TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Bleak

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Bleak »

Visto per la prima volta The Tenant di Polanski, direi che è uno dei film che più mi ha preso, davvero bellissimo. Il finale mi ha ricordato parecchio la struttura narrativa "a Nastro di Möbius", subito mi è venuto in mente Strade Perdute.

Nei giorni scorsi ho visto anche Il Regno di Von Trier, madò quanto lo adoro :love:

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Backbone Crusher ha scritto:Killer Joe.
Malato, perverso, "marcio" (ma nel senso buono del termine). Un film dove lo schifo e i livelli infimi del genere umano vengono sventrati e sbattuti in faccia allo spettatore, soprattutto nelle concitate fasi finali.
Si ha la netta sensazione sin dall'inizio di assistere ad una sorta di Creepshow, dove chiunque viene presentato come un individuo senza alcun valore, nonché senza il minimo scrupolo. Da subito ti viene da dire "madò, che situazione di merda" ed è una sensazione che permane per tutto il film, dove ti resta addosso il dubbio che tutto possa succedere in qualsiasi momento. E quel tutto, letteralmente esplode negli ultimi 10-15 minuti, ed è li che tutta la merda viene a galla, è li che ti rendi conto che quel posto altro non è che la rappresentazione del marcio umano arrivato a livelli esasperanti.
Ed è Dottie, l'angelo innocente che vive all'inferno, la quale vive quasi passivamente il tutto, che si rende protagonista di un finale semplicemente perfetto, che mette il "sigillo" su quell'esplosione di depravazione, quasi a punire tutti loro per le azioni commessi che hanno creato quella merda nella quale lei è stata costretta a vivere fino a quel momento.
Complimenti a Friedkin, un film coraggioso.

Che poi, impressione mia o di sto film se ne parla gran poco? Molti non sanno nemmeno della sua esistenza.
Peccato.
Visto ieri sera, dato che l'ho sentito nominare diverse volte qui.
Bel film, se non sbaglio rappresenta il cambio di rotta di McConaughey da classico belloccio del cinema ad attore di spessore. Mi sarebbe piaciuto legger le opinioni all'epoca prima dell'uscita del film e subito dopo, giusto per sapere cosa dicevano di lui, e prima ancora di roba come Dallas Buyers Club e True Detective.
Come ho detto, è un bel film. Però: boh, appena finito mi ha dato l'impressione che mancasse qualcosa, forse nelle fasi conclusive. Inoltre, avrei preferito un'atmosfera generale più "sporca", se rendo l'idea.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Bleak ha scritto:Nei giorni scorsi ho visto anche Il Regno di Von Trier, madò quanto lo adoro :love:
Sì ma è una miniserie, il film è tagliato d'un oretta buona

Bleak

Messaggio da Bleak »

Yourself is Steam ha scritto: Sì ma è una miniserie, il film è tagliato d'un oretta buona

Si ho presente, purtroppo ho recuperato solo la versione da 4 ore o quello che è.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Vorrei rivedermi Midnight in Paris, giusto per un valore affettivo.
Un vostro parere sul film di Allen?
Pregi?
Difetti?
Da vedere oppure da evitare?

Steam voglio anche il tuo parere. Serio.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Avantard ha scritto:Vorrei rivedermi Midnight in Paris, giusto per un valore affettivo.
Un vostro parere sul film di Allen?
Pregi?
Difetti?
Da vedere oppure da evitare?

Steam voglio anche il tuo parere. Serio.
" onclick="window.open(this.href);return false;

:schifato:

Ti basta solo l'Allegrucci che si fa le seghe per capire che il film è da evitare :justwatching: .

Yourself is Steam

Avantard ha scritto:Steam voglio anche il tuo parere. Serio.
Dell'ultimo Allen ho visto solo Blue Jasmine ("visto", diciamo che avevo nostalgia di Alec Baldwin dopo la fine di 30 Rock ed il mio sguardo incrociava lo schermo giusto nei momenti in cui spuntava la sua mascolina voce) ma non bisognerebbe porsi problemi a proposito: Allen è finito, ma da mò e da uno che ha fatto una ventina e più di film da vedere, direi che basta e avanza.
L'Allegrucci che consiglia Whatever Works è il simbolo della mediocrità del cinefilo medio italiano, è tipo la rivalutazione di My Father Will Guide Me Up, ma andare a fare in culo no?

