Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da chrisy2j »

Devixe ha scritto: No, meglio che li invii in privato
Dal commento sopra immagino che tu già l'hai vista, giusto?
E immagino pure Der.

EDIT: Se qualcuno vuole ricevere il file, scriva in privato.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

chrisy2j ha scritto:Commentino sotto spoiler
Spoiler:
Puntata veramente bella rovinata da un finale che non sta ne in cielo e ne in terra, tutto l'hype per farlo diventare Re del Nord e poi si "Bendthekneezza" per un po' di figa.
Dc.
Per un attimo ho sperato che Arya uccidesse la lurida ma a quanto pare è molto più probabile il contrario.
Spoiler:
visto che Dany per salvargli il culo ha perso un "figliuolo" ,nonché una delle armi piu potenti che aveva contro i Lannister, che si bendknizzi e piu che logico, che poi la figa e la figa anche se mi ha fatto ridere quando lo ha definito parlando con Tyrion un nano :ooops:

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

El Bamba ha scritto:
Spoiler:
visto che Dany per salvargli il culo ha perso un "figliuolo" ,nonché una delle armi piu potenti che aveva contro i Lannister, che si bendknizzi e piu che logico, che poi la figa e la figa anche se mi ha fatto ridere quando lo ha definito parlando con Tyrion un nano :ooops:
Spoiler:
Vediamo quanto dura questa "Bendthekneezazzione", i lord del nord saranno veramente dispiaciuti.
Comunque è(era) un Re, doveva avere più personalità in questo caso e più fermezza sui suoi propositi (Io sono un Re stacce, bella figa però)

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Pensieri sparsi
Spoiler:
Perchè Tormund porta con se un numero non definito, scarso, di uomini?
"Perchè non definito?" Perchè nella prima scena sono 10 persone, nella ripresa subito dopo con loro che parlano diventano improvvisamente 12, quando vengono attaccati dall'orso sono addirittura 13, 12 in formazione più uno morto che era inspiegabilmente davanti a tutti a metri di distanza.
Un orso non morto è resistente al fuoco. Ripeto, un orso non morto è resistente al fuoco, ma basta un pugnale qualsiasi per farlo fuori.
Gli estranei si accorgono che Bran li sta guardando usando un corvo, tra centinaia di corvi, ma non si accorgono di Jon e gli altri a pochi metri di distanza che li fissano e parlano.
PERCHE' QUEL NON MORTO E' RIMASTO VIVO?
I non morti prendono fuoco a seconda di quello che sceglie Dondarrion o cosa? Perchè Jon ha dato fuoco a un non morto lanciandogli una lampada addosso, poi Dondarrion ne colpisce alcuni e non prendono fuoco, poi alla battaglia finale prendono fuoco.
"Il mantello ti rallenta, dammelo" "No" Ok...il senso della scena....
Drogo portava Daenerys a sciare? Perchè cazzo ha vestiti invernali?
I non morti nuotano. Però solo alcuni, altri affondano.
Un'orda di non morti pesa meno di Jorah. Anche una decina di persone che corrono sul ghiaccio pesa meno di Jorah. Solo Jorah fa scricchiolare il ghiaccio.
Perchè i non morti muoiono se colpiti da gente che non è Dondarrion o Jon?
Perchè mi fai vedere gente a cui non frega un cazzo a nessun morire?
Perchè Daenerys è stupida e non fa una fiammata circolare così da sciogliere il ghiaccio?
Perchè gli estranei hanno dei cazzo di giavellotti? Non lance, giavellotti con la ricerca termica
Perchè il drago prende fuoco?
Qyburn pippa che ha fatto una ballista di merda, ingombrante, macchinosa e con le frecce giganti quando bastava un giavellotto per far fuori i draghi.
C'hanno tutti i pugni nelle mani per potersi aggrappare a un drago che vola, ma gtanto l'abbiamo già visto nella quarta con Drogon che fa le capriole e Daenerys che non pensa minimamente a lasciare la presa.
Volevi proprio fare la scena delle facce? Bene, inserivi le facce di Walder Frey, di Walder il Nero, dell'orfana, di quella per cui si spaccia Arya. No, tizi a caso
Grazie a dio è morto quel deus ex machina di Zio Benjen. "Ehi, Bran è inseguito dagli estranei." "Zio Benjen" "Ehi, Jon sta per essere ucciso dai non morti che alcuni sanno nuotare e altri no" "Zio Benjen" A questo punto se Bran deve essere il corvo con tre occhi o il re della notte perchè non far salvare Zio Benjen da Mirai Zio Benjen
"Zio vieni con me" "Non c'è tempo" Perchè? Sei un ranger, dovresti saper salire su un cavallo, tanto vi separa un lago dagli estranei, quanto potrà mai rallentare il cavallo?
Perchè gli estranei hanno delle catene enormi lunghe chilometri che solo iddio sa come le hanno legate a un drago in fondo al mar per tirarlo su?
Cioè qui veramente non si ha la minima capacità di scrivere una qualsiasi cosa che non sia una battaglia in cui non si capisce un cazzo e quindi anche se fanno errori non si nota. Però mi raccomando, impegnamoci con la storyline dell'eunuco e di #negrameme, sia mai che venga rovinata

