WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME
- Phenomenal Angel.
- Città: Torino
Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME
Ah giusto, dimenticavo che mi è venuto il magone e le lacrime ali occhi nel risentire Metalingus e vedere Edge la, sulla rampa, emozionatissimo. Stupendo anche il boato a Flair, stranissimo rivederlo in palcoscenico WWE.
- TheÐegeneratɵdX
Mi manca solo l'appunto sull'HIAC [mi sarebbe piaciuto il thread a parte anche per quello]:
Incommensurabile.
L'ultimo regalo di 3 uomini immensi.
L'introduzione dell'HIAC ha avuto probabilmente le riprese video migliori di sempre.
L'ingresso dei contedenti, il FaceToFace tra Hunter e 'Taker, lo sguardo che si rivolge verso l'alto ed il risuono dei Metallica con la struttura che cala verso di loro è una delle immagini più adrenaliniche alle quali abbia mai assistito nel Wrestling.
Il match ha avuto tutto: la storia di Michaels, l'estenuante ed intensa fase di Pure Brawling, un 'Taker ai livelli massimi di epicità che rifiuta categoricamente le richieste, quasi implorazioni, di resa da parte di Shawn, un Triple H ad un certo punto quasi convinto a metter davvero in pratica le sue parole, "we put our very own lives on the line", ed in effetti era vicino a spiattellare il cervello del Phenom sul ring, poi l'immenso finale: Hunter si rompe letteralmente il cazzo, non ci riesce, l'ha capito, non può batterlo... "bwah, 'fanculo, finiscimi" *Suck it* e... BOOM. Sledgehammer, Tombstone Piledriver, 1... 2... 3. It ends.
'Taker ottiene il suo riscatto, questa volta deve alzarsi da solo, a tratti non riesce, ma non c'è bisogno di quest'ulteriore prova, va bene così: si protrae una mano, è quella di Shawn. I due si abbracciano, poi si voltano verso Hunter, esanime. Ormai la guerra è conclusa, il capitolo è chiuso davvero, vi è posto solo per il rispetto. E i due sollevano Hunter, ed unendosi in abbraccio, vanno via. "Quanto siete belli" ho detto spontaneamente. Grazie per l'ennesima pagina di storia.
Incommensurabile.
L'ultimo regalo di 3 uomini immensi.
L'introduzione dell'HIAC ha avuto probabilmente le riprese video migliori di sempre.
L'ingresso dei contedenti, il FaceToFace tra Hunter e 'Taker, lo sguardo che si rivolge verso l'alto ed il risuono dei Metallica con la struttura che cala verso di loro è una delle immagini più adrenaliniche alle quali abbia mai assistito nel Wrestling.
Il match ha avuto tutto: la storia di Michaels, l'estenuante ed intensa fase di Pure Brawling, un 'Taker ai livelli massimi di epicità che rifiuta categoricamente le richieste, quasi implorazioni, di resa da parte di Shawn, un Triple H ad un certo punto quasi convinto a metter davvero in pratica le sue parole, "we put our very own lives on the line", ed in effetti era vicino a spiattellare il cervello del Phenom sul ring, poi l'immenso finale: Hunter si rompe letteralmente il cazzo, non ci riesce, l'ha capito, non può batterlo... "bwah, 'fanculo, finiscimi" *Suck it* e... BOOM. Sledgehammer, Tombstone Piledriver, 1... 2... 3. It ends.
'Taker ottiene il suo riscatto, questa volta deve alzarsi da solo, a tratti non riesce, ma non c'è bisogno di quest'ulteriore prova, va bene così: si protrae una mano, è quella di Shawn. I due si abbracciano, poi si voltano verso Hunter, esanime. Ormai la guerra è conclusa, il capitolo è chiuso davvero, vi è posto solo per il rispetto. E i due sollevano Hunter, ed unendosi in abbraccio, vanno via. "Quanto siete belli" ho detto spontaneamente. Grazie per l'ennesima pagina di storia.
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
Modalità Pubblicità Occulta On: Babo, ti stavo aspettando di là. Modalità Pubblicità Occulta Off
Ultima modifica di Greg Valentine il 02/04/2012, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Butler:Baboden ha scritto:
Dove sono i commenti tuoi, di Butler, e di Greg?
Oh, ho pianto 3 volte cazzo (post HIAC, filmato HOF, Edge sullo stage).
E su Bryan vs Sheamus, concordo tantissimo con Lucha sopra.
