WWE NXT 2020 - Official Topic
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Re: WWE NXT 2020 - Official Topic
Non sono così sicuro come Jeff, anche perché i dati in dettaglio non sono disponibili. Diciamo, da quello che emerge nei quater, che una parte comune ci potrebbe essere e si vede solitamente durante i Main event, e specie quando NXT aveva l'overrun (ma anche lì non per forza era gente che veniva da Dynamite), ma non è così estesa.
Saranno a seconda delle serate 100-200k su 1.2-1.7 mln di totale tra i due show, che si dividono in proporzione diversa e solo in occasioni ben localizzate (un Main event particolarmente interessante per qualche ragione).
Il fatto è che la gente che cambia canale come gli anni 90 non c'è più, perché tanto lo show te lo puoi recuperare benissimo in DVR, o vederti gli highlights.
Lì magari già ci può essere qualcuno in più che guarda uno show in diretta e l'altro registrato durante la settimana, o li guarda entrambi registrati nessuno dei due in diretta. Ma non ci è dato saperlo.
Live abbiamo Dynamite e NXT anagraficamente diversi come pubblici (alcune settimane si somigliano di più in altre meno, a seconda della parte più giovane del pubblico di Dynamite che fa).
Se non sbaglio l'età media tra i due gruppi è di 10 anni di differenza circa. Ricordo che la media di NXT 56 anni, quella di Dynamite non la ricordo, ma mi pare tra 45 e 47.
Ma sto andando a memoria.
Saranno a seconda delle serate 100-200k su 1.2-1.7 mln di totale tra i due show, che si dividono in proporzione diversa e solo in occasioni ben localizzate (un Main event particolarmente interessante per qualche ragione).
Il fatto è che la gente che cambia canale come gli anni 90 non c'è più, perché tanto lo show te lo puoi recuperare benissimo in DVR, o vederti gli highlights.
Lì magari già ci può essere qualcuno in più che guarda uno show in diretta e l'altro registrato durante la settimana, o li guarda entrambi registrati nessuno dei due in diretta. Ma non ci è dato saperlo.
Live abbiamo Dynamite e NXT anagraficamente diversi come pubblici (alcune settimane si somigliano di più in altre meno, a seconda della parte più giovane del pubblico di Dynamite che fa).
Se non sbaglio l'età media tra i due gruppi è di 10 anni di differenza circa. Ricordo che la media di NXT 56 anni, quella di Dynamite non la ricordo, ma mi pare tra 45 e 47.
Ma sto andando a memoria.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Il registrare, non è sinonimo di "non interessa", "preferisco altro".
Anzi, sono dei valori aggiunti a oggi, e il motivo del mega contratto su Fox della WWE.
Anzi, sono dei valori aggiunti a oggi, e il motivo del mega contratto su Fox della WWE.
- john1094
- Città: Viareggio
- Has thanked: 195 times
- Been thanked: 253 times
Io dico in partenza, senza una competizione diretta, sono sicuro che quel pubblico senza NXT avrebbe visto l'AEW, sono hardcore fans non casual.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑22/05/2020, 14:00 No.
È pubblico WWE e punto. Non c'è sovrapposizione tra i due pubblici, non c'è passaggio da un canale all'altro.
Ovviamente non tutto i 700k, ma una bella fetta.
Ci sono persone che anche adesso guardano entrambi gli show.
- Joy Black
Da quello che dice Meltzer, Fox voleva live sport nella convinzione che le persone li guardano live e non registrati (perché le pubblicità la vendi lì per la maggior parte, in DVR mandi avanti)Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑22/05/2020, 14:24 Il registrare, non è sinonimo di "non interessa", "preferisco altro".
TNT voleva un programma che li aiutasse anche con il lancio della loro piattaforma streaming, e la AEW in questo ha fatto il suo.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Sono hardcore fans WWE.
