Gabriel nel dark match si è preso un bel poptheMiSDEAL ha scritto:
Clay.
WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME
- theMiSDEAL
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 234 times
Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME
E Jimmy Uso?Randy90 ha scritto: Gabriel nel dark match si è preso un bel pop
Un'edizione di wrestlemania direi un pò strana. Innanzitutto l'incontro tra Daniel Bryan e Shemus mi ha parecchio deluso,non ho capito la scelta di fare finire l'incontro in meno di un minuto. Inaspettata anche la vittoria di Kane che riesce a mettere spalle al tappeto Randy Orton.Per il resto niente che non abbia deluso i pronostici della vigilia,tranne la sconfitta di Cena,la prima dopo non so più quanto tempo.
- Phenomenal Angel.
- Città: Torino
Ah, per main event non intendono match titolato, ma proprio match di chiusura dello show. A questo punto spero in una costruzione della madonna per Bryan e in una altrettanta costruzione per Cody.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Finita di vedere da 5 minuti, vado con i commenti a caldissimo.
Bryan vs Sheamus: s.v
Lì per lì, appena successo il fattaccio, ho bestemmiato e ho pensato "iniziamo bene", maledicendo chiunque abbia preso la fatidica decisione.
Al termine dell'evento, ed avendo una visione d'insieme, dico che la scelta è comunque criticabile (specialmente per il tuo match titolato, che coinvolgeva addirittura il Rumble winner), ma con dei distinguo: tolti i 3 main event, quale altro match avrebbero potuto sacrificare? Cody vs Show è durato 5 minuti, le Divas c'era la Menonus e qualche minuto dovevano averlo, il match a squadre era per definizione una passerella, Orton non poteva essere squashato in 5 secondi.
Ed ecco che la scelta appare meno insensata di quanto sembri (pur non condividendola, sia chiaro), anche perchè il personaggio Bryan non risentirà in alcun modo della perentoria sconfitta.
Orton vs Kane: 6
Meglio del previsto, dai.
Lungo il giusto, duro quanto basta, e che fila via in maniera decente.
Sorpreso del risultato, che conferma una volta di più di come Orton non sia più in cima ai pensieri del management.
Cody Rhodes vs Big Show: 5,5
Come andavo dicendo da mesi, il match non avrebbe avuto più di 6-7 minuti, e così è stato.
Come andavo dicendo da settimane (e come si intuiva chiaramente dall'andamento del feud) sarebbe stato un semi squash ai danni di Cody.
Il match ovviamente niente di che (ancora aspetto che qualcuno mi segnali match buoni di Show, ma probabilmente è un problema mio), ma almeno è stato breve.
Sinceramente felice per la genuina felicità finale di Big Show.
Undertaker vs HHH: 8,5
Un grande sceneggiato, interpretato da dei grandi attori.
Perchè questo, più che un match di wrestling, è stato un atto unico di un gran bel dramma, messo in scena in maniera impeccabile. E come tale va giudicato.
In quel ring non c'erano wrestlers che volevano prevalere attraverso suplex, finishers o "mezzi del mestiere", bensì uomini che volevano dimostrare, a se stessi e agli altri, il loro valore.
Venti anni di amicizie, faide, tradimenti, gelosie, invidie...che ci hanno sbattuto in faccia in maniera ammirevole, sincera.
HBK combattuto ed insicuro (come in tutta la sua carriera, checchè ne dica una lettura superficiale del suo decennale character), HHH che va incontro al suo destino (beffardo, il martello...) a testa alta con l'irriverente segno della DX, Taker che da la vita per la streak, Taker che E' la sua streak.
E alla fine il cerchio che si chiude, l'abbraccio che suggella veramente la fine di un era, quei corpi feriti ma genuinamente avvinghiati, che si allontanano sullo stage.
Sì, ho pianto.
Team Long vs Team Teddy: 5,5
Boh, difficilissimo per me capire questi incontri...
Contento solo per il risultato finale, che apre scenari ben più interessati ripetto a Long al timone, e contento per Miz che si prende lo schienamento.
Punk vs Jericho: 8+
Cambia la stipula prima del match, ed io storco il naso.
Perchè volevo vedere BITW vs BITW, perchè volevo vedere Jericho gestire la rabbia di Punk, ma non volevo vedere un continuo e stuicchevole tentativo di far squalificare Punk, in un ritornello già visto più volte.