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... start=4035
E credo abbia scritto qualcos'altro su CM Punk vs. Chris Jericho poco più avanti
Greg:
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... start=4110
Io:
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... start=4170
E ti segnalo anche questo post del buon .Tarver:
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... start=4140
Ho apprezzato anche io al punto di piangere dall'emozione quei segmenti, mentre gli ultimi minuti di Jericho vs. Punk mi hanno stampato il faccia un sorriso da ebete. Ma più che altro la mia sicurezza verteva sul fatto che in Cena vs. Rock avresti trovato quella scintilla, quel quid che è mancato in fase di costruzione.
- RaterRStar
- Città: Roma
- Contatta:
è interessante come il primo e l'ultimo match siano stati influenzati da una decina di secondi, nel caso dello squash il bacio fatale, il voler peccare e trovare altro, lo stesso con Cena, il voler rubare ciò che è di The Rock. sembra un dettaglio ma questa WrestleMania ha avuto il tempo raccontato in tutte le sue sfaccettature, vantaggi e svataggi.
- theMiSDEAL
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 234 times
Sarebbe in contrasto col lavoro fatto da un anno a questa parte.C.M. Punk ha scritto:
puoi argomentare per favore?
Cena ha ceduto all'odio, ma solo per pochi secondi.
Che senso avrebbe avuto turnarlo heel nel post match? Far bagnare i suoi attuali detrattori?
Ignori la differenza fondamentale fra Rock e Cena.
Rock avrebbe colpito Cena nel post match? Sì.
Avrebbe avuto senso vedere Cena fare altrettanto? No.
Uno dei punti di forza del match è stato veder Cena "fare il Rock" e viceversa. Ma, finito l'incontro, arriva la consapevolezza. Rocky torna Rocky e Cena torna Cena.
Questione di furia agonistica? Da ciò che è trasparito, pare di sì. Ma, appunto, bisogna vedere gli sviluppi che un gesto del genere avrà per Cena: lui che è sempre stato in grado di esser focalizzato verso l'obiettivo, si è tradito.
Un turn heel post match? Avrebbe banalizzato tutto.
theMiSDEAL ha scritto:
Sarebbe in contrasto col lavoro fatto da un anno a questa parte.
Che senso avrebbe avuto turnarlo heel nel post match? Far bagnare i suoi attuali detrattori?
Uno dei punti di forza del match è stato veder Cena "fare il Rock" e viceversa. Ma, finito l'incontro, arriva la consapevolezza. Rocky torna Rocky e Cena torna Cena.
Questione di furia agonistica? Da ciò che è trasparito, pare di sì. Ma, appunto, bisogna vedere gli sviluppi che un gesto del genere avrà per Cena: lui che è sempre stato in grado di esser focalizzato verso l'obiettivo, si è tradito.
io l'avrei vista in un altro modo invece
certo, John ha ceduto all'odio ma questo poteva aprire una breccia in lui......
un po' come dire: vaffan**** a tutti, ho perso, dopo aver preso due Rock Bottom, dopo esser stato umiliato quasi ovunque (MSG compreso), dopo aver preso i fischi di mezz'america per colpa di questo attore che si fa vivo una volta ogni 5 mesi e questo dopo 7 anni di latitanza.
poteva essere una grande cornice: in pochi se lo sarebbero aspettato, avrebbe avuto quasi 80000 fischi, contro l'avversario più over....bo l'ho vista come un'occasione sprecata.
forse non lo turneranno mai.......ma nell'immediato post match un pizzico ci avevo sperato
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Adesso mangio, dopo cena mi riconnetto.Greg Valentine ha scritto:Modalità Pubblicità Occulta On: Babo, ti stavo aspettando di là. Modalità Pubblicità Occulta Off
- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
Comunque sia, è la prima volta che devo rivedere uno show di wrestling per farmi una visione chiara di tutto (complice la stanchezza, durante Cena vs Rock mi sono addormentato un paio di volte, lo ammetto, ma dal report credo di non essermi perso niente). Tra due minuti si ricomincia.
Mo' commento "live", va.
Mo' commento "live", va.
Ultima modifica di RobLP il 02/04/2012, 20:05, modificato 1 volta in totale.
- RaterRStar
- Contatta:
oltre che rovinato una Wrestlemania delicatissima da punto di vista della riuscita, parliamoci chiaro, Cena da cattivone cosa farebbe?theMiSDEAL ha scritto:
Sarebbe in contrasto col lavoro fatto da un anno a questa parte.
