AEW All In II - Wembley Stadium

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ospreayism
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Re: AEW All In II - Wembley Stadium

Messaggio da Ospreayism »

CombatZoneWrestling ha scritto: 28/08/2023, 3:31 Ma come cazzo si fanno a dire ste puttanate.
intanto calmati carissimo

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

Un pochino di note sparse:
- Stage bruttino, siamo abituati ai super led e alle rampe infinite della WWE, questo era una semplice pedana nera con schermo e tunnel. C'è tempo, cresceranno anche in questo.
- Lo stampede è stato un match con psicologia zero, un affastellarsi di spot completamente scollegati tra loro. E si noti che la stessa cosa si può dire di tutte queste stipulazioni a più uomini della AEW. Il problema, forse, è proprio questo: non puoi proporre, nel giro di un paio di mesi, degli incontri così simili fra loro, la gente si assuefa alla violenza e alla fine il tutto diventa stucchevole. Ho visto che nessuno di voi ha commentato il risultato, ma per me è abbastanza assurdo: un'altra sconfitta pesante del BCC, in questo caso contro un team che non se ne farà nulla perchè difficilmente uscirà dalla sfera del lowcard. MVP Trent Beretta che si è preso una quantità di bump clamorosa.
- Jericho Ospreay meno peggio di quanto mi aspettasi, merito dell'inglese che potrebbe fare cose spettacolari pure contro un manichino, anche se Jericho il suo ancora lo fa bene. Ospreay però ogni tanto dovrebbe focalizzarsi un po' di più sullo storytelling, i suoi incontri mi sembrano come una sequela continua di mosse una più acrobatica dell'altra, in cui però non trova spazio il selling delle manovre dell'avversario.
- Omega e Hangman sprecatissimi, match bruttino ma con un risultato che intriga (secondo pin subito da Omega contro un "giovane" dopo quello di qualche mese fa per mano di Yuta, segno di grande umiltà del canadese). Staccate la spina a Ibushi.
- Odiosa la provocazione di Jack Perry durante il suo match, va bene che Punk è un coglione ma 'sti AEW originals che provano a farsi un nome rompendo la keyfabe per provocarlo hanno rotto le palle. Si è pure fatto male sul serio, l'idiota. Match solido anche se un po' corto, Hook sul ring diventerà un fenomeno.
- Punk Joe MOLTO meglio di quanto mi aspettassi, la trasformazione del primo in John Cena trascende il semplice fatto che si stia mettendo a citarlo sul ring (shoulder blocks e protobomb), dato che ormai mi pare che il canovaccio dei suoi incontri sia una sofferenza continua prima del comeback finale. Joe interagisce col pubblico e crea una storia interna al match come pochi altri.
- Main event uno dei match meglio scritti e recitati che abbia mai visto, con un Cole che si mostra molto più stronzo di MJF, oramai face al 90%. Lo spot sui gradoni è stato impressionante, l'utilizzo di Strong molto meno invasivo e fastidioso di quanto temessi. Hanno materiale per lavorare per mesi, sono molto curioso di vedere cosa si inventeranno per All Out.

=TimothyLeary=
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

ma lo Stampede ha raccontato una storia chiarissima e semplicissima attorno a Orange Cassidy che si è trovato coinvolto in un contesto per nulla familiare, per cui ne ha prese un sacco e una sporta, ma pian piano si è adattato e alla fine ha vinto scendendo sul terreno dell'avversario, ma senza snaturarsi del tutto e mostrando la tenacia e ampiezza di risorse che stanno contraddistinguendo tutto il suo regno da campione International. In più c'è stato un po' di focus su Kingston e i suoi rapporti di odio/amore con Moxley, Santana e Ortiz e di odio/odio con Castagnoli, Moxley solito pazzoide che si diverte tipo bambino al parco giochi in questi contesti e si, certo, una gran caciaronata.
Che poi di questi match ne stiano facendo fin troppi lo condivido, soprattutto perché non ho capito la differenza tra questo e l'Anarchy In The Arena ad esempio, però non è vero sia stato solo una collezione di spot.

Evento comunque memorabile, comunque lo si voglia prendere o guardare è stato un trionfo. Peccato per All Out tra una sola settimana perché non vedo cosa possano inventarsi per mantenere lo slancio.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Slow Savage ha scritto: 28/08/2023, 10:42 Un pochino di note sparse:

Ho visto che nessuno di voi ha commentato il risultato, ma per me è abbastanza assurdo: un'altra sconfitta pesante del BCC, in questo caso contro un team che non se ne farà nulla perchè difficilmente uscirà dalla sfera del lowcard. MVP Trent Beretta che si è preso una quantità di bump clamorosa.
Detto prima, io spero che tutto questo (le sconfitte e l'abuso di orgie sanguinolente) portino a Danielson che torna ed estromette Moxley. "Il BCC non è questo, hai rovinato Yuta, oltretutto hai pure perso, fuori".

