Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Mi sto guardando Pluto su Netflix.
Molto ben fatto, il manga mi era piaciuto anche perchè Urasawa faceva un remake e quindi non ha avuto il delirio di Monster o 20th Century Boys (fare mille sottotrame e non chiudere tutto).
Di Naoki comunque il mio preferito è Happy.
Molto ben fatto, il manga mi era piaciuto anche perchè Urasawa faceva un remake e quindi non ha avuto il delirio di Monster o 20th Century Boys (fare mille sottotrame e non chiudere tutto).
Di Naoki comunque il mio preferito è Happy.
-
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 1 time
Si alcuni villain mi sapevano tanto di allungamento messo li.KaiserSp ha scritto: ↑21/01/2024, 8:31 secondo me, Dai regge bene fino alla comparsa del padre del protagonista
dopo di chè inizia a diventare davvero pesante, con trame e combattimenti allungati all'inverosimile, pur di tenere i personaggi occupati a fare qualcosa
ed anche la comparsa frettolosa e mai davvero approfondita del side-villain finale fa cascare un po' le braccia
Il finale pero mi è piaciuto, personalmente l'ho trovato molto coraggioso.
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 575 times
Quello ci sta pure, sono i ritorni/aiuti/tradimenti ad essere IMHO troppi.King Grice ha scritto: ↑22/01/2024, 14:08 Si alcuni villain mi sapevano tanto di allungamento messo li.
E' un finale alla Rumiko Takahashi, ovvero IMHO un classico 6.5 che non delude ma neanche esalta.King Grice ha scritto: ↑22/01/2024, 14:08 Il finale pero mi è piaciuto, personalmente l'ho trovato molto coraggioso.
-
E delle serie di Jojo post Stone Ocean che ne pensate ?
Ho apprezzato molto Steel Ball Run, un po' meno Jojolion.
Mi sta piacendo molto Jojolands invece.
Ho apprezzato molto Steel Ball Run, un po' meno Jojolion.
Mi sta piacendo molto Jojolands invece.
SBR è una gran bella serie
Jojolion inutile
Jojolands idem
onestamente Araki dovrebbe chiudere con Jojo e passare ad altro
Jojolion inutile
Jojolands idem
onestamente Araki dovrebbe chiudere con Jojo e passare ad altro
- Raionmaru
Ho come l'impressione che ne sarebbe incapace, un pò come Kurumada... che alla fine ha con SNS e B't'X ha solo e sempre proposto cloni di Saint Seiya negli anni 90 prima di tornare alla sua gallina dalle uova d'oro (nel dopo ci sono solo storie brevi, nel prima opere come Ring ni Kakero o Fuma no Kojiro richieste da molti ma mai arrivate).
Diciamocelo: JoJo è da anni diventato più un esercizio di stile che un manga.
-
Jojolion ha degli spunti buoni nel complesso, ma ha finito per introdurre troppi misteri e poi lasciarne buona parte irrisolti.
- Raionmaru
Non essendo un'esplorativo come SC/VA/SBR ma un investigativo come DiU ti porta a prendere quella via.King Grice ha scritto: ↑22/01/2024, 20:57 Jojolion ha degli spunti buoni nel complesso, ma ha finito per introdurre troppi misteri e poi lasciarne buona parte irrisolti.
IMHO il problema più grosso di JoJolion è l'essere un autoplagio multiplo (DiU per il feeling urban di Morio Cho, la malattia da SC, gli uomini-roccia da BT) senza capo né coda.
scriviamola diversamente
onestamente Araki dovrebbe chiudere con gli stand e passare ad altro
per quanto essi fossero presenti ugualmente, SBR aveva spostato l'attenzione su altro (in questo caso sulla rotazione) mescolando un po' le carte e dando una ventata di novità
-
Eh, ma gli stand sono un po' il marchio di fabbrica del franchise.
Basti pensare che in Jojolands ne ha introdotti ben 5 in circa dieci capitoli iniziali....
Basti pensare che in Jojolands ne ha introdotti ben 5 in circa dieci capitoli iniziali....
Finora non mi sta dispiacendo.
gli stand sicuramente sono stati un'ottima idea, nessuno lo nega
ma la saga ha retto bene anche senza di loro (BT e, in parte, SBR stanno là a ricordarcelo)
il problema degli stand è che, con il passare del tempo, sono diventati sempre più metafisici e sempre meno gestibili/comprensibili per il lettore medio e questo poi ha influenzato (negativamente, secondo me) lo svolgimento della trama
in Jojolion, non c'è uno stand che mi sia rimasto impresso granchè (neanche quello del protagonista, ad essere sinceri) proprio perchè la quasi totalità erano entità astratte, a cui era difficile poi "associare un volto" (inizio a pensare che Araki si sia stancato di disegnarli)
in Jojolands inoltre l'autore ha sparato altissimo, dando per la prima volta al protagonista uno stand non-umanoide, il chè a mio avviso non sarà facile da gestire, inoltre sarà dura per November Rain fare breccia nel cuore dei lettori
ma la saga ha retto bene anche senza di loro (BT e, in parte, SBR stanno là a ricordarcelo)
il problema degli stand è che, con il passare del tempo, sono diventati sempre più metafisici e sempre meno gestibili/comprensibili per il lettore medio e questo poi ha influenzato (negativamente, secondo me) lo svolgimento della trama
in Jojolion, non c'è uno stand che mi sia rimasto impresso granchè (neanche quello del protagonista, ad essere sinceri) proprio perchè la quasi totalità erano entità astratte, a cui era difficile poi "associare un volto" (inizio a pensare che Araki si sia stancato di disegnarli)
in Jojolands inoltre l'autore ha sparato altissimo, dando per la prima volta al protagonista uno stand non-umanoide, il chè a mio avviso non sarà facile da gestire, inoltre sarà dura per November Rain fare breccia nel cuore dei lettori
-
Di Jojolion mi è piaciuto Wonder of U.
