WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da Der Metzgermeister »

Wrestlemania che mi è piaciuta e che metto tranquillamente nella mia personale top 5 di quelle svolte dal 2000 in poi.
Da tifoso, in chiave mark, i risultati mi hanno particolarmente arriso dal momento che i miei 3 beniamini "assoluti" (Kane, Show e Taker) hanno vinto.
Taker-HHH è stata una grande storia e mi ha emozionato. E' stato già detto tutto quello che c'era da dire nei commenti precedenti riguardo a questo match, mi limito a dire che questi 3 "vecchietti terribili" ancora fanno scuola per quel che riguarda la ring psichology ed il raccontare, come detto prima, una storia; storia che è stata la continuazione e l'epilogo di un'era che ha (aveva?) in HHH e Taker gli ultimi "superstiti".
Il Dead man ormai è totalmente uscito fuori dalla gimmick (ma già lo scorso anno l'umanizzazione di Taker era evidente, umanizzazione che ha raggiunto l'apice nel post match dell'HIAC di stanotte, prima appoggiandosi a Michaels e poi aiutando HBK a sorreggere Triple H nell'uscita dal ring), probabilmente non sarà questo l'ultimo match nelle carriere di HHH ed Undertaker ma di certo la consapevolezza che questi 2 draghi del ring abbiano smesso di essere wrestlers "a tempo pieno" non può che acuire la malinconia di una golden age che, nonostante alcuni ottimi performers attuali, non penso tornerà tanto rapidamente.
Grazie ad entrambi, anzi, a tutti e 3, perchè, nonostante qualcuno storcesse il naso prima (ed anche dopo il match), ho trovato abile anche HBK nel ruolo di arbitro speciale ed ha partecipato attivamente alla storia raccontata dal king of kings e dal phenom.

Kane ha vinto contro ogni pronostico un match sorprendentemente (almeno per me) migliore di quanto aspettassi. Dal suo ritorno nel post infortunio, non fosse stato per l'Ambulance match (sigh) di EC sarebbe ancora imbattuto (va beh, ha perso contro Show per squalifica nel penultimo SamckDown ma conta poco) e di certo in chiave mark questa vittoria ne rafforza molto lo status.

WrestleMania baby, whoooo
:ave:
Big Show, nella storia, c' era già, ma dopo WM 28 ci entra ancor più prepotentemente.
Ha vinto l'unico titolo che gli mancava dandogli il record di unico wrestler ad aver vinto tutti i titoli attualmente attivi in WWE e lo ha reso grand slam e triple crown champion (che avrebbe potuto essere già se, inspiegabilmente, la WWE non considerasse il titolo US come valevole per raggiungere tali status).
Una vittoria a WM in singolo che il gigante sognava da tempo e la sua commozione, davvero reale, nel post match mi ha toccato, la sua gioia era palpabile.
Grazie Mark, Glen e Paul (in questi frangenti mi sento di ringraziare gli uomini, non i "personaggi") per le emozioni che da mark "della prima ora" (di tutti e 3) mi avete donato ieri.
Piccola parentesi su Rhodes: ora spero metta il WHC nel mirino, i tempi sono ormai maturi secondo me e spero che entro la fine dell'anno vinca il titolo di SmackDown (e NON tramite il MITB che, dati alla mano, è sempre stato mal sfruttato tranne Edge ed RVD).

Per quanto riguarda il match di apertura (il dark match), devo dire che è stato piacevole e mi ha ben "preparato" per assistere alla parte "trasmessa televisivamente" del ppv, avrei preferito una vittoria dei figli di Rikishi se non altro perchè mi piace come lavorano in coppia ma alla fine va bene anche così, mi auguro che prima o poi però nell'ottica dei titoli di coppia entri quella che, considerando non solo il lato in ring ma anche quello "intrattenitivo", è per me la miglior coppia attualmente in WWE ossia Reks & Hawkins (che avrei visto con gran piacere nel match di ieri).

