WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da RobLP »

RaterRStar ha scritto: possono storcere ma secondo me c'è qualcosa dietro...
Ma può starci anche il push della vita di Daniel Bryan dietro, per quanto mi riguarda la "mia" Wrestlemania è stata rovinata da questa cagata.

Hickem

Messaggio da Hickem »

theMiSDEAL ha scritto:Cena vs. the Rock

Il passaggio di consegne non avvenuto.
Il passato che prevale sul presente.
No, non è in questo modo che descriverei (a poche ore da WM. Senza, quindi, sapere i risvolti) l'incontro che ha visto contrapposti Cena e Rocky.
Questa WM, piuttosto che essere il palcoscenico della sfida fra Ere che tutti pronosticavano, si è trasformato in uno scontro tra uomini.
Abbiamo assistito ad un Cena vs. Rock, non ad un Attitude vs. Era Attuale.
Quasi a sottolineare che il lavoro fatto nel corso di quest'anno ha avuto molto più senso di quanto ne avrebbe avuto una costruzione "last minute" a due mesi dall'evento.
Cena e Rock, uno di fronte all'altro, ma a ruoli quasi invertiti.
Dwayne, la "star", quello delle false promesse, quello che "non fa più parte di questo business", ha dimostrato un attaccamento a questa disciplina che ha superato ogni aspettativa.
In particolare, ha superato le aspettative del suo avversario.
Cena, che in questi 365 giorni ha rimarcato più volte il fatto che the Rock avesse abbandonato il Wrestling a favore del cinema, è stato spiazzato dalla carica agonistica di Maivia.
La sorpresa negli occhi di Cena quando scopre che the Rock "still got it" basterebbe a spiegare il filo logico che ha seguito l'incontro fra i due.
Ma parlavo di inversione delle parti.
The Rock, appunto, da "mercenario" sbruffone, diventa il Wrestler dedito al business.
Cena, invece, che per anni ha predicato la filosofia "HL&R", finisce col peccare di arroganza, proprio come Rocky ha sempre fatto nei loro faccia a faccia. Quasi come se Kane fosse riuscito ad aprire uno spiraglio nel cuore di Cena. Il resto lo spiega bene PuntoTarver. Togliere la fascetta è come venire meno ai suoi valori. La sconfitta.
Cena si rende conto di aver sbagliato, ma è ormai troppo tardi.
E così tornano in mente i vari "indizi" disseminati durante l'anno.
La sconfitta contro Punk, le parole di Piper, l'odio di Kane...
Cena, nell'annata più importante della sua carriera, non ha superato nessuna delle prove che si è ritrovato di fronte.
Contro the Rock doveva reggere sulle spalle il peso di un'era. Non ci è riuscito. E' dovuto soccombere. E' venuta a galla tutta la sua umanità.
Han girato tutto l'evento su 'Taker - HHH e Cena - Rocky. Uno era un End of an Era l'altro poteva essere un passaggio di consegne verso una nuova era.. Questa vittoria di Rocky è una sconfitta per la nuova era, è una sconfitta per quei wrestler che ORA calcano il ring WWE, 'Taker HBK e HHH che si abbracciano salutano i fans che devono accogliere una nuova era con la vittoria di Cena e la stretta di mano tra lui e Rocky e cosa accade? Cena perde.
Non riesco a spiegarmelo, vogliono far vedere che Cena sta cambiando? Che questa sfida l'ha cambiato? Perchè non farlo a Raw? Perchè non fare il passaggio di consegne a Wrestlemania?

RaterRStar
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da RaterRStar »

perché non è necessario fare sempre la stessa cosa che ci si aspetta...

Asmodeo
Città: palermo

Messaggio da Asmodeo »

Non lo faccio mai qui su TW ma voglio anche io dare i miei voti per questa edizione di WrestleMania:

Molti di voi hanno solo commentato i match ma proprio per wm si deve tener conto di TUTTO, e sinceramente la "confezione" mi è piaciuta molto, mi ha dato l'impressione di un evento unico (nonostante preferissi lo stage dell'anno scorso).

