AEW Rampage 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: AEW Rampage 2022 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Un buon main event. Avevo dei dubbi visto che l'avevano proposto abbastanza di recente sempre con il titolo di Hangman in mezzo, ma qualche spot innovativo c'è stato e il match è stato piacevole. Cole come Gesù con la corona di ferro spinato in testa.

Opener non entusiasmante, ma confermo che con Yuta stanno facendo un buonissimo lavoro, è già molto over. Dustin che sfida Punk :godimento:

Vabbè, solito velo pietoso sulla divisione femminile. Solo le Bella Twins 2.0 ci mancavano :addolorato:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Camilloy2j93 ha scritto: 16/04/2022, 12:19 Texas Death match che va a correggere penso l'unico errore di scrittura del personaggio di Hangman, ovvero il post match di revolution

Bello il fatto che scriva un'altra pagina importante nella storia di Hangman con lui che ha la reazione d'orgoglio quando Cole gli dice che non sarà mai come Omega o come lui stesso
Ma poi lui non è così sadico e mantiene il carattere buono per cui non colpisce Cole, che però ne approfitta
Si, apprezzabile come correzione ed "evoluzione" di Page. Mo bastissima Cole, avanti tutta con Punk e spero col cuore che Omega sia molto vicino.

Mezzo fomento per Rhodes/Punk, per me viene fuori una chicchetta.

Rob Hardy
Città: Pavia
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da Rob Hardy »

Camilloy2j93 ha scritto: 16/04/2022, 12:19 Texas Death match che va a correggere penso l'unico errore di scrittura del personaggio di Hangman, ovvero il post match di revolution

Bello il fatto che scriva un'altra pagina importante nella storia di Hangman con lui che ha la reazione d'orgoglio quando Cole gli dice che non sarà mai come Omega o come lui stesso
Ma poi lui non è così sadico e mantiene il carattere buono per cui non colpisce Cole, che però ne approfitta
Concordo, ho apprezzato molto pure io.

Qui il suo buonissimo poteva costargli caro, ma non è stato.
Però potrebbero usarlo per fargli perdere il titolo in futuro, non mi dispiacerebbe.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Bello il TDM, peccato solo, come già è stato detto, che ne abbiamo avuto uno relativamente poco tempo fa, oltre al fatto che quante settimane consecutive abbiamo blade job o match estremi? Avevo paura fosse uno spotfest hardcore come il Lights Out tra Cole e Cassidy, invece è stata raccontata un po' di storia.

Ora evidentemente si va verso Punk-Page, però ho i miei dubbi sul mandare Punk contro Page, rischiando di farlo fischiare e farlo sembrare troppo piccolo in confronto a Punk. Non so, io forse avrei aspettato ancora un pochino. Difficile che Page rimanga tifato quando dall'altra parte hai l'opportunità di vedere CM Punk campione del mondo dopo 9 anni.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Delphi ha scritto: 19/04/2022, 12:35 Bello il TDM, peccato solo, come già è stato detto, che ne abbiamo avuto uno relativamente poco tempo fa, oltre al fatto che quante settimane consecutive abbiamo blade job o match estremi? Avevo paura fosse uno spotfest hardcore come il Lights Out tra Cole e Cassidy, invece è stata raccontata un po' di storia.