Saintino, metti il nuovo avatar: Immagine

Riassunto di pomeriggi a parlare col Pochesci:
gli sta piacendo True Detective perchè McCoso è un nichilista passivo tipo Schopenhauer;
Corgan stona continuamente in Mellon Collie, ma l'album è mejo der sogno siamese;
i prof si sono commossi quando ha citato La Notte nella sua tesina (ma gli hanno dato solo 84, avesse citato Midnight in Paris...);
confonde Sonny di DDA con Sonny del Padrino, principio di tumore al cervello? Speriamo;
suo nonno era un uomo spregevole e colluso con Mussolini, sparava ai Corilo1, ai Corilo2 ed anche ai Corilo3;
la prossima puntata del Buffa Racconta sarà sull'Ostiamare dei miracoli di Sandro Pochesci;
il metal e l'horror sono generi vivissimi, Rob Zombie è un regista (ci sarebbe anche un "di livello", ma fa già ridere così) erede di Kubrick ma nessuno è come Kubrick :meisc:;
pensava seriamente che il torneo dei fessi l'avessimo creato apposta io e Carlo per perculare Gaetano e che ce lo cagassimo solo noi (due volte ce so entrato);
si scoperebbe Natalya, la Sex Machine commenta disgustato "4,5 cessa e chiattona";
Following capolavoro filotedesco di Nolan, Batman Begins migliaia di volte meglio di Rises e Interstellar nuovo 2001;
il suo famoso corto è ispirato a Doodlebug, c'è troppa diffidenza verso i corti (ma ne ha visti pochissimi), quelli di Cinefollie avrebbe voluto che non je li linkassi (viva gli unicorni);
non aspira a darsi fuoco, ancora aperta la possibilità dell'affogamento;
c'è disagio in Sbarbaro e Allegrucci, per non parlare del Calabria of Steel;
ha lasciato tw perchè troppo ossessionato da come era messa nella realtà la gente con cui parlava, effetti collaterali delle spalle sudate del Garbini;
gli è piaciuto Il Procuratore per il nichilismo attivo del mio sosia, rivelandosi una persona spregevole e collusa con Putin, sì, quel Putin :buffa:

oddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddioddio la mono su Cronenberg di ondacinema
Il demone sotto la pelle (Shivers, 1975) 7/10
Rabid - Sete di sangue (Rabid, 1976) 6/10
Veloci di mestiere (Fast Company, 1979) 5/10
Brood - La covata malefica (The Brood, 1979) 7/10
Scanners (1980) 7½/10
Videodrome (1982) 10/10
La zona morta (The Dead Zone, 1983) 6½/10
La mosca (The Fly, 1986) 8/10
Inseparabili (Dead Ringers, 1988) 7/10
Il pasto nudo (Naked Lunch, 1991) 8/10
M. Butterfly (1993) 9/10
Crash (1996) 8½/10
eXistenZ (1999) 7/10
Spider (2002) 7/10
A History of Violence (2005) 9/10
La promessa dell'assassino (Eastern Promises, 2007) 8/10
A Dangerous Method (2011) 7/10
Cosmopolis (2012) 8/10
Maps to The Stars (2014) 7/10
troppe cose a caso

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

The Fly e Eastern Promises allo stesso livello, ok.

Ma quindi A Dangerous Method è piaciuto realmente a qualcuno? Pensavo fosse una leggenda metropolitana.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Yourself is Steam ha scritto: L'Allegrucci che consiglia Whatever Works è il simbolo della mediocrità del cinefilo medio italiano, è tipo la rivalutazione di My Father Will Guide Me Up, ma andare a fare in culo no?