Per quanto riguarda gli altri match del ppv:
Su Bryan-Sheamus uso una frase di Backbone Crusher che esprime pienamente anche il mio pensiero:
Backbone Crusher ha scritto:Sono incazzato? No, non direi. Sono spaesato, sorpreso e desideroso di avere una spiegazione.
Bryan ha combinato qualcosa ed è stato punito per questo? Si è infortunato ed hanno deciso di far finire il match subito per non rischiarne le condizioni? Le prime idee che mi sono balzate per la testa sono state queste.
A mente fredda, credo che il minutaggio così esiguo (anzi, più che minutaggio credo si dovrebbe usare il termine "secondaggio" perchè a conti fatti il match non è arrivato al minuto di durata) deve per forza avere un motivo che non credo sia da cercare nell'eccessiva durata degli altri matches perchè, togliendo un paio di minuti allo HIAC, al match tra Y2J e Punk, Show-Rhodes e Kane-Orton (e magari eliminando anche iol segmento di Clay) si arrivava almeno ad una decina di minuti che sarebbe stato il "minimo sindacale" per un match per il titolo del mondo.
Un vero motivo spero realmente ci sia per questa vittoria lampo di Sheamus (che, intendiamoci, non mi fa storcere il naso in quanto ottenuta dall'irlandese, ci sta che il vincitore della Rumble vinca il match titolato a WM ovviamente, mi fa storcere il naso questa durata ridicola), il dispiacere più grande è sia per Bryan che per Sheamus che avrebbero meritato un match di durata quantomeno decente dopo l'egregio (ed ingiustificatamente) dark match dell'anno scorso a WM 27.
Al momento non mi sento di dire altro, aspetterò eventuali sviluppi e spiegazioni future (ma non sono ottimista sul fatto che possano eventualmente esserci ma la speranza è l'ultima a morire) perchè sembrava davvero che con Bryan ci fosse uno straccio di progetto, cosa di cui questo "match" di WM mi fa dubitare (e temo che ora lui inizierà ad accusare AJ di essergli costato il match, non proprio una storyline invidiabile a mio modo di vedere).

Punk-Jericho mi è piaciuto, dopo il match tra HHH e Taker è stato quello che ho preferito senza dubbio.
Da tifoso "mark" del canadese mi dispiace che abbia perso e spero che vinca già a fine Aprile ad ER perchè da quando è tornato, tra la Rumble ed EC non è che abbia scatenato fuoco e fiamme come i promo lasciavano presagire.
Feud che nella sua costruzione mi ha deluso un pò [ma tutto è relativo, mi ha "deluso" perchè i 2 wrestlers coinvolti sono 2 eccellenti workers (a tutto tondo) come Punk e Y2J e da loro uno si aspetta sempre l'eccellenza, se tale feud fosse stato tra, che so, DiBiase e Mahal:mrgreen: sarebbe stato un capolavoro] ma il match è senza dubbio ben sopra la sufficienza (per usare un eufemismo).

Il match a squadre è finito come molti pensavano, ossia, con la vittoria di Laurinaitis.
Il team di Teddy però per me non ha demeritato, anzi, mi dispiace che la figura risolutrice sia la Torres che non vedo minimamente adatta a ricoprire (come ogni diva messa al suo posto iontendiamoci) un ruolo in una sotryiline comunque di rilievo come questa.
Attendo Raw di stasera per vedere il nuovo corso che Johnny darà a Raw e SD sotto la sua guida :LOL2:
Ryder ha fatto il suo tempo ormai, per lo meno, questo tipo di caratterizzazione che è scivolata nel patetico con questo suo continuo "rincitrullimento" verso Eve.

