Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Se qualcuno avesse l'impellenza di visionare "Boby" Lashley vs Rush, Azteca7 l'ha caricato sul suo sito.
http://www.aztecadeportes.com/capitulos ... -completo/" onclick="window.open(this.href);return false;

Probabilmente è tagliato,
Spoiler:
Lashley subisce per gran parte del tempo e alla fine vince dal nulla connettendo con una spear.Rush quasi atterra di collo dopo un german suplex
Il team di commento non m'è piaciuto, a parte Shocker.

Facendo parte del torneo Liga Elite, teoricamente Lashley dovrebbe combattere altri dieci incontri in Messico. :bravo: :bravo: :bravo:

Arimotto
Has thanked: 60 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Arimotto »

Ho visto oggi lo show della elite e devo dire che mi è piaciuto! Alla fine sono solo 40 minuti circa e sono più che godibili, anche e soprattutto per uno che con tutta la programmazione infinita del cmll si perde e non sa più dove/cosa/come guardare lol.

Come horace non mi è piaciuto tanto il team di commento: non parlo spagnolo ma boh, mi pare ci sia qualche urla di troppo.

C'è anche il canale youtube per chi volesse: Stanno caricando da poco anche i video del secondo show!

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Credo che il programma della Elite duri 75 minuti, non ho capito se al netto delle pubblicità o includendo pure quelle. La seconda puntata che hanno caricato sul proprio sito è più lunga infatti.
http://www.aztecadeportes.com/capitulos ... s-sociales" onclick="window.open(this.href);return false;

Devo ancora guardarle con calma, ma sembra un Consejo Entertainment, con i lottatori dell'Arena Mexico impegnati anche in angle sul ring e con dei match più veloci e meno performanti (d'altronde è pure il limite di non avere un roster proprio).
L'idea credo sia di proporre un prodotto più simile al wrestling nordamericano, vedi anche l'uso più frequente di 1 vs 1 rispetto al resto delle sigle messicane. I cambi frequenti di inquadrature, più particolari rispetto alla consueta regia del CMLL, per me vogliono strizzare l'occhio a Lucha Underground.
L'idea del torneo non è male, ma al ritmo di due match a puntata non finiranno mai. Comunque con questo espediente proporranno roba come Lashley vs L.A. Park, Cibernetico vs Rush o Caristico vs Xtreme Tiger che comunque mi interessano. Vabbé, in realtà le combinazioni con Atlantis, Rush, L.A. Park e Lashley mi piacciono tutte.

La AAA ha caricato la seconda parte di Rey de Reyes.
https://www.youtube.com/watch?v=CUVCbUnfB90" onclick="window.open(this.href);return false;

AAA World Trios Championship Match: Zorro, Dark Cuervo & Dark Scoria (c) vs Aero Star, Drago & Fenix
Finale di Rey de Reyes: Villano IV vs La Parka vs Pentagon jr.
Psycho Clown vs Dr. Wagner jr.

cubsfan ha visto la prima parte (l'ha recensita con voti alti) e quindi ha pubblicato le gifs dei match. Ecco gli spot principali del TLC match
Immagine
Immagine
Immagine
Il secondo è il mio preferito.
Ieri ci sono stati anche i tapings della puntata successiva ma non li spoilero visto che Lord voleva seguire la storyline Psycho/Wagner no spoiler.

Il main event di Super Viernes invece è il mano a mano tra Rush e Marco Corleone.
http://www.clarosports.com/lucha-libre/ ... ne-304268/" onclick="window.open(this.href);return false;

qua c'è quello della settimana scorsa, che non avevo pubblicizzato, che fa da un antefatto a quel match.
http://www.clarosports.com/lucha-libre/ ... ar-463711/" onclick="window.open(this.href);return false;

Emperador Horace

AAA Worlwide 09/04/2016 - Rey de Reyes parte 2 [San Luis Potosì]
https://www.youtube.com/watch?v=CUVCbUnfB90" onclick="window.open(this.href);return false;

Viene confermato dai prossimamente che Brian Cage tornerà in azione presto in AAA. Per la precisione è lui il Luchador Sorpresa sui cartelloni dello show dell'8 aprile.
AAA World Trios Championship Match: Los Xinetez (Zorro, Dark Cuervo & Dark Scoria) (c) vs Aero Star, Drago & Fenix
L'immancabile fase 3 heels vs 1 face è meno lunga del solito, e il match scorre via abbastanza piacevolmente senza grandi fasi di stallo. Gran parte del tempo lo prendono Fenix e Zorro, mentre Cuervo e Scoria o attaccano in coppia o subiscono le manovre aeree degli avversari. Pochi comunque gli spot aerei, tra i quali si segnala il folle tope di Aero Star. Chiude Zorro con una Canadian Destroyer su Fenix, e così i campioni conservano i titoli. Match discreto che si lascia guardare.
Zorro somiglia sempre di più a Oliver Platt prima che dimagrisse. Ho dei ricordi di Scoria in cui sapeva anche eseguire delle mosse di wrestling.

