WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Kevin Prince Del Rio
Città: prato

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da Kevin Prince Del Rio »

consiglio un bravissimo psichiatra per i booker che hanno avuto la geniale idea di far durare un match per il titolo del mondo a WM 18 secondi...davvero complimenti! come distruggere una cintura e un personaggio in pochi secondi...e macchiare una cmq buona Wm

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

ho rivisto l'HIAC e mi è piaciuto ancora di più...FANTASTICO :ave:

!ben-v!
Città: Napoli

Messaggio da !ben-v! »

Borghetti88 ha scritto:[quote="JakyDBW
ahahahahahah Jericho ha perso :cry: :cry: :cry:
GODO COME UN RICCIO[/quote]

E' quasi ovvio che il titolo lo vince ad ER,magari portando a suo favore la stipulazione del match.[/quote]
in quel caso godrò io...anke se devo essere sincero la gestione di y2j sta facendo letteralmente cagare!!
lo fai tornare che sembra essere lo spaccaculi che(diciamocelo) jericho nn è mai stato!!
e i primi 3 match in ppv gli fai fare la figura del buffone?!?!?! dai su!!

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Sta Wrestlemania dalla tv sembrava WM 24 come campo visivo dell'arena ecc...
La WWE quando farà una Wrestlemania che non mi deluda gli farò gli applausi ma questa WM ha solo 3 match ben oltre la sufficenza e per me una WM deve essere completa, deve avere momenti hardcore, spot, distruzione di almeno un tavolo ma soprattutto che anche gli altri match siano buoni. Qua solo 3 match sono degni di una edizione di WM mentre gli altri sono da show televisivi, ma andiamo con calma:

- Dark match per i titoli di coppia 7 : bel match, ben combattuto , veloce .
- Sheamus vs Daniel Bryan senza voto : indecente, il match non c'è stato così come non c'è stato il feud.
- Kane vs Randy Orton 6 + : meglio di quanto mi aspettassi, incredibile vittoria di Kane.
- Big Show vs Cody Rhodes 6 - : match abbastanza incolore ma che comunque ha un senso, un altro match da show settimanale.
- Match delle Divas 5 + : momento di spaccamento di wallera totale della serata, lo schifo.
- Team Laurinatis vs Team Long 6 - : un 'altro match da show settimanale e Eve e Rydah hanno rotto.
- The Undertaker vs Triple H 8 + : peggiore di quello dell'anno scorso ma la scena finale dei 3 che si sostengono è da oscar, emozionantissima e emozionante anche quando il becchino si abbassa il cappuccio lasciando vedere la pelata :ave: , violenza vera e giusta ma potevano farlo senza far finta che questo fosse un HIAC, tipologia di match che allora non ha più senso di esistere ed'è questa una piccola delusione, speravo che almeno a WM avrebbero osato di più nonostante l'età e la condizione dei 2 non sia verde , almeno na porta sfracassata e invece niente...
Avrei fatto finire il match in un modo più imprevedibile, così sembra che Teka abbia dominato e distrutto HHH.
- Chris Jericho vs CM Punk 8 + : match bellissimo anche se più lento del previsto, finale bellissimo nonostante sia rimasto fortemente deluso dal risultato visto che tifo spudoratamente per Y2J.
- The Rock vs John Cena 8 : grandissimo match e azioni abbastanza uniche e imprevedibili con un John Cena che si fotte da solo, anche qui ho però la piccola impressione che si sarebbe potuto fare di più.

Voto generale all'evento : 7 - che per una WM è basso, solo 3 match superiori alla sufficenza e nemmeno uno spot da ricordare, manco un tavolo rotto, World Heavyweight Championship Match indecente, squallore totale, sto titolo ormai...
Poteva essere una WM mooooolto migliore.

Borghetti88

Messaggio da Borghetti88 »

La faccia di Jericho mentre chiede del padre e della sorella a Punk>>>>>>>mondo

rattlesnake-rulez

Messaggio da rattlesnake-rulez »

Ma solo io credo che la scelta di non far interferire più di tanto HBK nel match sia stata più che giusta?Alla fine lui doveva essere il contorno, non il protagonista. Ha dimostrato rispetto per entrambi, pietà (un po' troppo da sceneggiata napoletana come suo solito, ma vabbè), ha comunque servito un assist importante per il Pedigree del Triplo, cosa doveva fare di più?Costare la vittoria a Hunter?A che pro?Per avere un "inedito" feud con HHH?

