WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME
- gcesare1989
- Città: cornaredo
- Been thanked: 1 time
Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME
allora...are yoou ready ??????????????
mi piazzo sul divano
inno
introduzione
Brayan vs Shemus..."evvai si inizia col botto" penso i commentatori indugiano sulla gnocca.. bacio...shemus interviene "puff penso io" esce subito...1..2..3.. sghemus vince. ora succede qualcosa....no shemus confermato ... porco cane ho buttato 15 euro penso voto 1----
deluso e inc** si passa a orton vs kane..."se il buon giorno si vede dal mattino" si inixzia match tutto sommato piacevole..."tanto alla fine vince orton"...chockslam 1...2..3 kane trionfa "Orton suck" voto 6.5
Big Show vs cody nulla da segnalare....match passabile 7
divas Tag team che succede? match casinaro 5-
HHH vs Taker che emozione!!!!! forse un po' troppo tirato in ballo Michaels, assolutamente evitabile la SCM per sbaglio su ut ... ma pochi cavoli vedere questi tre alla loro età fare queste cose l'uscita dei tre insieme emoziona
voto 10 e lode
Team long vs Team jonny ... buono 7 finale di m***a ma va bene
Punk vs Jericho Nuova regola se Punk viene squalificato perde il titolo. "ecco come finirà hanno deciso di affossare i titoli mondiali". invece no! contesa ottima, la storia della dq non viene allungata all'inverosimile, vince Punk dopo 3.000 ribaltamenti che match... voto 8.5
Brotus Clay voto 10 e lode..., no scherzo però l'ho apprezzato perchè mi ha permesso di andare in bagno
Cena vs the rock. sarò cattivo, ma nelle prime fasi rock era giù di brutto, Cena lo ha surclassato più volte, ma il finale...ragazzi che gioia...Cena vuole imitare il people elbow e si prende la rock bottom 1...2..3 T he rock sconfigge cena goduria Posa che rosica all'inverosimile voto 7.5 (the rock non mi è piaciuto in buona parte del match ma ha vinto)
voto complessivo non mediato 8-
Momento top: HHH UT e Michaels che escono insieme
Momelto flop: vittoria di shemus
mi piazzo sul divano
inno
introduzione
Brayan vs Shemus..."evvai si inizia col botto" penso i commentatori indugiano sulla gnocca.. bacio...shemus interviene "puff penso io" esce subito...1..2..3.. sghemus vince. ora succede qualcosa....no shemus confermato ... porco cane ho buttato 15 euro penso voto 1----
deluso e inc** si passa a orton vs kane..."se il buon giorno si vede dal mattino" si inixzia match tutto sommato piacevole..."tanto alla fine vince orton"...chockslam 1...2..3 kane trionfa "Orton suck" voto 6.5
Big Show vs cody nulla da segnalare....match passabile 7
divas Tag team che succede? match casinaro 5-
HHH vs Taker che emozione!!!!! forse un po' troppo tirato in ballo Michaels, assolutamente evitabile la SCM per sbaglio su ut ... ma pochi cavoli vedere questi tre alla loro età fare queste cose l'uscita dei tre insieme emoziona
voto 10 e lode
Team long vs Team jonny ... buono 7 finale di m***a ma va bene
Punk vs Jericho Nuova regola se Punk viene squalificato perde il titolo. "ecco come finirà hanno deciso di affossare i titoli mondiali". invece no! contesa ottima, la storia della dq non viene allungata all'inverosimile, vince Punk dopo 3.000 ribaltamenti che match... voto 8.5
Brotus Clay voto 10 e lode..., no scherzo però l'ho apprezzato perchè mi ha permesso di andare in bagno
Cena vs the rock. sarò cattivo, ma nelle prime fasi rock era giù di brutto, Cena lo ha surclassato più volte, ma il finale...ragazzi che gioia...Cena vuole imitare il people elbow e si prende la rock bottom 1...2..3 T he rock sconfigge cena goduria Posa che rosica all'inverosimile voto 7.5 (the rock non mi è piaciuto in buona parte del match ma ha vinto)
voto complessivo non mediato 8-
Momento top: HHH UT e Michaels che escono insieme
Momelto flop: vittoria di shemus
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Eccolo qui il compagno Punkiano, eri atteso al varcoTheÐegeneratɵdX ha scritto:GODO
GODO!