Finale di Rey de Reyes: Villano IV vs La Parka vs Pentagon jr.
Blue Demon jr. non si presenta.
Pentagon jr. sembra una Formula 1 in competizione con due vecchie Panda. Tentano di mitigare con un po' di brawling, ma l'eliminazione di Villano IV è vergognosa lo stesso, avvenuta dal nulla e senza il minimo pathos. Neanche l'avevo capito che avesse ceduto. Tra l'altro è accolto abbastanza gelidamente ovunque, un'anomalia per il caldissimo tifo messicano.
Pentagon ha a suo favore sia il pubblico che l'arbitro, praticamente il match è impostato in maniera che La Parka non vince solamente perché Hijo del Tirantes conta pianissimo ogni suo tentativo di schienamento, quando non interrompe proprio il pin di sua iniziativa. Chiedere un job pulito a 50 anni è pretendere troppo.
Vabbé, comunque Pentagon vince di rapina dopo che aveva ceduto all'avversario non visto dall'arbitro, e festeggia la vittoria del torneo con il resto dei Perros del Mal, per dedicarla al suo maestro Hijo del Perro Aguayo. Dopo pochi secondi però le luci vanno via, e quando ritornano sul ring c'è la Familia de Tijuana nella formazione Nicho/Psicosis, Damian, Halloween e Pagano. Tra i due gruppi scoppia una lunga rissa, che coinvolge anche Taya e Khan del Mal (il tizio che sembra Abyss, ma non è un wrestler). Dopo che i bajacaliforniani hanno la meglio, prendono il microfono per dichiararsi i veri eredi della figura di Hijo del Perro Aguayo, sfidando la nuova formazione dei Perros del Mal.

Non ho apprezzato completamente la tempistica e la modalità, praticamente Pentagon jr. non ha fatto in tempo a imprimere nella mente degli spettatori che lui è il nuovo Rey de Reyes, che subito è stato attaccato e vinto da dei nuovi personaggi. Cioé, potevi anche farlo attaccare nello stesso evento, ma fagli fare almeno dei festeggiamenti degni di questo nome. Messa così sembrava che il fine di tutto fosse mettere over Pagano.
Lasciamo stare poi che 3/4 dei vecchi Perros del Mal sono praticamente semiritirati, nella narrazione che ci vogliono proporre questo al momento è in secondo piano.

Mi fa anche un po' strano vedere Pagano alleato con la Familia de Tijuana dopo che ha avuto faide con loro per moltissimo tempo nelle indies, soprattutto con Nicho. Sembra un po' la situazione di CM Punk nel 2003, quando in TNA faceva parte della stable di Raven, e contemporaneamente aveva una faida aperta con lui nelle top indies statunitensi (ma il feud arrivò anche in FWA, una indy inglese). L'accostamento Pagano/CM Punk è puro fanservice del sottoscritto, soprattutto a favore di Lord :LOL2:

Replica del match titolato della settimana scorsa tra Texano jr. e Mesias. Cubsfan ne ha parlato piuttosto bene, io non l'ho rivisto e quindi non aggiungo niente.

Psycho Clown vs Dr. Wagner jr.
Finalmente un match di alto profilo, c'è molta attesa. Il match è una brawlerata sangrienta con meno overbooking fastidioso del solito (non vuol dire che non ci sia), e con un tifo da finale mondiale che ti trascina per tutta la visione.
Non è un capolavoro ma c'è abbastanza hype e tifo da poterselo godere.
Wagner vince sporco ma vince, e così domanda un match per Latin American Championship, detenuto da Psycho Clown e mai difeso finora.

