norrisjak ha scritto:Tre domandine volanti.
1) Dragon Gate. Cosa ne pensi riguardo a lottato e booking (stable...)?
2) Cosa segui del panorama indy americano? Perchè segui certe fed. rispetto ad altre?
3) Quali sono i migliori trii del passato & presente Dragon Gate (almeno 5)?
1) Allora, per quanto riguarda il lottato penso che molti dovrebbero prendere nota, magari non ci saranno picchi assoluti, però sono un esempio lampante di come si possa benissimo mantenere una qualità media alta e costante. Per quanto riguarda il booking invece, lo sappiamo, ci sono dei
topoi che si ripetono ciclicamente e un po' di schizofrenia di base che però rientra perfettamente nei paletti posti dalla promotion. Non è facilmente accessibile, ma una volta che entri in simbiosi con l'universo Toryumon poi godi.
2) Non sono un fanatico delle indies, se seguo costantemente certe fed finisce che dopo un po' mi viene a noia. Piuttosto preferisco guardare l'evoluzione di certi talenti, vedere come si evolvono nel tempo e come si adattano nei vari contesti. Recentemente ho ricominciato a dare un po' un'occhiata più attenta visto che sono saliti alla ribalta nomi nuovi. Ho notato passi in avanti per quanto riguarda Adam Cole, Kyle O'Reilly, Ricochet (che però vedo già in Dragon Gate), Rich Swann, Tommaso Ciampa, Trent Barreta, Chuck Taylor, mentre invece ho trovato un Johnny Gargano rimasto un po' indietro, non so magari è solo una mia impressione. Poi ci sono tanti giovani interessanti tipo ACH, Andrew Everett, Ethan Page, Josh Alexander, Cedric Alexander, Anthony Nese. Proseguirò con la visione? Può essere, come no.
3) Ho sempre avuto un debole per il trio Naruki Doi/Masato Yoshino/BxB Hulk, poi c'è il trio Dragon Kid/Ryo Saito/Genki Horiguchi che forse è uno di quelli che più hanno fatto la storia assieme agli M2K. In generale Ryo Saito, Susumu Yokosuka e Genki Horiguchi (e in misura minore Yasushi Kanda) magari non saranno strapushati come altri nomi però imho ritengo che la loro presenza faccia fare il salto di qualità ai match multi-uomo, mi danno una sensazione di solidità come pochi. Di recente ho visto molto bene il trio T-Hawk/Eita/Flamita. Ora Flamita è pushato in singolo ma spero di rivedere quel trio in futuro.