**Topic Ufficiale** Nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: **Topic Ufficiale** Nazionale italiana

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:

Io continuo a non capire perchè questa cosa del trequartista....sopratutto perchè non metterci Diamanti che almeno il ruolo da trequartista lo interpreta e non sta in mezzo senza sapere che posizione prendere. Alla fine diventa un 4-4-2...o un 4-3-2 a dire il vero.

Kob:Così sembra quasi che abbiate zeman come allenatore. In verità quando sale Roncaglia dietro rimangono altri al pari di quando sale Lucio o Bonucci. Difficilmente rimanete così scoperti come dici tu. Inoltre quando attacca anche la Juventus è così solo che ritorna compatta indietro. La fiorentina magari perde pezzi se subisce un contropiede. Ma in fase difensiva siete a cinque pure voi.

Storari è un valido portiere, in qualunque altra squadra sarebbe titolare fisso se non giocasse in quella con il miglior portiere del mondo (piaccia o no agli hater di Buffon).
Io mi riferisco anche alla tattica. Hai maggio, criscito, i difensori della juve. Fai sto cavolo di 3-5-2 adesso che puoi farlo come Dio comanda, visto che ormai fan tutti la difesa a 3 e non sei costretto a mettere Giaccherini sulla fascia sinistra :serious:

Kolobnev TheRealBITW

Messaggio da Kolobnev TheRealBITW »

Cazzo, quel discreto di Montolivo ha fatto carriera solo grazie a Prandelli, qualunque altro gli avrebbe preferito Gobbi...

Buffon il migliore al mondo non lo è più da un po'...

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Kolobnev TheRealBITW ha scritto:Cazzo, quel discreto di Montolivo ha fatto carriera solo grazie a Prandelli, qualunque altro gli avrebbe preferito Gobbi...

Buffon il migliore al mondo non lo è più da un po'...
Dalla Top 5 non lo scalza nessuno,nè tanto meno Viviano.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Rocks ha scritto:

Ma oltre alla francia basta vedere in europa quando ha tenuto a galla da solo il Psg contro il Porto.
Speravo che almeno la Champions la seguisse

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto:
Io mi riferisco anche alla tattica. Hai maggio, criscito, i difensori della juve. Fai sto cavolo di 3-5-2 adesso che puoi farlo come Dio comanda, visto che ormai fan tutti la difesa a 3 e non sei costretto a mettere Giaccherini sulla fascia sinistra :serious:
Ho il forte sospetto che si sia intestardito a non voler usare quella che alla fine dei conti è la formazione della Juventus al 70% per una questione di orgoglio, non so. Ma la difesa a quattro anche anche la capisco, è quel trequartista che non capisco...fai il 4-3-3 e metti Giovinco esterno oppure Insigne quando lo riconvochi.

PS:Speranza vana God. E dire che io Sirigu l'ho sfottuto non so quante volte e ora lo sto difendendo... :horrific:

.Red.
Città: Roma

Messaggio da .Red. »

Da qui al mondiale faranno a Prandelli la stessa domanda: "Perché non provare la difesa a tre?"

Pensandoci un attimo, in effetti... Barzagli, Chiellini ed un clamoroso arrivo in nazionale di P. Cannavaro potrebbero, sulla carta, fare molto ma molto bene.

Il problema a quel punto diventerebbe il centrocampo: gli esterni sarebbero terzini (Maggio e Balzaretti, immagino) e toglieresti, di fatto, un centrocampista. Pirlo sicuramente in campo, affiancato da due centrocampisti di movimento: Marchisio e DeRossi?

Davanti immagino che uno dei tanti fantasisti che abbiamo (Cassano, ElSharaawy, Borini) potrebbe supportare Balotelli.

Why not?

Kolobnev TheRealBITW

Guardate che in difesa serve un cattivone come Roncaglia :bike:

Rocks

Messaggio da Rocks »

Roncaglia è argentino. :LOL:

Paolo Cannavaro non saprei, ha più senso Bonucci che è abituato a impostare in difesa quando non riesce a farlo Pirlo avendo la marcatura a uomo. Sugli esterni darei fiducia ad Abate, non ho capito perchè è stato messo da parte così.
Balotelli come carattere proprio non ci sta con la testa....punterei a un El Sharaaway/Giovinco e una prima punta. Sempre se non si voglia riprovare Destro o riconvocare Quagliarella.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Giovinco deve andare a trovare i suoi amici :smurf:
e restarci
Overrated da paura

Kolobnev TheRealBITW

E Thiago Motta è brasiliano :LOL:

No, dai, seriamente, di cosa stiamo parlado? :-

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Rocks ha scritto:Roncaglia è argentino. :LOL:

Paolo Cannavaro non saprei, ha più senso Bonucci che è abituato a impostare in difesa quando non riesce a farlo Pirlo avendo la marcatura a uomo. Sugli esterni darei fiducia ad Abate, non ho capito perchè è stato messo da parte così.
Balotelli come carattere proprio non ci sta con la testa....punterei a un El Sharaaway/Giovinco e una prima punta. Sempre se non si voglia riprovare Destro o riconvocare Quagliarella.
Vedo che non sei informato,Roncanglia non ha mai giocato con l'Argentina ed ha parenti di Giugliano in campania quindi può essere chiamato in nazionale

Chissà chi abita a Giugliano in campania ( :love: )

Rocks

Messaggio da Rocks »

Non mi pare che Roncaglia abbia parentele italiane per poter giocare nella nazionale azzurra.
Edit:Ah, no non lo sapevo, avevo solo letto che era argentino senza parentele ulteriori. Non faccio i balzi di gioia per questo, come detto non sono bastati due anni per convicermi che Cerci è da nazionale, non basteranno sette giornate per convincermi su Roncaglia.

Giovinco dipende da come lo si usa.
Se non lo vuoi usare non convocarlo, se lo convochi allora usalo, mettilo come esterno e vedi che fa con la sua velocità di corsa. Sicuramente rende di più di buttarlo dentro a casaccio assieme a Di Natale dicendogli di fare dei cross in area. :facepalm2:
Ultima modifica di Rocks il 11/10/2012, 22:17, modificato 1 volta in totale.

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Rocks ha scritto:Non mi pare che Roncaglia abbia parentele italiane per poter giocare nella nazionale azzurra.

Giovinco dipende da come lo si usa.
Se non lo vuoi usare non convocarlo, se lo convochi allora usalo, mettilo come esterno e vedi che fa con la sua velocità di corsa. Sicuramente rende di più di buttarlo dentro a casaccio assieme a Di Natale dicendogli di fare dei cross in area. :facepalm2:
Ha parenti italiani,confermato anche da lui

Rocks

Messaggio da Rocks »

chrisy2j ha scritto: Ha parenti italiani,confermato anche da lui

Letto dopo, ho editato, grazie.

chrisy2j