GODO!!!
Spoiler:
-
NatsuWWE90
- Città: salsomaggiore terme
salve a tutti sono nuovo, è da tanto tempo che seguo questo forum e l attesa incredibile che ho avuto x questa wrestlemania mi ha spinto ad iscrivermi e condividere opinioni con altri appassionati cm me XD
ora bando alle ciance e via con i voti:
sheamus vs daniel bryan: sv
appena l ho visto ero incredulo davanti al pc.davvero una cazzata abnorme. vediamo se daranno una spiegazione ma cazzata rimane cmq...
kane vs randy orton : 6.5
tutto sommato nn male dai. bella la chiusura e risultato a sorpresa.
cody vs big show : 5.5
ecco questo mi ha deluso invece.5 minuti scarsi e cody rodhes secondo me troppo umiliato.contento x big show cmq che è un wrestler che ho sempre rispettato.
divas match: 5
solita cagatina delle divas.nn basta una buona manovra dal paleto di kelly x la sufficienza.
e qui si inizia a far sul serio dopo una prima ora abbastanza deludente
hell in a cell HHH vs undertaker special guest referee HBK : 9
ci ho pensato molto prima di dare un voto a qst match.ma guardando il live ho tremato per tutta la durata dell incontro e anke rivedendolo ho avuto i brividi e tanto basta .storia raccontata in maniera DIVINA da tutti e 3, intendiamoci a livello in ring è stato inferiore a quello dello scorso anno secondo me,ma in tutto il resto è NETTAMENTE superiore.Post match epico davvero.END OF AN ERA.GRAZIE LEGGENDE.
team johnny vs team teddy : 6.5
riempitivo piacevole ed è stata portata avanti anke la storyline tra zack ryder e eve.peccato x il poco spazio concesso a zieggler che x me è il giovane migliore in wwe in questo momento,anke meglio di cody rodhes, per il resto bello il triplo volo fuori ring di kofi,truth e zack e giusta vittoria del team gionni XD
cm punk vs chris jericho: 8.5
ed ecco il secondo showstealer della serata. match veramente fantastico diviso in 2 parti: la prima con jericho che provoca punk con la storia del padre e della sorella x far si che si faccia squalificare cedendo cosi il titolo, poi una volta fallito il piano manipolatore di jericho si è entrati nella seconda fase con un cm punk di nuovo in controllo delle sue facoltà mentali e i due che hanno dato sfoggio di tutte le loro qualità x dimostrare chi è il vero " best in the world" . grande storia ottimamente raccontata e match della serata a livello in ring sicuramente. scambi finali fantastici e giusta vittoria di punk. bello bello bello
the rock vs john cena: 8
once in a lifetime.nn credo proprio visto il finale.Grande attesa x questo match e tifo spudorato x john cena che ,nel bene e nel male, è uno dei miei wrestler preferiti. che dire,ottimo match con ottimi scambi ma ho come la sensazione che possano fare di più e risultato assolutamente a sorpresa.nn è stasera a raw che dev essere annuncianto il main event x la prossima edizione? ecco credo che ce l abbiamo già...
WRESTLEMANIA 28 VOTO: 8
io seguo la wwe dal famoso boom del 2003 con velocity su italia 1, e questa x me è la migliore edizione che ho vissuto dopo la 21 nonostante un undercard nn all altezza e la boiata di sheamus-bryan. ci sono stati 3 match che sono fin da ora candidati a match of the year e anke la parte dell enterteinment con i mini concerti e i costumi d entrata ( quello di taker è da sbavo x me) mi è piaciuta ( balletto osceno di brodus clay a parte XD).
ora bando alle ciance e via con i voti:
sheamus vs daniel bryan: sv
appena l ho visto ero incredulo davanti al pc.davvero una cazzata abnorme. vediamo se daranno una spiegazione ma cazzata rimane cmq...
kane vs randy orton : 6.5
tutto sommato nn male dai. bella la chiusura e risultato a sorpresa.
cody vs big show : 5.5
ecco questo mi ha deluso invece.5 minuti scarsi e cody rodhes secondo me troppo umiliato.contento x big show cmq che è un wrestler che ho sempre rispettato.
