Puroresu 2016

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Puroresu 2016

Messaggio da AFM2000 »

Qualche commento su alcuni match di Invasion Attack

Il tag match per i titoli junior divertente, ma niente di innovativo. Da sottolineare il pin che ha subito Ricochet per mano dei nuovi campioni.

Will Ospreay vs KUSHIDA match della serata, buon ritmo e buono il lavoro sul braccio dell'inglese (però gli hanno storpiato il nome :horrific: ).

Match trios terrificante veramente. Passerella per il ritorno di Tatsu, ma veramente io non ce la faccio a vedere 3 talenti come Omega e i Bucks, che per un paio di momenti formentano e poi per tutto il resto fanno roba da Bullet Club che veramente sporca a prescindere un giudizio obiettivo del match.

Main event bruttino però è bello vedere il clima con un Naito over quasi quanto Okada (forse addirittura più tifato), sicuramente il timing per dargli la cintura è stato perfetto, anche se le modalità sono sotto gli occhi di tutti. Finale che boh... ce l'ho pure una curiosità per Okada/Sanada, ma per vedere come si possono comportare insieme sul ring. Anche se la sua redemption è sempre dietro l'angolo. Invece dispiace ma la scelta del nuovo sfidante non mi convince per niente, Ishii è un ottimo lottatore ma mi aspettavo altro come prossimo sfidante di Naito, però lo posso pure accettare nell'ottica del +1 e nell'ottica che... hanno perso 3 lottatori come Ibushi, Styles e Nakamura e il tag team più importante, quindi stanno cercando di testare.

Come detto Naito ci può stare il suo push, è over e soprattutto può approfittare veramente e questa volta definitivamente dell'assenza di top player per consacrarsi. E si ripropone di un paio di anni fa.... dove per sfortune varie (e un pubblico che non l'aveva accettato fino in fondo) non ci erano riusciti a costruire sia Okada che Naito come nuovi volti, ora pare sia arrivato il momento. In tutto questo c'è sempre Omega che ora dovrà difendere il suo titolo contro Elgin, una sfida potenzialmente interessante.

Stanno cercando di testare... comunque per il futuro non so come, ma mi aspetto di più.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Brotzmann ha scritto:
Il problema è anche che le loro "nuove proposte" siano mediocri. Ok, alla fine li vediamo solo in apertura ma non è che si veda materiale futuribile (considerando anche che loro puntano, stranamente, i caucasici).
Sho Tanaka e Yohei Komatsu non sembravano affatto male. Se li avessero prestati alla DDT, invece che mandarli a bombarsi in Messico, ne sarebbero venuti fuori come due lottatori fatti e finiti.

Immaginate un feud tra Sho Tanaka & Yohei Komatsu vs. Konosuke Takeshita & Tetsuya Endo fatto in DDT...

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

kushida vs ospreay è un gran match non solo della serata :O.O un debutto fatto come dio comanda...

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Tse, guarda che promomen stiamo tirando su.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oQOjVtkdOWg[/youtube]

Dicono più parole in spagnolo loro che Kamaitachi e Jack Evans messi insieme.
Jeff Hardy 18 ha scritto: C'è il FEFF.
Sapete se da qualche parte organizzano pullman o comunque gruppi di persone che partono per andare a seguirlo?

Outsider

Messaggio da Outsider »

Visto lo show del 9 aprile della BJW, il penultimo giorno di Strong Climb.

Kamitani & Uto vs Sekimoto vs Hashimoto: Match calderone con i partecipanti allo Strong Climb. L'azione è buona e gli scazzi tra Kamitani e Daichi sono raccontati bene. Uto mi piace un sacco, ha tanto potenziale grezzo. D'altronde lo sanno anche loro, visto quanto è centrale negli show D-Rize.

Okabayashi vs Hama: Credo che Okabayashi negli anni sia stato quello che più volte ha affrontato in singolo il buon vecchio panzerottone, dai tempi dei feud in AJPW in poi. Vittoria per Hama che si guadagna un'altra title shot. Decisamente inferiore a Ishikawa vs Hama del torneo ma comunque sufficiente. Okabayashi è diventato veramente un gran worker anche in singolo, comunque.