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Immagine
Grazie Rocky!!
THE BEST IN THE WORLD!
Ultima modifica di MacheteKowalski il 02/04/2012, 15:20, modificato 1 volta in totale.

A Lad Insane
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Messaggio da A Lad Insane »

rattlesnake-rulez ha scritto:Ma solo io credo che la scelta di non far interferire più di tanto HBK nel match sia stata più che giusta?Alla fine lui doveva essere il contorno, non il protagonista. Ha dimostrato rispetto per entrambi, pietà (un po' troppo da sceneggiata napoletana come suo solito, ma vabbè), ha comunque servito un assist importante per il Pedigree del Triplo, cosa doveva fare di più?Costare la vittoria a Hunter?A che pro?Per avere un "inedito" feud con HHH?
Pensa che a me, invece, è sembrato fin troppo protagonista..

rattlesnake-rulez

Messaggio da rattlesnake-rulez »

Comunque in questa Mania più che mai le provocazioni verbali all'interno dei match sono state qualcosa di molto azzeccato. Rock e Cena parlavano invece troppo, non vorrei che Rocky fosse così fuori ritmo da dover esser stato guidato da Johnny Boy per tutto il match.Poi magari si insultavano, o facevano le pantomime con l'arbitro, però ho avuto il sentore che la WWE si fosse scordata di abbassare l'audio proveniente dal ring e che i due si guidassero.

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

un po' di pensieri sparsi:
vogliamo parlare delle lacrime di edge??mi sono venuti i brividi MERAVIGLIOSO!
le 2 zoccole che cantavano con i rapper come si chiamano?
inizio ad odiare sheamus a sto punto spero in cody rhodes
hhh-taker-hbk che si abbracciano alla fine da pelle d'oca...una gif??
ancora incredulo per la sconfitta di cena:ora proporranno un secondo match?e se dovesse vincere cena un terzo??
hype per la puntata di raw
meravigliosa la f5 di lesnar su taker..no era su cena..no su punk..ah no e' vero su otunga! :LOL: :LOL: :LOL:

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Daniel Bryan (c) vs Sheamus - S.V

Inconcepibile. In queste settimane ho più volte espresso la mia perplessità sulla riuscita o meno del match, temevo di trovarmi di fronte ad un ennesimo match per il titolo deludente (in mente avevo un Del Rio/Edge dello scorso anno), del tipo temere che i due non arrivassero ai 10 minuti di contesa, timori del tipo limiti pesanti di un booking poco impegnato e superficiale, e pensavo a che peccato sarebbe stato non sfruttare a pieno un match potenzialmente discreto. Ciò che più mi premeva era il debutto di Bryan a Wrestlemania, speravo in un degno inizio. Sfiduciavo sì nella riuscita, ma io stesso non avrei pensato un nulla di simile, avevo delineato, anche per questa WWE, un limite di scempio e assurdità che non pensavo davvero si sarebbe potuto oltrepassare. Uno squash? Really? Pensavo fosse una bufala, una sorpresa, pensavo ad ipotesi assurde del tipo se Laurinatis diventa Gm unico (e infatti dopo cambierà le regole del WWE Title Match) magari potrebbero inscenare un mai visto prima rematch per la stessa notte, non credevo davvero possibile una simile cosa. Assurdo per Bryan, overissimo, che necessitava di questo evento; assurdo per Sheamus che porta a casa la storica doppietta Rumble/World Title senza aver mostrato assolutamente NULLA, la gestione del primo regno di Punk impallidisce al confronto. Un insulto, e pensare che in molti ritevano impossibile un DQ in un match titolato a Wrestlemania.

Kane vs Randy Orton - 5.5/6-

Chiarisco subito che da questo match non mi aspettavo nulla di particolare. Ero, date in primis le condizioni di Kane riscontrate ultimamente, il fatto risaputo di un Orton che sente fortemente il bisogno di essere affiancato da wrestlers ben più esperti e capaci per dare quel plus ad un match, ero decisamente pronto a molto peggio. Match appena sufficiente intendiamoci, parecchi frangenti sono stati davvero poco ispirati, tuttavia, ricordando sempre quel bilanciamento aspettative/resa/condizioni fisiche direi che non mi posso lamentare più di tanto. Kane soprattutto è in condizioni pessime, mi ha annoiato terribilmente tutte le volte che l'ho visto combattere in quest'annata, ieri notte è stato quantomeno godibile. Assolutamente sorprendente la conclusione, più che lasciare adito ad un annate prospera per Kane, lascia esterreffatti per un clamoroso declassamente di Orton, che si ritrova in questa Wrestlemania ha ricoprire un ruolo da assoluta macchietta. E' il business, ogni tanto tocca a tutti.

