherà per tempi cupi se mai arriveranno.
Bizzarro.

Molto bizzarro.

Quando io scrivo la stessa identica cosa quando scrivo del perchè deve essere interrotta la streak di Taker, in 150 mi dite che "sbaglio". :uhm

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Once I Was Rob ha scritto:
Bizzarro.

Molto bizzarro.

Quando io scrivo la stessa identica cosa quando scrivo del perchè deve essere interrotta la streak di Taker, in 150 mi dite che "sbaglio". :uhm
Che intendi Rob?

Cioè ,fammi capire se ho inteso bene , che magari ho confuso io : Per te la Streak è l'ultimo evento in canna alla WWE , insieme al turn di Cena , da giocare in tempi bui ?

Oh , bada bene , non è un'accusa , è una domanda.

Once I Was Rob

Sacopus ha scritto:
Che intendi Rob?

Cioè ,fammi capire se ho inteso bene , che magari ho confuso io : Per te la Streak è l'ultimo evento in canna alla WWE , insieme al turn di Cena , da giocare in tempi bui ?

Oh , bada bene , non è un'accusa , è una domanda.
Tranquillo, non pensavo fosse un'accusa. :LOL2:
Anche perchè dai, in confronto a molti qua sul forum a me apre di avere un carattere particolarmente paziente. Sono il Cena del forum. :P

Boutade a parte, io capisco il discorso dell'utente che ho quotato.
Ad esempio io dico sempre che far ritirare taker senza averne interrotto la streak sarebbe un'enorme occasione persa di creare un Evento con la E maiuscola.

Solo che nel caso del Cena heel vedo la controindicazione (logica e lampante) più volte scritta dell'effettiva riuscita o meno del turn.
Nel caso di Taker no, visto che l'unica controindicazione che leggo di solito è di tipo "romantico"

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Once I Was Rob ha scritto:
Tranquillo, non pensavo fosse un'accusa. :LOL2:
Anche perchè dai, in confronto a molti qua sul forum a me apre di avere un carattere particolarmente paziente. Sono il Cena del forum. :P

Boutade a parte, io capisco il discorso dell'utente che ho quotato.
Ad esempio io dico sempre che far ritirare taker senza averne interrotto la streak sarebbe un'enorme occasione persa di creare un Evento con la E maiuscola.

Solo che nel caso del Cena heel vedo la controindicazione (logica e lampante) più volte scritta dell'effettiva riuscita o meno del turn.
Nel caso di Taker no, visto che l'unica controindicazione che leggo di solito è di tipo "romantico"
Premetto che anch'io credo fermamente che NON interrompere la Streak sia un'occasione gettata al vento, ma di quelle forti.
Però se nel Turn di Cena le controindicazioni potrebbero esserci ci sono anche nell'interruzione della streak.

E se sbagliassero avversario?
Se fossero completamente errate le modalità e la storyline che dovrebbe portare alla fine della Streak?

Questo per dirti che sono due eventi molto, molto , molto suggestivi che tante , tantissime persone ( me compreso ) vorrebbero vedere , a patto che siano sviluppate al meglio.

Non sarei così convinto della mancanza di controindicazioni nella fine della Streak.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Io non capisco perché Rob, in risposta a "Cena fa schifo, l'unico cambiamento che vedo è Cena -----> Heel", dice "No, Cena non piace neanche a me ma heel no, ci sono tante altre freccette da esplorare" e le uniche risposte che ottiene sono "No, Cena -----> Heel" e "No, a te piace Cena così com'è".

Rispondi