I casual sono 200k, appunto 1/4 del pubblico di Raw si guarda NXT, qui sta il fallimento del progetto WWE, perchè il direct competitor di Dynamite, è Raw, non NXT.
Ci hanno provato pure con NXT UK, fallendo.
- Joy Black
Farebbe di più probabilmente, ma non tutti quelli che guardano NXT in diretta di sposterebbero su Dynamite ma solo una piccola parte.
Al netto di ciò che potrebbe mettere USA al suo posto (che potrebbe anche fare di più di NXT)
Discorso sacrosanto. Ed è un vero peccato perchè, come diceva Jericho (richiamato da Shinobi), c'è molto talento che rischia di essere sprecato.theMiSDEAL ha scritto: ↑22/05/2020, 12:10 La WWE ti vende NXT come il suo prodotto televisivo meno importante, è ovvio che galleggi su ratings molto più bassi.
Inoltre, cominciare a vedere NXT significa avvicinarsi a un prodotto di cui non si conosce nessun interprete. Manca quella figura à la Jericho. Perché, se guardi uno show AEW, riconosci Jericho, ti fermi a vedere che fa e, conseguentemente, conosci anche lo sconosciuto col quale interagisce. E, a cascata, cominci a conoscere i vari interpreti del prodotto. Un po’ quello che provano a fare ora con Charlotte.
Per il resto, a loro van bene anche quei ratings. Penso che NXT fosse uno show parecchio in perdita, prima del contratto televisivo.
Che poi, fino a quando veniva trasmesso sul network, NXT ha mantenuto la sua essenza di "nicchia", sviluppando al massimo il suo potenziale tecnico, ma riducendo gli interpreti a venire presentati esclusivamente al pubblico appunto di nicchia. Ma il tutto aveva una sua coerenza sistematica. Adesso stanno offrendo un ibrido, non ancora perfettamente riuscito..
Sono le regole del gioco, però: alla fine i main roster della WWE offrono un prodotto "pop". NXT non era (e tuttora non è ancora) un prodotto popolare, ad uso e consumo di ragazzi e famiglie (come piace tanto a Stamford). L'AEW sta cercando, forse, di mixare le due cose, sfruttando lo star power di qualche wrestler, creando poi quell'effetto a cascata di cui parlavi. NXT sta cercando di emulare, non riuscendoci in pieno e perdendo parte della sua essenza originaria..
Commento veloce all'ultima puntata: mi è piaciuta, soprattutto perchè continua a costruire, anche in vista del prossimo TakeOver. Insomma, l'extra-ring sta prendendo sempre più spazio, ed è un bene: più interviste "costruttive" (ben fatte quelle tra Thatcher e Riddle, anche se il primo con qualche incertezza: intanto cage match settimana prossima!), più video pre-registrati (molto bello quello che presenta la Blackheart), addirittura riferimenti agli scambi sui social (Tegan, Kai, Candice).
Kross è un personaggio indubbiamente con grande presenza scenica, quindi un ottimo acquisto per NXT. L'entrata è abbastanza epica, anche se un po' sovrabbondante con Scarlett che mima (non egregiamente) il cantare la theme. Al di là di questo, il confronto con Ciampa mi è piaciuto: diretto, semplice, schietto. Si preannuncia un gran bel feud.
Passando al torneo Cruiser, Fantasma vs Tozawa non male, ma mi sarei aspettato di meglio. Prosegue la storia degli assalitori mascherati e cresce la curiosità (penso sempre più sia lo stesso Fantasma).
Molto meglio Maverick vs KUSHISA. Bella la storia raccontata, Maverick la interpreta molto bene: la sua vittoria non me l'aspettavo. Triple threat sacrosanto.