Ishikawa vs Hideki Suzuki: Match "strano", un po' troppo scollato tra le fasi quasi da BattlArts iniziali e le mazzate che arrivano senza la giusta costruzione verso fine match. Se avessero scelto in maniera più netta che tipo di match lottare sarebbe potuta venire fuori una perla. Peccato. Bel tocco la vittoria "dal nulla" di Hideki, considerando che poi Ishikawa ha vinto il torneo.

Per il resto c'è il time limit draw che apre lo show (clippato) e un DM che fa da preambolo al futuro title match tra Ito e Masaya Takahashi. Poi ho visto l'ultimo rookie della BJW, Takuya Nomura: nonostante fosse il suo secondo match non ha mai dato l'impressione di essere lì in mezzo per sbaglio. Tra l'altro il ragazzino mena già incredebilmente duro per essere uno che ha appena iniziato.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Outsider ha scritto:Visto lo show del 9 aprile della BJW, il penultimo giorno di Strong Climb.

Kamitani & Uto vs Sekimoto vs Hashimoto: Match calderone con i partecipanti allo Strong Climb. L'azione è buona e gli scazzi tra Kamitani e Daichi sono raccontati bene. Uto mi piace un sacco, ha tanto potenziale grezzo. D'altronde lo sanno anche loro, visto quanto è centrale negli show D-Rize.

Okabayashi vs Hama: Credo che Okabayashi negli anni sia stato quello che più volte ha affrontato in singolo il buon vecchio panzerottone, dai tempi dei feud in AJPW in poi. Vittoria per Hama che si guadagna un'altra title shot. Decisamente inferiore a Ishikawa vs Hama del torneo ma comunque sufficiente. Okabayashi è diventato veramente un gran worker anche in singolo, comunque.

Ishikawa vs Hideki Suzuki: Match "strano", un po' troppo scollato tra le fasi quasi da BattlArts iniziali e le mazzate che arrivano senza la giusta costruzione verso fine match. Se avessero scelto in maniera più netta che tipo di match lottare sarebbe potuta venire fuori una perla. Peccato. Bel tocco la vittoria "dal nulla" di Hideki, considerando che poi Ishikawa ha vinto il torneo.

Per il resto c'è il time limit draw che apre lo show (clippato) e un DM che fa da preambolo al futuro title match tra Ito e Masaya Takahashi. Poi ho visto l'ultimo rookie della BJW, Takuya Nomura: nonostante fosse il suo secondo match non ha mai dato l'impressione di essere lì in mezzo per sbaglio. Tra l'altro il ragazzino mena già incredebilmente duro per essere uno che ha appena iniziato.
Anch'io ho finito di vedere questo show stamattina. Confermo in generale le tue opinioni. Chioso su un paio di cose:

Okabayashi/Hama mi è piaciuto, sebbene fossi partito con un po' il pregiudizio su Hama. Per carità, ho apprezzato il precedente match tra Hama e Okabayashi di Febbraio e Ishikawa/Hama del torneo, però oh, l'idea che esca fuori un match alla Akebono con la fiatella c'è sempre. Tuttavia i due hanno tirato su un match ampiamente sufficiente. Mi è piaciuto molto il finale, con i tre Splash di Hama che hanno portato il campione a capitolare. Un loro terzo match sarà decisamente utile per consolidare Okabayashi/Ishikawa (non so prima che ci sarà, sinceramente). Su Suzuki/Ishikawa ha detto tutto te: inizio molto bello ma troppo netto il passaggio alle botte. Peccato inoltre che il match tra Kodaka/Miyamoto e Sanada/Maruyama sia stato tagliato. Sembrava essere stata una buona contesa con un bel ritmo ed una buona psicologia.

BTW, ho cominciato a vedermi lo show finale. Boh, a me Hashimoto/Ishikawa non ha detto un granché. Bello intenso, per carità, però otto minuti sono un po' pochini per sviluppare la degna conclusione della prestazione di Hashimoto in questa Strong Climb. Vero che bisogna vendere la stanchezza e che Ishikawa avrebbe avuto poi il match importante dopo, ma si poteva almeno arrivare ai 10/12 minuti. Come mai lo hai segnalato nel topic dei MOTYC?
Sacher ha scritto: Sho Tanaka e Yohei Komatsu non sembravano affatto male. Se li avessero prestati alla DDT, invece che mandarli a bombarsi in Messico, ne sarebbero venuti fuori come due lottatori fatti e finiti.