Cody Rhodes (c) vs Big Show - 5

Salvo la prestazione di Cody, considerando un booking penoso. Ha mostrato a Smackdown prestazioni di gran lunga migliori, ma concedergli almeno lo spazio per il suo solito repertorio era davvero troppa cosa? Un Cody che, date pure le caratteristiche dell'avversario, ha davvero avuto poco per esperimersi e ricavarne qualcosa in termini di status o approvazione generale. Storia alle spalle minima ma presente, alla fine c'è stato il moment atteso, Show finalmente vincitore dopo anni di umiliazioni. Non che fregasse qualcosa a qualcuno, per dire. Infondo lo merita, per la sua professionalità almeno.

Beth Phoenix - Eve Torres vs Maria Menounos - Kelly Kelly - 2

Lo dico? Credo di aver assistito al peggior match femminile (e non solo) di wrestling mai disputato a Wrestlemania, e considerando alcuni precedenti (tipo dall'edizione 23 in poi) non era facile. La Menounos è stata forse la più spaesata star sul ring mai vista, non credo abbia mai visto un singolo incontro di wrestling in vita sua. Questo esprime in pieno il degrado di una categoria morta e sepolta, e ridotta alla più orrenda banalizzazione.

Undertaker vs Triple H - Hell In A Cell - 9

Doverosa precisazione: mi chiamo Greg e sono un becero blindmark del wrestler Mark Calaway, meglio noto come The Undertaker. E' dai tempi del Big Red Devil (2002) che gran parte dei fan del wrestling hanno dato il becchino per finito, lo hanno dipinto come un wrestler sul viale del tramonto. La stessa Road è stata al quanto singolare, tra gossip di improbabili pelate, tra cappucci e costumi di dubbio gusto, a mai viste chiare ed evidenti manifestazioni di disappunto da una parte del pubblico (i "What?" di quel promo a Raw rimangono eventi piuttosto inusuali). E' dai tempi del Big Red Devil che vengono puntualmente smentiti. Non a caso la grandezza di Taker è sempre stata una in particolare: la sua capacità di rinascere. La stessa resurrezione è un fondamentale dettaglio della sua Gimmick, paranormale, l'uomo morto che risorge dalle sue ceneri, ancora e ancora. Non so, potremmo definirlo simpaticamente il "Chuck Norris del Wrestling".

End Of An Era. Presumibilmente inteso come l'arco temporale che va dal 2005 ad oggi, ovvero i confini di quest'ultima, ancora indefinibile, era WWE. I tempi in cui a fianco della nuova generazione (Cena, Batista, Edge, Orton), un po bistratta se vogliamo (il solo Cena diventerà l'unica vera icona di questi tempi), messa in secondo piano più volte, vennero affiancate tre leggende viventi ancora in attività, che saranno paradossalmente, e se vogliamo tristemente (ritenendo sia sintomatico che un business florido riesca a rinnovarsi e a far avanzare il nuovo), i veri eroi di questi tempi agli occhi del pubblico, e coloro che si accaparreranno la maggior gloria infondo, con una centralità nelle storie degne dei loro apici al top. L'eblema del "non ci sono più le superstars di una volta" rappresentato dall'evidente monopolio di questi tre leoni, che il più delle volte, con la loro sola presenza, hanno reso difficile la nascita e l'ascesa di una nuova generazione pronta a succederli, indegna a ricoprire tale ruolo all'occhio del pubblico. Tuttavia, è difficile lamentarsi con tre wrestlers davvero unici della storia. Tre incredibili interpreti di una WWE all'apice, ora inevitabilmente mutata da logiche e priorità commerciali differenti che hanno trasformato sempre più una federazione di wrestling, in un marchio d'intrattenimento generalizzato. Questo Hell In A Cell sarà probabilmente ricordato come l'ultimo esponente di quel manignifico prodotto.