Il fatto che lui fingesse di essere umano, il discorso della calamità...
Poi si, paga tanto il fatto che Tooru sia un antagonista un po' fiacco visto che appare solo alla fine e lui e il Jojo di turno a momenti manco si incontrano.....
Tutto il contrario del presidente di SBR che invece è uno dei villain migliori di Araki (anche se ha un po esagerato ripescando il DIO con The World).
Il fatto che lui fingesse di essere umano, il discorso della calamità...
Poi si, paga tanto il fatto che Tooru sia un antagonista un po' fiacco visto che appare solo alla fine e lui e il Jojo di turno a momenti manco si incontrano.....
Tutto il contrario del presidente di SBR che invece è uno dei villain migliori di Araki (anche se ha un po esagerato ripescando il DIO con The World).
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Non avevo ancora letto l’ultimo di MHA.
Deku in modalità full spiderman, non mi aspettavo nulla di diverso per questo finale.
Può non piacere (tipo io preferisco gli eroi più pragmatici e con una mentalità più “utilitaristica”), ma Izuku è sempre stato questo e in fondo gli si vuol bene per quello.
Vediamo a cosa porta questa scelta.
Deku in modalità full spiderman, non mi aspettavo nulla di diverso per questo finale.
Può non piacere (tipo io preferisco gli eroi più pragmatici e con una mentalità più “utilitaristica”), ma Izuku è sempre stato questo e in fondo gli si vuol bene per quello.
Vediamo a cosa porta questa scelta.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
"Lupin Zero" l'ho visto anche io perché tra qualche giorno lo tolgono, mi ci son divertito.Tigermask ha scritto: ↑17/11/2023, 14:09 Ieri ho visto le prime 2 puntate di Lupin 0, tanto per, diciamo che gran parte delle serie e miniserie, attuali di Lupin 3rzo spaziano tra periodi vecchi e nuovi come se nulla fosse.
Finita l'ultima serie, avevo già intenzione di vederla, e ieri per curiosità ho dato un'occhiata. Ebbene, non è divertentissima, ma vedere per la prima volta un Lupin veramente "giovane" è abbastanza curioso, accompagnato però dal solo Jigen, anche lui giovanissimo e già abilissimo, nel periodo delle medie (negli anni 60).
Ma proprio per il continuo fondersi tra vecchio e nuovo mi è difficile dare un giudizio al volo e quindi lo darò una volta vista l'ultima puntata.
Sempre per curiosità, la "febbre" DB io l'ho finita vent'anni fa con la continua programmazione su Ita 1 (ne avevo piene le palle), però ne ho approfittato per rivedere i primi episodi di DB e DB Z, dato che son disponibili su Prime Video.
Vista in lingua originale, l'audio di DB mi è sembrato e di molto superiore della qualità di quello di Z, e anche la resa grafica (se son state rimasterizzate, non so , non sono informato da sto punto di vista) di Z pare molto più bassa di quella del primo DB.
Ma ammetto che è proprio il comparto audio che mi stupisce, sembra quasi un mux "casareccio" dove son stati aggiunti gli audio, anche se in genere i mux che si trovavano (si trovano?) in rete non erano pessimi (almeno la maggior parte), ma appunto ci si affidava alle fonti che si trovavano reperibili, ed in rete mi è capitato di leggere di qualche grossa casa di produzione che ha sfruttato quel che si trova in rete (almeno mi dissero così anni fa).
Quindi boh, non so niente delle origini del prodotto, ma mi aspettavo qualcosa di meglio, dico la verità.
Ultimo appunto per i sottotitoli, fanno fede alla versione italiana, dove anche nei momenti di silenzio ci son voci in più (come i famosi "silenzi" in DBZ dove è stata aggiunta la voce del doppiatore).
Una curiosità sarebbe il confermare se esistono le cosidette "censure televisive" (tra cui una famossissima dei primi episodi che trasmettevano con tranquillità nei canali regionali), ma non so se proseguirò con la visione.
Terzo episodio bello bello, pieno di situazioni e colpi di scena. Bene anche i primi due che servono a fare interagire Lupin e Jigen, anche se non ho capito che ci faceva il secondo in quella scuola lì, che sembrava d'élite. Quarto episodio fillerone, finale decente.
Palese l'ispirazione ad Ankie ed Horace, quasi didascalico il confronto.
Anche se Ankie non mi ha mai portato sul tetto di casa sua per mimarmi che mi ha rubato il cuore

Ankie ed Horace che se la spassano dopo aver fatto bannare qualcuno

Ankie ed Horace provano delle mosse di wrestling dopo averle viste in TV
Di "Dragon Ball" sto facendo il rewatching, ti informo che le parti censurate da Mediaset ci sono, ma con l'audio originale.
Purtroppo sì, i sottotitoli sono quelli dell'edizione italiana