WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Si prosegue col canovaccio di puntate che mirano a costruire, quanto meglio possibile, una delle WM più strane della storia. E ci riescono anche abbastanza bene, perchè le ultime puntate di Raw e SD hanno creato un minimo di hype intorno a certi feud che, fino allo scombussolamento causa virus, non mi avevano preso minimamente (penso a KO vs Rollins, ad esempio).
C'è da dire, comunque, che anche solo una WM senza pubblico, con questo cercare di costruirla in qualche maniera, crea di per sè curiosità. Poi, sulla riuscita del prodotto rimangono grandi dubbi (che scioglieremo definitivamente a breve).

L'angle tra i tag team basico, ma riuscito comunque dignitosamente. Interruzione degli Usos e dei ND che poi battibeccano tra loro, arrivo degli host Miz&Morrison che puntano sulla falsa amicizia dei due team che, in tutta risposta, assaltano i campioni; incomprensione tra samoani e ND, scontro tra loro che permette ai campioni di coppia di uscirne da vincitori, prima del PPV. Fila tutto, sequenza semplice e ok: ma con l'assenza di Miz come faranno?

Elementare anche il triple threat femminile tra rivali al titolo: ne rimane fuori ovviamente la Banks, che al commento con Bayley regala le cose migliori del segmento (insieme al suo outfit, che oramai è la cosa che si aspetta di più ogni venerdì).
Giusta, comunque, la vittoria di Tamina, che fa la parte della grossa e dà continuità al segmento di settimana scorsa, abbattendo anche Bayley e la stessa Banks, nonostante avesse cercato l'approccio in nome dei vecchi tempi. Una volta finita WM, la buona samoana tornerà sicuramente nell'ombra.
Ho storto un po' il naso sul mancato soccorso di Bayley (che ha continuato a commentare) alla Banks, dopo che è stata abbattuta davanti al tavolo di commento; mentre poi, quando ad essere a terra in ring era Bayley, Sasha l'ha prontamente soccorsa. Ma alla fine sono piccolezze in un segmento non certo eccelso.

Questione Otis-Rose.
Innanzitutto non ho ben capito la questione dei messaggi ricevuti da Otis prima del match di Tucker, ma vabbè. Match meh, finito in squalifica meh. Ma l'importante arriva dopo: non so se la questione del giustiziere mascherato è più trash o coinvolgente. A senso, comunque, questa storia alla Beautiful mi sta prendendo, quindi bene così (ancora più curiosità, quindi, per il match di WM). Sulla questione hacker, effettivamente potrebbe essere Ali: ma perchè? Dovranno giustificare bene, altrimenti l'eccesso di trash potrebbe far scemare il tutto.
Se il tipo agisce per puro senso di giustizia mi può andare bene, ma dovrebbe ampliare lo spettro di azione, rivolgendosi a tutti nel locker room. D'altronde le interferenze video durano da qualche puntata, e se tutto questo è stato messo su per svelare gli imbrogli di un semplice intrigo amoroso, mi sembra un attimino esagerato. O magari c'è altro sotto... Vedremo come costruiranno la cosa.

Quello tra Bryan e Nakamura era in potenza un dream match, invece ce l'hanno sparato così, in una puntata qualsiasi e senza pubblico. E vabbè..
Almeno il giapponese non ha perso e hanno mostrato un Cesaro mattatore nel post match, finalmente (per quanto conti..). Zayn campione spaventato, che evita il contatto se non per assestare la finisher all'avversario esangue ci sta, ma Nakamura ridotto a bodyguard anche no.
Comunque anche qui un minimo di hype per il match di WM ce l'ho (anche se dubito che Bryan possa vincere, considerato che dovrebbe fermarsi).

Buono l'angle di Cena. Sfruttano il fatto di registrare senza pubblico, creando il gioco della contemporaneità della presenza di Wyatt e del Fiend.
Le argomentazioni usate da Cena sono semplici ma corrette: si punta tutto sulla paura, così giustificando anche la vittoria (meh) di Goldberg.
Anche qui, volente o nolente, un po' di curiosità per il match me l'hanno messa..