Insomma, di carne al fuoco ce n'era già, perchè aggiungerne altra, rischiando che poi nulla venga cotto a puntino.
E infatti il match inizia così, con uno storytelling che vira decisamente dalla parte a me non congeniale, e con un ritmo che, per forza di cose, ne risente.
Ma poi, quando pensavo già al peggio, succede qualcosa.
Succede che di colpo il ritmo sale, l'intensità ne guadagna, i movimenti sono armoniosi, i cambi di fronte piacevoli.
Succede che non si assiste più a "Tizio che vuol far sbroccare Caio", bensì a (finalmente!) "Best In The World vs Best In The World".
E allora le contromosse fioccano, gli atleti vogliono dimostrare chi è il migliore, un Jericho in grandissima forma ha pronta una reversal per ogni mossa del rivale.
E allora io capisco che Jericho, oltre ad aver fatto l'albero genealogico dei parenti sbronzoni, ha studiato Punk, ne ha studiato le mosse, si è preparato.
E il Wrestling, questo Wrestling, è bello.
The Rock vs John Cena: 8/9
Questa è Storia, signori.
Perchè The Rock era, è e rimarrà sempre The Rock.
E perchè Cena è l'unico wrestler in attività che avrebbe potuto reggere quel palcoscenico; con un sorriso fantastico tra l'altro, che ci racconta il sincero piacere con cui Johnny Boy sguazza in questi climi.
Elettricità nell'aria, elettricità in ogni pugno, elettricità in ogni sguardo.
Come costruire un incontro storico facendo quanto, 5 mosse a testa?
E me ne frega poco chi ha vinto, la portata del risultato la valuteremo soltanto in futuro.
Di certo la modalità con cui Cena è stato sconfitto, e cioè "scimmiottando" il rivale, qualche indizio ce lo può già dare.
Bryan vs Sheamus: s.v
Lì per lì, appena successo il fattaccio, ho bestemmiato e ho pensato "iniziamo bene", maledicendo chiunque abbia preso la fatidica decisione.
Al termine dell'evento, ed avendo una visione d'insieme, dico che la scelta è comunque criticabile (specialmente per il tuo match titolato, che coinvolgeva addirittura il Rumble winner), ma con dei distinguo: tolti i 3 main event, quale altro match avrebbero potuto sacrificare? Cody vs Show è durato 5 minuti, le Divas c'era la Menonus e qualche minuto dovevano averlo, il match a squadre era per definizione una passerella, Orton non poteva essere squashato in 5 secondi.
Ed ecco che la scelta appare meno insensata di quanto sembri (pur non condividendola, sia chiaro), anche perchè il personaggio Bryan non risentirà in alcun modo della perentoria sconfitta.
Orton vs Kane: 6
Meglio del previsto, dai.
Lungo il giusto, duro quanto basta, e che fila via in maniera decente.
Sorpreso del risultato, che conferma una volta di più di come Orton non sia più in cima ai pensieri del management.
Cody Rhodes vs Big Show: 5,5
Come andavo dicendo da mesi, il match non avrebbe avuto più di 6-7 minuti, e così è stato.
Come andavo dicendo da settimane (e come si intuiva chiaramente dall'andamento del feud) sarebbe stato un semi squash ai danni di Cody.
Il match ovviamente niente di che (ancora aspetto che qualcuno mi segnali match buoni di Show, ma probabilmente è un problema mio), ma almeno è stato breve.
Sinceramente felice per la genuina felicità finale di Big Show.
Undertaker vs HHH: 8,5
Un grande sceneggiato, interpretato da dei grandi attori.
Perchè questo, più che un match di wrestling, è stato un atto unico di un gran bel dramma, messo in scena in maniera impeccabile. E come tale va giudicato.
In quel ring non c'erano wrestlers che volevano prevalere attraverso suplex, finishers o "mezzi del mestiere", bensì uomini che volevano dimostrare, a se stessi e agli altri, il loro valore.
Venti anni di amicizie, faide, tradimenti, gelosie, invidie...che ci hanno sbattuto in faccia in maniera ammirevole, sincera.
HBK combattuto ed insicuro (come in tutta la sua carriera, checchè ne dica una lettura superficiale del suo decennale character), HHH che va incontro al suo destino (beffardo, il martello...) a testa alta con l'irriverente segno della DX, Taker che da la vita per la streak, Taker che E' la sua streak.
