AEW Saturday Collision 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Saturday Collision 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Ad All In possono fare MJF Vs Punk per l'unificazione. Cole viene coinvolto in qualche modo e per All Out si va di TT.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Che bellezza il match di coppia, finale col migliore sviluppo di sempre di un personaggio da quando Batista ha tirato una powerbomb a HHH.

Meno bello Punk che si infortunerà solo a zompettare tra heel, face e bho. Ok il titolo, ma io fino alla fine avrò il timore che stiano facendo i vaghi e stiano in maniera soft creando due titoli del mondo. Come lo viri MJF su Punk senza spezzargli il collo per il cambio netto di scenario? A parte le frecciate di Punk nessuno ha citato MJF, bho. Ho fiducia e speriamo bene, ma c'è malsana tensione. Steamboat ci sta per la storia di Punk, ma spero venga spiegato bene.

Il resto tutta ok, con il ladder che mi ha fatto cagare e Allin/Suzuki divertente. Perplesso da Miro face che lo allontana da Cassidy, ma vediamo.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Darth_Dario ha scritto: 30/07/2023, 14:54 Che bellezza il match di coppia, finale col migliore sviluppo di sempre di un personaggio da quando Batista ha tirato una powerbomb a HHH.

Meno bello Punk che si infortunerà solo a zompettare tra heel, face e bho. Ok il titolo, ma io fino alla fine avrò il timore che stiano facendo i vaghi e stiano in maniera soft creando due titoli del mondo. Come lo viri MJF su Punk senza spezzargli il collo per il cambio netto di scenario? A parte le frecciate di Punk nessuno ha citato MJF, bho. Ho fiducia e speriamo bene, ma c'è malsana tensione. Steamboat ci sta per la storia di Punk, ma spero venga spiegato bene.

Il resto tutta ok, con il ladder che mi ha fatto cagare e Allin/Suzuki divertente. Perplesso da Miro face che lo allontana da Cassidy, ma vediamo.

Steamboat l'hanno spiegato al commento. Poi si sa, in AEW si va sempre di inside references ignorando totalmente il pubblico generalista: è la loro politica, e per ora non la cambiano.

Io Cassidy (che come wrestler stimo eh) lo vorrei vedere distrutto da White. Miro ha già dato.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Freestyla ha scritto: 30/07/2023, 14:47
Gli FTR di questo periodo farebbero un match a 5 stelle pure contro due cadaveri.
Beh con i Gunns non ci sono riusciti :risata2:

Delphi

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 30/07/2023, 14:51 Ad All In possono fare MJF Vs Punk per l'unificazione. Cole viene coinvolto in qualche modo e per All Out si va di TT.
Ma perché avete fretta di questa unificazione? Hanno appena iniziato la storia di Punk "real champion" (che rimanda a Flair nel 1992 secondo me), con in più lo smacco della X sulla cintura (e tutto il simbolismo che ne può derivare), ti sei garantito un "campione" e un "titolo del mondo" anche per Collision. Perché archiviare tutto già subito?
Ora l'ideale sarebbe proseguire per qualche mese con due campioni in parallelo, entrambi che si ritengono legittimi, finché uno dei due non si romperà dell'altro. E a inizio 2024 c'è la fine (?) del contratto in AEW di MJF, che inevitabilmente rimanderà alla Summer of Punk: quale avversario migliore, in questa occasione, di Punk stesso?

Captain Phenomenal1

Delphi ha scritto: 30/07/2023, 15:07 Ma perché avete fretta di questa unificazione? Hanno appena iniziato la storia di Punk "real champion" (che rimanda a Flair nel 1992 secondo me), con in più lo smacco della X sulla cintura (e tutto il simbolismo che ne può derivare), ti sei garantito un "campione" e un "titolo del mondo" anche per Collision. Perché archiviare tutto già subito?
Ora l'ideale sarebbe proseguire per qualche mese con due campioni in parallelo, entrambi che si ritengono legittimi, finché uno dei due non si romperà dell'altro. E a inizio 2024 c'è la fine (?) del contratto in AEW di MJF, che inevitabilmente rimanderà alla Summer of Punk: quale avversario migliore, in questa occasione, di Punk stesso?
Perchè ad All In ti serve un match importante per la cintura che faccia da traino. Possono benissimo aspettare, ma al momento è l'opzione più intrigante che hanno.