Veniamo al match. Entrate tutto sommato normali rispetto alle sfarzose (e talvolta trash) entrate degli ultimi anni. Atmosfera epica, percepibile sin dai pops d'entrata (Taker si è beccato un pop spaventoso, Triple H anche), faccia a faccia iniziale degno dei migliori classici. Titano contro titano, all'inferno, nella loro specialità, nel loro match caratteristico. Un match atteso e sognato da molti anni. La gabbia scende lentamente, avrei evitato la musichetta che, per me, rischia solo di far scemare un climax perfetto.
Inizio tutto sommato normale, prima parte classica degli HIAC di Taker con dominio a bordo ring, lento e massacrante sull'avversario. Triple H però, dopo una prima parte a subire il dominio del Dead Man, si riprende e comincia lentamente a prendere in mano la situazione. Spinebuster sui gradoni, la situazione comincia ad ingranare. Colpi duri da ambo le parti, situazione di parità che non sarebbe durata a lungo. Arriviamo così alla seconda parte del match: lo scenario dello scorso anno riproposto, Triple H dopo una straordinaria ripresa, è pronto a finire definitivamente il becchino, sempre più umanizzato e apparentemente sulla via della sconfitta. Sembra davvero la fine del Taker soprannaturale, quello che traspare da questi minuti è un uomo ormai sfinito. I toni però, cominciano ad alzarsi, il ruolo di Shawn Michaels finalmente comincia ad essere determinante. Triple H incita Taker di finire di resistere, mentre lo massacra con oltre 10 sediate, grida ad Hbk di interrompere il match, lo stesso Special Ref è molto colpito dalla crudeltà dei colpi, al punto di pregare più volte Taker di sospendere il match. Taker non ne vuole sapere, stoicamente tenta di rialzarsi. E proprio quando il match sembra stia arrivando alla conclusione, che il bello arriva. Taker, per non permettere a Shawn di interrompere il match, lo chiude nell'Hell's Gate e lo fa svenire. Taker si rialza di scatto, tipica taunt del becchino. Taker sta per rinascere, si carica, comincia a uscire in sequenza il suo classico repertorio. Stende al tappeto anche l'arbitro sostituto. E' pronto per chiudere, Taker è in vantaggio. Colpo di scena! Shawn si rialza e colpisce Taker con la Sweet Chin Music! Letale combinazione con un seguente Pedigree. Se attacchi uno come Shawn Michaels devi aspettarti una vendetta. Sembra davvero la fine. Taker si rialza ancora! Poltiglia di finisher da ambo i lati, ma Taker è ormai risorto. E' rinato, dopo un anno di frustrazione, è risorto ancora, è pronto ancora una volta a dimostrare di essere l'unico vero fenomeno. Mix perfetto d'interazione tra i tre (un applauso a Michaels per l'intera interpretazione). Triple H all'angolo è sfinito. Ma l'orgoglio è ancora forte in lui. E' conscio di aver ormai perso, ma mai come in quel momento deve restare in piedi. Deve dimostrare anch'esso di essere sempre il King Of King. Incurante e straffotente, fa il Dx Sign a Taker, e lo invita a finirlo. Il pubblico approva, Triple H ha conservato il suo valore e continua ad uscire da un ultimo miracoloso schienamento. E' finita, Taker lo sa, HHH è soddisfatto comunque di aver dato il 100%. E' solo questione di un ultima Tombstone. Taker di riscatta dell'anno precedente, Taker è tornato! 20-0

Shawn Michaels alza il braccio di Undertaker al cielo, è lui il più forte, ma nulla importa più. Ciò che conta è essere lì, tutti e 3 insieme. Abbraccio finale di tutti e tre (troppo esagerato però), e così lasciano lo stage. Tre leggende, tre vincitori, tre eroi. Uniti per la prima volta, sfiniti ma trionfanti, ancora una volta, Moment Wrestlemania unico e irripetibile, dopo mille battaglie, dopo mille rancori. End Of An Era.

Giudizio tecnico: Strettamente parlando, è stata una grandissima contesa brawl/hardcore ma sicuramente non è stato quello il punto forte. Da citare il ritorno di violenza e sangue, che in questo caso erano essenziali per accentuare il tutto. Uno dei migliori storytelling che abbia mai visto (ricordo alla gentile utenza che un certo Jarrett/Angle di Genesis, capolavoro di storytelling, è ritenuto da molti il miglior match della storia TNA recente), forse il match più significativo e importante di Undertaker a Wrestlemania. Come genere di match, vi farò un paragone: Royal Rumble '99, I Quit Match. Tipico match, non validissimo tecnicamente, ma che si poggia su uno storytelling pressochè perfetto e con azioni brutali a rendere sempre più coinvolgente ed appassionante l'azione. Contesto e star power unici, due/tre momenti da assoluto cardiopalma, perfino quella parvenza (seppur di nanosecondi) di una qualsiasi incertezza. Un miracolo signori.