E alla fine il cerchio che si chiude, l'abbraccio che suggella veramente la fine di un era, quei corpi feriti ma genuinamente avvinghiati, che si allontanano sullo stage.
Sì, ho pianto.
Team Long vs Team Teddy: 5,5
Boh, difficilissimo per me capire questi incontri...
Contento solo per il risultato finale, che apre scenari ben più interessati ripetto a Long al timone, e contento per Miz che si prende lo schienamento.
Punk vs Jericho: 8+
Cambia la stipula prima del match, ed io storco il naso.
Perchè volevo vedere BITW vs BITW, perchè volevo vedere Jericho gestire la rabbia di Punk, ma non volevo vedere un continuo e stuicchevole tentativo di far squalificare Punk, in un ritornello già visto più volte.
Insomma, di carne al fuoco ce n'era già, perchè aggiungerne altra, rischiando che poi nulla venga cotto a puntino.
E infatti il match inizia così, con uno storytelling che vira decisamente dalla parte a me non congeniale, e con un ritmo che, per forza di cose, ne risente.
Ma poi, quando pensavo già al peggio, succede qualcosa.
Succede che di colpo il ritmo sale, l'intensità ne guadagna, i movimenti sono armoniosi, i cambi di fronte piacevoli.
Succede che non si assiste più a "Tizio che vuol far sbroccare Caio", bensì a (finalmente!) "Best In The World vs Best In The World".
E allora le contromosse fioccano, gli atleti vogliono dimostrare chi è il migliore, un Jericho in grandissima forma ha pronta una reversal per ogni mossa del rivale.
E allora io capisco che Jericho, oltre ad aver fatto l'albero genealogico dei parenti sbronzoni, ha studiato Punk, ne ha studiato le mosse, si è preparato.
E il Wrestling, questo Wrestling, è bello.
The Rock vs John Cena: 8/9
Questa è Storia, signori.
Perchè The Rock era, è e rimarrà sempre The Rock.
E perchè Cena è l'unico wrestler in attività che avrebbe potuto reggere quel palcoscenico; con un sorriso fantastico tra l'altro, che ci racconta il sincero piacere con cui Johnny Boy sguazza in questi climi.
Elettricità nell'aria, elettricità in ogni pugno, elettricità in ogni sguardo.
Come costruire un incontro storico facendo quanto, 5 mosse a testa?
E me ne frega poco chi ha vinto, la portata del risultato la valuteremo soltanto in futuro.
Di certo la modalità con cui Cena è stato sconfitto, e cioè "scimmiottando" il rivale, qualche indizio ce lo può già dare.
-
TheBonf
WadeBarret96 ha scritto: Intatnto Chris Jericho ha detto che ha vinto il miglioreche è sotto un tir
e che è ora di voltare pagina
Pesce d'aprile?

Capisco la tua critica. E sinceramente non sono voluto entrare nel merito del risultato, proprio perché mi è ancora oscuro il motivo di questa scelta, più che altro: non tanto il vincitore, quanto il gesto di rispetto di Rock (come a dire "Stanotte ho vinto, ma cavolo se sei forte"), che magari avrebbe aperto ancor con più probabilità uno spiraglio ad un eventuale rematch (anche perché Cena paga quell'errore, quella mancanza di rispetto a fine match che invece Rock non si è concesso, come si più volte sottolineato e come ha ben evidenziato .Tarver qualche post fa).Misterraza ha scritto:
Ma sai cos'è? Che per quanto possa non apprezzare particolarmente Cena, l'attesa ce l'avevo. E anzi, considerando il risultato potrei pure stare qui a dire che è la cosa più grandiosa che abbia visto. E invece no. L'ho apprezzato, ma niente che porti il match tra due grandi nomi a quel livello superiore a cui si attestano i match che segnano questa disciplina. Leggevo in un altro topic l'utente Hollywood83, il fu "dida" se non erro, che piuttosto che accostarlo a Hogan vs Rock, l'ha associato a Michaels vs Hogan, il match tra due generazioni differenti senza però il punto di congiunzione che può essere il passaggio di testimone vistosi nel match di Mania X8: ecco, Cena vs Rock è un match a sè stante, fuori da ogni logica, ciò lo rende unico, ma lo priva anche di un significato che non sia fine a sé stesso: come potrebbe avere un significato sul business se di fatto è fuori dalle sue dinamiche?