Fare 2 match separati, titolati, per la stessa cintura non ha senso.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 30/07/2023, 15:09 Perchè ad All In ti serve un match importante per la cintura che faccia da traino. Possono benissimo aspettare, ma al momento è l'opzione più intrigante che hanno.

Fare 2 match separati, titolati, per la stessa cintura non ha senso.
Però l'hanno appena iniziata la storia della cintura di Punk, secondo me ha del potenziale e sarebbe uno spreco archiviarla già ora.
Secondo me invece possono benissimo fare due difese titolate, se la vendi bene (e Punk ne sarebbe capace).
Anche se io credo che il match più importante Punk lo avrà nella sua Chicago ad All Out.

Sui social questa storia della cintura di Punk ha creato un buonissimo Buzz.

Darth_Dario

Delphi ha scritto: 30/07/2023, 15:34 Però l'hanno appena iniziata la storia della cintura di Punk, secondo me ha del potenziale e sarebbe uno spreco archiviarla già ora.
Secondo me invece possono benissimo fare due difese titolate, se la vendi bene (e Punk ne sarebbe capace).
Anche se io credo che il match più importante Punk lo avrà nella sua Chicago ad All Out.

Sui social questa storia della cintura di Punk ha creato un buonissimo Buzz.
Io personalmente ho fretta perché ho ansia che facciano cagate clamorose. Avrebbe più senso aspettare, ma il doppio (triplo con la ROH) titolo come concetto mi sta proprio sul culo.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Alla fine però devi anche dare una ragione d'esistere a Collision, cioè visto che ormai è in corso una soft split, perché i personaggi lì dovrebbero volerci presenziare? Anzi, negli ultimi promo stanno anche cercando di dare una certa identità allo show, su tutti Punk (con tanto di maglia "I'm a Collision guy") e Starks nell'ultimo promo.
Poi personalmente adoro questo alone di controversia e di sfida, con Punk che mette la X sul titolo, il "vero campione", le frecciatine a Dynamite, all'Elite e a MJF... Distinguono Collision e creano una concorrenza interna alla federazione. Sa molto di "Land of opportunity" di Smackdowniana memoria. Finché la cintura ce l'ha Punk secondo me non ci sono troppi problemi, che eventualmente sorgerebbero in caso di cambio di "titolo". Finché ce l'ha lui, con tutto l'alone di "me vs l'Elite", può funzionare.

Darth_Dario

Delphi ha scritto: 30/07/2023, 16:12 Alla fine però devi anche dare una ragione d'esistere a Collision, cioè visto che ormai è in corso una soft split, perché i personaggi lì dovrebbero volerci presenziare? Anzi, negli ultimi promo stanno anche cercando di dare una certa identità allo show, su tutti Punk (con tanto di maglia "I'm a Collision guy") e Starks nell'ultimo promo.
Poi personalmente adoro questo alone di controversia e di sfida, con Punk che mette la X sul titolo, il "vero campione", le frecciatine a Dynamite, all'Elite e a MJF... Distinguono Collision e creano una concorrenza interna alla federazione. Sa molto di "Land of opportunity" di Smackdowniana memoria. Finché la cintura ce l'ha Punk secondo me non ci sono troppi problemi, che eventualmente sorgerebbero in caso di cambio di "titolo". Finché ce l'ha lui, con tutto l'alone di "me vs l'Elite", può funzionare.
Funziona se lo chiudi. E il senso di Collision sarebbe di separare le cinture secondarie che hanno in modo che tutti abbiano spazio (cosa che un po' stanno facendo, ma servirebbe maggiore ordine).