Rocky-Cena è il secondo match, dopo quello per il WHC, a lasciarmi perplesso.
Il match è stato sufficiente ma di certo non un moty per quanto mi riguarda, di certo ho preferito il match tra Hogan e Rock di 10 anni fa (parlando di altro match "epocale"), risultato che in apparenza è "senza senso" ma credo (e soprattutto spero) che ci siano delle motivazioni per le quali non ha vinto Cena, motivazioni diverse da:
-Rocky non ha voluto concedere il job a Cena a casa sua e Vince lo ha accontentato.
-La WWE ha voluto dare un risultato a sorpresa a questo match per fregare spoilers, rumors e soprattutto sorprendere i fans, perchè non sempre fare una scelta inaspettata o non pronosticabile alla vigilia significa azzeccarci, soprattutto se la scelta è illogica e senza un nesso logico.
Dato che voglio sperare che dietro il risultato di questo match ci sia una logica ed un fine ben preciso, allora si può ipotizzare che:
-Questo match è il primo di una serie di 3 (come qualche news tempo fa riportava) in cui Cena pareggerà i conti a Summerslam e vincerà il feud nella WM seguente) o almeno di 2 (con il secondo match da disputare nella WM del prossimo anno, sebbene non sappia quanto possa essere gradevole un altro anno con il ME di WM già noto).
-Tale finale (con atteggiamento "spavaldo" di Cena sia funzionale a qualche modifica importante nel carattere di Cena stesso (ma ho i miei dubbi).
Al solito, il tempo ci spiegherà meglio (si spera) molte cose ancora "oscure" in merito a questo match.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 02/04/2012, 12:01, modificato 1 volta in totale.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Spendo un attimo due parole su Taker-Trips.
Bisogna avere veramente fegato (corroso dall'ulcera) per criticare negativamente questo match. Tralascio Colosso che è in Gimmick, ma gli altri (e parlo in generale, anche al di fuori del forum)? Cioè, veramente, cosa volevate? Che si sgozzassero come porci? Che salissero sulla gabbia e che Taker facesse una Tombstone sfondando il tetto e fracassando il cranio a Triple H? Che si mettessero a sparare fiamme dal culo?
Match dallo storytelling semplicemente perfetto. Richiami al match dell'anno scorso, la situazione che si capovolge rispetto all'ultimo scontro, un Triple H che vuole che HBK concluda il match combattuto tra il suo essere wrestler e il suo incarico da dirigente, lo stesso Michaels che cerca di essere il più imparziale possibile ma che da spesso segni di parzialità verso l'una o l'altra parte, Undertaker che restituisce pan per focaccia a Triple H dopo un anno con una valanga di sediate, la combo SCM-Pedigree che ha fatto tremare TUTTI (inclusi i fighi "e ma tanto vince Taker") e sicuramente dimentico altro.
La dimostrazione di come, senza una prova maiuscola sul ring, si possa fare un grande match che riesca a coinvolgere come pochi altri con l'utilizzo delle proprie capacità di saper raccontare una storia.
Non vi è piaciuto? Fondamentalmente: sti cazzi.
Se non vi riesce ad andare oltre la componente in ring nel wrestling non vi piacerà mai nulla.

Luther Vandross

Messaggio da Luther Vandross »

Cena è stato punito da un eccesso di tracotanza.

Cena è caduto nell'unico momento in cui ha smesso i suoi panni per entrare in quelli di un altro; per "copiare" The Rock si è scoperto e ha commesso un passo falso. Anche simbolicamente, ha smesso solo per pochi secondi il suo "essere sè stesso" al di là di ogni ostacolo, ha addirittura gettato via la fascia che recita "Never Give Up". Ha voluto essere qualcun altro, e in quell'istante è stato punito.

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

Luther Vandross ha scritto:Cena è stato punito da un eccesso di tracotanza.

Cena è caduto nell'unico momento in cui ha smesso i suoi panni per entrare in quelli di un altro; per "copiare" The Rock si è scoperto e ha commesso un passo falso. Anche simbolicamente, ha smesso solo per pochi secondi il suo "essere sè stesso" al di là di ogni ostacolo, ha addirittura gettato via la fascia che recita "Never Give Up". Ha voluto essere qualcun altro, e in quell'istante è stato punito.
Assolutamente. Pur di batterlo in maniera umiliante ha voltato le spalle ai suoi ideali, ai suoi "Hustle, Loyalty, Respect".
E c'è cascato.

Luther Vandross

.Tarver ha scritto:Ma.... a me è piaciuta molto sta WM :-

Su Cena: c'ho visto qualcosa di più nella sua sconfitta.
Ha perso perchè si è tradito, spinto dall'avversione nei confronti di The Rock. L'ha voluto sbeffeggiare, umiliare con la sua finisher e si è fregato.
Lo ha imitato togliendosi la fascetta "Cenation", a cui per un secondo ha voltato le spalle accecato dalla voglia di umiliare The Rock.
Ha voluto fare "lo sbruffone", lo ha sottovalutato e l'espressione a fine match lo conferma.

Non è una semplice sconfitta per Cena. È una sconfitta amara perchè dopo i promo in cui afferma che non volterà mai le spalle al pubblico, perde proprio perchè volta le spalle per 10 secondi al pubblico.
Si toglie la fascetta, pur di battere The Rock umiliandolo volta le spalle al pubblico, lui che ha nel pubblico una parte fondamentale, e si frega. Va contro i suoi valori per batterlo, e toppa clamorosamente. Distrazione fatale.
Ecco, ci eri arrivato prima tu...! Non avevo letto, perchè mi faccio sempre i topic a ritroso :/

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

E' per questo che ho detestato il turn heel di Cena nel 2003,semplicemente quello non era più Cena. Ha ceduto alla fine,voleva far capire a The Rock di essere definitivamente superiore (che poi secondo me,lo è davvero),ma c'è cascato,con la five knuckles shuffle avrebbe vinto sicuramente

Devil

Messaggio da Devil »