divas match: 5
solita cagatina delle divas.nn basta una buona manovra dal paleto di kelly x la sufficienza.
e qui si inizia a far sul serio dopo una prima ora abbastanza deludente
hell in a cell HHH vs undertaker special guest referee HBK : 9
ci ho pensato molto prima di dare un voto a qst match.ma guardando il live ho tremato per tutta la durata dell incontro e anke rivedendolo ho avuto i brividi e tanto basta .storia raccontata in maniera DIVINA da tutti e 3, intendiamoci a livello in ring è stato inferiore a quello dello scorso anno secondo me,ma in tutto il resto è NETTAMENTE superiore.Post match epico davvero.END OF AN ERA.GRAZIE LEGGENDE.
team johnny vs team teddy : 6.5
riempitivo piacevole ed è stata portata avanti anke la storyline tra zack ryder e eve.peccato x il poco spazio concesso a zieggler che x me è il giovane migliore in wwe in questo momento,anke meglio di cody rodhes, per il resto bello il triplo volo fuori ring di kofi,truth e zack e giusta vittoria del team gionni XD
cm punk vs chris jericho: 8.5
ed ecco il secondo showstealer della serata. match veramente fantastico diviso in 2 parti: la prima con jericho che provoca punk con la storia del padre e della sorella x far si che si faccia squalificare cedendo cosi il titolo, poi una volta fallito il piano manipolatore di jericho si è entrati nella seconda fase con un cm punk di nuovo in controllo delle sue facoltà mentali e i due che hanno dato sfoggio di tutte le loro qualità x dimostrare chi è il vero " best in the world" . grande storia ottimamente raccontata e match della serata a livello in ring sicuramente. scambi finali fantastici e giusta vittoria di punk. bello bello bello
the rock vs john cena: 8
once in a lifetime.nn credo proprio visto il finale.Grande attesa x questo match e tifo spudorato x john cena che ,nel bene e nel male, è uno dei miei wrestler preferiti. che dire,ottimo match con ottimi scambi ma ho come la sensazione che possano fare di più e risultato assolutamente a sorpresa.nn è stasera a raw che dev essere annuncianto il main event x la prossima edizione? ecco credo che ce l abbiamo già...
WRESTLEMANIA 28 VOTO: 8
io seguo la wwe dal famoso boom del 2003 con velocity su italia 1, e questa x me è la migliore edizione che ho vissuto dopo la 21 nonostante un undercard nn all altezza e la boiata di sheamus-bryan. ci sono stati 3 match che sono fin da ora candidati a match of the year e anke la parte dell enterteinment con i mini concerti e i costumi d entrata ( quello di taker è da sbavo x me) mi è piaciuta ( balletto osceno di brodus clay a parte XD).
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Comunque arrivano conferme anche oggi su Brock Lesnar...non è un pesce d'Aprile...la WWE si è resa conto che con la perdita di Taker,HBK,HHH e The Rock...Brock Lesnar tornerà secondo me da stasera per sfidare Undertaker che lancerà una sfida al WWE Universe...Undertaker affronterà o John Cena o Brock Lesnar nel prossimo match a Wrestlemania
- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
Sì certo, ma posso accettarlo in uno Sheamus vs Jinder Mahal di uno Smackdown! random. Non in Sheamus vs Daniel Bryan. Per il World Heavyweight Championship. A Wrestlemania. Dopo una costruzione di 5 mesi che aveva reso minimamente credibile AmDrag.Der Metzgermeister ha scritto:Non è la prima volta che una finisher, anche ad inizio match ma che coglie chi la subisce impreparato permette la vittoria lampo a chi la esegue però, questo è un particolare da non trascurare.
Ed è quello che è successo nel match tra Sheamus e Bryan.
No certo, ma dipende quando le cose accadono con criterio o no. Tifai moltissimo per Triple H in quell'occasione perché era un po' da solo contro tutti e mi piacque la situazione, anche perché poi intuii correttamente che in caso di sua vittoria Punk si sarebbe accorto che HHH non c'entrava niente con lui e che li stavano mettendo contro. Qui non c'era uno straccio di motivo perché vincesse Kane.Beh, allora avrai visto con "fastidio" anche la vittoria di HHH contro Punk a NOC 2011.