A questo punto, potrebbero aver voluto lasciare il momento della stretta di mano o dell'eventuale "rematch" proprio per questa sera a RAW. Ma il fatto che Rocky, prima del match, abbia detto "Devo dimostrare che sono la miglior superstar della WWE, dato che ho battuto Hogan, Austin e presto batterò anche te" mi fa sorgere quanto più il dubbio che, data la possibile presenza nei prossimi mesi di Rocky in WWE, si sia voluto puntare a rilanciare The Rock e mettere da parte John Cena (il che è inconcepibile da un punto di vista anagrafico, ma non necessariamente "dei profitti"). Oddio, spero sia semplicemente un dubbio, però quando ho visto il tre vincente ci ho pensato.
E' indiscutibile il fatto che sacrificare uno dei migliori tra i propri performers, il vincitore della Rumble e una delle due cinture massime della federazione possa risultare decisamente indigesto ma, tutto sommato, a fronte di una costruzione completamente inconsistente sia di personaggi che di storyline, l'unico modo per poter lasciare il segno il segno e suscitare una reazione era proprio la scelta più scioccante. Ed onestamente non vedo tutte queste insormontabili conseguenze: Bryan ha ottenuto questa catastrofe proprio rimanendo fedele al personaggio che ha pazientemente costruito durante il suo regno di campione e Sheamus beneficia più di una vittoria sconcertante che un trionfo a seguito di un match anche lottato degnamente ma privo di una storia da raccontare.
Con questo va sicuramente in contrasto il fatto che mancasse proprio un incontro nel midcarding a fare da showstealer, dal momento che i riempitivi potevano tranquillamente essere rimpiazzati da segmenti comedy, nonsense o di puro entertaining con lo stesso risultato.
Per questo prenderei in considerazione l'opzione di tornare al Money In the Bank match come opener, sicuramente un buon impiego per tutti quei lottatori meritevoli di un gettone per Wrestlemania, oltre alla più solida delle fondamenta per uno showcase granitico.
Oltretutto in assenza di un performer come Mysterio, era necessario dare maggior spazio e minutaggio ai vari Ziggler e Rhodes.
Per il resto è stato un meraviglioso racconto della disciplina, uno degli episodi più emblematici nell'era per lo sport entertainment per parlare di sè stesso e tributarsi una splendida parata di autocitazioni.
Con questo va sicuramente in contrasto il fatto che mancasse proprio un incontro nel midcarding a fare da showstealer, dal momento che i riempitivi potevano tranquillamente essere rimpiazzati da segmenti comedy, nonsense o di puro entertaining con lo stesso risultato.
Per questo prenderei in considerazione l'opzione di tornare al Money In the Bank match come opener, sicuramente un buon impiego per tutti quei lottatori meritevoli di un gettone per Wrestlemania, oltre alla più solida delle fondamenta per uno showcase granitico.
Oltretutto in assenza di un performer come Mysterio, era necessario dare maggior spazio e minutaggio ai vari Ziggler e Rhodes.
Per il resto è stato un meraviglioso racconto della disciplina, uno degli episodi più emblematici nell'era per lo sport entertainment per parlare di sè stesso e tributarsi una splendida parata di autocitazioni.
- Phenomenal Angel.
- Città: Torino
Comunque pare che la TNA abbia chiesto l'apparizione di un wrestler WWE in uno dei suoi prossimi DVD in cambio dell'apparizione di Flair alla HoF e nel DVD di 'Mania.
Ti avevo promesso una risposta, che giustamente meriti:CM_Punk ha scritto:Spoiler:
sostanzialmente sono d'accordo con la tua disamina, quasi su tutto.
Su Undertaker però, credo che i "soliti panni" li abbia svestiti già all'inizio del feud col triplo. Un Taker più umano, meno tranquillo rispetto al passato. Solitamente era lui a "manipolare", a essere il più calmo, dotato di poteri sovrannaturali e dirigeva le danze. Stavolta no. Lui deve cacciare, ma non è il solito Taker. Come già detto, più umano, ma incattivito e aggressivo come non mai.
La cattiveria che fa parte della sua nuova umanità svanisce a fine match per far spazio al giusto rispetto per un'altra leggenda come Triple H. Il post match sarebbe potuto risultare "strano" fino all'anno scorso, ma quest'anno no. Un Taker più umano è anche questo, è parte di una scena che farà storia, parte di un'immagine straordinaria. Tre leggende, abbracciate, a sottolineare come un'ERA come la loro difficilmente è imitabile.