Bryan lol e Sheamus merda.Match (?) senza senso,fine (per il momento) di un feud di merda.Fanculo.
Orton ha fatto incazzare qualcuno.Gia me lo hanno tolto dal main event che era suo di diritto quest'anno e parlo da hater di randy,poi me lo fanno jobbare a Kane :- almeno il match non è stato insufficiente.
La vittoria di Show ci stava pero potevano farlo durare 5 minuti in piu il match.Cody adesso è libero :love:
Delle divas fregava un cazzo e ho usato quei 5 minuti per leggermi HxH pero è sempre divertente vedere utenti scandalizzati per la sconfitta di Beth quando anche loro se ne sono sempre sbattuti le palle.Eh la coerenza.
Quando Taker si è tolto il cappuccio mi sono emozionato tantissimo,con quei capelli non stava malissimo.L'incontro è stato bellissimo (certo non leggendario ma un buon match si) e si sono dati mazzate niente male.Post match stupendo.
LOL invece di Team Johnny e Team Teddy dovevano chiamarli entrambi Team Charisma.Match sufficiente.Abbattete Ryder e Eve perdio.
Gli altri 2 match non li ho visti perchè mi ero un po rotto le palle ma penso di recuperare in serata.Dispiace davvero tantissimo per Cena,una sua vittoria ci stava e spero in un rematch in futuro.
Non l'ho visto ma BRODUS CLAY MERDA.Ma Brock Lesnar e Batista?Pagliacci del forum :EHEH Miz e Christian e le loro sicure interferenze :EHEH

Luther Vandross

L'end of an era a metà card mi ha scaricato parecchio. Dopo il match ero ancora emozionato e spaesato e, come il pubblico di Miami, mi sono ripreso solo verso la fine di Jericho - Punk

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

The Miz interviene SICURAMENTE nel match Rock-Cena. SICURAMENTE

Ma The Miz turnerà face e costerà la vittoria a Laurinaitis! Dai, è palese che turni!

Ma è palese che intervenga Lesnar in HHH-Taker o in Cena-Rock. PALESE.

Batista costerà il match a Cena, è a Miami!

C'è dell'altro?

Principe e suoi affini, sopprimetevi.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Luther Vandross ha scritto:Cena è stato punito da un eccesso di tracotanza.

infatti questo è lo spot perfetto per non turnare mai Cena.

Luther Vandross

Cheppoi ancora non capisco come la WWE voglia proporci/imporci Cena come UNDERDOG.

Rey Mysterio è un cazzo di underdog, Cena son sette anni che è un'invincibile macchina da guerra

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Devil ha scritto:Bryan lol e Sheamus merda.Match (?) senza senso,fine (per il momento) di un feud di merda.Fanculo.
Orton ha fatto incazzare qualcuno.Gia me lo hanno tolto dal main event che era suo di diritto quest'anno e parlo da hater di randy,poi me lo fanno jobbare a Kane :- almeno il match non è stato insufficiente.
La vittoria di Show ci stava pero potevano farlo durare 5 minuti in piu il match.Cody adesso è libero :love:
Delle divas fregava un cazzo e ho usato quei 5 minuti per leggermi HxH pero è sempre divertente vedere utenti scandalizzati per la sconfitta di Beth quando anche loro se ne sono sempre sbattuti le palle.Eh la coerenza.
Quando Taker si è tolto il cappuccio mi sono emozionato tantissimo,con quei capelli non stava malissimo.L'incontro è stato bellissimo (certo non leggendario ma un buon match si) e si sono dati mazzate niente male.Post match stupendo.
LOL invece di Team Johnny e Team Teddy dovevano chiamarli entrambi Team Charisma.Match sufficiente.Abbattete Ryder e Eve perdio.
Gli altri 2 match non li ho visti perchè mi ero un po rotto le palle ma penso di recuperare in serata.Dispiace davvero tantissimo per Cena,una sua vittoria ci stava e spero in un rematch in futuro.
Non l'ho visto ma BRODUS CLAY MERDA.Ma Brock Lesnar e Batista?Pagliacci del forum :EHEH Miz e Christian e le loro sicure interferenze :EHEH
per intercessione divina? :uhm :uhm

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Qui però i pretesti per un turn heel di Cena ci sono,speriamo di no !

French94

Messaggio da French94 »

Aspetto FabryMiz che giustifichi la mancanza interferenza del suo pupillo

Devil

Messaggio da Devil »

salettone ha scritto: per intercessione divina? :uhm :uhm
Dopo il suo grandissimo 2011 (tranne il finale) se lo meritava tutto,piu di Bryan e Sheamus messi insieme

Rispondi