Con questo voglio dire che non sempre un wrestler abbia "diritto di vittoria" solo perchè è più giovane rispetto ad un altro o perchè secondo noi quello più vecchio dei 2 debba necessariamente essere alla frutta o in fase calante della carriera (tantopiù che Jacobs in molte interviste ha detto che non ha minimamente intenzione di ritirarsi ancora, salvo infortuni gravi che ovviamente si spera non capitiino mai).
Poi, certo, potrai dirmi che il match tra HHH e Punk è un altro caso perchè era supportato da una determinata storyline cui era funzionale la vittoria del Triplo ma mi sembrerebbe più che altro un discorso troppo generico.
Esatto. E per quello mi incazzo. Ma almeno fai vincere Orton che in teoria è uno dei top player della WWE e che aveva bisogno di una vittoria di livello dopo essere passato per deficiente due volte alla Rumble e nel pre-Elimination Chamber.Qui sono del tutto concorde con te.
La storyline è stata gestita male ed oltretutto è stata raffazzonatissima, come anche quella dell'"abbracciare l'odio" con Cena.
L'idea che ho avuto (e di certo non sono il solo) è che si sia cercato di dare un minimo senso alla storyline tra Orton e Kane e ci sia sforzati il meno possibile (e qui, sull'assoluta inettitudine del booking team WWE, o meglio, parlerei più che altro di svogliatezza, penso si sia tutti d'accordo) giusto per dare il gettone di presenza a WM sia al grande mostro rosso che alla vipera, tutto qui.
Il che teoricamente era anche inutile dal momento che Kane, con il suo carachter "folle", non ha mai avuto bisogno di chissà quali giustificazioni per motivare le sue azioni, per cui in effetti di certo il feud poteva essere gestito meglio...evidentemente non interessava a nessuno spremere le meningi al minimo sindacale per cercare di motivare meglio il match fra questi 2.
D'accordo, ci può stare. È un discorso tipo quello di Jericho che vinse il Titolo Intercontinentale nel 2009 se non vado errato. Ma è un discorso che può valere per uno che nel main eventing c'è stato, non da uno che ha evoluto il proprio personaggio da Dashing, ad Undashing al personaggio attuale e poi è rimasto in quella dimensione sin dalla vittoria del titolo, nonostante una continua crescita a livello di character.Con così tanti uppercarders presenti nello show blu, pur di non intasare eccessivamente il main eventing, ogni scusa è buona per tenerne qualcuno lontano dal WHC, con Rhodes si è pensata, credo, la stessa cosa, ossia, "lui ha l'IC Title, finchè lotta per quello è un pensiero in meno di cui preoccuparsi in chiave WHC.
Vedremo se realmente sarà stato così (o meno) nel prossimo futuro, dal vedere se Cody entrerà effettivamente nel giro del WHC (da cui, per proprietà "transitiva", uscirà Show che ha un altro titolo a cui pensare).
Ma ci sono momenti che, pur senza difendere il titolo, questo aumenta automaticamente di valore. Se Rhodes ha la cintura alla vita e cresce nella maniera esponenziale degli ultimi mesi, la cintura guadagna di valore. È anche il motivo per cui Show è potuto passare con tanta nonchalance da un contesto di World Title ad uno di IC Title senza che questo costituisse chissà quale ridimensionamento.Oddio, che il titolo sotto il regno di Cody abbia avuto più visibilità è vero ma nemmeno più di tanto, è stato facile risaltare in confronto ai 2 regni precedenti (Barrett e Jackson) ma non è che Cody, a parte ripristinare il vecchio design della cintura, abbia fatto poi molto intorno a quel titolo, basti pensare che lo ha difeso davvero pochissime volte anche perchè è stato anche testato, più di una volta, in matches riguardanti il WHC, ed un campione IC (o US) che però lotta per il titolo del mondo all'atto pratico di quella cintura non se ne fa nulla, soprattutto ai giorni nostri
Sull'opinabilità della mia affermazione posso concordare, ma sinceramente io non vedo spiragli per Show. Cioè, ora che gli fai fare? Io non saprei proprio dare una risposta a questa domanda. E Rhodes che fa ora? Chissà...Dunque, che il gigante da quando è tornato non ti paia irresistibile è giustamente una tua rispettabile idea ma non concordo anche perchè che Henry abbia perso il titolo perchè infortunato è una scusante che può valere relativamente perchè le difese titolate precedenti a TLC (dove ha perso il titolo) sono finite una per no contest in seguito alla rottura del ring e l'altra per squalifica (un campione che si fa squalificare è un campione che sa di poter perdere il titolo) inoltre Nutellone aveva avuto l'ok dei medici per poter lottare quindi l'infortunio non era tanto "invalidante".