Infine, orribile come abbiano decretato Strowman come sfidante di Goldberg. Ma che senso ha? A questo punto molto meglio evitare il match, se proprio non ne vuoi parlare..
Sinceramente avrei fatto riferimento alla situazione reale per spiegare l'assenza di Reigns da WM: d'altronde ne ha già apertamente parlato HHH in puntata, i riferimenti alla situazione particolare e di emergenza sono stati fatti più volte e lo stesso Reigns ha svelato in puntata la sua malattia. Questo genere di cose lo trovo incomprensibile.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ho un po' di curiosità nel capire come si muoveranno stasera visto che mancano 3 wrestler importanti come Miz, Bryan e Reigns.
Prima di tutto bisogna capire come gestiranno la situazione dei titoli di coppia visto che non possono continuare a far difendere il titolo a Morrison (o almeno gli diano un partner nuovo). Poi bisogna capire chi hanno intenzione di mandare per lo Universal in attesa di Reigns (se ne riparlerà per agosto inoltrato).
Dovrebbe tornare Jeff Hardy. Samoa Joe non ho idea se sia di SmackDown o di Raw ma ha finito il suo periodo di sospensione e anche Sheamus dovrebbe avere un ruolo di primo piano..

Dovranno gestire le qualificazioni del MITB spero. Come già detto vedo favorito A. Black per via del booking che stanno facendo ma visto la tendenza di dare il MITB a gente già affermata non escluderei altri wrestler. Se lo dovesse vincere qualcuno di SmackDown probabilmente andrebbero con Sami Zayn visto che ultimamente sembrano puntarci un tantino anche perchè attualmente è un total package.

Faccio le mie previsioni.

Stasera costruiscono Corbin vs Strowman
Zayn vs Gulak per continuare il feud per l'IC Title.
Costruzione del MITB femminile (dove per me Sasha deve vincere) e Bayley che avrà un'avversaria di transizione.
Debutto di qualche superstar di NXT o ritorno di Lars Sullivan.

Hanno già annunciato il rematch per i tag team titles femminili.

Per The Fiend non riesco proprio a pensare chi possa essere il prossimo avversario. Forse Jeff Hardy?

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Se Bayley si è già ri-trasferita in California non la riescono a recuperare, se abita ancora a Austin in Texas dovrebbe riuscire a viaggiare.

badreputation
Has thanked: 9 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da badreputation »

Strowman Corbin mi fa venire i brividi. Bayley potrebbe andare contro Tamina e puntualmente vincere con qualche furbata.

Dwight Schrute

badreputation ha scritto: 10/04/2020, 11:49 Strowman Corbin mi fa venire i brividi. Bayley potrebbe andare contro Tamina e puntualmente vincere con qualche furbata.
Tamina :horrific:

La sua dimensione è il tag team con Nia Jax, così non rompono il cazzo a nessuno.

Penso andranno per la millesima volta con Lacey Evans o Naomi.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Potrebbero ripescare di nuovo Lacey, ma sarebbe il 3°-4° job che fa a Bayley e visto che sulla Evans purtroppo ci puntano potrebbero virare su qualcun altro.
Comunque ho rivisto il 5-way di mania, Bayley ha effettivamente fatto come Triple H a NYR 2005. Se devono ri-fare "Batista-Triple H" Sasha deve vincere il MITB, così come Batista con la Rumble, così hai Bayley/HHH che cerca di convincerla ad incassare la sua shot sulle altre due campionesse. Con una storyline simile puoi tirarla tranquillamente fino a Summerslam.