Team Long vs Team Johnny - 6+/6.5

Match divertente, con qualche azione decente (tipo il volo a tre), qualche punto divertente (Santino, Mark Henry che prende in braccio Hornswoggle e infastidito lo lancia via) e un finale godibile infondo. Sono contento per la vittoria di The Miz, che passa dal Main Event di Wrestlemania ad un match in magliettina rossa in Team. Doveva doverosamente vincere, almeno questo. Per il resto, poteva dedicare un minuto ad un addio a Teddy Long. Non che ce ne fregasse realmente qualcosa, ma sarebbe stato lecito aspettarselo.

Cm Punk (c) vs Chris Jericho - 8

Il cambio di regole del match sancito dal nuovo Gm unico Laurinatis, aggiunge incertezza ad uno scenario tutt'altro che scontato. Punk si becca meritatamente il pop che merita, è il suo momento, è il Best In The World, è Wrestlemania. Il pubblico è comunque combattuto, Jericho cerca di farsi odiare in ogni maniera (ottima interpretazione) ma si becca comunque la sua fetta consistente di sostegno pubblico. Il match durante la prima fase ingrana lentamente, anche il pubblico appare notevolmente svuotato. Ma è solo questione di tempo, basta lasciare campo a questi due fenomeni per ricredersi. Jericho, conscio del fatto che un eventuale DQ avrebbe potuto comunque garantirgli il titolo, fa di tutto per provocare Punk e farlo squalificare. Quasi ci riesce, ma Punk è troppo determinato per cascarci. Il ritmo sale, ottimo il suplex fino all'Apron Ring, ottimi molti scambi. Il match comincia a mostrare un livello atletico/tecnico notevole. Punk è in gran forma, Jericho sì è lontano dall'eccellenza del passato, ma fa ancora la propria porca figura. La fase finale è davvero molto coinvolgente. Punk rimane un interprete fuori dal comune, così Jericho. Lo storytelling è buono, i nears falls infiammano un pubblico inizialmente schivo. E arriviamo così agli eccellenti scambi finali, tra Wall of Jericho e Anaconda Vice, e la vittoria di Punk. Davvero meritata, Punk supera l'ostacolo Jericho, supera un ombra che incombeva su di lui, dimostra di essere unico e insostituibile e di non essere il wannabe di nessuno, e dimostra di essere il vero Best in The World attuale.

The Rock vs John Cena - 9

Once In A Lifetime. Il Match del Secolo. Il simbolo dell'Era Attitude contro il simbolo di un enigmatica e controversa Era Moderna. Due dei più grandi wrestler della storia WWE, due dei wrestlers statunitensi più popolari della storia, in grado di estendere tale popolarità oltre i confini dello stesso wrestling. Il classico match che trascende il Wrestling stesso.

Innanzittutto quei 20 minuti di concerto prima delle entrate si poteva decisamente evitare, come detto le trovo solo deleterie. L'atmosfera era il fattore determinante di questo match, e signori abbiamo avuto un'atmosfera unica e irripetibile. Il match stesso di svolge sulla falsariga degli epici Classici del passato che non possono che essere richiamati sia per citazione che per analogia. Lo sguardo iniziale (Rock/Hogan della 18), l'inizio lento, le prese di forza, il Bear Hug (Warrior/Hogan della 6) e resto dello svolgimento di Sharpshooter ripetute e bagno di finisher che mi ha richiamato, seppur è meno evidente la citazione, il classico tra Rock & Austin della 17. E' evidente come abbiano bookato bene il singolo dettaglio.

L'atmosfera non ha deluso, è stata pazzesca. La paragono addirittura a quella di Warrior/Hogan e Hogan/Rock. Ok, forse il pubblico sarà stato un pelino meno coinvolto rispetto ai su citati (ma obiettivamente in quei matches il pubblico era davvero al limite preventivamente, saltavano dalla sedia per qualsiasi cosa), ma nei momenti salienti ha avuto la stessa intensità. Cosa davvero difficile ai tempi d'oggi. Il momento in cui Rock guarda il suo pubblico (Miami, patria di Rock) e vede lo stesso diviso tra i "Let's Go Cena" e i "Cena Suck's!" è destinato ad entrare tra i miei preferiti di sempre. E' il massimo della vittoria morale che Cena potesse ottenere: la spaccatura di pubblico tra i sostenitori di Cena e i suoi haters è stata talmente grande, da inghiottire per grandezza il tifo del beniamino di casa. Cena ha vinto per coinvolgimento. Questo è il wrestling.