Show da quando è tornato è molto più determinato e quello che rimediava figure barbine nelle precedenti edizioni di WM è ormai andato, neol wrestling ci sta anche questo.
Il fatto che tu preferissi un Rhodes ancora campione IC dopo WM non significa che fosse necessario ai fini di una sua affermazione nel main eventing, questo è ciò che mi preme ribadire.
Non overbookato però in alcuni frangenti la sua presenza pareva accessoria e a volte persino fuori luogo. E anche piuttosto senza senso in determinati frangenti, ma a quello HBK ha rimediato con l'immenso storytelling che lo contraddistingue, raccontando una storia credibile.HBK non credo sia intervenuto troppo (non ho trovato il match eccessivamente overbookato in questo senso), mentre per il match femminile purtroppo hai ragione ma sai meglio di me come siano considerate le divas in WWE, per cui...
Si sarebbe potuto operare in maniera diversa, con gli heel che prendono "in ostaggio" gli show seminando il terrore. E si sarebbero anche potuti reintrodurre Christian e Del Rio nel feud, seppur nei primi tempi in un semplice ruolo "manageriale", per poi farli tornare sul ring una volta guariti dagli infortuni. Cosa ci sarebbe voluto ad arrivare ad un altro match? Chiaramente nulla.Anche io sono certo che la faida tra i 2 GM sia lungi dall'esser terminata ma credo che per ora inizia una sorta di "era del terrore" sia a Raw che a SD con i "cattivi" a farla da padrone (almeno me lo auguro).
Viceversa, con una vittoria di Long, credo che sarebbe stato di certo meno "affascinante" per le storylines vedere i "buoni" che comandano ed i "cattivi" a subire anche perchè, da che mondo è mondo, il GM "heel" è sempre più riuscito di quello face.
Senza tirare in ballo la "golden age" rappresentata da Heyman e Bischoff.
Io davvero non ci arrivo... Ho deciso di riguardare Wrestlemania stasera solo per trovare il giusto contesto a questo match perché io attualmente non saprei nemmeno dargli una valutazione.Niente da aggiungere, ancora è presto per esprimersi in modo "definitivo", si spera ci sia dell'atro dietro la sconfitta di Cena, mi sembra ovvio.
Lo squash su daniel bryan mi ha alleviato l'incazzatura per le sconfitte di betta, del team teddy e di cena.
Meno male perchè altrimenti sarebbe stato un capitombolo
Meno male perchè altrimenti sarebbe stato un capitombolo
Ultima modifica di Swanton il 02/04/2012, 18:41, modificato 1 volta in totale.
- The Phenom 80
se davvero Brock ha firmato, lui Taker, Cena & Rocky sono i 4 pilastri su cui già da oggi potresti costruire WM XXIX, come li giri, li giri beneWadeBarret96 ha scritto:Comunque arrivano conferme anche oggi su Brock Lesnar...non è un pesce d'Aprile...la WWE si è resa conto che con la perdita di Taker,HBK,HHH e The Rock...Brock Lesnar tornerà secondo me da stasera per sfidare Undertaker che lancerà una sfida al WWE Universe...Undertaker affronterà o John Cena o Brock Lesnar nel prossimo match a Wrestlemania
- Secco Jones
- Città: Milano
Finito ora di vederla, sono nel Forum da 15 secondi, ma....è successo davvero? Cena ha perso?? E' stato davvero battuto da Rocky? Perchè in tal caso, mi dispiace dirlo, Cena ha straperso il feud! Perchè le chiacchere possono alimentare una faida finchè si vuole, ma il ring in tre occasioni (Wrestlemania 27, Survivor Series 2011, ieri) hanno sempre dato ragione a The Rock...nelle due volte precedenti come vincitore morale, dato che Cena aveva perso 2 volte a Atlanta lo scorso anno e la Rock Bottom al MSG a fine match è stata salutata da un boato generale lo scorso novembre...ma stavolta è diverso, stavolta Cena ha perso nel più classico degli 1 vs. 1, in un match che mai al mondo mi sarei aspettato di vedere con questo finale.