Immaginate un feud tra Sho Tanaka & Yohei Komatsu vs. Konosuke Takeshita & Tetsuya Endo fatto in DDT...
Verissimo quello dici Sacher, però credo che ormai la politica della New Japan sia quella di tenere in casa i vari White e Finley e di mandare in Messico gli altri. Così facendo da una parte mantengono i buoni rapporti con le federazioni internazionali e dall'altra attirano lo spettatore occidentale incuriosito di vedere due caucasici fare dei Draw ad inizio show (senza contare che il cognome di Finley potrebbe attirare i più maliziosi).

Ma, diciamoci pure la verità, ormai a loro non frega un cazzo costruire un giovane (giapponese o bianco che sia). Basti pensare al mancato inserimento di un giovine nel feud tra Tana/BULLET CLUB. Lì era la giusta posizione per uno che volevi incominciare a far conoscere. Invece? Ci hanno piazzato prima quella merda di Robinson e poi Tatsu che è lì solo perché ali americani piacciono i meme.
Ultima modifica di Brotzmann il 17/04/2016, 13:53, modificato 1 volta in totale.

Outsider

Messaggio da Outsider »

Lo show finale devo ancora vederlo, avevo segnalato Sekimoto vs Daichi del 31 marzo :)

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Outsider ha scritto:Lo show finale devo ancora vederlo, avevo segnalato Sekimoto vs Daichi del 31 marzo :)
Ah, allora sono un fesso io che mi sono confuso. :(

In effetti quello mi è piaciuto molto anche me. Mi sentirei di consigliarlo anch'io.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

The Ripper ha scritto:Hanno la WWE che almeno su Okada sarà sempre lì pronta ad aspettare.
Credo che su questo topic nessuno piangerebbe per un suo improbabile addio :justwatching:

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

S'è spaccato Ospreay

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Horace Hogan ha scritto:
Sapete se da qualche parte organizzano pullman o comunque gruppi di persone che partono per andare a seguirlo?
Il FEFF o lo show?
Al FEFF ci sono. Allo show no, sono a vedere film.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Jeff Hardy 18 ha scritto: Il FEFF o lo show?
Al FEFF ci sono. Allo show no, sono a vedere film.
Eh ma tu abiti lontano da dove sto io. L'idea era che se partiva un gruppo per seguire il FEFF mi aggregavo e andavo a vedere il match.
Chiuso il forum di Nocturno però non saprei dove cercare.

Jeff Hardy 18

Horace Hogan ha scritto: Eh ma tu abiti lontano da dove sto io. L'idea era che se partiva un gruppo per seguire il FEFF mi aggregavo e andavo a vedere il match.
Chiuso il forum di Nocturno però non saprei dove cercare.
Ma ci sei mai venuto al FEFF? No perchè io ci vado da tipo 7 anni e mi becco sempre col Saimas a saperlo.

Emperador Horace

Jeff Hardy 18 ha scritto: Ma ci sei mai venuto al FEFF? No perchè io ci vado da tipo 7 anni e mi becco sempre col Saimas a saperlo.
No, anche perché le mie partecipazioni a questo genere di eventi risalgono a circa 10 anni fa. Non ho mai comprato nemmeno nessuno dei dizionari del cinema di Hong Kong che ci sono in circolazione, quindi se mi dovessero chiedere se preferisco il Nazzaro/Tagliacozzo o il Pezzotta faccio una figuraccia.

Jeff Hardy 18

Horace Hogan ha scritto:
No, anche perché le mie partecipazioni a questo genere di eventi risalgono a circa 10 anni fa. Non ho mai comprato nemmeno nessuno dei dizionari del cinema di Hong Kong che ci sono in circolazione, quindi se mi dovessero chiedere se preferisco il Nazzaro/Tagliacozzo o il Pezzotta faccio una figuraccia.
Il cinema di Hong Kong è morto da tempo ormai.
Il cinema filippino è il futuro. Con qualche sprazzo ogni tanto da Malesia e Tailandia.

Rispondi