Arrivando al finale, davvero da cardiopalma. Le due finisher violate, sono stati momenti pazzeschi, tra i boati del pubblico. Rock esce miracolosamente dalla seconda AA, ma è a terra, sfinito. Cena ha in pugno Rock, Cena è vicino alla più grande vittoria della sua carriera. E' il momento cluo dell'intero evento, il tempo si ferma. Cena si carica per il suo inconfondibile Five Nuckle Suffle ma il pubblico non gradisce. Ed è qui che Cena commette la leggerezza. Cena per sbeffeggiare Rock e Miami, si carica per il People's Elbow, mossa tipica di Rock. Ma sorpresa! Rock Bottom! Rock schianta a sorpresa Cena al tappeto! 1,2,3! Contro ogni pronostico The Rock ha sconfitto John Cena! Cena è incredulo, quella leggerezza gli è costata ogni cosa, gli è costata la più grande vittoria della sua carriera, gli è costata l'unico ed irripetibile match della sua carriera. Rock invece trionfa in una delle vittoria più prestigiose della sua carriera, significativa per aver battuto in sequenza il Trio (Hogan, Austin, Cena) ovvero i tre cardini della storia WWE moderna.

Personalmente ero tra coloro che non ritenevano possibile tale conclusione. Mi hanno fregato, è stato questo il bello. E' questo quello che mi aspetto da uno show. Tuttavia, da smart, avrei tanto da ridire su questo risultato. Vorranno fare un rematch per l'anno passato? Volevano semplicemente conferire la superiorità storica a Rock? Vedremo prossimamente. Fatto sta, che è stato esattamente quello che doveva essere, punto più, punto meno. E che difficilmente un rematch riuscirebbe a raggiungere tale risultato. Once in A Lifetime.

Voto PPV - 8

Wrestlemania altalenante tra qualità assoluta, e il nulla più sconfortante. I matches clou della serata partivano da aspettative folli, e sono state perfino rispettate. Due matches da ricordare assolutamente, un match per il titolo ottimo e un resto card nullo. Voto 8 perchè i due picchi, sono dei classici che meritano di essere ricordati per i decenni a venire. Abbiamo assistito alla storia: esattamente ciò che mi aspetto da Wrestlemania. L'unico amaro che ho, è esattamente il motivo che continua a farmi sfiduciare la WWE, ovvero: l'incapacità di un ricambio generazionale. Mai come quest'anno, questa triste realtà è evidente e tangibile. Quale futuro per la WWE?

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

WM tutto sommato buona,peccato per Sheamus/Bryan, il resto è andato bene.

HHH/Taker è stato quello che mi ha coinvolto di più,ma anche Punk/Y2J e Cena/Rock davano buona carica.

Ah contento per Show,era visibilmente commosso.

Bigbossman

Messaggio da Bigbossman »

.Tarver ha scritto:
Cioè fatemi capire, dite "mi ha deluso" a prescindere e poi date un 9 e due 8 come voti a 3 match?
Non so, pensavate a un Rhodes-Show showstealer da voto 9 e un Orton-Kane almeno da 8,5?

Fatemi capire cosa volevate, i 3 match principali non hanno deluso, anzi. Che volete di più?

Ma LOL.
È semplice:
Per me hogan vs. Rock meritava un 10 cosi come lo meritava il match taker vs HHH dell'anno scorso
Invece qui hanno fatto 3 ottimi match (e una serie di riempitivi solo discreti) ma nessuno di questi ha raggiunto l'eccellenza perciò ho ribadito bello ma non bellissimo
Ritengo una WM 18 ad esempio superiore a questa
Considerato che molti (me compreso) erano convinti sarebbe stata la migliore WM di sempre la sensazione è (almeno nel mio caso) di leggera delusione

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

WWE Tag Team Titles Triple Threath Match
Primo(c) & Epico(c) vs. Jimmy & Jay Uso vs. Tyson Kidd & Justin Gabriel

Incontro corto ma carino.
Voto: 6

Bravissima Lilian Garcia.
Quando hai in casa una cantante così è inutile chiamare gente da fuori.

