2023 FIA Formula 1 World Championship

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AFM2000
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Solo qui si può leggere di una narrativa dove Bottas è di mille galassie differenti rispetto a Sainz. La verità è che si tratta di due piloti più o meno sullo stesso livello con Bottas che logicamente ha più esperienza e più anni nel circus.
E lo stint di Bottas in Mercedes è sotto gli occhi di tutti.

Andiamo ad esaminare pure tutti i potenziali delle gare precedenti, poi vediamo se non escono almeno una quindicina di casi in cui i piloti superano 'sti track limits.
PF11 ha scritto: 09/07/2023, 9:18 Ma Albon non è ancora sotto RedBull? Perché secondo me al momento un nuovo giro sulla lattina se lo potrebbe fare.
Per questo si tratta del nulla cosmico. Sainz in Spagna fa semplicemente quello che potrebbe fare un pilota italiano in Ferrari con la stampa italiana, poi voglio vedere se qualcuno viene a fare la morale come con Sainz.
La verità è che tolti Verstappen e Leclerc, ad oggi nelle condizioni della Ferrari di oggi, nessuno dei piloti in griglia farebbe una gara come ha fatto Sainz (da secondo pilota) e nelle condizioni attuali della Ferrari in Austria. Che banalmente si sposta nella condizione generale che ormai è pure ridicolo da ripetersi.
Anche fosse che Sainz sia il male assoluto (e non lo è affatto, anzi da secondo pilota è un lusso), bisogna scrivere i nomi di chi lo può realisticamente sostituire. Se lo fosse Albon allora mi starebbe bene (perché bene o male cambierebbe poco), ma visto che si tratta di fantascienza, mi pare che la realtà da pensare sia di insistere sull'attuale coppia e dargli la possibilità di guidare una macchina competitiva (pure a piccoli passi come ad oggi).

Il resto trovo che sia aria fritta, invece di pensare ai pipponi su Sainz rifletterei sulla sconfitta in qualifica delle due Ferrari in favore della McLaren dal nulla più totale. Ma giustamente è più importante sottolineare l'appoggio (lecito) della stampa spagnola verso un pilota spagnolo :pollicealto:



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deadman3:16
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Talmente impegnato nei tuoi deliri che manco ti accorgi che il confronto era tra Bottas e Perez.
Ma se proprio vogliamo, come secondo pilota è nettamente meglio di Sainz, perché sicuramente Valtteri non ha mai preso iniziative che hanno danneggiato la propria squadra, o ostacolato il primo pilota, cosa che invece Sainz fa regolarmente per poi raccontare fregnacce.

Sainz non è un grande secondo, perché il secondo non lo vuole fare e quindi rompe i coglioni.
Lo scorso anno, le sue invenzioni sono costate la gara di Monaco, per dire, e in generale mentre Leclerc era spesso impegnato a lottare con le Red Bull, Sainz era più impegnato a guardarsi le chiappe dalla Mercedes.

Ah, finiscila con la storia dei track limits nelle gare precedenti che è allucinante.
La protesta di Aston Martin nasce perché questi hanno notato una discrepanza tra le penalità e gli warning dati e i giri che venivano effettivamente cancellati per TL.
Sta sicuro che se nelle altre gare c'erano giri cancellati a dispetto di warning non dati ci sarebbero state proteste.

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The Prizefighter
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

AFM2000 ha scritto: 09/07/2023, 11:20 Bottas che logicamente ha più esperienza e più anni nel circus.
Due anni :-

Che dopo 8/10 anni di carriera non fanno più tutta sta differenza :-

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deadman3:16
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

The Prizefighter ha scritto: 09/07/2023, 11:36 Due anni :-

Che dopo 8/10 anni di carriera non fanno più tutta sta differenza :-
Che poi lo stint di Bottas in Mercedes è assolutamente sotto gli occhi di tutti ed è un grande stint :-
Ha vinto le sue gare senza che gliele regalasse il muretto, ha avuto delle gare deliberatamente rovinate dal muretto ma dove ha svolto egregiamente il ruolo di tappo (madò quante bestemmie ai tempi), in qualifica sempre vicino a Lewis se non davanti, cannando malamente solo l'annata 2018 mentre nelle altre ha sempre chiuso sul podio mondiale diventando anche vicecampione del mondo per due anni.