Le canzoni utilizzate per questa edizioni mi sono piaciute parecchio, la canzone "fun" che si sente nel video tra rocky e cena, quella di Flo Rida (in realtà solo il pezzo con la gnocca coi capelli strani), ma sopratutto Invincible e quel poco di The Memory Remains".

Primo match: Ci deve essere un motivo per questa sconfitta che non ha aiutato né Sheamus come crescita né Bryan come credibilità, ma apre diversi scenari per futuri sviluppi, a meno che Bryan non l'abbia fatta grossa (foto con la gemellina che rompe la kayfabe della love story con aj?).
Inizio, bacio, calcio, fine, nuovo campione e tutti a casa. Sarà ricordato come l'unico passo veramente falso di una WM d'altri tempi, secondo me.
Anche le vaccate servono a rendere tridimensionale e vero un evento come wm secondo me, perché la perfezione non esiste e se esistesse alzerebbe di troppo le nostre pretese future.
Voto: //

Kane vs Orton: Sorpresona, vince Kane che stava già subendo un ridimensionamento continuo dopo il ritorno in pompa magna, anche come interesse, ma mai avrei pensato che Kane avrebbe battuto Orton, ora due ipotesi:
1) Orton ha fatto danni.
2) Kane è in via di ritiro.
Dispiacerebbe in entrambi i casi, ma sono contento che kane abbia vinto in un match meno brutto del solito, conoscendo il ritmo di entrambi.
Voto: 6,5

Cody vs Show: Ci sta dai, avrei preferito la seconda consacrazione in due wm di Cody, ma è giusto dare il giusto premio ad un lottatore anomalo per la sua stazza, che ha lavorato e si è rotto il culo di più di quanto fosse necessario, data la fortunata mole che lo avrebbe comunque avvantaggiato nel wrestling.
Le lacrime di Big Show sono tra le poche lacrime che vedo sempre sincere e che non mi danno il voltastomaco.
Ora voglio Rhodes nel giro che conta e col titolo mondiale, è quasi pronto.

Match Femminile: Meno brutto del solito, porchissima la Menounos, più di Kelly, Eve e Beth assieme, a mio avviso, ma non è questo che conta.
La ragazza si era rotta ma a quanto pare ha recuperato, ha fatto poco nulla come succede sempre agli ospiti speciali ma le ha prese (in chiave mark) di bestia dalle cattive, cosa più unica che rara in questo tipo di match "promozionali".
Beth figura di merda ma si rifarà, è la campionessa dopotutto, Eve è merda come vuole il suo personaggio e ci sta, KK tifatissima ma io la odio.
Voto: 6+

Team Teddy vs Team Johnny: Non malaccio, la solita solfa Bragging Rights style, le magliette saranno cazzatine ma davano quel senso di rivalità tra roster, anche se di rivalità tra gm si trattava.
E' stato organizzato bene come match e poi gestito un pò alla cazzo nell'esecuzione pratica, e non era nemmeno un riempitivo alla Orton-Kane.
Ziggler continua la ridiscesa nell'oblio, Henry di nuovo un terminator brutale, almeno sono coerenti con lui, Ryder e Santino tifatissimi, mi piace molto sta cosa e Booker in forma ed over come merita.
Non era un match da ricordare per l'immediato ma per il "dopo", le conseguenze, e già ne abbiamo vista una nel match di Punk. Bello.

