Eleggiamo i migliori feud di...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
SpecialOne
Messaggi: 2145
Iscritto il: 23/12/2010, 1:40
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...STING!

Messaggio da SpecialOne »

Pare che la discussione su Sting sia finita, quindi domani passeremo al prossimo wrestler.

Per "The Icon" allora, i feud ritenuti migliori sono, come sempre in ordine sparso:

-Ric Flair

-Hulk Hogan (NWO)

-Abyss

-Jeff Jarrett

-Vader



Avatar utente
SpecialOne
Messaggi: 2145
Iscritto il: 23/12/2010, 1:40
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...STING!

Messaggio da SpecialOne »

Intanto ecco i 5 wrestler che vi ho sottoposto fino ad ora, con relativi migliori feud indicati da noi:

1) TRIPLE H: The Rock - HBK - Mick Foley - Steve Austin

2) JOHN CENA: Edge - Cm Punk
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 2&start=75

3) KANE: The Undertaker - Periodo con Lita (in particolar modo contro Edge) - Triple H (smascheramento) - Shane McMahon
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... &start=240

4) SHAWN MICHAELS: Bret Hart - Triple H - The Undertaker - Marty Jannetty - Chris Jericho
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... &start=285

5) STING: Ric Flair - Hulk Hogan (NWO) - Abyss - Jeff Jarrett - Vader
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... &start=345


Questa lista la trovate anche in prima pagina, aggiornata di volta in volta.

Avatar utente
SpecialOne
Messaggi: 2145
Iscritto il: 23/12/2010, 1:40
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...STING!

Messaggio da SpecialOne »

Ed eccoci arrivati al 6° wrestler di questo concept, un wrestler che può essere definito, credo, il PIU grande di tutti i tempi, un wrestler che ha fatto la storia, una carriera lunghissima alle spalle, che un brutto incidente ha rischiato di compromettere, ma lui ha continuato a lottare, è andato avanti ed ha regalato perle varie ovunque sia andato...Stiamo parlando ovviamente del 16 volte campione del mondo, il solo ed unico "Nature Boy"...RIC FLAIR!

Immagine

Cito molto banalmente Hogan e Sting, perchè sono gli unici 2 feud dove ho recuperato qualcosina, ma so per certo che nella sua lunghissima carriera ci saranno stati tanti altri grandi feud, che spero di scoprire con il vostro aiuto.

A voi!

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...RIC FLAIR!

Messaggio da Greg Valentine »

Race, Rhodes, Steamboat, Funk, Sting, Hogan, Savage. E HHH anche se non al livello degli altri citati certamente, ma ha saputo raccontare bene il suo ultimo periodo.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...RIC FLAIR!

Messaggio da Backbone Crusher »

E bravo Specialone che mi hai dato retta.
Dunque, vediamo. Comincerei col citare il feud con Dusty Rhodes, dove si vede lo scontro di due guerrieri agli antipodi: Flair spocchioso, arrogante e sfarzoso, Rhodes il "Common Man" di buon animo che tutti conosciamo. Un feud che ha fatto storia, impossibile da non citare tra i migliori del Nature Boy.
Altro feud degno di nota senza dubbio quello con Ricky "The Dragon" Steamboat, feud che a mio avviso ha regalato uno dei Flair migliori in ring, se non il migliore in assoluto. Questi due hanno piazzato una tripletta di match da spettacolo puro: Chi Town Rumble, Clash Of The Champions VI con un 2 out of 3 falls match da antologia e la "bella" a Wrestlewar 1989 corredato da un finale emozionante, che vide l'abbraccio finale tra i due contendenti, grandi rivali ma consci di aver regalato uno degli scontri più sensazionali di sempre.
Si va poi per Flair-Funk, o come l'ho sempre chiamato io "Il feud dell'odio", per il semplice fatto che durante i loro scontri davano l'idea di covare realmente dell'odio l'uno verso l'altro. Rivalità che ha donato al pubblico un Flair face davvero ottimo, con un Terry Funk a fare da contraltare heel magistrale, in pratica era impossibile non odiarlo.
Si giunge poi alla mia rivalità preferita del Nature Boy, nonché una delle mie preferite di sempre: quella con Sting. Il "vecchio" e ormai esperto wrestler, il navigato, il personaggio per eccellenza, contro la promessa, l'emergente, la giovane star affamata di vittorie. La rivalità che ha lanciato Sting come wrestler di prima grandezza nel panorama del wrestling e che si è poi rinnovata nel corso degli anni, dandoci uno degli scontri tra nemesi più amati di sempre, con uno dei match più emozionanti di sempre a Great American Bash '90. Una pietra miliare del wrestling, immancabile per ogni appassionato della disciplina.
Ce ne sarebbe di roba da scrivere su queste rivalità, ho sintetizzato perché se no starei qua mezza giornata solo per un post.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...RIC FLAIR!