Bah, molte cose sembravano migliori a leggerle che a vederle. Pentagon jr. vince praticamente senza merito contro un paio di 50enni imbolsiti, e poi le prende da altri lottatori semiritirati in preparazione di un feud che sembra fatto più per Pagano che per lui.
Wagner vs Psycho non è male, e sapendo dove vogliono andare a parare procede anche discretamente. Non mi sono piaciuti particolarmente né i promo della Familia de Tijuana (molto banali, quasi da era gimmick), né quello di Wagner. A leggerle, le puntate registrate venerdì sembrano molto divertenti.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Horace, è un buon momento per approfondire la Lucha Libre AAA o si è sempre "nel mediocre" come si disse nel fine 2015?

Emperador Horace

Con il nuovo corso le cose vanno un po' meglio, ma comunque si è ancora lontani da un prodotto pienamente soddisfacente, vedi questa finale di Rey de Reyes. Mancano i matchoni, e anche faide di primissimo piano se escludiamo Psycho Clown vs Dr. Wagner jr.

Rispetto a quel periodo hai questi pro:
- meno overbooking
- più match titolati
- più esposizione per alcuni internet darlings
- più attenzione anche per i match secondari
- in generale un workrate più qualitativo

e questi contro:
- meno starpower
- roster che perde pezzi di settimana in settimana (anche se ultimamente sono più che altro lowcarders)
- sempre troppi multi-tag
- sempre mancanza di MOTYC
- grandi eventi che faticano a sembrare tali (mancanza di guest-star prestigiose, scenografie assenti)

Lord of the flies

Messaggio da Lord of the flies »

Horace Hogan ha scritto: Mi fa anche un po' strano vedere Pagano alleato con la Familia de Tijuana dopo che ha avuto faide con loro per moltissimo tempo nelle indies, soprattutto con Nicho. Sembra un po' la situazione di CM Punk nel 2003, quando in TNA faceva parte della stable di Raven, e contemporaneamente aveva una faida aperta con lui nelle top indies statunitensi (ma il feud arrivò anche in FWA, una indy inglese). L'accostamento Pagano/CM Punk è puro fanservice del sottoscritto, soprattutto a favore di Lord :LOL2:
:godimento:

In questo momento la AAA si lascia guardare tranquillamente, soprattutto senza grosse pretese, gli show pieni di risse caotiche sono ormai un lontano ricordo. Purtroppo è vero che mancano i MOTYC, anche se fatico a ricordarne qualcuno negli ultimi anni.

Lo show Elite, di cui ancora non ho visto nulla, potrebbe essere un ottimo modo per avvicinarsi al CMLL, o meglio, ai luchadores del CMLL. Direi di dargli un' occhiata.

Arimotto

Messaggio da Arimotto »

Si gli abbondanti 1vs1 sono chiaramente un tentativo di "allargare" il pubblico, e sinceramente la cosa a me non dispiace: per ora gli incontri del torneo che ho preferito sono extreme tiger vs mascara dorada e caristico vs volador.

Poi è fresco fresco sto video:
https://twitter.com/derebotemx/status/7 ... 7642005504
(scusate ma non riesco a mettere il tweet/video)

Già avevo letto che octagon non era proprio felice della situazione, ma questo mi pare esagerato lol! Che ne pensate? Io non conosco bene la situazione del perché sia così irato: immagino "semplicemente" perché stanno usando il personaggio/mascara senza il suo consenso, ma magari c'è anche dell' altro.

Emperador Horace

Arimotto ha scritto: Già avevo letto che octagon non era proprio felice della situazione, ma questo mi pare esagerato lol! Che ne pensate? Io non conosco bene la situazione del perché sia così irato: immagino "semplicemente" perché stanno usando il personaggio/mascara senza il suo consenso, ma magari c'è anche dell' altro.
Generalmente i junior di una gimmick pagano per poter usare nome, costume e maschera dell'originale, la AAA avrà bypassato questo passaggio. D'altronde la storia della AAA è piena di diatribe per le gimmick, ci hanno imbastito anche feud come quelli tra L.A. Park e La Parka, o quelli tra i due Psicosis, i due Mosco de la Merced e i due Gronda. C'è da dire che comunque queste erano gimmick create dalla AAA (di Mosco non sono sicurissimo), mentre Octagon invece è una gimmick che esisteva già prima che Antonio Pena si mettesse in proprio (e che prendeva da Kato Kung Lee e Kung Fu, due lottatori noti negli 80s).
Anche Wagner prima dell'ennesimo ritorno si era lamentato perché la AAA aveva messo sotto copyright il suo nome per il mercato statunitense, anche se poi non so com'è finita la faccenda. Penso bene visto che adesso lavorano di nuovo insieme.