Dwight Schrute

Joy Black ha scritto: 10/04/2020, 12:04 Potrebbero ripescare di nuovo Lacey, ma sarebbe il 3°-4° job che fa a Bayley e visto che sulla Evans purtroppo ci puntano potrebbero virare su qualcun altro.
Comunque ho rivisto il 5-way di mania, Bayley ha effettivamente fatto come Triple H a NYR 2005. Se devono ri-fare "Batista-Triple H" Sasha deve vincere il MITB, così come Batista con la Rumble, così hai Bayley/HHH che cerca di convincerla ad incassare la sua shot sulle altre due campionesse. Con una storyline simile puoi tirarla tranquillamente fino a Summerslam.
È la storyline più logica ed ecco perché non lo faranno.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Joy Black ha scritto: 10/04/2020, 12:04 Potrebbero ripescare di nuovo Lacey, ma sarebbe il 3°-4° job che fa a Bayley e visto che sulla Evans purtroppo ci puntano potrebbero virare su qualcun altro.
Che poi era Sting/Flair.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Dwight Schrute ha scritto: 10/04/2020, 12:19 È la storyline più logica ed ecco perché non lo faranno.
Oltre ad essere più logica, con la questione valigetta puoi giocarti poi più scenari per arrivare a farle scontrare. Per dire puoi anche fare Bayley che riesce a convincere Sasha ad incassare su una delle altre due, interferisce e senza volerlo fa fallire l'incasso alla Banks che poi nel post-match esplode e la saccagna di botte.

Jeff Hardy 18

Il piano originario per Mania era Sasha/Bayley.

Dwight Schrute

Joy Black ha scritto: 10/04/2020, 12:22 Oltre ad essere più logica, con la questione valigetta puoi giocarti poi più scenari per arrivare a farle scontrare. Per dire puoi anche fare Bayley che riesce a convincere Sasha ad incassare su una delle altre due, interferisce e senza volerlo fa fallire l'incasso alla Banks che poi nel post-match esplode e la saccagna di botte.
In ogni caso tra le due se qualcuno deve turnare, spero sia Bayley. Sasha funziona meglio da Heel.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Dwight Schrute ha scritto: 10/04/2020, 12:28 In ogni caso tra le due se qualcuno deve turnare, spero sia Bayley. Sasha funziona meglio da Heel.
Per come l'hanno fatto a WM, ha senso che l'heel sia Bayley.

Jeff Hardy 18

Dwight Schrute ha scritto: 10/04/2020, 12:28 In ogni caso tra le due se qualcuno deve turnare, spero sia Bayley. Sasha funziona meglio da Heel.
Sasha sfrutta Bayley, glielo dicono tutte e pure a Mania era lei a fissare il titolo con ingordigia.
Quindi Bayley sarà la face.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 10/04/2020, 12:31 Sasha sfrutta Bayley, glielo dicono tutte e pure a Mania era lei a fissare il titolo con ingordigia.
E' quello che pensavo anche io, ma a WM hanno fatto Bayley che non salva Sasha.

Dwight Schrute

Jeff Hardy 18 ha scritto: 10/04/2020, 12:31 Sasha sfrutta Bayley, glielo dicono tutte e pure a Mania era lei a fissare il titolo con ingordigia.
Mah, speriamo. Per quanto faccia bene nei segmenti nel backstage, Bayley non è una grande heel e da face ad NXT è stata formidabile.
C'è da fare un appunto. L'approccio di Bayley nel Main Roster è stato disastroso. Pian piano si sta rialzando (anche a livello di prestazioni). Sembrava che ci fosse qualcosa che la frenasse, forse l'emozione o la pressione che è quello che ad una Charlotte Flar manca ed ecco perchè rende nel Main.
Sarebbe il momento giusto per riproporre il Bayley vs Sasha visto ad NXT con Sasha heel e Bayley face che potrebbe anche essere il feud di punta per SmackDown visto che l'Universal Title non se lo caga nessuno. D'altronde stiamo sempre parlando di uno dei migliori feud visti ad NXT e del miglior match di sempre femminile visto in WWE.

Correggetemi se sbaglio.

Rispondi