Punk vs Jericho: Nuova mini clausola interessante, Jericho ne approfitta dando forma ad una prima parte molto psicologica ed originale.
Punk all'inizio è una furia, poi capisce che rischia e da lì il match diventa un'ottima e solida prova tra due atleti puri.
Non si risparmiano e le contromosse fioccano, ci si può aspettare di più da loro? Ni, perché Jericho non mi pare ancora all'apice della forma.
Attendo JH18 per le citazione o i corsi e ricorsi storici possibili lasciati dai due, lui ha l'occhio più fino del mio.
Continuerà questo feud, sono sicuro, e si arricchirà di significati e perle, dopotutto Punk ha conti in sospeso con voce di merda, voce di merda è ora il capo di tutto e non c'è più un cena rock o un hhh vs taker a togliere spazio a raw.
Voto: 7,5

HHH vs Taker: Che dire, un match della madonna, fottesega se tra vecchietti e con poche mosse e molte fasi di riposo.
Quando racconti una storia che merita di essere raccontata non è necessario essere giovani o atleticamente puliti per farlo, a volte non è necessario nemmeno un minutaggio elevato ed orpelli vari come la gabbia. Bastavano solo loro 3.
Loro sono stati costruiti in anni e anni da una wwe che ancora sapeva creare personaggi, continuando con questo trend, ogni anno verranno richiamati loro tre, o the rock, o austin, a far alzare gli ascolti, solo perché loro sono veri e tridimensionali al contrario della nuova generazione (esclusi pochi autocostruiti o precedentemente costruiti).
La storia è bellissima, diverse citazioni, molta incertezza ed il cuore sempre in gola.
Il finale è commovente perché loro hanno dimostrato cosa è stata la loro era che, forse, finisce per lasciare posto ad una nuova, incerta, fase della wwe. Tre vecchietti che si abbracciano perché sanno di essere stati compagni di viaggio, il più bel viaggio possibile per chi ama il wrestling come loro.
Voto: 9-

Cena vs Rocky: Guardano il pubblico a destra e sinistra a turno, mi ricorda qualcosa, rocky sbalordisce tutti dimostrando di essere in forma e di non campare di rendita e di gloria passata, salvo poi andare in riserva, giustamente, prima di cena, che mostra un repertorio molto vario in match come questo e quello con Punk di mitb.
Il pubblico è più che partecipe, ci si sente dentro una pagina di storia, ti rendi conto che si sta scrivendo e tu sei lì, anche se solo come spettatore a casa.
Non ci si aspettava di certo Richards vs Edwards di BITW, solo un imbecille si sarebbe aspettato pulizia, tecnica e manovre assurde, anche qui si parlava di emozioni ed emozioni ci sono state.
Nel finale Cena cambia attitude, sveste i panni del rise above hate, non è più al di sopra dell'odio ma lo sbeffeggia, e viene fottuto.
Per me è un passo importante per il turn di cena, ed io ora voglio un turn di cena, non perchè sarà più figo ma perchè lui è uno dei pochi personaggi tridimensionali di questa wwe post attitude, ma nessuno nella vita è solo buono o solo cattivo, è questo che lo frega e lo rende odioso e distante da noi "adulti" (22 anni nel mio caso), con le nostre ombre e con le nostre luci.
Ps. Ho notato, forse per la prima volta, molte somiglianze tra i due lottatori, il football, la giovane età al debutto nella wwe/f, la carriera nel cinema, ed altre che al momento non ricordo.
Voto: 8

Voto totale: 7,5
Un'edizione bellissima, tra quelle post attitude, tra quelle del terzo millennio, e non penso di considerarla tale solo perché siamo stati abituati a mangiare merda ultimamente.
Si poteva fare meglio? Ovviamente si.
Mi sono divertito? Fottutamente si! E l'importante è questo alla fine dei conti.

RobLP

Messaggio da RobLP »

Orton vs Kane. "Let's go Bryan".

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:Mi manca solo l'appunto sull'HIAC [mi sarebbe piaciuto il thread a parte anche per quello]:

Incommensurabile.

L'ultimo regalo di 3 uomini immensi.

L'introduzione dell'HIAC ha avuto probabilmente le riprese video migliori di sempre.

L'ingresso dei contedenti, il FaceToFace tra Hunter e 'Taker, lo sguardo che si rivolge verso l'alto ed il risuono dei Metallica con la struttura che cala verso di loro è una delle immagini più adrenaliniche alle quali abbia mai assistito nel Wrestling.