Per dire Axxel, pur essendo veramente nipote di Santo, non può più usare il nome "Nieto del Santo" perché lo zio (Hijo del Santo) gliel'ha proibito, probabilmente per conservarlo per uno dei suoi figli.
In alternativa avrebbe potuto sposare Lory Del Santo Immagine

Comunque in linea di massima do ragione a Octagon, il personaggio è il suo ed è lui che l'ha reso così importante, ma quello che ha fatto a Flamita è comunque un gesto che non gli fa onore.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Horace, l'altro giorno guardavo il programma di Chuck Palumbo su DMAX. Hanno fatto vedere lui che lotta in Messico contro uno che sembrava Pentagon jr però per Cagematch l'ultimo suo match messicano l'ha lottato contro Charly Manson.

Era in un'indy abbastanza scrausa

Emperador Horace

Geno ha scritto:Horace, l'altro giorno guardavo il programma di Chuck Palumbo su DMAX. Hanno fatto vedere lui che lotta in Messico contro uno che sembrava Pentagon jr però per Cagematch l'ultimo suo match messicano l'ha lottato contro Charly Manson.

Era in un'indy abbastanza scrausa
Non saprei, anche secondo luchablog non ha combattuto altri match in indies scrause (o meglio, ce n'è uno contro Hector Garza e Billy Gunn), e lì generalmente ci sono tutte. Esiste un video? Sicuro che fosse il Messico e non Costa Rica o altri paesi centroamericani?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EZj00JAJJq4[/youtube]
Da questo video si vede che Flamita si slaccia completamente la maschera prima che Octagon gliela tiri via, che sia tutta una montatura per un feud? Sinceramente l'idea di un match tra i due mi fa sentire così Immagine, ma se devono usarlo per gli opener me lo faccio andar bene.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

in effetti è una cosa molto telefonata. Anche Flamita subito si copre il viso, senza neanche un attimo di "estraniamento": se lo aspettava

Arimotto

Messaggio da Arimotto »

Tnx horace!

Comunque anchio all'inizio ho pensato ad una montatura, però... leggendo l'eco e le varie reazioni mi sembra strana come cosa.
Per dire, io seguo luchablog e luchaworld che mi sembrano ben informati e tutto, ma nessuno dei "due" ha solo ipotizzato che fosse una cosa studiata a tavolino, e francamente mi fido del loro giudizio.

Certo, in effetti si vede che si slaccia la maschera, ma boh! Vediamo come si evolve la situazione.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Horace Hogan ha scritto:
Non saprei, anche secondo luchablog non ha combattuto altri match in indies scrause (o meglio, ce n'è uno contro Hector Garza e Billy Gunn), e lì generalmente ci sono tutte. Esiste un video? Sicuro che fosse il Messico e non Costa Rica o altri paesi centroamericani?
No no era il Messico. L'episodio è "What's a Partner For?"

Emperador Horace

Arimotto ha scritto:Tnx horace!

Comunque anchio all'inizio ho pensato ad una montatura, però... leggendo l'eco e le varie reazioni mi sembra strana come cosa.
Per dire, io seguo luchablog e luchaworld che mi sembrano ben informati e tutto, ma nessuno dei "due" ha solo ipotizzato che fosse una cosa studiata a tavolino, e francamente mi fido del loro giudizio.

Certo, in effetti si vede che si slaccia la maschera, ma boh! Vediamo come si evolve la situazione.
Hai ragione, guardando come ha reagito la Cara Lucha (che organizzava la sessione di autografi) si capisce che non è un work. Da questo video si vede bene anche che le guardie del corpo di Octagon intimidiscono qualcuno che tenta di reagire all'aggressione.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kKC0FHMhXT8[/youtube]
Non ha avuto neanche il coraggio di andare a fare 'sta sceneggiata da solo, s'è portato i rinforzi. Notare anche la faccia cattiva della moglie.
Voglio vedere se ci saranno lottatori o promoter che si schiereranno a favore di Octagon. Per il momento ho visto solo Hijo del Santo, che con la AAA c'è stato in causa per una sacco di tempo.
Geno ha scritto: No no era il Messico. L'episodio è "What's a Partner For?"
Ho provato a vedere se nella card della IWL ci potesse essere qualcuno somigliante a Pentagon jr. ma non mi pare di aver visto nessuno.
Comunque la puntata col suo match è ancora online sul profilo di Tercera Caida, non so se magari riconosci qualcuno, o almeno l'arena.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QqndgQJLYU4[/youtube]

Rispondi