Ora evidentemente si va verso Punk-Page, però ho i miei dubbi sul mandare Punk contro Page, rischiando di farlo fischiare e farlo sembrare troppo piccolo in confronto a Punk. Non so, io forse avrei aspettato ancora un pochino. Difficile che Page rimanga tifato quando dall'altra parte hai l'opportunità di vedere CM Punk campione del mondo dopo 9 anni.
Mi aggancio per sottolineare come siano riusciti a dare senso alla sequenza in cui stanno seduti a prendersi a schiaffoni, cosa che a Omega e Moxley non era riuscita ed era uscita completamente a cazzo di cane nel loro primo match.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Darth_Dario ha scritto: 19/04/2022, 12:41 Mi aggancio per sottolineare come siano riusciti a dare senso alla sequenza in cui stanno seduti a prendersi a schiaffoni, cosa che a Omega e Moxley non era riuscita ed era uscita completamente a cazzo di cane nel loro primo match.
Vero, l'ho adorata. Ma Page ci sa fare in questi contesti, è cazzutissimo, anche prima del match quando va muso a muso con Cole (che tecnicamente dovrebbe essere il cattivo, invece è sembrato davvero schiacciato dall'aggressività di Page). Prima che diventasse ubriacone depresso, avevo scritto qui che "ha babyface scritto sulla fronte", nonostante le difficoltà dei primi mesi di Dynamite, perché effettivamente avevo visto in lui la capacità di inserire quella determinazione che sta emergendo chiaramente adesso. Tipo nel promo verso Jericho in cui si strappava i punti.
Poi l'ho trovato davvero un figo in abiti "da cowboy", dovrebbero renderlo gradualmente più badass. Tipo... Perché non indossa più la bandana a coprirgli collo, naso e bocca come un tempo?

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Delphi ha scritto: 19/04/2022, 12:35 Ora evidentemente si va verso Punk-Page, però ho i miei dubbi sul mandare Punk contro Page, rischiando di farlo fischiare e farlo sembrare troppo piccolo in confronto a Punk. Non so, io forse avrei aspettato ancora un pochino. Difficile che Page rimanga tifato quando dall'altra parte hai l'opportunità di vedere CM Punk campione del mondo dopo 9 anni.
Prima o poi una prova del 9 del genere deve farla non puoi proteggerlo per sempre.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Punk se vuole farsi fischiare si fa fischiare.

Comunque allo stato di cose attuale Punk campione ci sta. C'è MJF poi e Page può riprenderlo da lui.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Smoker ha scritto: 19/04/2022, 13:23 Prima o poi una prova del 9 del genere deve farla non puoi proteggerlo per sempre.
Sono d'accordo, e in parte l'ha già avuto con Danielson. Però Punk mi sembra un po' troppo presto, specie se il regno non ha convinto in molti.
Non si ha ancora la percezione di dream match, ecco.
Poi ovvio che ne uscirebbe rafforzatissimo dopo una vittoria del genere, ma non vorrei si creasse un effetto rigetto stile Reigns.
Joy Black ha scritto: 19/04/2022, 14:16 Punk se vuole farsi fischiare si fa fischiare.

Comunque allo stato di cose attuale Punk campione ci sta. C'è MJF poi e Page può riprenderlo da lui.
D'accordo, anche se all'idea di rivedere Punk campione dopo quasi 10 anni persino io sono tentato.
Però secondo me è controproducente per Page: meglio che il suo regno continui per affermarsi ulteriormente. Poi ovvio, è giovane e ha ancora tempo per rivincere, però non vorrei che rischiasse troppo nel perdere a DoN. Altra rincorsa? Mmm...

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

Joy Black ha scritto: 19/04/2022, 14:16 Punk se vuole farsi fischiare si fa fischiare.

ci sta, il che non è un male e forse sarebbero folli a non farlo campione però continuo a pensare che il piano originale fino a MJF campione non verrà intaccato e che Punk arriverà solo dopo.
Avrebbe estremamente più senso che Page vincesse con Punk, MJF fregasse Page laureandosi campione e Punk andasse a prendere il titolo da MJF perché chiuderesti tantissimi cerchi aperti nel corso di questi tre anni.

Se questo fosse lo scenario già mi immagino le lamentele dei soliti noti per la sconfitta di Punk per cui vi dico in maniera puntuale (nonché pratica da un punto di vista della formattazione) a cosa alludo:

- promo in cui Bret Hart svela il titolo, presenti sul ring MJF e Page con il primo che dice di essere l'unico degno di possederlo. Ora ce l'ha il titolo ce l'ha l'altro senza che lui l'abbia mai visto.