Su Cena mi trovo d'accordo su tutto, è il mio pensiero che ho esposto a pagina 277 in questo topic.
Concordo pienamente con chi dice che per apprezzare bene Punk-Jericho debba rivedersi anche Jericho-HBK di WM19.
Due parole le vorrei spendere per Cody Rhodes e Big Show: il match non ha fatto gridare al miracolo, ma credo che sia stato più per una questione di "amalgama" con il gigante. Non è una critica a Show, ci mancherebbe, però non è facile tirar fuori un match da 7,5 con Big Show, pesante il doppio di te e agile poco più della metà di Cody. La contesa quindi è stata leggermente "anomala", sugli standard "gigante vs underdog" (perchè Cody non poteva partire favorito) ed amalgamarsi con Show è molto difficile.
Comunque ora pongo la domanda fatidica che ha posto Baboden qualche tempo fa: avrebbero potuto fare di più? Può essere, ma io non riesco a criticare la Wwe ora perchè mi ha proposto una grande Wrestlemania, perchè io mi ricorderò di questa edizione e checchè se ne dica, ci ha lasciato dei pezzi di storia. Poche palle.
Ultima modifica di .Tarver il 02/04/2012, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Bryan vs Sheameus: s.v (per non darne uno troppo basso)
Una porcheria inutile. Sheamus lo odiavo già prima, figuriamoci dopo questo """match""". Ste gestione mi danno molto fastidio
Randy Orton vs Kane: 6-
Non ci si poteva aspettare molto da questo match e infatti non è stato niente di che. Mi ha sorpreso la vittoria di Kane, ulteriore conferma che la gestione di Orton è nettamente cambiata. A sto punto mi domando perchè la scorsa estate ci hanno proposto un Orton versione superman (non molto diverso dallo Sheamus attuale) che ha umiliato Punk e Christian per mesi.
Cody Rhodes vs Big Show: 6
Anche a questo match do una sufficienza tirata. In ring niente di eccezionale, mentre secondo me la rivalità in generale non è stata male. Giusta la vittoria di Show che adesso ha vinto davvero di tutto. Per Cody penso che adesso vada costruito per farlo arrivare al titolo del mondo, spero che il push vada a lui e non a Barrett (come diceva qualche rumor) che non mi piace per niente.
Divas: 6
Poteva andare peggio. Unica cosa avrei fatto fare il pin vincente su Eve.
Undertaker vs Triple H: 8
Gran match, soprattutto la storia raccontata dai tra (HBK perfetto a mio avviso). Come mazzate non si sono tirati certo indietro e hanno tirato fuori un match probabilmente migliore dello scorso anno. Gli unici appunti che posso fare sono il finale e l'uso della struttura. Per quanto riguarda il primo punto sono rimasto un pochino stupito perchè la vittoria di Taker è sembrata quasi facile rispetto all'anno scorso, ma ci può stare perchè era quasi impossibile fare soffrire Taker peggio di WM27. Per quanto riguarda la gabbia è stata usata praticamente niente, ma non importa.
Team Johnny vs Team Teddy: 6
Non mi è piaciuto molto, apparte le fasi finali con qualche spot che lo ha un pò alzato il livello. Giusta la vittoria del Team Johnny, perchè per quanto sia fuori luogo Laurinaitis come personaggio, Long aveva decisamente rotto da parecchio tempo.
CM Punk vs Chris Jericho: 8-
Gran bel match anche questo. Buon lottato (soprattutto nella fase finale) e soprattutto mi è piaciuta molto l'interpretazione di Jericho che cercava di provocare Punk ricordandogli i problemi del padre e della sorella. Personalmente avrei fatto vincere Jericho, ma ci sta tutta anche la vittoria dello Straight Edge. Spero che vadano avanti anche a Extreme Rules...
The Rock vs John Cena: 7.5
Buon match considerando tutto. Comunque finiva sarebbe stato un successo e così è stato. Ottimo il finale di match, mi è piaciuto molto. Ci atarebbe tutta una rivincita secondo me (WM29 si diceva tempo fa) però non so, perchè si diceva che ci fosse in ballo anche Austin per la prossima Wrestlemania. Unica cosa che mi ha un pò infastidito è stata l'orrenda STF di Cena, una roba bruttissima fa vedere e poco credibile.
Voto totale: 7. Non mi sento di dare molto di più visto che la prima ora è stata scandalosa e da WrestleMania ci si aspetta il massimo. Mi sarei risparmiato le esibizioni dei due cantanti.