Messaggio da Greg Valentine »

Backbone Crusher ha scritto:... e la "bella" a Wrestlewar 1989 corredato da un finale emozionante, che vide l'abbraccio finale tra i due contendenti, grandi rivali ma consci di aver regalato lo scontro più sensazionale di sempre.
Quoto-fixed.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...RIC FLAIR!

Messaggio da Giant92 »

Per un wrestler cosi' immenso e dalla carriera cosi' straordinaria ci sarebbero troppi feud leggendari di cui parlare, quindi io molto umilmente decido di farmi da parte questa volta per conoscere ancora meglio questo grandissimo, grazie a gente del forum che lo ha potuto sicuramente apprezzare meglio di me.

Avatar utente
Victory Roll
Messaggi: 1827
Iscritto il: 09/01/2011, 16:11
Città: forlì
Località: forlì

Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...RIC FLAIR!

Messaggio da Victory Roll »

qualcuno potrebbe riassumere le basi del feud con steamboat a parte la bellezza dei match nota a tutti? di quelli che ho visto scelgo quello con Sting e quello con HHH

Avatar utente
Rock Strongo
Messaggi: 1724
Iscritto il: 25/08/2012, 16:22

Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...RIC FLAIR!

Messaggio da Rock Strongo »

Tsuruta?

Avatar utente
Once I Was Rob
Messaggi: 1465
Iscritto il: 25/09/2012, 16:39

Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...RIC FLAIR!

Messaggio da Once I Was Rob »

Un feud che non vedo mai citato è quello brevissimo ma intensissimo con Arn Anderson ('93? '94? Io e la mia idiosincrasia per le date...).
E consiglio sempre a tutti di vedersi i lmatch con Inoki in Corea del Nord, 95.000 spettatori.

E pur non amando particolarmente il wrestling anni '80, il feud con Dusty Rhodes fu un Gioiello.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...RIC FLAIR!

Messaggio da Backbone Crusher »

Once I Was Rob ha scritto:Un feud che non vedo mai citato è quello brevissimo ma intensissimo con Arn Anderson ('93? '94? Io e la mia idiosincrasia per le date...).
E consiglio sempre a tutti di vedersi i lmatch con Inoki in Corea del Nord, 95.000 spettatori.

E pur non amando particolarmente il wrestling anni '80, il feud con Dusty Rhodes fu un Gioiello.
'azz, hai ragione, merita anche quello con Anderson. Credo che si svolse nel '95, ma pure io con le date sono disastrato.
Alzo le mani su Inoki, non ho avuto occasione di vedere i loro match ma provvederò a recuperare.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...RIC FLAIR!

Messaggio da Michael Myers »

Once I Was Rob ha scritto:Un feud che non vedo mai citato è quello brevissimo ma intensissimo con Arn Anderson ('93? '94? Io e la mia idiosincrasia per le date...).
E consiglio sempre a tutti di vedersi i lmatch con Inoki in Corea del Nord, 95.000 spettatori.

E pur non amando particolarmente il wrestling anni '80, il feud con Dusty Rhodes fu un Gioiello.
Non erano molto di più? Ricordo una cosa tipo 150.000 spettatori, è Collision in Korea giusto? Tra l'altro lo stadio dove si svolse l'evento dovrebbe essere il più grande del mondo in numero di posti per gli spettatori.

Avatar utente
Once I Was Rob
Messaggi: 1465
Iscritto il: 25/09/2012, 16:39

Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...RIC FLAIR!

Messaggio da Once I Was Rob »

Michael Myers ha scritto:
Non erano molto di più? Ricordo una cosa tipo 150.000 spettatori, è Collision in Korea giusto? Tra l'altro lo stadio dove si svolse l'evento dovrebbe essere il più grande del mondo in numero di posti per gli spettatori.
Hai ragione, ho appena controllato, 150.000 il primo giorno e 190.000 i lsecondo.
E la cosa comica è che la menavo con questi numeri al tempo dei Due Grandi Tornei.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...RIC FLAIR!

Messaggio da Michael Myers »

Once I Was Rob ha scritto:
Hai ragione, ho appena controllato, 150.000 il primo giorno e 190.000 i lsecondo.
E la cosa comica è che la menavo con questi numeri al tempo dei Due Grandi Tornei.
Eh mi sembrava, un tempo ero fissato con i dati degli spettatori, ho anche trovato sul tubo lo show per chi volesse guardarlo:

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

Avatar utente
Curry Man
Messaggi: 405
Iscritto il: 11/03/2013, 13:39
Località: Somewhere, on the road...

Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...RIC FLAIR!

Messaggio da Curry Man »

Boh, direi che i feud migliori sono già stati citati tutti..è anche vero che Flair, dove toccava toccava, era quasi sempre oro...
Spenderei una parola,( anche se non si trattò di un "feud" nel vero senso del termine) anche sul "ritiro" del 2008, quando Vince annunciò che si sarebbe ritirato al prossimo match perso. A livello "in ring" si faceva ormai quello che si si poteva, ma emozionalmente fu davvero ben gestita, compreso il match finale contro Michaels....

Rispondi