poppo the snake ha scritto: ↑11/12/2021, 8:54
No non è che non ci arrivo, sei tu che generalizzi a caso, visto che continui a citarmi un caso quando io te ne ho già citato diversi (e potrei andare avanti ancora, vedi la Hokuto o Hyper Misao di recente), in più tu hai scritto “RITIRARSI DAL LAVORO” che a casa mia non vuol dire “ruoli dietro le quinte”.
Poi il nozionismo risparmialo, la regola dei 25 nello zenjo (26, non c’è di che) era roba vecchia già a metà anni novanta con la rottura del monopolio e l’era interpromozionale, con la Nagayo che torna come se nulla fosse e Lioness Asuka e la Yokota che fanno la unit anti giovani.
La Hagiwara si era ritirata perché non c’erano altre compagnie all’epoca e perché aveva altre offerte di lavoro, punto (Che poi, già a fine anni ottanta hai la Jackie Sato, ma ripeto è tutto nozionismo che non c’entra un cazzo con la news in questione)
Manco hai letto cosa ho scritto.
E il nozionismo, bravo, vedo che i burattinaii ti manovrano bene a ripetere a pappagallo le cazzate.
Rifaccio, copia e incolla. Magari questa volta lo leggi e scopri bene che cosa io abbia detto:
Ultimo post, poi se ci arrivi bene, se no amen.
In Giappone, per la società quando ti sposi diventi casalinga.
Ovviamente la cosa dagli anni 90 si è evoluta, perché gli anni 90 rappresentano un punto focale della società jappa, dove i valori classici si sono perduti ed evoluti.
Quindi a oggi è normale che ci siano donne sposate che continuino, con lavori part-time.
Nel mondo dello spettacolo jappo, un’istituzione malata di cui il joshi è parte, a una certa età tu devi ritirarti.
Ho portato l’esempio delle AKB48, ma la AJW imponeva a 25 anni il ritiro, come successe anche a Mimi Hagiwara, da qui il namedropping.
Ovviamente, anche qui la situazione è più complessa, voleva dire anche entrare in altri ruoli sia all’interno della federazione o de wrestling che con altro.
Anche qui, dagli anni 90, la situazione si è evoluta, e hai fatto già tu dei nomi di gente che ha continuato la carriera.
Mimi Hagiwara, si è ritirata a 25 anni, per poi occuparsi di altro e fare apparizione random, ma sarebbe una carriera? Non penso.
Kairi sembra rientrare perfettamente in questo schema.
Si sposa, si ritira, per andare a fare ruoli dietro le quinte, ora si parla di aprire una palestra.
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo.
Mi ricorda tanto il topic FMW.
Continuate a farvi manovrare.