- theMiSDEAL
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 234 times
Autoquotando la mia analisi di un paio di pagine fa:C.M. Punk ha scritto:
io l'avrei vista in un altro modo invece
certo, John ha ceduto all'odio ma questo poteva aprire una breccia in lui......
un po' come dire: vaffan**** a tutti, ho perso, dopo aver preso due Rock Bottom, dopo esser stato umiliato quasi ovunque (MSG compreso), dopo aver preso i fischi di mezz'america per colpa di questo attore che si fa vivo una volta ogni 5 mesi e questo dopo 7 anni di latitanza.
poteva essere una grande cornice: in pochi se lo sarebbero aspettato, avrebbe avuto quasi 80000 fischi, contro l'avversario più over....bo l'ho vista come un'occasione sprecata.
forse non lo turneranno mai.......ma nell'immediato post match un pizzico ci avevo sperato
E' stato un match che, appunto, ha voluto far trasparire le debolezze del bostoniano.theMiSDEAL ha scritto:Cena vs. the Rock
Il passaggio di consegne non avvenuto.
Il passato che prevale sul presente.
No, non è in questo modo che descriverei (a poche ore da WM. Senza, quindi, sapere i risvolti) l'incontro che ha visto contrapposti Cena e Rocky.
Questa WM, piuttosto che essere il palcoscenico della sfida fra Ere che tutti pronosticavano, si è trasformato in uno scontro tra uomini.
Abbiamo assistito ad un Cena vs. Rock, non ad un Attitude vs. Era Attuale.
Quasi a sottolineare che il lavoro fatto nel corso di quest'anno ha avuto molto più senso di quanto ne avrebbe avuto una costruzione "last minute" a due mesi dall'evento.
Cena e Rock, uno di fronte all'altro, ma a ruoli quasi invertiti.
Dwayne, la "star", quello delle false promesse, quello che "non fa più parte di questo business", ha dimostrato un attaccamento a questa disciplina che ha superato ogni aspettativa.
In particolare, ha superato le aspettative del suo avversario.
Cena, che in questi 365 giorni ha rimarcato più volte il fatto che the Rock avesse abbandonato il Wrestling a favore del cinema, è stato spiazzato dalla carica agonistica di Maivia.
La sorpresa negli occhi di Cena quando scopre che the Rock "still got it" basterebbe a spiegare il filo logico che ha seguito l'incontro fra i due.
Ma parlavo di inversione delle parti.
The Rock, appunto, da "mercenario" sbruffone, diventa il Wrestler dedito al business.
Cena, invece, che per anni ha predicato la filosofia "HL&R", finisce col peccare di arroganza, proprio come Rocky ha sempre fatto nei loro faccia a faccia. Quasi come se Kane fosse riuscito ad aprire uno spiraglio nel cuore di Cena. Il resto lo spiega bene PuntoTarver. Togliere la fascetta è come venire meno ai suoi valori. La sconfitta.
Cena si rende conto di aver sbagliato, ma è ormai troppo tardi.
E così tornano in mente i vari "indizi" disseminati durante l'anno.
La sconfitta contro Punk, le parole di Piper, l'odio di Kane...
Cena, nell'annata più importante della sua carriera, non ha superato nessuna delle prove che si è ritrovato di fronte.
Contro the Rock doveva reggere sulle spalle il peso di un'era. Non ci è riuscito. E' dovuto soccombere. E' venuta a galla tutta la sua umanità.
Quella che partiva come sfida fra ere, si è trasformata in scontro tra uomini.
Un turn di Cena porrebbe fine ad un'era. Sicuro che la cornice bastasse a rendere quella scelta azzeccata?
- -Sylpheed-
- Contatta:
Si.theMiSDEAL ha scritto:Cena vs. the Rock
Il passaggio di consegne non avvenuto.
Il passato che prevale sul presente.
No, non è in questo modo che descriverei (a poche ore da WM. Senza, quindi, sapere i risvolti) l'incontro che ha visto contrapposti Cena e Rocky.
Questa WM, piuttosto che essere il palcoscenico della sfida fra Ere che tutti pronosticavano, si è trasformato in uno scontro tra uomini.
Abbiamo assistito ad un Cena vs. Rock, non ad un Attitude vs. Era Attuale.
Quasi a sottolineare che il lavoro fatto nel corso di quest'anno ha avuto molto più senso di quanto ne avrebbe avuto una costruzione "last minute" a due mesi dall'evento.
Cena e Rock, uno di fronte all'altro, ma a ruoli quasi invertiti.
Dwayne, la "star", quello delle false promesse, quello che "non fa più parte di questo business", ha dimostrato un attaccamento a questa disciplina che ha superato ogni aspettativa.
In particolare, ha superato le aspettative del suo avversario.
Cena, che in questi 365 giorni ha rimarcato più volte il fatto che the Rock avesse abbandonato il Wrestling a favore del cinema, è stato spiazzato dalla carica agonistica di Maivia.
La sorpresa negli occhi di Cena quando scopre che the Rock "still got it" basterebbe a spiegare il filo logico che ha seguito l'incontro fra i due.
Ma parlavo di inversione delle parti.