Il passato è dunque meglio del presente? Domanda provocatoria, sia chiaro, ma a WM 18 Hogan aveva ceduto il passo allo stesso Rocky, chiunque si sarebbe aspettato lo stesso avvicendamento 10 anni dopo, e invece dobbiamo commentare qui sul Forum un altro tipo di risultato. Per il resto è un match da 7, dove Rocky si è dimostrato in ottima forma e Cena non ha deluso (particolarmente apprezzabile, come esecuzione, il Leg Drop dalla terza corda: notate di quanto sale in elevazione). Il match va in crescendo ed è singolare come Cena perda tentando di colpire l'avversario con la People's Elbow: quante volte si è visto Cena vincere usando la mossa dell'avversario? E' stato un cena abbastanza strano ( a inizio incontro, per dire, ho notato che ha cercato l'uscita dal ring in un momento dove Rocky stava avendo la meglio...magari non è nulla, ma Cena che scappa non lo avevo mai visto).
Wrestlemania da 7 in pagella: non deludono i tre match principali, e già questo le fa valere la sufficienza: particolarmente apprezzabili, nel quadro generale, il post-match per l'IC Title (le lacrime di Big Show mi hanno emozionato, anche se l'incontro è da 6- per durata e mancanza di equilibrio) e la vittoria del team Johnny, anche se il match è stato tutt'altro che interessante...godo per il trattamento a Ryder, contento che lo schienamento lo abbia eseguito The Miz, su cui segnalo pure il discorso iniziale che nessuno del suo team si caga.
Da disprezzare il match femminile, dove si può notare maggior chiasso festoso in un funerale (il silenzio ASSOLUTO degli 83000 circa di Miami è indice di disinteresse verso le iniziative che riguardano la categoria femminile...oltre a mettere sotto contratto Divas di livello, esse vanno anche fatte interagire tra loro con faide almeno decenti) e soprattutto il match per il WHC: che cavolo significa? Non voglio neanche star qui a ragionarci sopra perchè per farlo occorrerebbe un incontro....qui, perdonatemi, ma un "WWE merda" lo tiro fuori; quando ci vuole ci vuole.
Ottimo invece l'incontro per il WWE Title, che si gioca in 2 parti: la prima è chiaramente psicologica e vede come dominatore Y2J ("How is your father?"/ schiaffetti in sequenza per finire subito attaccato alle corde/"How is your sister?"), mentre Punk cerca di trattenersi il più possibile, sfiorando almeno 2 volte il conteggio di 5 per pestaggio di wrestler appeso alle corde. Poi avviene la svolta: Punk è esasperato, prende una sedia, vuole distruggere Jericho proprio in mezzo al ring: il canadese lo incita, vuole farsi colpire alla testa, gliela indica, ancora una piccola goccia e il vaso di Chicago trabocca.....ma quella goccia non arriva, Punk molla la sedia; ha resistito. La seconda parte è squisitamente tecnica e vede i due affrontarsi sul piano della bravura in ring; c'è un bel tributo a Randy Savage di Punk e una straordinaria Wall of Jericho, nata dal paletto per Y2J. Ikl finale, se ci si pensa bene, è la logica conseguenza della prima parte della contesa: Punk ha dimostrato di essere psicologicamente più forte di Jericho, e il titolo mantenuto ne è la logica conseguenza appunto.
Il passato è dunque meglio del presente? Domanda provocatoria, sia chiaro, ma a WM 18 Hogan aveva ceduto il passo allo stesso Rocky, chiunque si sarebbe aspettato lo stesso avvicendamento 10 anni dopo, e invece dobbiamo commentare qui sul Forum un altro tipo di risultato. Per il resto è un match da 7, dove Rocky si è dimostrato in ottima forma e Cena non ha deluso (particolarmente apprezzabile, come esecuzione, il Leg Drop dalla terza corda: notate di quanto sale in elevazione). Il match va in crescendo ed è singolare come Cena perda tentando di colpire l'avversario con la People's Elbow: quante volte si è visto Cena vincere usando la mossa dell'avversario? E' stato un cena abbastanza strano ( a inizio incontro, per dire, ho notato che ha cercato l'uscita dal ring in un momento dove Rocky stava avendo la meglio...magari non è nulla, ma Cena che scappa non lo avevo mai visto).