Difficile volere di più da un secondo pilota.

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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Quando Bottas guidava una astronave e veniva preso a perculate esattamente come il Perez odierno nei confronti di Verstappen, Sainz tra Renault e McLaren cercava di trovarsi il suo posto in F1 che non era affatto scontato. Lo stint in Ferrari è frutto di una gavetta sicuramente da non sottovalutare. Già per questo è un paragone a livello di percorso che non esiste.

Adesso ci mancava pure la rivalutazione del percorso di Bottas perculato per anni per essere il fantoccio di Hamilton e scuderia. Non mi sorprende che ci si appelli a qualunque cosa pur di inventarsi cose che non hanno motivo di esistere.

La realtà è che Sainz ha avuto una macchina competitiva nei primi mesi dello scorso mondiale e forse, ripeto forse, qualcosa di decente partendo dall'Austria, il resto è solo noia.

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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Ma Bottas veniva perculato perché se ne usciva con dichiarazioni roboanti su "lotte per il titolo" e simili quando tutti sapevano che in caso di necessità Mercedes l'avrebbe usato a piacimento.l, proprio perché era chiaramente una seconda guida.

Nel frattempo, in relazione a ieri, Leclerc chiede scusa per i team radio troppo aggressivi (secondo me no, ha fatto bene) mentre l'altro, come al solito, accampa scuse.
Perché se del sorpasso si può capire la sua preoccupazione, nulla giustifica il team radio in pitlane, visto che settimana scorsa era Sainz davanti a Leclerc, come da accordi col team.

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AFM2000
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Insomma niente di così diverso da quello che starebbe facendo Sainz (palesemente seconda guida, giustamente viste le distanze e con una macchina oscena, rivendica il suo lavoro in un mondiale dove lo vede davanti e per buona parte del suo stint avanti a Leclerc) o di quello che sta facendo Perez.

Però è giusto che il problema sia automaticamente Sainz quando sono dinamiche di piloti che si vedono in tutte le altre scuderie.

Oggi se ci sono frizioni fra i due piloti è sicuramente colpa del team che non ha concesso loro lo sviluppo di una macchina decente e dunque di scelte da stabilire in pista. E oggi si va avanti solamente perché Sainz pupillo di Binotto o Vasseur scudiero di Leclerc che fanno solo male alla Ferrari.

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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Suicidio McLaren, almeno uno col C3 dovevi mandarlo fuori (Norris)

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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Mi fanno pena i team radio di gente che esulta come se avesse vinto per essere arrivata seconda. Ma vaffanculo

Ray magini
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Ray magini ha scritto: 09/07/2023, 17:01 Suicidio McLaren, almeno uno col C3 dovevi mandarlo fuori (Norris)
Poteri del forum vi amo.
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 09/07/2023, 17:31 Mi fanno pena i team radio di gente che esulta come se avesse vinto per essere arrivata seconda. Ma vaffanculo
Pensa al team radio di uno che non si ferma sotto SC perché gli dicono che uscirebbe dietro al compagno di squadra. Incredibile come la realtà si diverta a smentire categoricamente tutte le convinzioni di Cheating su Sainz secona guida quando questo sono ormai due anni che sta correndo solo per arrivare davanti a Leclerc.

Ferrari, come prevedibile, malissimo. Passo gara non all'altezza, degrado gomme come al solito esagerato, scelte del muretto non ideali. Insomma, niente di nuovo.