Una porcheria inutile. Sheamus lo odiavo già prima, figuriamoci dopo questo """match""". Ste gestione mi danno molto fastidio
Randy Orton vs Kane: 6-
Non ci si poteva aspettare molto da questo match e infatti non è stato niente di che. Mi ha sorpreso la vittoria di Kane, ulteriore conferma che la gestione di Orton è nettamente cambiata. A sto punto mi domando perchè la scorsa estate ci hanno proposto un Orton versione superman (non molto diverso dallo Sheamus attuale) che ha umiliato Punk e Christian per mesi.
Cody Rhodes vs Big Show: 6
Anche a questo match do una sufficienza tirata. In ring niente di eccezionale, mentre secondo me la rivalità in generale non è stata male. Giusta la vittoria di Show che adesso ha vinto davvero di tutto. Per Cody penso che adesso vada costruito per farlo arrivare al titolo del mondo, spero che il push vada a lui e non a Barrett (come diceva qualche rumor) che non mi piace per niente.
Divas: 6
Poteva andare peggio. Unica cosa avrei fatto fare il pin vincente su Eve.
Undertaker vs Triple H: 8
Gran match, soprattutto la storia raccontata dai tra (HBK perfetto a mio avviso). Come mazzate non si sono tirati certo indietro e hanno tirato fuori un match probabilmente migliore dello scorso anno. Gli unici appunti che posso fare sono il finale e l'uso della struttura. Per quanto riguarda il primo punto sono rimasto un pochino stupito perchè la vittoria di Taker è sembrata quasi facile rispetto all'anno scorso, ma ci può stare perchè era quasi impossibile fare soffrire Taker peggio di WM27. Per quanto riguarda la gabbia è stata usata praticamente niente, ma non importa.
Team Johnny vs Team Teddy: 6
Non mi è piaciuto molto, apparte le fasi finali con qualche spot che lo ha un pò alzato il livello. Giusta la vittoria del Team Johnny, perchè per quanto sia fuori luogo Laurinaitis come personaggio, Long aveva decisamente rotto da parecchio tempo.
CM Punk vs Chris Jericho: 8-
Gran bel match anche questo. Buon lottato (soprattutto nella fase finale) e soprattutto mi è piaciuta molto l'interpretazione di Jericho che cercava di provocare Punk ricordandogli i problemi del padre e della sorella. Personalmente avrei fatto vincere Jericho, ma ci sta tutta anche la vittoria dello Straight Edge. Spero che vadano avanti anche a Extreme Rules...
The Rock vs John Cena: 7.5
Buon match considerando tutto. Comunque finiva sarebbe stato un successo e così è stato. Ottimo il finale di match, mi è piaciuto molto. Ci atarebbe tutta una rivincita secondo me (WM29 si diceva tempo fa) però non so, perchè si diceva che ci fosse in ballo anche Austin per la prossima Wrestlemania. Unica cosa che mi ha un pò infastidito è stata l'orrenda STF di Cena, una roba bruttissima fa vedere e poco credibile.
Voto totale: 7. Non mi sento di dare molto di più visto che la prima ora è stata scandalosa e da WrestleMania ci si aspetta il massimo. Mi sarei risparmiato le esibizioni dei due cantanti.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Dove sono i commenti tuoi, di Butler, e di Greg?King of Bling Bling ha scritto:Sapevo che Baboden avrebbe apprezzato.
Oh, ho pianto 3 volte cazzo (post HIAC, filmato HOF, Edge sullo stage).
E su Bryan vs Sheamus, concordo tantissimo con Lucha sopra.
Ma non è la prima volta che Cena perde quando deve dimostrare qualcosa di importante.
2002-anno di esordio: vittoria contro Chris Jericho, il loro feud viene interrotto senza se e senza ma.
2003- primo incontro "importante" con la gimmick del rapper: sconfitta ed infortunio contro Brock Lesnar.
2003- secondo match importante della carriera: sconfitta contro Kurt Angle.
2004- prima title-shot: sconfitta contro Kurt Angle
2004- vittoria e difesa del titolo US contro ex leggende o mid carder di lusso, Big Show e Booker T su tutti.