Il match ha avuto tutto: la storia di Michaels, l'estenuante ed intensa fase di Pure Brawling, un 'Taker ai livelli massimi di epicità che rifiuta categoricamente le richieste, quasi implorazioni, di resa da parte di Shawn, un Triple H ad un certo punto quasi convinto a metter davvero in pratica le sue parole, "we put our very own lives on the line", ed in effetti era vicino a spiattellare il cervello del Phenom sul ring, poi l'immenso finale: Hunter si rompe letteralmente il cazzo, non ci riesce, l'ha capito, non può batterlo... "bwah, 'fanculo, finiscimi" *Suck it* e... BOOM. Sledgehammer, Tombstone Piledriver, 1... 2... 3. It ends.

'Taker ottiene il suo riscatto, questa volta deve alzarsi da solo, a tratti non riesce, ma non c'è bisogno di quest'ulteriore prova, va bene così: si protrae una mano, è quella di Shawn. I due si abbracciano, poi si voltano verso Hunter, esanime. Ormai la guerra è conclusa, il capitolo è chiuso davvero, vi è posto solo per il rispetto. E i due sollevano Hunter, ed unendosi in abbraccio, vanno via. "Quanto siete belli" ho detto spontaneamente. Grazie per l'ennesima pagina di storia.
Quei tre stanotte ci hanno raccontato un qualcosa di grande. La tensione,la violenza, l'emozione, la voglia di vincere, l'orgoglio e la ciliegina finale: un wrestlemania moment da ricordare per sempre...grazie. :ave:
Spesso ho letto critiche assurde del tipo "taker ha rotto il cazzo" o "basta con sta streak".
Io invece, mi chiedo cosa sarà wrestlemania QUANDO TUTTO QUESTO NON CI SARA' PIU'....credo che una sensazione di vuoto, coglierà i veri amanti di questo evento, di questo sport.

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

.Tarver ha scritto: Ti avevo promesso una risposta, che giustamente meriti:
sostanzialmente sono d'accordo con la tua disamina, quasi su tutto.

Su Undertaker però, credo che i "soliti panni" li abbia svestiti già all'inizio del feud col triplo. Un Taker più umano, meno tranquillo rispetto al passato. Solitamente era lui a "manipolare", a essere il più calmo, dotato di poteri sovrannaturali e dirigeva le danze. Stavolta no. Lui deve cacciare, ma non è il solito Taker. Come già detto, più umano, ma incattivito e aggressivo come non mai.
La cattiveria che fa parte della sua nuova umanità svanisce a fine match per far spazio al giusto rispetto per un'altra leggenda come Triple H. Il post match sarebbe potuto risultare "strano" fino all'anno scorso, ma quest'anno no. Un Taker più umano è anche questo, è parte di una scena che farà storia, parte di un'immagine straordinaria. Tre leggende, abbracciate, a sottolineare come un'ERA come la loro difficilmente è imitabile.

Su Cena mi trovo d'accordo su tutto, è il mio pensiero che ho esposto a pagina 277 in questo topic.

Concordo pienamente con chi dice che per apprezzare bene Punk-Jericho debba rivedersi anche Jericho-HBK di WM19.

Due parole le vorrei spendere per Cody Rhodes e Big Show: il match non ha fatto gridare al miracolo, ma credo che sia stato più per una questione di "amalgama" con il gigante. Non è una critica a Show, ci mancherebbe, però non è facile tirar fuori un match da 7,5 con Big Show, pesante il doppio di te e agile poco più della metà di Cody. La contesa quindi è stata leggermente "anomala", sugli standard "gigante vs underdog" (perchè Cody non poteva partire favorito) ed amalgamarsi con Show è molto difficile.

Comunque ora pongo la domanda fatidica che ha posto Baboden qualche tempo fa: avrebbero potuto fare di più? Può essere, ma io non riesco a criticare la Wwe ora perchè mi ha proposto una grande Wrestlemania, perchè io mi ricorderò di questa edizione e checchè se ne dica, ci ha lasciato dei pezzi di storia. Poche palle.