World Heavyweight Championship Match
Daniel Bryan(c) vs. Sheamus

Merda. Merda. Merda.
Ho smadonnato come una bestia. Vaffanculo.
Voto: #SheamusMerda

One on One Match
Randy Orton vs. Kane

Incontro che è di fatti l'opener del PPV.
Azione abbastanza lineare e compatta. Sorpreso dal risultato.
Non so a cosa potrebbe portare la vittoria di Kane ma vabbè.. Bello lo spot finale.
Voto: 6+

Intercontinental Championship Match
Cody Rhodes(c) vs. Big Show

Incontro sufficiente che dimostra come ormai Rhodes si sappia adattare ad ogni tipo di avversario.
La sua crescita costante è sotto gli occhi di tutti. Inoltre miglior regno IC da non so quanto tempo.
Vittoria di Show che ci sta, in linea con quanto i due ci avevano raccontato.
Show bisognoso di una vittoria a 'Mania, di un WrestleMania Moment. E finalmente lo ha raggiunto. Bene così.
E poi record mica da ridere per il gigante eh.
Voto: 6

Divas Tag Team Match
Kelly Kelly & Maria Menounos vs. Divas Champion Beth Phoenix & Eve Torres

La Menounos è superiore a Kelly sotto ogni punto di vista.
Solito siparietto per la celebrità di turno comunque. Povera Beth.
Voto: 4

Hell in a Cell 'End of an Era' Match
The Undertaker vs Triple H with Shawn Michaels as Special Guest Referee

Fantastico.
Incontro davvero stupendo, per il match in se ma soprattutto per le emozioni che ha saputo regalare.
Storia raccontata magistralmente dall'inizio alla fine.
Inizia subito forte 'Taker, che ha bisogno di dimostrare a tutti [ma soprattutto a se stesso] che è ancora in grado di dominare l'avversario nel SUO Show.
Poi va all'attacco Hunter, che passa dalla sicurezza alla frustrazione per non riuscire a dominare il Phenom come credeva.
Finale giusto e degna conclusione di tutto il cerchio. 'Taker che domina Triple H.
1, 2, 3. Michaels conta, dispiaciuto per il suo amico. Resta lì a guardarlo, immobile. [Ho apprezzato molto il ruolo di HBK comunque. Fondamentale.]
Ed ecco la fine di un'Era. 'Taker che abbandona i suoi soliti panni e aiuta il rivale ad tornare nel Backstage. Lo stesso rivale che lo aveva fatto uscire in barella appena un anno fa.
Quei tre se ne vanno insieme. Un ultimo sguardo commosso al pubblico, e poi via.
Un cerchio iniziato 4 anni fa si è chiusto. Mi è uscita qualche lacrima. Grazie.
[Jim Ross superbo].
Voto: 8

Il solo vedere Edge emozionato ha fatto emozionare pure me.
Gli occhietti mi si son bagnati per la seconda volta. Done it all ; Won it all.
Thank you Edge.

Team Johnny vs Team Teddy
'Captain' David Otunga, The Miz, Dolph Ziggler, Jack Swagger, Mark Henry, Drew McIntyre vs. 'Captain' Santino Marella, Kofi Kingston, R-Truth, The Great Khali, Zack Ryder & Booker T

Incontro molto confuso che si è ripreso un pochetto nel finale.
Nulla di che comunque. Vittoria del Team Laurinaitis come previsto.
Miz si prende il pin vincente come sospettavo. Eve però un pochetto fuori luogo.
Voto: 5,5

WWE Championship Match
CM Punk(c) vs. Chris Jericho

Per quanto mi riguarda incontro della serata.
Lo storytelling dell'incontro era palbabile, vero, reale.
Inizio molto psicologico di Jericho che la butta subito sul personale, sulla manipolazione, complice anche la stipulazione aggiunta da Laurinaitis all'ultimo minuto.
Punk si arrabbia, sembra cedere alla collera ma poi rinsavisce. Deve dimostrare di essere il migliore al mondo. Dimostrare di essere tale non solo per la scritta sul retro della sua maglia. Avete notato la scritta sull'attire di Jericho?
Comunque, il tutto poi procede ottimamente fino ad arrivare ad un finale fantastico. Bello. Sublime. Giusto.
Anaconda Vice. Jericho cede. Punk si dimostra 'Best in the World' ancora una volta. Ma ora è vittorioso sul palcoscenico più importante di tutti, WrestleMania. Era la vittoria di spessore che gli mancava e che finalmente ha ottenuto.
Ora aspetto un proseguio della storia coi controcazzi ed un ulteriore incontro già ad Extreme Rules, dove Chris potrebbe fare il colpaccio proprio in casa del Chicago Made.
Voto: 8,5

Ok che bisognava smorzare la tensione. Ok che bisognava spezzare un pò e rilassarsi dopo il grande incotro tra Punk e Jericho.
Ok, lo capisco.
Ma dare più spazio all'inutile Clay che a Bryan/Sheamus è una puttanata bella e grossa.