- Page si è scrollato di dosso l'aura da numero 2. Lo abbiamo visto a più riprese, se è quello su cui costruire anche in futuro fargli battere l'unico avversario più grosso di Omega e Bryan sarebbe il modo migliore per mandarlo ancora più in alto.

- MJF è la nemesi perfetta di Page ben più di Punk (quello face visto fino ad ora in AEW almeno, e anche lo straight edge più intransigente contro uno che on screen praticamente non lo si vede bere quasi più, e che anzi nei momenti più importanti butta via la lattina di birra, avrebbe davvero poco senso). Con MJF invece se la possono giocare sulla differenza fra il fighting champion e quello che lotta solo quando ha tutto da guadagnare e, cosa non secondaria, MJF, per il personaggio che ha, lo può battere proprio giocando sull'unico "punto debole" che è rimasto al campione. Quello che ci hanno mostrato contro Cole e che, per poco, non gli è costato il titolo. MJF che vince con una scorrettezza sarebbe perfetto con il personaggio, abbiamo visto che in generale le scorrettezze hanno avuto successo raramente con i wrestler più esperti (Jericho, Moxley e Punk sono quelli in qualche occasione sono riusciti a ribaltargliele contro). Se ha senso che vinca il titolo in maniera sporca meglio un Page (che deve ancora crescere) che un Punk all'apice della carriera in AEW.

- MJF e Punk stanno sull'1-1; se fai Punk campione subito e MJF che lo batte porti in vantaggio MJF (e a meno di voler fare uno scambio continuo del titolo fra i due e quindi giocare forzatamente sul concetto di re-match, nel momento in cui MJF ha vinto ed è pure in vantaggio negli scontri diretti la shoot a Punk lo dovrebbe concedere cor coso... il coso, come si chiama... ah si, cor... vabbè avete colto la citazione e ci siamo capiti).

In più questa cosa che Bret Hart farà da manager agli FTR mi fa pensare che possa venir coinvolto in qualche occasione anche in AEW e cosa ci sarebbe di meglio che vederlo coinvolto nello scontro fra Punk ed MJF? E se fai una roba del genere Punk non perde.
Sembrerà (e in fondo lo è perché non sappiamo tante cose che accadono dietro le quinte e nella testa di Khan) fantawrestling ma se togliamo Punk dall'equazione (e cioè torniamo a un anno fa) il piano sembrava già delineato ed era Page-MJF-Allin quindi c'è da capire solo dove decideranno di piazzare la variabile impazzita.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Ma è sicura la cosa di Bret Hart con gli FTR ?

Cioè lo si vedrà a Dynamite ?

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Dispiace un po’ per Scorpio, ma hanno dovuto sacrificare il suo momentum per non bruciare quello di Guevara. Il che apre a due riflessioni:

1. È una di quelle rare volte nella storia del Wrestling in cui non si fanno scappare il momentum.
2. È la dimostrazione di quanto soffrisse Tony “Fanboy” Khan quando, ogni settimana, andava da Cody per chiedergli: “Dai, vero che questa settimana turni?!”.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Camilloy2j93 ha scritto: 20/04/2022, 1:34 Ma è sicura la cosa di Bret Hart con gli FTR ?

No no è una pippa mentale, ma ci si spera.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Camilloy2j93 ha scritto: 20/04/2022, 1:34 Ma è sicura la cosa di Bret Hart con gli FTR ?

Sicura proprio no, anzi. Diciamo che ci sono stati dei presunti riferimenti a Bret in segmenti che hanno visto per protagonisti gli FTR, quindi considerato che li hanno separati da Blanchard e che in un evento indipendente Bret Hart gli farà da manager si sono accese le speranze.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Bret già gli farà da manager in uno show indie

Rispondi