Parto da 'Taker:
Concordo con tutto ciò che hai scritto.
Era lampante dall'inizio di questo feud come il Phenom fosse diverso, cambiato, più umano.
Quello che volevo far intendere però è che dal mio punto di vista i 'soliti panni' li ha svestiti completamente ieri. In quel post match.
Scrivendo una delle pagine di storia più belle della disciplina.

Concordo pure io sulle similitudini tra Punk/Jericho & Michaels/Jericho.
Un caso che lo abbiano mandato Venerdì a SmackDown? Nah. Non credo proprio.

Un altro problema di Show secondo me è la tempistica.
Diciamocelo chiaramente, 5 minuti son pochini. E ciò si collega a quanto riportato da te, l' "amalgama" con Rhodes ne avrebbe guadagnato con almeno il doppio del tempo a loro concesso.
Poi certo non avrà sfornato capolavori, ma le sue belle prestazioni le ha collezionate nel corso degli anni.

Rispondo alla fatidica domanda:
Nemmeno io mi sento di criticare la WWE per lo Show offerto.
Anzi, mi inchino dinnanzi ai pezzi di storia che ci hanno regalato.
Unica nota stonata resta l'opener. Non ci posso far nulla, pure ora mentre ci penso ho una gran voglia di smadonnare.
Bryan meritava ben altro trattamento, soprattutto a WrestleMania, nel palcoscenico più grande di tutti.
In un palcoscenico come quello uno come lui, che è uno dei migliori al mondo in assoluto, avrebbe dovuto deliziarci.
E Sheamus mi sta sulle palle come non mai.
Ultima modifica di CM_Punk il 02/04/2012, 20:27, modificato 1 volta in totale.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

.Tarver ha scritto:
Ci si potrà ridere sopra, me per 10 secondi è stato così. Dieci fottuti secondi. Fatali.
L'odio lo ha sopraffatto per 10 secondi.
Ma sono d'accordo infatti, non ridevo con intento sbeffeggiatorio Tarvuccio ;)

RaterRStar
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da RaterRStar »

piccola provocazione: il debutto a Wrestlemania di Bryan si potrebbe considerare come uno dei più fallimentari della storia?

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

.Tarver ha scritto: Ci si potrà ridere sopra, me per 10 secondi è stato così. Dieci fottuti secondi. Fatali.
L'odio lo ha sopraffatto per 10 secondi.
amico, io invece ho una sensazione contraria alla tua...e se John lo avesse fatto per il pubblico?

ti giuro, dalla fine del match che mi é venuta in mente sta scena e che mi gira in testa:

you'll be the loser of biggest wrestlemania historyImmagine

RobLP

Messaggio da RobLP »

Vince Kane, dunque. Orton perde in maniera ancora peggiore di quanto ricordassi, quasi risultando ridicolo. Kane ha fatto match molto migliori, Orton invece non se l'è cavata affatto male, un paio di spot erano notevoli. Continuo a non trovare un senso a tutto questo.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

CM_Punk ha scritto: Parto da 'Taker:
Era lampante dall'inizio di questo feud come il Phenom fosse diverso, cambiato, più umano.
Quello che volevo far intendere però è che dal mio punto di vista i 'soliti panni' li ha svestiti completamente ieri. In quel post match.
Per me il post match ha voluto dire: "Dimenticatevi di quello che avete appena visto, è stato tutto finto, Taker e HHH sono sempre stati amiconi, anzi è stato Hunter che ha deciso di perdere per fargli un favore". Insomma una distruzione totale dei significati dell'incontro appena svoltosi, anzi di tutti quelli da Wm 25 in poi.
Non mi sono incazzato solo perchè il match non mi ha dato nessuna emozione, e perchè far intendere che gli incontri di Taker siano finti non è del tutto sbagliato.
Tanto poi fra un anno questa scena avrà lo stesso valore del ritiro di Flair: Taker sarà il protagonista di Wm 29, Triple H un wrestler attivo per i prossimi 4 anni, e Michaels non è detto che non torni a lottare pure lui.
Ultima modifica di Colosso il 02/04/2012, 20:42, modificato 1 volta in totale.