Le introduzioni di quei tamarri per Cena e Rock non mi sono piaciute.
Merde.

Once in a Lifetime
John Cena vs. The Rock

Ottimo incontro e bellissima atmosfera.
Sono rimasto molto [ma moooolto] sorpreso dal risultato finale.
Non mi sarei mai aspettato una vittoria di Rocky contro Cena, a WrestleMania, in questo match.
Contesa che comunque ci consegna delle sfumature di John che forse non erano mai apparse prima:
1. L'uscita fuori dal ring ad inizio match, non è da lui. L'avversario dominava, vero. Ma non è da lui indietreggiare.
2. Il voler umiliare l'avversario. Aveva il match in pugno, la vittoria era sua, ma questo eccesso di.. anzi, eccesso non è la parola giusta. Credo sia più appropriato dire mancanza. Perchè per un attimo, un solo attimo, gli sono mancate quelle tre parole che lo distinguono come Character e come Persona. Hustle, Loyalty, Respect.
Svaniti. E tutto ciò è bastato per fargli perdere il match più importante della sua vita.
Ora, non so bene a cosa porterà tutto questo. Però devo ammettere che mi sento fiducioso. Un rematch a SummerSlam per poi chiudere il tutto a WrestleMania XXIX non sarebbe male. Ma c'è tempo. Ora attendo Raw con trepidazione.
Voto: 8

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Sta Wrestlemania dalla tv sembrava WM 24 come campo visivo dell'arena ecc...
La WWE quando farà una Wrestlemania che non mi deluda gli farò gli applausi ma questa WM ha solo 3 match ben oltre la sufficenza e per me una WM deve essere completa, deve avere momenti hardcore, spot, distruzione di almeno un tavolo ma soprattutto che anche gli altri match siano buoni. Qua solo 3 match sono degni di una edizione di WM mentre gli altri sono da show televisivi, ma andiamo con calma:

- Dark match per i titoli di coppia 7 : bel match, ben combattuto , veloce .
- Sheamus vs Daniel Bryan senza voto : indecente, il match non c'è stato così come non c'è stato il feud.
- Kane vs Randy Orton 6 + : meglio di quanto mi aspettassi, incredibile vittoria di Kane.
- Big Show vs Cody Rhodes 6 - : match abbastanza incolore ma che comunque ha un senso, un altro match da show settimanale.
- Match delle Divas 5 + : momento di spaccamento di wallera totale della serata, lo schifo.
- Team Laurinatis vs Team Long 6 - : un 'altro match da show settimanale e Eve e Rydah hanno rotto.
- The Undertaker vs Triple H 8 + : peggiore di quello dell'anno scorso ma la scena finale dei 3 che si sostengono è da oscar, emozionantissima e emozionante anche quando il becchino si abbassa il cappuccio lasciando vedere la pelata , violenza vera e giusta ma potevano farlo senza far finta che questo fosse un HIAC, tipologia di match che allora non ha più senso di esistere ed'è questa una piccola delusione, speravo che almeno a WM avrebbero osato di più nonostante l'età e la condizione dei 2 non sia verde , almeno na porta sfracassata e invece niente...
Avrei fatto finire il match in un modo più imprevedibile, così sembra che Teka abbia dominato e distrutto HHH.
- Chris Jericho vs CM Punk 8 + : match bellissimo anche se più lento del previsto, finale bellissimo nonostante sia rimasto fortemente deluso dal risultato visto che tifo spudoratamente per Y2J.
- The Rock vs John Cena 8 : grandissimo match e azioni abbastanza uniche e imprevedibili con un John Cena che si fotte da solo, anche qui ho però la piccola impressione che si sarebbe potuto fare di più.

Voto generale all'evento : 7 - che per una WM è basso, solo 3 match superiori alla sufficenza e nemmeno uno spot da ricordare, manco un tavolo rotto, World Heavyweight Championship Match indecente, squallore totale, sto titolo ormai...
Poteva essere una WM mooooolto migliore.

Rispondi