Non mi aspettavo nemmeno la vittoria di Strong sul pushato Lumis. Ed è una cosa che mi è piaciuta: perchè, oltre a favorire il ritorno di Velveteen (altra sorpresa, sinceramente) post pestaggio dell'UE, presenta un personaggio, Lumis, che sembra fottersene delle sconfitte. Con lui ci si focalizza sul character e sulle sue stranezze (mi è piaciuto molto il fatto che, nonostante le mazzate, sia rimasto a bordo ring ad "accarezzare" uno stordito Strong).
Gargano-LeRae in ring non mi hanno convinto molto. Al di là di qualche risata che strappa Gargano, i due appaiono diversi dagli "psicopatici" mostrati nei video at home. In puntata, invece, sono apparsi come i classici "can che abbaia non morde", pronti a scappare come pirlotti al primo pericolo avversario. Non so, non sono rimasto convinto dalla cosa (anche perchè, pure durante il parlato, il tono della voce di Gargano sembrava coprire quello della moglie). Insomma, da rivedere (magari nel feud con Lee-Yim).
Ma gli Ever-Rise, esattamente, cosa sono? Burch-Lorcan perfetti avversari di transizione per l'Imperium.
L'intervento di Charlotte non era nemmeno quotato alla SNAI. Ma se la cosa apre le porte ad un triple threat, ben venga. Anche se sono alquanto convinto che la Flair manterrà la cintura (e quella che ne pagherà le conseguenze sarà la povera Io).
Kross è un personaggio indubbiamente con grande presenza scenica, quindi un ottimo acquisto per NXT. L'entrata è abbastanza epica, anche se un po' sovrabbondante con Scarlett che mima (non egregiamente) il cantare la theme. Al di là di questo, il confronto con Ciampa mi è piaciuto: diretto, semplice, schietto. Si preannuncia un gran bel feud.
Passando al torneo Cruiser, Fantasma vs Tozawa non male, ma mi sarei aspettato di meglio. Prosegue la storia degli assalitori mascherati e cresce la curiosità (penso sempre più sia lo stesso Fantasma).
Molto meglio Maverick vs KUSHISA. Bella la storia raccontata, Maverick la interpreta molto bene: la sua vittoria non me l'aspettavo. Triple threat sacrosanto.
Non mi aspettavo nemmeno la vittoria di Strong sul pushato Lumis. Ed è una cosa che mi è piaciuta: perchè, oltre a favorire il ritorno di Velveteen (altra sorpresa, sinceramente) post pestaggio dell'UE, presenta un personaggio, Lumis, che sembra fottersene delle sconfitte. Con lui ci si focalizza sul character e sulle sue stranezze (mi è piaciuto molto il fatto che, nonostante le mazzate, sia rimasto a bordo ring ad "accarezzare" uno stordito Strong).
Gargano-LeRae in ring non mi hanno convinto molto. Al di là di qualche risata che strappa Gargano, i due appaiono diversi dagli "psicopatici" mostrati nei video at home. In puntata, invece, sono apparsi come i classici "can che abbaia non morde", pronti a scappare come pirlotti al primo pericolo avversario. Non so, non sono rimasto convinto dalla cosa (anche perchè, pure durante il parlato, il tono della voce di Gargano sembrava coprire quello della moglie). Insomma, da rivedere (magari nel feud con Lee-Yim).
Ma gli Ever-Rise, esattamente, cosa sono? Burch-Lorcan perfetti avversari di transizione per l'Imperium.
L'intervento di Charlotte non era nemmeno quotato alla SNAI. Ma se la cosa apre le porte ad un triple threat, ben venga. Anche se sono alquanto convinto che la Flair manterrà la cintura (e quella che ne pagherà le conseguenze sarà la povera Io).
- Joy Black
Tornando al discorso sui DVR, notizia di questa settimana che i numeri DVR di WWE e AEW sono diminuiti in modo preoccupante in queste settimane di Coronavirus.
-
- Has thanked: 641 times
- Been thanked: 238 times
- Joy Black
Il discorso che li pagano ancora per 3 mesi e quindi sono autorizzati ad usarli
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times