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

Colosso ha scritto:
Per me il post match ha voluto dire: "Dimenticatevi di quello che avete appena visto, è stato tutto finto, Taker e HHH sono sempre stati amiconi, anzi è stato Hunter che ha deciso di perdere per fargli un favore". Insomma una distruzione totale dei significati dell'incontro appena svoltosi, anzi di tutti quelli da Wm 25 in poi.
Non mi sono incazzato solo perchè il match non mi ha dato nessuna emozione, e perchè far intendere che gli incontri di Taker siano finti non è del tutto sbagliato.
Tanto poi fra un anno questa scena avrà lo stesso valore del ritiro di Flair: Taker sarà il proragonista di Wm 29, Triple H un wrestler attivo per i prossimi 4 anni, e Michaels non è detto che non torni a lottare pure lui.
+1

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

CM_Punk ha scritto:

Parto da 'Taker:

Concordo pure io sulle similitudini tra Punk/Jericho & Michaels/Jericho.
Un caso che lo abbiano mandato Venerdì a SmackDown? Nah. Non credo proprio.

Un altro problema di Show secondo me è la tempistica.
Diciamocelo chiaramente, 5 minuti son pochini. E ciò si collega a quanto riportato da te, l' "amalgama" con Rhodes ne avrebbe guadagnato con almeno il doppio del tempo a loro concesso.
Poi certo non avrà sfornato capolavori, ma le sue belle prestazioni le ha collezionate nel corso degli anni.

Rispondo alla fatidica domanda:
Nemmeno io mi sento di criticare la WWE per lo Show offerto.
Anzi, mi inchino dinnanzi ai pezzi di storia che ci hanno regalato.
Unica nota stonata resta l'opener. Non ci posso far nulla, pure ora mentre ci penso ho una gran voglia di smadonnare.
Bryan meritava ben altro trattamento, soprattutto a WrestleMania, nel palcoscenico più grande di tutti.
In un palcoscenico come quello uno come lui, che è uno dei migliori al mondo in assoluto, avrebbe dovuto deliziarci.
E Sheamus mi sta sulle palle come non mai.
Oh beh, su Sheamus devono farmi un lavoro di GIUSTIFICAZIONE (si, perchè devono motivarmela sta scelta) grosso come una casa.
Io vorrei comunque far notare come un ppv con tre match di altissimo livello a livello lottato, emozionale e atmosferico (tutti con voti dall'8 in su) tutti nella stessa serata non si vedeva da eoni in casa Wwe.

Colosso non merita risposta, lascia stare Ettore. Trollosso, dovrebbe essere questo il suo nick.
Rated Tiger S.star ha scritto: amico, io invece ho una sensazione contraria alla tua...e se John lo avesse fatto per il pubblico?

ti giuro, dalla fine del match che mi é venuta in mente sta scena e che mi gira in testa:

you'll be the loser of biggest wrestlemania historyImmagine
E perchè per il pubblico? Il pubblico non avrebbe voluto un "voltafaccia", una eventuale umiliazione nei confronti di The Rock.
Perchè il pubblico che lo segue come lui lo segue poggiando sugli ideali che lui ha tanto sbandierato: lealtà, rispetto.
E queste parole non permettono uno sbeffeggiamento nei confronti di una leggenda come The Rock, anzi.

RobLP

Messaggio da RobLP »

Ancora devo decidere se siete gimmick o troll. O peggio ancora.

Intanto Show vs Rhodes è (ri)finito. La cintura Intercontinentale sembra un giocattolino nelle mani di Big Show. E lo è anche di fatto. C'era la possibilità di lanciare Rhodes e non è stato fatto. Vabbè.

Rispondi