2005-primo titolo a WM, contro JBL, uno dei regni più anonimi che io ricordi. Ho festeggiato perchè finalmente il titolo poteva avere uno spiraglio di luce. Vittoria ottenuta nel midcarding comunque.
metà 2005- passaggio di roster, difese titolate contro jericho (in procinto di lasciare la WWE) e Chrstian.
fine 2005- prima vittoria contro Kurt Angle (qualche mese ed Angle avrebbe lasciato la WWE)
2006- è necessario tutto il talento di Edge per portare il pubblico in favore di Cena
2006- sconfitta ed "umiliazione" contro RVD ai tempi di ECW:ONS 2
2007- feud insulsi contro HHH e RKO, il main event di RAW passa il periodo più buio dai tempi di Kevin "Diesel" Nash.
2008-2010: Cena ri-diventa "Superman", ormai quasi nessuno più lo sopporta. Vittoria in un match sottotono contro HBK a WM, perde il rematch (a mio parere molto migliore) non valido per il titolo. Campione "mutilato" in fatto di credibilità, IMO. Perde contro Shamus al suo nel suo esordio nel main event.
2011: presunto match del riscatto ma sconfitto per ben due volte da CM Punk. Umiliato a più riprese da The Rock sia col microfono che sul quadrato.
2012: macchietta nel feud contro the Rock, sconfitta contro di lui sul ring...in maniera "fair, square and clean!"
John Cena è, come RKO, un ottimo worker. Ma, proprio come RKO, delude tantissimo quando da lui ci si aspetta il salto di qualità. Anche Rocky era fischiato, ma ha saputo capire i gusti del pubblico ed è diventato un idolo. John Cena, che pure ha i suoi ultras, non riesce ad adeguarsi al pubblico (che pure, alle volte, lo fischia per moda, ma non sempre, alle volte i fischi se li merita) ecco perchè Cena è un personaggio monodimensionale che riesce a ben figurare solo quando i vari HBK, Edge, HHH e vari altri si sacrificano al suo altare.
2002-anno di esordio: vittoria contro Chris Jericho, il loro feud viene interrotto senza se e senza ma.
2003- primo incontro "importante" con la gimmick del rapper: sconfitta ed infortunio contro Brock Lesnar.
2003- secondo match importante della carriera: sconfitta contro Kurt Angle.
2004- prima title-shot: sconfitta contro Kurt Angle
2004- vittoria e difesa del titolo US contro ex leggende o mid carder di lusso, Big Show e Booker T su tutti.
2005-primo titolo a WM, contro JBL, uno dei regni più anonimi che io ricordi. Ho festeggiato perchè finalmente il titolo poteva avere uno spiraglio di luce. Vittoria ottenuta nel midcarding comunque.
metà 2005- passaggio di roster, difese titolate contro jericho (in procinto di lasciare la WWE) e Chrstian.
fine 2005- prima vittoria contro Kurt Angle (qualche mese ed Angle avrebbe lasciato la WWE)
2006- è necessario tutto il talento di Edge per portare il pubblico in favore di Cena
2006- sconfitta ed "umiliazione" contro RVD ai tempi di ECW:ONS 2
2007- feud insulsi contro HHH e RKO, il main event di RAW passa il periodo più buio dai tempi di Kevin "Diesel" Nash.
2008-2010: Cena ri-diventa "Superman", ormai quasi nessuno più lo sopporta. Vittoria in un match sottotono contro HBK a WM, perde il rematch (a mio parere molto migliore) non valido per il titolo. Campione "mutilato" in fatto di credibilità, IMO. Perde contro Shamus al suo nel suo esordio nel main event.
2011: presunto match del riscatto ma sconfitto per ben due volte da CM Punk. Umiliato a più riprese da The Rock sia col microfono che sul quadrato.
2012: macchietta nel feud contro the Rock, sconfitta contro di lui sul ring...in maniera "fair, square and clean!"
John Cena è, come RKO, un ottimo worker. Ma, proprio come RKO, delude tantissimo quando da lui ci si aspetta il salto di qualità. Anche Rocky era fischiato, ma ha saputo capire i gusti del pubblico ed è diventato un idolo. John Cena, che pure ha i suoi ultras, non riesce ad adeguarsi al pubblico (che pure, alle volte, lo fischia per moda, ma non sempre, alle volte i fischi se li merita) ecco perchè Cena è un personaggio monodimensionale che riesce a ben figurare solo quando i vari HBK, Edge, HHH e vari altri si sacrificano al suo altare.
theMiSDEAL ha scritto:
Fuori luogo.
theMiSDEAL ha scritto:
Ancora più fuori luogo.
puoi argomentare per favore?