Comunque, si conferma il trend involutivo dell'Aston Martin che si salva solo per una SC, ma ormai sembra essere scesa al livello di Ferrari, nettamente dietro a Mercedes. Mercedes che si vede soffiare il ruolo di seconda forza da una Mclaren veramente forte anche in gara con gli aggiornamenti. Dispiace per Piastri che paga la SC e perde il terzo posto su Lewis.

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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da PF11 »

Negli ultimi 4-5 anni quante volte il muretto ha azzeccato la strategia con gomme/pit? Va che oggi non c'era proprio il passo ma è incredibile che non ne azzecchino una che sia una.
Benissimo la mc, sono contento per loro. Non ci fosse Max sarebbe uno dei mondiali più incerti da tempo immemore. Però c'è.

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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

PF11 ha scritto: 09/07/2023, 19:38 Negli ultimi 4-5 anni quante volte il muretto ha azzeccato la strategia con gomme/pit? Va che oggi non c'era proprio il passo ma è incredibile che non ne azzecchino una che sia una.
Benissimo la mc, sono contento per loro. Non ci fosse Max sarebbe uno dei mondiali più incerti da tempo immemore. Però c'è.
In Canada quest'anno sono stati bravi facendo una strategia diversa da tutti gli altri quando uscì la SC (e lì tutti abbiamo pensato che stessero facendo una cazzata visto che quelli con la gialla si fermarono tutti tranne quelli della Ferrari). Il problema di oggi era la mancanza di passo.

Poi quando si tratta di colpi di fortuna Ferrari sta sempre dalla parte sbagliata perché troppo spesso corre in difesa e quando succede qualcosa di imprevisto si trova sempre a dover scegliere tra due pessime decisioni (fermarti e perdere posizioni che difficilmente recupererai senza passo, o rimanere in pista e molto probabilmente perdere posizioni lo stesso?).

Quest'anno, perlomeno, non si sono viste vaccate enormi tipo Silverstone 2022. In alcune circostanze però Ferrari paga troppo l'atteggiamento rinunciatario. Oggi stavano correndo veramente per i piazzamenti e senza SC probabilmente avrebbero chiuso sesto e settimo. La SC è costata un paio di posizioni, come dice Vasseur, ma è l'atteggiamento che non va bene secondo me.

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deadman3:16
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Colt877 ha scritto: 09/07/2023, 17:40 Pensa al team radio di uno che non si ferma sotto SC perché gli dicono che uscirebbe dietro al compagno di squadra. Incredibile come la realtà si diverta a smentire categoricamente tutte le convinzioni di Cheating su Sainz secona guida quando questo sono ormai due anni che sta correndo solo per arrivare davanti a Leclerc.

Ferrari, come prevedibile, malissimo. Passo gara non all'altezza, degrado gomme come al solito esagerato, scelte del muretto non ideali. Insomma, niente di nuovo.

Comunque, si conferma il trend involutivo dell'Aston Martin che si salva solo per una SC, ma ormai sembra essere scesa al livello di Ferrari, nettamente dietro a Mercedes. Mercedes che si vede soffiare il ruolo di seconda forza da una Mclaren veramente forte anche in gara con gli aggiornamenti. Dispiace per Piastri che paga la SC e perde il terzo posto su Lewis.
"Se non fosse stato per la Safety Car, avrei concluso davanti a Charles Leclerc.

Ero molto più veloce di lui".

- Carlos Sainz

Fonte: DAZN Spagna

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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

Dai, se queste sono le dichiarazioni palese che a Sainz rode il culo per una cosa che è il contrario dell'oggettività.

Chi è vicino a lui dovrebbe dirgli di darsi una calmata, il problema è che è spagnolo, e vedendo quello che succede da anni nel Motomondiale i media spagnoli quando si parla di piloti se la sentono estremamente tanto, anche ben oltre la realtà, e li caricano a bomba, ben peggio che in Italia. Ciò non gli fa bene

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