Wrestlemania da 7 in pagella: non deludono i tre match principali, e già questo le fa valere la sufficienza: particolarmente apprezzabili, nel quadro generale, il post-match per l'IC Title (le lacrime di Big Show mi hanno emozionato, anche se l'incontro è da 6- per durata e mancanza di equilibrio) e la vittoria del team Johnny, anche se il match è stato tutt'altro che interessante...godo per il trattamento a Ryder, contento che lo schienamento lo abbia eseguito The Miz, su cui segnalo pure il discorso iniziale che nessuno del suo team si caga.
Ottimo invece l'incontro per il WWE Title, che si gioca in 2 parti: la prima è chiaramente psicologica e vede come dominatore Y2J ("How is your father?"/ schiaffetti in sequenza per finire subito attaccato alle corde/"How is your sister?"), mentre Punk cerca di trattenersi il più possibile, sfiorando almeno 2 volte il conteggio di 5 per pestaggio di wrestler appeso alle corde. Poi avviene la svolta: Punk è esasperato, prende una sedia, vuole distruggere Jericho proprio in mezzo al ring: il canadese lo incita, vuole farsi colpire alla testa, gliela indica, ancora una piccola goccia e il vaso di Chicago trabocca.....ma quella goccia non arriva, Punk molla la sedia; ha resistito. La seconda parte è squisitamente tecnica e vede i due affrontarsi sul piano della bravura in ring; c'è un bel tributo a Randy Savage di Punk e una straordinaria Wall of Jericho, nata dal paletto per Y2J. Ikl finale, se ci si pensa bene, è la logica conseguenza della prima parte della contesa: Punk ha dimostrato di essere psicologicamente più forte di Jericho, e il titolo mantenuto ne è la logica conseguenza appunto.
- Myles Kennedy
Intatnto Chris Jericho ha detto che ha vinto il miglioreThe Phenom 80 ha scritto:
se davvero Brock ha firmato, lui Taker, Cena & Rocky sono i 4 pilastri su cui già da oggi potresti costruire WM XXIX, come li giri, li giri bene
- The Phenom 80
per Jercho è il 1° aprile tutto l'annoWadeBarret96 ha scritto: Intatnto Chris Jericho ha detto che ha vinto il miglioreche è sotto un tir
e che è ora di voltare pagina
Pesce d'aprile?
- theMiSDEAL
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 234 times
Metaforicamente sotto un tir.WadeBarret96 ha scritto: Intatnto Chris Jericho ha detto che ha vinto il miglioreche è sotto un tir
e che è ora di voltare pagina
Pesce d'aprile?
No, è che mi sembravi fin troppo sconvolto.
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
- Myles Kennedy
Naturalmente...theMiSDEAL ha scritto:
Metaforicamente sotto un tir.
No, è che mi sembravi fin troppo sconvolto.
Ah già, quasi mi dimenticavo!
Un "+" ad Undertaker vs. Triple H grazie all'interferenza di Brock Lesnar che ha risollevato le sorti dell'incontro.
Hype per Christian vs. CM Punk ad Extreme Rules dopo che CC ha interferito nel match valevole per il WWE Championship, con Chris Jericho che è passato da così:
A così:
E meno male che Miz ha fatto irruzione in The Rock vs. John Cena, altrimenti sai che pizza. Il pubblico era tutto per lui, dopo aver turnato su Laurinaitis.
Peggior WrestleMania di sempre, ma migliori interferenze di sempre.
Un "+" ad Undertaker vs. Triple H grazie all'interferenza di Brock Lesnar che ha risollevato le sorti dell'incontro.
Hype per Christian vs. CM Punk ad Extreme Rules dopo che CC ha interferito nel match valevole per il WWE Championship, con Chris Jericho che è passato da così:
Spoiler:
Spoiler:
Peggior WrestleMania di sempre, ma migliori interferenze di sempre.
