Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
Ho finito la quarta e ultima stagione di Mr Robot. Che serie ragazzi! Chi non la conosce se la recuperi, ha solo la seconda stagione un po' debole, il resto merita tantissimo. Invece che svaccare nel finale come tante altre serie ha tirato fuori un colpo di scena fantastico. Oltretutto è qualcosa che è evidente fosse pianificato dall'inizio. Per me miglior serie degli anni 10'.
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Finito The Race (1° Stagione). Serie veloce e divertente (8 puntate), alla fine si lascia guardare molto bene e il finale è bello. Spero nella seconda visto che sono state lasciate aperte tante possibilità.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Vista la quinta di Watchmen.
Boh ragazzi io tutta questa rivoluzione fantasmagorica non ce la vedo, per i miei gusti sta sotto e di parecchio a The Boys.
Boh ragazzi io tutta questa rivoluzione fantasmagorica non ce la vedo, per i miei gusti sta sotto e di parecchio a The Boys.
- Italian Hitman
- Città: firenze
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 80 times
concordo con quanto sopraLukeIsWrestling ha scritto: ↑06/01/2020, 6:29 Finito The Race (1° Stagione). Serie veloce e divertente (8 puntate), alla fine si lascia guardare molto bene e il finale è bello. Spero nella seconda visto che sono state lasciate aperte tante possibilità.
- Italian Hitman
Ecco, premesso che invece a me watchmen è piaciuta tantissimo, the boys me lo consigliate? avevo una mezza idea di provare a vederlo ma non ero sicuro valesse la pena...se mi dite di si lo vedo volentieri. è su amazon prime giusto?MacheteKowalski ha scritto: ↑10/01/2020, 9:57 Vista la quinta di Watchmen.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Io te la consiglio caldamente, non ricordo una puntata brutta della prima stagione per dire e attendo già con ansia la seconda.Italian Hitman ha scritto: ↑10/01/2020, 11:39 Ecco, premesso che invece a me watchmen è piaciuta tantissimo, the boys me lo consigliate? avevo una mezza idea di provare a vederlo ma non ero sicuro valesse la pena...se mi dite di si lo vedo volentieri. è su amazon prime giusto?
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Ho finito Preacher. Parte lenta, ma finalmente sale e abbraccia a pieno la follia. Apprezzabile il finale, comunque difficile.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
Ho visto le prime due puntate di The New Pope.
No spoiler alert.
Bisogna dire che Sorrentino si sta rivelando molto più portato per la scrittura (scenica e filmica) seriale che per quella dei lungometraggi.
Credo che ciò sia dovuto al fatto che la serialità ti permette più ampio respiro, tempi allungati, la concentrazione delle immagini senza divagazioni e un lavoro sulla sceneggiatura più impiantato, due dei punti, quest'ultimi, a detta di molti, deboli della filmografia di Sorrentino.
Ho sempre apprezzato (criticamente) il regista, anche laddove era ovvio che ci fosse più stile che sostanza, forma che contenuto (La Grande Bellezza, per esempio, ma il fine era anche quello: dimostrare la forma senza il contenuto della nostra epoca), e devo dire che questa serie la considero uno dei suoi lavori migliori, anche più di molti suoi film, e non da meno questa seconda stagione che si prospetta migliore della prima.
Ritroviamo gli stessi personaggi, ma evoluti, approfonditi rispetto alla prima stagione: un Voiello più determinato, cinico e oscuro (e Orlando mi sta incredibilmente sorprendendo) di quanto lo si sia visto prima, un Gutierrez più profondo e malinconico e, inoltre, una dimensione più allargata del personaggio di Sofie Dubouis, la cui ambiguità era già stata accennata nella prima stagione ma mai realmente messa sotto la lente d'ingrandimento, e persino il personaggio del confessore (interpretato da quell'attore napoletano di cui non ricordo il nome) riceve uno spessore, una sfumatura diversa rispetto alla volta scorsa, uscendo dalla sua posizione di personaggio secondario.
Malkovich è l'incarnazione perfetta del Papa ambiguo, ma su questo non voglio aggiungere nient'altro, anche perché Sorrentino ci lascia il tempo di scoprirlo meglio nelle puntate successive.
Molto bello il colpo di scena della prima puntata, segno che la serie si sta spostando su binari differenti e più intriganti; anzi, sembra quasi che The Young Pope fosse solo una fase preparatoria al meglio che stiamo per osservare.
Thumbs up a Sorrentino, il più americano dei nostri registi, certo, ma che ha capito dove sta soffiando il vento, infatti, a quanto ho letto, Hollywood lo ha già adottato per due produzioni americane future.
No spoiler alert.
Bisogna dire che Sorrentino si sta rivelando molto più portato per la scrittura (scenica e filmica) seriale che per quella dei lungometraggi.
