Mercato Allenatori

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da lando »

Ray magini ha scritto: 24/05/2021, 14:41 Conte al Tottenham me lo devi spiegare. Squadra basata sul 4-2-3-1, con Bale in partenza e con Alli da far rendere
Banalmente, è una squadra ricca, che può pagare lo stipendio che chiederebbe Conte, e che risponde esattamente all'identikit delle squadre che va a prendere: città importante, piazza importante, che viene da stagioni deludenti (biglietto per la UEL per il rotto della cuffia l'anno scorso, fuori da tutto quest'anno) e da rilanciare subito in campionato. L'aspetto tattico viene dopo.

Mettiamoci che è l'unica panchina importante che si libererà, che (mi pare sia chiaro come vedo la situazione Inter) Zhang dovrà ridimensionare i conti, quindi qualcuno dovrà cedere e Conte non sarà d'accordo (e gli costa uno sproposito), ed ecco che per conto mio è un intreccio che si scrive da solo.

Poi magari sbaglio, l'Inter non cede nessuno e Conte non si muove eh. Chiaro che tutto il discorso parte da lì, se canno lì canno tutto.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Dwight Schrute ha scritto: 24/05/2021, 13:41 :perso:

Vabbè, a De Laurentiis sbatte il cazzo di vincere, abbiamo capito.
Da quello che ho visto del Porto in Champions, non sarebbe mica male Conceicao, anzi, sarebbe un upgrade clamoroso rispetto a Gattuso, e senza fare paragoni che non saprei reggere, non é che uno Spalletti invece garantisca un Napoli competitivo per lo Scudetto.
E più in alto di così giocando il giovedì non prendi.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Io Conte non riesco proprio a vederlo lontano da Appiano Gentile.

Curiosissimo di vedere dove finirà Scimone se lascia la Lazio, l’avrei visto al Napoli o alla Juve, ma i primi pare abbiano preso Conceicao (superstizione perché ha battuto la Juve?) mentre i primi o confermano Pirlo o virano su Zidane.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Mystogan ha scritto: 24/05/2021, 15:35 Da quello che ho visto del Porto in Champions, non sarebbe mica male Conceicao, anzi, sarebbe un upgrade clamoroso rispetto a Gattuso, e senza fare paragoni che non saprei reggere, non é che uno Spalletti invece garantisca un Napoli competitivo per lo Scudetto.
E più in alto di così giocando il giovedì non prendi.
Io sono sempre contrario agli allenatori presi e buttati in una nuova realtà, fuori dalla confort zone, senza sapere come comportarsi con i media per proteggere i propri giocatori. Nel senso, se l'avesse preso l'Inter, mi sarei incazzato.
Il Napoli ha tremendi problemi comunicativi e la prima cosa che avrei fatto è prendere un allenatore che protegge la squadra dall'esterno e poi io parlo di Spalletti perchè lo vedo compatibile ai giocatori che ha il Napoli.
Il rischio che possa essere un Fonseca bis (non che abbia fatto malissimo, ma neanche benissimo) è enorme.
A memoria solo Rudi Garcia ha avuto un buon impatto alla prima stagione arrivando da un campionato "minore".

E' una scelta che mi pare un azzardo quando secondo me al Napoli serve qualcosa per andare sul sicuro e per arrivare quantomeno in Champions e Spalletti è quell'allenatore.
Vedendo gli screzi anche di Scimone, non sarebbe stato manco male per il Napoli.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Vabbé che paragoni, l'avessimo preso noi sarei incazzato pure io perché Conceicao sta molti passi dietro Conte, ma anche il Napoli sta molti passi (quattordici, per la precisione) dietro all'Inter.

Non sono nemmeno d'accordo che a Napoli serva quel tipo di allenatore protettore, anzi, non é un caso che l'allenatore che ha fatto meglio nell'era AdL é un profilo come quello di Sarri che ha tutt'altre caratteristiche. Poi tatticamente non parlo, non voglio poserare, so giusto che é un allenatore flessibile senza troppe specifiche.

Guarda, fosse un Fonseca bis gli andrebbe pure di culo, a Roma Fonseca non se lo sono meritato. Si divertano col Mou.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

E cosa bisognerebbe fare per evitare la fine per alla Fonseca per una piazza del genere? Perché davvero può fare bene.

Arriva in un momento delicato, nella fase di gestione e con almeno due big (Fabian e KK) in partenza e cercare di rimettere nuove fondamenta.

lando

Messaggio da lando »

Ma i tifosi napoletani chi vorrebbero, in panchina?

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

A Top Calcio 24 parlano di un accordo Conte - Real Madrid :serious:

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

La scelta di Conceicao dipende da quello che vuole fare DeLa, se ripartire dal basso e avere un progetto a medio-lungo termine o competere da subito.
Nel primo caso ci sta, nel secondo non mi sembra l’allenatore più adatto.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Zidane : 29.7%
Allegri : 12.5%
Gasperini : 11%
Foreign coach: 30%
Inzaghi : 1%

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

bad ass billy gunn ha scritto: 24/05/2021, 19:44 Zidane : 29.7%
Allegri : 12.5%
Gasperini : 11%
Foreign coach: 30%
Inzaghi : 1%
Non leggo Pirlo.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

deadman3:16 ha scritto: 24/05/2021, 21:10 Non leggo Pirlo.
Sarà il restante 15,8%

Più che altro c'è da chiedersi da che saltano fuori ste percentuali.

lando

Messaggio da lando »

Dwight Schrute ha scritto: 24/05/2021, 16:37 A Top Calcio 24 parlano di un accordo Conte - Real Madrid :serious:
Mah, Perez mi pare avesse detto che al Real voleva solo spagnoli o gente dell'ambiente Real. Certo, mai dire mai, però mi stupirei.

Marvels
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Ma un Conte che torna alla Juventus senza uno tra Agnelli e Paratici ?

Marvels
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

deadman3:16 ha scritto: 24/05/2021, 10:22 Però a mio avviso mettere Simone Inzaghi e Gattuso nella stessa frase è abbastanza ingiusto nei confronti del primo che sì, spesso si caga addosso, ma come livello di allenatore non c'è nemmeno paragone.

Con Simone a quest'ora il Napoli era in Champions.
Che poi il peggio Inzaghi lo fa quando sbilancia la squadra e la fa giocare in attacco , avendo una difesa ai livelli del Sassuolo più o meno .
Tipo quando era uscito con il Salisburgo , buttando via una possibile semifinale di EL tre anni fa .
O la qualificazione Champions nello spareggio con l'Inter .
Le migliori partite della sua Lazio sono tutte vittorie attendiste e le tre coppe le ha vinte così .
Poi magari fallisce se esce da Roma ma definirlo mediocre aspetterei un attimo.
Gattuso aveva una delle prime tre rose , anche se i media sono riusciti a scrivere restando seri che Atalanta e Milan erano superiori .
La Lazio negli undici vale i primi 4 posti come rosa no .

Rispondi