Saintino, metti il nuovo avatar: Immagine

suo nonno era un uomo spregevole e colluso con Mussolini, sparava ai Corilo1, ai Corilo2 ed anche ai Corilo3;
Following capolavoro filotedesco di Nolan, Batman Begins migliaia di volte meglio di Rises e Interstellar nuovo 2001;
ha lasciato tw perchè troppo ossessionato da come era messa nella realtà la gente con cui parlava, effetti collaterali delle spalle sudate del Garbini;
gli è piaciuto Il Procuratore per il nichilismo attivo del mio sosia, rivelandosi una persona spregevole e collusa con Putin, sì, quel Putin :buffa:
Ma gli Swans stanno divetando insopportabili per quanto sono sopravvalutati. "To Be Kind" primo album nella classifica di RYM, vabbè.

Troppo pesante la GIF :(
Approfondisci i punti.

Ma, dimmi di più: c'è almeno su Skype?

Contributo del Allegrucci (che suona mgià meglio del Morandini): " onclick="window.open(this.href);return false;
"Vorrei parlare di un film CHE E' STATO bellissimo".

AH E' TORNATO:

" onclick="window.open(this.href);return false;

IL TRIBUTO AL TUO OMONIMO CHE FA LA STRISCIA CON L'ABBONAMENTO DELLA ATM.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

L'ultimo Zombie è bellissimo, capisci un cazzo, buttati a mare con Santuzzo.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Jeff Hardy 18 ha scritto:L'ultimo Zombie è bellissimo, capisci un cazzo, buttati a mare con Santuzzo.
Nel mare di sudore?

Yourself is Steam

SaintJust ha scritto:Troppo pesante la GIF :(
Approfondisci i punti.
Devi mettere l'url in "Collegamento esterno", non in "Carica da un URL"
Sui punti non saprei cosa aggiungere perchè dopo un po' torna a parlare di come Rust possa solamente essere Schopenhauer, quando praticamente tutte le dichiarazioni di Pizzolato puntano su Lovecraft, Ligotti e Nietzsche, vaaaabbè
Su Nolan c'è stato un catfight indiretto tra Roberto da Vicenza e Manueletto da Tor Sapienza (deki). Sul trailer di Interstellar "quella roba è tutto kubrick in 2001...quel However vast the darkness, we must supply our own light... è LA MIA TESINA cazzo...quel rapportarsi col limite che va oltre il capriccio del singolo" quanto hype c'hai ora?
Su Il Procuratore "cmq sia a me è piaciuto da matti il massacrato procuratore e solo dopo ho saputo che era de mccarthy e quando l'ho scoperto me so reso conto di averlo inquadrato bene il film... quel nichilismo moderno che probabilmente in 5 sanno scrivere così, non pochi rimandi a quell'impossibilità di sfuggire alla morte che irrompe come niente nella quotidianeità(anche se di quotidiano c'è poco ne il procuratore..vi è più la caducità dell'uomo) di coeniana memoria in no country"
Lo Sbarba :zombie:
Jeff Hardy 18 ha scritto:L'ultimo Zombie è bellissimo, capisci un cazzo, buttati a mare con Santuzzo.
Affoghiamo? Mi raccomando l'ombrello la prossima volta o portate un cambio nello zainetto boh :bike:

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Per Garbini:

Victorlaszlo88
13 ore fa
Roman Reigns è il mio nuovo guru. Ma in generale proprio.
Mi piace · Commenta
Piace a Simone Chester Stefana, Filippo Bonacini, Stefano Porcu e altri 58.
Victorlaszlo88 Non lo guardavo da anni, ma stasera ho iniziato a recuperare. Roman Reigns è un pilastro per due motivi: la sua barba è più espressiva della sua faccia e soprattutto ha il Sacro Potere dell'Unto nei capelli.
12 ore fa · 9

Victorlaszlo88 E comunque Zigger distratto dalla sexy dance di Fandango mi ha steso!
12 ore fa · 9

:boh:

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Tutto molto interessante,ma non vedo che attinenze abbiano queste informazioni con il topic :serious:

Yourself is Steam

jack ha scritto:Tutto molto interessante,ma non vedo che attinenze abbiano queste informazioni con il topic :serious:
Ora che avemo beccato pure er Fusari, manchi solo te, mio caro Jack Immagine
Poi potremo iniziare a fare concorrenza al ChristopherNolanItalian's Fan Club con i live skype Immagine

Giacomo Vimercati, la butto lì Immagine
Prossimo obiettivo, Commander Cool (Corilo mi picchierebbe, già lo so)

Bloccato