Credo che ciò sia dovuto al fatto che la serialità ti permette più ampio respiro, tempi allungati, la concentrazione delle immagini senza divagazioni e un lavoro sulla sceneggiatura più impiantato, due dei punti, quest'ultimi, a detta di molti, deboli della filmografia di Sorrentino.
Ho sempre apprezzato (criticamente) il regista, anche laddove era ovvio che ci fosse più stile che sostanza, forma che contenuto (La Grande Bellezza, per esempio, ma il fine era anche quello: dimostrare la forma senza il contenuto della nostra epoca), e devo dire che questa serie la considero uno dei suoi lavori migliori, anche più di molti suoi film, e non da meno questa seconda stagione che si prospetta migliore della prima.
Ritroviamo gli stessi personaggi, ma evoluti, approfonditi rispetto alla prima stagione: un Voiello più determinato, cinico e oscuro (e Orlando mi sta incredibilmente sorprendendo) di quanto lo si sia visto prima, un Gutierrez più profondo e malinconico e, inoltre, una dimensione più allargata del personaggio di Sofie Dubouis, la cui ambiguità era già stata accennata nella prima stagione ma mai realmente messa sotto la lente d'ingrandimento, e persino il personaggio del confessore (interpretato da quell'attore napoletano di cui non ricordo il nome) riceve uno spessore, una sfumatura diversa rispetto alla volta scorsa, uscendo dalla sua posizione di personaggio secondario.
Malkovich è l'incarnazione perfetta del Papa ambiguo, ma su questo non voglio aggiungere nient'altro, anche perché Sorrentino ci lascia il tempo di scoprirlo meglio nelle puntate successive.
Molto bello il colpo di scena della prima puntata, segno che la serie si sta spostando su binari differenti e più intriganti; anzi, sembra quasi che The Young Pope fosse solo una fase preparatoria al meglio che stiamo per osservare.
Thumbs up a Sorrentino, il più americano dei nostri registi, certo, ma che ha capito dove sta soffiando il vento, infatti, a quanto ho letto, Hollywood lo ha già adottato per due produzioni americane future.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Di recente ho visto Good Omens e le due stagioni di The Good Place. Per me meritano entrambe le serie.
Adesso attendo con ansia la quinta stagione di Lucifer.
Adesso attendo con ansia la quinta stagione di Lucifer.
- christian4ever
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Ho recuperato quasi tutto The Office US (avevo visto l'originale solamente), che dire, ne è valsa la pena.
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 575 times
Visto il crossover Crisi sulle Terre Infinite della CW.
Più che per la trama ed il marysueismo andrà ricordato per la vagonata di citazioni che si è portato dietro (anche se la scena di Flash con Dawson's Creek deve essere ancora eguagliata).
Più che per la trama ed il marysueismo andrà ricordato per la vagonata di citazioni che si è portato dietro (anche se la scena di Flash con Dawson's Creek deve essere ancora eguagliata).
- Italian Hitman
Finita di vedere l'altro giorno la prima stagione di the Boys. gran serie, non c'è che dire. avrei preferito un finale ... un pò più finale ecco. però vabè...toccherà vedere anche la prossima. Bravissimo tra l'altro l'attore che fa Homelander, lo avevo visto in una serie bruttarella forte (Banshee) e non avrei mai immaginato sapesse anche recitareMacheteKowalski ha scritto: ↑10/01/2020, 11:48 Io te la consiglio caldamente, non ricordo una puntata brutta della prima stagione per dire e attendo già con ansia la seconda.

- christian4ever
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Finito. Che dire, la serie si sarebbe potuta tranquillamente chiudere con l'addio di Carell (e successivo special magari), perché le ultime due stagioni (finale a parte) sono abbastanza mediocri e con delle storie tremende (tipo tutto quello che riguarda Andy è terribile). Salvo solo Robert California che è un gran personaggio e avrebbe meritato anche più spazio.christian4ever ha scritto: ↑12/01/2020, 10:14 Ho recuperato quasi tutto The Office US (avevo visto l'originale solamente), che dire, ne è valsa la pena.
Per il resto, le prime sette stagioni sono di altissimo livello, la scrittura è ottima e Carell è irresistibile.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
A me sono piaciute le prime puntate post-Steve. La nona stagione scende di livello soprattutto con quel booking "alla Seth Rollins face" di Andy Bernard che per me è un grande personaggio e con l'ingresso di gente inutile come Pete. Potevano tranquillamente seguire la storia lineare tra Andy ed Erin.christian4ever ha scritto: ↑23/01/2020, 23:18 Finito. Che dire, la serie si sarebbe potuta tranquillamente chiudere con l'addio di Carell (e successivo special magari), perché le ultime due stagioni (finale a parte) sono abbastanza mediocri e con delle storie tremende (tipo tutto quello che riguarda Andy è terribile). Salvo solo Robert California che è un gran personaggio e avrebbe meritato anche più spazio.
Per il resto, le prime sette stagioni sono di altissimo livello, la scrittura è ottima e Carell è irresistibile.