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

Puntata molto importante in cui tuttavia i momenti chiave sono stati goffamente cannati. Il finale del match di coppia è stato orribile, con un mezzo botch prima e un pin veramente poco energico dopo. Ottima invece la scelta di tenere in piedi il team MJF Cole, continuano a rimanere aperti tanti scenari tutti intriganti.
Anche il promo tra Punk e Starks è venuto su maluccio, con quest'ultimo che si è impappinato e Punk che non ha fatto capire esattamente che cazzo c'entri Starks con la storia del titolo. Ho trovato il tutto un po' confusionario; inutile dire però che l'idea di avere un titolo "pirata" detenuto da Punk è potenzialmente esplosiva. Certo, ora si trovano davanti a un bivio: se risolvono la questione del doppio titolo mondiale ad All-In, si bruciano subito una storyline che potrebbe durare mesi; se invece rimandano, mancano l'occasione di giocarsi un incontro dalla portata epocale in un evento altrettanto epocale. Ovviamente questi sono gli effetti del vivacchiare per mesi, mortacci loro :IT:

blackthroneDRVN
Città: Trebaseleghe
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da blackthroneDRVN »

ottima puntata finalmente a Dario piace un match bello no panzoni di impact

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Vedo che molti danno per scontato che questa storia veda MJF vittorioso sia con Punk che con Cole, e questo al di là dell’ordine dei due match se non di un triple threat.

Secondo me, vista quella X sulla E, la strada che vogliono intraprendere va più verso un Punk campione che sconfigge Maxwell e poi feud finalmente con l’Elite.

Aprirebbe le porte ad un feud che tutti vogliono vedere, che ravviverebbe l’interesse verso la fed e che infine potrebbe riparare al danno fatto facendo perdere Hangman con Punk e ricostruendolo come il top face se la storia finisse con il cowboy che si prende la rivincita.

Nello stesso tempo la storia di Cole/MJF diventerebbe imprevedibile e potrebbe essere scritta in ogni modo. Dal prolungarla al tradimento di uno dei due, potrebbero scrivere sia Max che vede nella sua amicizia un segno di debolezza che l’ha portato alla sconfitta e quindi tradimento così come nell’amicizia l’ancora di salvezza dopo la perdita del titolo e quindi continuare con un act che funziona alla grande.

Insomma mi sembra che ci sia più da guadagnare da una vittoria di Punk che da una banale e lineare doppia vittoria di MJF e feud con Cole.

Captain Phenomenal1

Slow Savage ha scritto: 30/07/2023, 19:09 Anche il promo tra Punk e Starks è venuto su maluccio, con quest'ultimo che si è impappinato e Punk che non ha fatto capire esattamente che cazzo c'entri Starks con la storia del titolo. Ho trovato il tutto un po' confusionario; inutile dire però che l'idea di avere un titolo "pirata" detenuto da Punk è potenzialmente esplosiva.
Come che c'entra Starks? Punk si porta dietro la cintura che non ha mai perso, perchè nessuno lo hai mai battuto. Starks lo ha battuto 2 volte, ergo si merita la title shot.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 30/07/2023, 19:56 Come che c'entra Starks? Punk si porta dietro la cintura che non ha mai perso, perchè nessuno lo hai mai battuto. Starks lo ha battuto 2 volte, ergo si merita la title shot.

Ma infatti credo sia una delle storie più lineari in AEW attualmente:
1) CM Punk rivendica il fatto di essere stato privato del titolo "a tavolino", senza che nessuno lo battesse provando di essere meglio di lui; per questo gira con la sua cintura e, ritenendosi il vero campione, ci rinuncerà solo quando qualcuno lo sfiderà e lo sconfiggerà;
2) Ricky Starks lo ha battuto due volte nell'ultimo mese, una in un match singolo e una in un match di coppia, quindi ritiene di aver già dimostrato la sua superiorità;
3) CM Punk ritiene di essere stato battuto entrambe le volte per scorrettezze non viste dagli arbitri e comunque ribatte che non lo ha mai battuto per la cintura;
4) Ricky Starks replica che non lo ha battuto per il titolo solo perché il titolo non era in palio e chiede una shot;
5) CM Punk accetta ma per evitare che quanto già accaduto si ripete sceglie un arbitro spiciale di cui si fida ciecamente, cioè Ricky Steamboat.

Attenzione, queste sono tutte cose che sono state dette esplicitamente, non ricostruzioni che deve fare lo spettatore. Linearissimo.

Rispondi