- Misterraza
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 86 times
Senza stare a dilungarmi sui voti, non sono bravo a darli e in generale ho una scala priva di eccessi (raramente vado sopra l'8, raramente scendo sotto un 4), direi che una Wrestlemania col potenziale per entrare nella storia ha mancato in buona parte l’obbiettivo, regalando uno spettacolo mediocre per tutta la prima parte dell’evento, e piacevole e nulla più nel complesso, alternando picchi e momenti no.
L’opener è una discutibile scelta, e mai avrei pensato di essere stato ottimista quando, scherzando, dissi che Sheamus e Bryan avrebbero avuto fortuna a esibirsi a Heat, data la scaletta colma di match con maggior peso. Il resto della prima parte, tra un Kane vs Orton che invero non riporta alla luce nemmeno il buon incontro estivo che ha originato la faida, un Rhodes vs Show che mi regala una soddisfazione, e un Tag femminile imbarazzante, scivola via con fatica.
Triple H vs Taker è stata la garanzia che non ha deluso. Seppur differente, e a mio dire inferiore al precedente di un anno fa, è un match che regala lo spettacolo fin qui latitante. Michaels seppur invadente riesce a non essere il “rovina-incontro” che troppi temevano. Taker e Triple H ci mettono la maestria e il risultato convince. Passerella finale che chiude la “saga D-X” del becchino a Mania.
Il 6 vs 6 è un riempitivo privo di mordente. Mediocre anch’esso mi sorprende col risultato.
Jericho vs Punk è per quanto mi riguarda la delusione più grossa della serata. Pur ammettendo il grande lavoro relativo allo storytelling mi è parso davvero un incontro estremamente lento e privo della vera scintilla che lo faccia decollare. Leggo di votoni, mai più in disaccordo.
Rock vs Cena mi è piaciuto, ma non lo avvicino nemmeno di striscio a una definizione di peso come “match del decennio”. C’è stata partecipazione, magari “mutilata” dall’essere all’aperto, ma quella magia non c’è stata. E qui voglio essere maligno: considerando il fatto che la WWE ce lo venderà come match del decennio, considerando che sul forum lo si era accreditato come tale prima dell’incontro e indipendentemente dall’incontro in sé, lo è davvero o lo si vende come tale vedendoci un significato che pare tutto tranne che essersi palesato? Sarò maligno, ma non posso esimermi dal dirlo.
L’opener è una discutibile scelta, e mai avrei pensato di essere stato ottimista quando, scherzando, dissi che Sheamus e Bryan avrebbero avuto fortuna a esibirsi a Heat, data la scaletta colma di match con maggior peso. Il resto della prima parte, tra un Kane vs Orton che invero non riporta alla luce nemmeno il buon incontro estivo che ha originato la faida, un Rhodes vs Show che mi regala una soddisfazione, e un Tag femminile imbarazzante, scivola via con fatica.
Triple H vs Taker è stata la garanzia che non ha deluso. Seppur differente, e a mio dire inferiore al precedente di un anno fa, è un match che regala lo spettacolo fin qui latitante. Michaels seppur invadente riesce a non essere il “rovina-incontro” che troppi temevano. Taker e Triple H ci mettono la maestria e il risultato convince. Passerella finale che chiude la “saga D-X” del becchino a Mania.
Il 6 vs 6 è un riempitivo privo di mordente. Mediocre anch’esso mi sorprende col risultato.
Jericho vs Punk è per quanto mi riguarda la delusione più grossa della serata. Pur ammettendo il grande lavoro relativo allo storytelling mi è parso davvero un incontro estremamente lento e privo della vera scintilla che lo faccia decollare. Leggo di votoni, mai più in disaccordo.
Rock vs Cena mi è piaciuto, ma non lo avvicino nemmeno di striscio a una definizione di peso come “match del decennio”. C’è stata partecipazione, magari “mutilata” dall’essere all’aperto, ma quella magia non c’è stata. E qui voglio essere maligno: considerando il fatto che la WWE ce lo venderà come match del decennio, considerando che sul forum lo si era accreditato come tale prima dell’incontro e indipendentemente dall’incontro in sé, lo è davvero o lo si vende come tale vedendoci un significato che pare tutto tranne che essersi palesato? Sarò maligno, ma non posso esimermi dal dirlo.