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Spoiler:
Ma le armi degli Estranei non sono armi normali dai, inoltre il giavellotto attraversa il corpo di Viserion di parte in parte.

I draghi che prendono fuoco prima di morire è molto probabilmente una loro caratteristica, immagino sia così.
Daenerys probabilmente aveva paura di uccidere Jon e compagnia.
Sul resto boh, ad un primo sguardo ti do ragione, sul non morto forse no, anche perché una cosa è bruciare con una lampada infiammabile e una cosa con una spada infuocata in pieno inverno (a proposito di spade infuocate, bella la confessione di Thoros sulla battaglia di Pyke)

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Spoiler:
ma è stato colpito Viserion o Rhaegal?

Comunque avrà bucato il serbatoio, per questo ha svapato.
E ci sta assolutamente che il giavellotto del re della notte, sia più efficace della balestra di Cersei

Hype per quando sarà Dany a doversi inginocchiare
Anche se potrebbero fare come i dorniani

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

chrisy2j ha scritto:
Spoiler:
Ma le armi degli Estranei non sono armi normali dai, inoltre il giavellotto attraversa il corpo di Viserion di parte in parte.

I draghi che prendono fuoco prima di morire è molto probabilmente una loro caratteristica, immagino sia così.
Daenerys probabilmente aveva paura di uccidere Jon e compagnia.
Sul resto boh, ad un primo sguardo ti do ragione, sul non morto forse no, anche perché una cosa è bruciare con una lampada infiammabile e una cosa con una spada infuocata in pieno inverno (a proposito di spade infuocate, bella la confessione di Thoros sulla battaglia di Pyke)
Spoiler:
Continuo comunque a non capire perchè abbiano giavellotti e non l'abbiano poi usato contro Jon.
Daenerys spara fuoco letteralmente sulla testa della compagnia, come spara stando sulla testa del gruppo bastava fargli girare la testa e fare un attacco circolare per distruggere tutto il ghiaccio.
Sul non morto ti darei anche ragione, se non fosse che prendono fuoco alcuni si e altri no.

PepsiPlunge

Messaggio da PepsiPlunge »

Mi piemmate la puntata?

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

chrisy2j ha scritto: Io con il tasto "non sono interessato" ho tolto dai consigliati tutti i video di Got, quindi per me youtube è spoiler free (misure prese dopo uno spoiler 2-3 anni fa su Mance Ryder).
Sto schiumando bestemmie, ti seguo a ruota.

Ma in che qualità è sta puntata? Io vado minimo in 720 meglio in in 1080 e l'audio deve essere ottimo, invece leggo in giro che qui l'audio non è il massimo, confermate?

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Corilo1 ha scritto:
Sto schiumando bestemmie, ti seguo a ruota.

Ma in che qualità è sta puntata? Io vado minimo in 720 meglio in in 1080 e l'audio deve essere ottimo, invece leggo in giro che qui l'audio non è il massimo, confermate?
Ci sono 2 file leakati, uno in bassa qualità e uno che ti ho mandato in pm in 1080p.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Estranei. Fornitori di catene navali dal 1325.
Di questa puntata si salva solo Tormund, IHMO.

