Nei giorni scorsi ho visto anche Il Regno di Von Trier, madò quanto lo adoro

Visto ieri sera, dato che l'ho sentito nominare diverse volte qui.Backbone Crusher ha scritto:Killer Joe.
Malato, perverso, "marcio" (ma nel senso buono del termine). Un film dove lo schifo e i livelli infimi del genere umano vengono sventrati e sbattuti in faccia allo spettatore, soprattutto nelle concitate fasi finali.
Si ha la netta sensazione sin dall'inizio di assistere ad una sorta di Creepshow, dove chiunque viene presentato come un individuo senza alcun valore, nonché senza il minimo scrupolo. Da subito ti viene da dire "madò, che situazione di merda" ed è una sensazione che permane per tutto il film, dove ti resta addosso il dubbio che tutto possa succedere in qualsiasi momento. E quel tutto, letteralmente esplode negli ultimi 10-15 minuti, ed è li che tutta la merda viene a galla, è li che ti rendi conto che quel posto altro non è che la rappresentazione del marcio umano arrivato a livelli esasperanti.
Ed è Dottie, l'angelo innocente che vive all'inferno, la quale vive quasi passivamente il tutto, che si rende protagonista di un finale semplicemente perfetto, che mette il "sigillo" su quell'esplosione di depravazione, quasi a punire tutti loro per le azioni commessi che hanno creato quella merda nella quale lei è stata costretta a vivere fino a quel momento.
Complimenti a Friedkin, un film coraggioso.
Che poi, impressione mia o di sto film se ne parla gran poco? Molti non sanno nemmeno della sua esistenza.
Peccato.
Sì ma è una miniserie, il film è tagliato d'un oretta buonaBleak ha scritto:Nei giorni scorsi ho visto anche Il Regno di Von Trier, madò quanto lo adoro
Yourself is Steam ha scritto: Sì ma è una miniserie, il film è tagliato d'un oretta buona
" onclick="window.open(this.href);return false;Avantard ha scritto:Vorrei rivedermi Midnight in Paris, giusto per un valore affettivo.
Un vostro parere sul film di Allen?
Pregi?
Difetti?
Da vedere oppure da evitare?
Steam voglio anche il tuo parere. Serio.
Dell'ultimo Allen ho visto solo Blue Jasmine ("visto", diciamo che avevo nostalgia di Alec Baldwin dopo la fine di 30 Rock ed il mio sguardo incrociava lo schermo giusto nei momenti in cui spuntava la sua mascolina voce) ma non bisognerebbe porsi problemi a proposito: Allen è finito, ma da mò e da uno che ha fatto una ventina e più di film da vedere, direi che basta e avanza.Avantard ha scritto:Steam voglio anche il tuo parere. Serio.
Ma gli Swans stanno divetando insopportabili per quanto sono sopravvalutati. "To Be Kind" primo album nella classifica di RYM, vabbè.Yourself is Steam ha scritto: L'Allegrucci che consiglia Whatever Works è il simbolo della mediocrità del cinefilo medio italiano, è tipo la rivalutazione di My Father Will Guide Me Up, ma andare a fare in culo no?
Saintino, metti il nuovo avatar:
suo nonno era un uomo spregevole e colluso con Mussolini, sparava ai Corilo1, ai Corilo2 ed anche ai Corilo3;
Following capolavoro filotedesco di Nolan, Batman Begins migliaia di volte meglio di Rises e Interstellar nuovo 2001;
ha lasciato tw perchè troppo ossessionato da come era messa nella realtà la gente con cui parlava, effetti collaterali delle spalle sudate del Garbini;
gli è piaciuto Il Procuratore per il nichilismo attivo del mio sosia, rivelandosi una persona spregevole e collusa con Putin, sì, quel Putin :buffa:
Nel mare di sudore?Jeff Hardy 18 ha scritto:L'ultimo Zombie è bellissimo, capisci un cazzo, buttati a mare con Santuzzo.
Devi mettere l'url in "Collegamento esterno", non in "Carica da un URL"SaintJust ha scritto:Troppo pesante la GIF
Approfondisci i punti.
Affoghiamo? Mi raccomando l'ombrello la prossima volta o portate un cambio nello zainetto bohJeff Hardy 18 ha scritto:L'ultimo Zombie è bellissimo, capisci un cazzo, buttati a mare con Santuzzo.
Victorlaszlo88
13 ore fa
Roman Reigns è il mio nuovo guru. Ma in generale proprio.
Mi piace · Commenta
Piace a Simone Chester Stefana, Filippo Bonacini, Stefano Porcu e altri 58.
Victorlaszlo88 Non lo guardavo da anni, ma stasera ho iniziato a recuperare. Roman Reigns è un pilastro per due motivi: la sua barba è più espressiva della sua faccia e soprattutto ha il Sacro Potere dell'Unto nei capelli.
12 ore fa · 9
Victorlaszlo88 E comunque Zigger distratto dalla sexy dance di Fandango mi ha steso!
12 ore fa · 9
Ora che avemo beccato pure er Fusari, manchi solo te, mio caro Jackjack ha scritto:Tutto molto interessante,ma non vedo che attinenze abbiano queste informazioni con il topic