The Rock, appunto, da "mercenario" sbruffone, diventa il Wrestler dedito al business.
Cena, invece, che per anni ha predicato la filosofia "HL&R", finisce col peccare di arroganza, proprio come Rocky ha sempre fatto nei loro faccia a faccia. Quasi come se Kane fosse riuscito ad aprire uno spiraglio nel cuore di Cena. Il resto lo spiega bene PuntoTarver. Togliere la fascetta è come venire meno ai suoi valori. La sconfitta.
Cena si rende conto di aver sbagliato, ma è ormai troppo tardi.
E così tornano in mente i vari "indizi" disseminati durante l'anno.
La sconfitta contro Punk, le parole di Piper, l'odio di Kane...
Cena, nell'annata più importante della sua carriera, non ha superato nessuna delle prove che si è ritrovato di fronte.
Contro the Rock doveva reggere sulle spalle il peso di un'era. Non ci è riuscito. E' dovuto soccombere. E' venuta a galla tutta la sua umanità.
E' più o meno lo stesso tipo di lettura che ho avuto io.
Dopo la mahistral cradle pin Cena scappa al turnbuckle e cheide conferma all'arbitro
"Was it 2 wasn't it?" "era solo due vero?"
Poi nel momento di enfasi di Rocky Cena scappa fuori ring in cerca di una pausa stategica.
Quante volte ha fatto "pause" strategiche fuori ring Cena?
Io non ne ricordo nessuna.
E allora comincia a premere e spingere, lo stadio delira (anche se io non l'ho sentito così partecipe, ma probabilmente non ho percepito bene "l'apertura" dello stadio) ma comunque non è un massacro di tifo: ci sono parecchi sostenitori di Cena, Johnny boy deve darsi da fare.
E si da da fare eccome perchè la lotta con La Roccia non è comune, è in ballo "il suo ufficio", il suo "lavoro", la sua vita.
La STFU lo conduce a un momento in cui nessuno lo aveva condotto: piuttosto che cedere svengo...la'rbitro è costretto a ricorrere a un "obsoleto" quanto hulkaniano solelvamento del braccio di Rocky...e al 3 quel braccio non vuole cadere.
Scambi di finishers, lotta alla pari.
Poi nel momento in cui Cena avrebbe potuto (si rivelerà dovuto) chiudere succede qualcosa.
Si toglie la fascetta cenation e cerca di essere Rocky.
Dimentica che sino ad oggi aveva resistito perchè lui era sempre rimasto se stesso.
Hustle ok, ma il Loyalty e Respect vanno a farsi fottere in uno schainto di Rock Bottom.
Forse per un momento Cena abbraccia l'odio?
Forse torna fan e vuole emualre uno dei suoi idoli?
Il fatto è che Rock ha sempre detto "cena non mi paici ma ti rispetto" e rispettare per Rocky significa spingere fino alla fine, al 100%
Johnny Boy invece cade nel finale, non rispetta The Rock e la paga.
uuhh se la paga...e cara anche!
Questa vittoria non potrà mai essere tolta a Dwayne che di fatto batte PULITO Cena.
Senza interferenze
senza se e senza ma (senza paperopoli e topoline)
Cosa mi aspetto dal futuro?
Come scritto da qualche aprte gradirei un ruolo da "allenatore" di Rock verso Cena.
Un ruolo più che altro atto a far riconquistare un ruolo da face puro, vero e definito a Cena
Johnny boy deve riconquistare TUTTO il pubblico e c'è solo uno che può "insegnarglielo", l'unica Icona ad aver battuto tutti i più grandi
The great One.
oppure Cena si accorgerà dia ver fallito?
Si accorgerà che i suoi valori non sono così stabili?
Cena..cena...Cena... riepteva kane...
Per una volta Rock ha fatto qualcosa di grandissimo ai miei occhi:
mi ha fatto venire interesse di quel che succederà a Cena.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Beh, senza citarti alcuni match in wCw, per restare sul "recente" potrei citarti alcune delle difese titolate nel suo regno da ECW champion (Flair e Sabu su tutte a parer mio) ma se non apprezzi lo stile di lotta di Show difficilmente potrebbero piacerti anche match "con voti dal 7 in su" come quelli fatti appunto in ECWBaboden ha scritto:aspetto che qualcuno mi segnali match buoni di Show, ma probabilmente è un problema mio
- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
I 18 secondi di Bryan vs Sheamus fanno ancora cagare esattamente come alla prima occhiata.
- RaterRStar
- Contatta:
possono storcere ma secondo me c'è qualcosa dietro...RobLP ha scritto:I 18 secondi di Bryan vs Sheamus fanno ancora cagare esattamente come alla prima occhiata.