Per il resto, sembra una partita di Yu-Gi-Oh.
Spoiler:
Attivo il potere speciale di "Gendry Figlo del Vinoh", che gli permette di richiamare guardare a Winterfell se c'è un corvo.
Gioco quindi "Corvo Messaggero", sacrifico "Thoros Prete delle Fiamme" che permette di evocare "Tris di Draghi Nana Bionda"

MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da MrER »

Spoiler:
Tutto quello successo a Winterfell è merda, solo merda. Uno schifo. Per il resto ciò che è successo oltre la barriera è davvero figo,
super contento che della dipartita/turn heel del drago. Così sarà tutto più emozionante. Orribile anche l'alchimia tra "Dany" e Jon, vomitevole. Invece Tyrion e Daenerys si trovano davvero bene, mi piace il loro rapporto.

SpecialOne
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da SpecialOne »

Ragazzi, potreste inviarmi il link via pm anche a me? :thanks: in anticipo.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Commento "fanboy" sull'episodio:
Spoiler:
Mi hanno devastato l'anima Immagine
Non è per fare la Michela Vittoria Brambilla di Westeros :mrgreen: ma già ho dovuto ingoiare l'uccisione dei metalupi (tutti tranne 2 praticamente) ora mi fanno fuori anche un draghetto (cosa che ahimè sapevo già ma non si è mai preparati per certe cose Immagine).

Estate Immagine
Cagnaccio Immagine
Lady Immagine
Vento Grigio Immagine
Viserion Immagine
Hodor Immagine

Scannatevi tra voi umanidemmer*a ma lasciate vive le bestiole!!! Immagine
Insieme a quelli relativi alle morti di cui sopra, questo episodio lo metto in classifica tra i momenti per me più dolorosi della saga, di pari passo con quelli in cui sono morti Ned Immagine, Shireen Immagine, il nostro unico re Stannis Immagine e Wun Wun Immagine

Barattolo esigo vendetta, datti da fare !!! Immagine
Passiamo alle cose più belle dell'episodio:
Spoiler:
-Tormund che si fa portavoce del detto: "in guerra e carestia ogni buco è galleria" :party:
-Sempre lui, quando dice "uccello, mi piace" ed il mastino replica: "non avevo dubbi" :stupito:
Commento "critico" all'episodio.
Premettendo che concordo con buona parte delle critiche scritte da devixe:
Spoiler:
per me la più grande falla logica è proprio alla base della spedizione dei magnifici 7.
Un conto era addentrarsi nel territorio degli estranei per catturare appunto un estraneo, un' altra è farlo come poi è avvenuto, per prendere un "semplice" zombie.
Ma porca miseria, sapete che chiunque muoia nei pressi della barriera (indifferentemente se "al di la" o "al di qua" della barriera stessa) se non viene bruciato poi risorge come non morto, ci voleva tanto a prendersi il primo cadaveri dei comprimari uccisi dall'orso e tornare indietro attendendone la "resurrezione da zombie"? Mi pareva una cosa sensata, non dico che dovessero portare al forte orientale un delinquente da condannare a morte ed ucciderlo lì "giusto per farlo risorgere" ma insomma...questa cosa per me stona più di teletrasporti e spostamenti rapidi ai quali uno, volendo, può farci il callo.
Ma non a cose così.
Altre 5 considerazioni:
Spoiler:
1)come già detto da chris, le armi degli estranei sono particolari, un giavellotto normale non avrebbe mai ucciso un drago (basti pensare a quante lance si è beccato Drogon a Mereen dai figli dell'arpia senza risentirne troppo (ed era un Drogon "più cucciolo" rispetto all'attuale).

2)magari le catene al cadavere di Viserion le hanno attaccate degli zombie di animali marini o comunque in grado di nuotare, non necessariamente degli zombie di esseri umani (sebbene sia una spiegazione stiracchiata e non spieghi perchè effettivamente alcuni non morti nuotino ed altri colino a picco).

3)credo che lo zombie che hanno catturato "sia ancora vivo" perchè non è stato risvegliato dall'estraneo ucciso da Jon.

4)Il re della notte ha a "portata di giavellotto" il più grosso dei draghi (Drogon) che sta bello fermo al suolo e non vola nemmeno e che fa?Invece di mirare per prima a lui decide di mirare ad uno che sta volando e che teoricamente è più difficile da colpire :-

5)capisco che la puntata in questione sia già stata, penso, un salasso dal punto di vista economico per via degli effetti speciali e soprattutto dei draghi ma il fatto che gli estranei vadano in battaglia e non si portino manco un gigante l'ho trovata un pò "meh".

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Ma non credo che basti morire a Nord per tornare da non morto.

Mi pare di capire che gli Estranei debbano essere "attivati" da un White Walker.

Rispondi