=TimothyLeary=
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

Ah, MJF sta facendo un 2023 incredibile in ring, non sta sbagliando un match e i suoi main event a Revolution con Danielson e ieri sera con Cole sono probabilmente i migliori mai visti in un ppv AEW. Non l'avrei mai, mai detto.

Ospreayism
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da Ospreayism »

Comunque il problema che hanno molti con lo Stampede (che è comprensibile per carità) è che è un incontro caotico e meme, ma proprio per tipologia della stessa stipulazione.

Il fatto è che qua non ci stanno errori, è un continuo di spot, situazioni comiche, momenti cinema e hardcore vero che per i suoi 20 minuti non annoia e non rallenta un secondo.

Questo match mi ha dato grosse vibe del famoso 3v3 di FMW in Los Angeles 92, uno dei 5 star più controversi di Meltzy, solo che questo Stadium Stampede ha una regia che non ti fa perdere l'80% dell'azione

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Il main event è il match più WWE fatto dalla AEW in tempi recenti, proprio per questo motivo l'ho apprezzato tantissimo.

Si prende il suo tempo, ha una struttura ben definita ed un crescendo costante. L'overbooking non risulta mai ingombrante, ma si amalgama perfettamente alla narrazione. A tutto questo si aggiunge la prestazione mostruosa di Cole che quando fa l'heel (questo tipo di heel) dimostra di essere uno dei migliori al mondo. In poco meno di dieci minuti porta tutti gli 81.000 dalla parte di MJF.

Entra tranquillamente nella mia lista di MOTY (con Ospreay/Omega di WK ed Ospreay/Naito).

Credo che a questo punto il turn di Cole sia inevitabile, sono curioso di assistere alle modalità in cui avverrà, considerando sullo sfondo l'incognita Punk.

eddie619
Città: Napoli
Been thanked: 4 times

Messaggio da eddie619 »

The Prizefighter ha scritto: 28/08/2023, 10:22 :incredulo: :esterefatto:

Nel dubbio YEAAAAAH! :godimento:
Nei bagni dello stadio c'erano cori di continuo per LA Knight ahahah

noodles86
Has thanked: 9 times
Been thanked: 41 times

Messaggio da noodles86 »

Slow Savage ha scritto: 28/08/2023, 10:42 Un pochino di note sparse:
- Stage bruttino, siamo abituati ai super led e alle rampe infinite della WWE, questo era una semplice pedana nera con schermo e tunnel. C'è tempo, cresceranno anche in questo.

scusami ma mi dici uno stage migliore fatto in ppv da parte del wwe???

Lasciando perdere ultima wrestlemania gli ultimi stage fatti sugli stadi da parte della wwe sono ancora piu scarsi di questo qua

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Si ma Delphi dov'è? :(

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

noodles86 ha scritto: 28/08/2023, 12:02 scusami ma mi dici uno stage migliore fatto in ppv da parte del wwe???

Lasciando perdere ultima wrestlemania gli ultimi stage fatti sugli stadi da parte della wwe sono ancora piu scarsi di questo qua
Il confronto va fatto con gli eventi negli stadi, quindi proprio WrestleMania per dire.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Ho recuperato.
Evento molto buono a dispetto di una costruzione pienamente insufficiente, alcune cose (come il già citato Ospreay-Jericho) mi hanno sorpreso in positivo e il Main Event è stato davvero tanta roba.
MJF in ring sta migliorando di volta in volta, un anno fa un match così se lo sarebbe sognato, bravo bravo.

Note negative Moxley, che ha rotto i coglioni, quanto cazzo mi fa schifo diobò. Spero torni Danielson il prima possibile che lo voglio vedere prendere calci nelle gengive.
Perry talmente caw e anonimo da riuscire a a litigare con Punk ed essere dalla parte del torto, godo si sia fatto male.

Comunque evento come detto molto buono ma mai nella vita miglior evento di sempre come ho sciaguratamente letto qui dentro.
Non è manco il miglior evento della storia AEW, eddai.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

81000 cristiani e per 3 ore non ci si è mai levato dalla bocca quel retrogusto di show di serie c (manco b) :almostlaughing:

noodles86

Messaggio da noodles86 »

deadman3:16 ha scritto: 28/08/2023, 12:19 Il confronto va fatto con gli eventi negli stadi, quindi proprio WrestleMania per dire.
summerslam è stato in un stadio, royal rumble idem

noodles86

Messaggio da noodles86 »

Show No Mercy ha scritto: 28/08/2023, 12:37 81000 cristiani e per 3 ore non ci si è mai levato dalla bocca quel retrogusto di show di serie c (manco b) :almostlaughing:
grazie per l'ennesima cazzata adesso puoi tornare a mangiare i polaretti

Rispondi