Outsider ha scritto:Visto lo show del 9 aprile della BJW, il penultimo giorno di Strong Climb.
Kamitani & Uto vs Sekimoto vs Hashimoto: Match calderone con i partecipanti allo Strong Climb. L'azione è buona e gli scazzi tra Kamitani e Daichi sono raccontati bene. Uto mi piace un sacco, ha tanto potenziale grezzo. D'altronde lo sanno anche loro, visto quanto è centrale negli show D-Rize.
Okabayashi vs Hama: Credo che Okabayashi negli anni sia stato quello che più volte ha affrontato in singolo il buon vecchio panzerottone, dai tempi dei feud in AJPW in poi. Vittoria per Hama che si guadagna un'altra title shot. Decisamente inferiore a Ishikawa vs Hama del torneo ma comunque sufficiente. Okabayashi è diventato veramente un gran worker anche in singolo, comunque.
Ishikawa vs Hideki Suzuki: Match "strano", un po' troppo scollato tra le fasi quasi da BattlArts iniziali e le mazzate che arrivano senza la giusta costruzione verso fine match. Se avessero scelto in maniera più netta che tipo di match lottare sarebbe potuta venire fuori una perla. Peccato. Bel tocco la vittoria "dal nulla" di Hideki, considerando che poi Ishikawa ha vinto il torneo.
Per il resto c'è il time limit draw che apre lo show (clippato) e un DM che fa da preambolo al futuro title match tra Ito e Masaya Takahashi. Poi ho visto l'ultimo rookie della BJW, Takuya Nomura: nonostante fosse il suo secondo match non ha mai dato l'impressione di essere lì in mezzo per sbaglio. Tra l'altro il ragazzino mena già incredebilmente duro per essere uno che ha appena iniziato.
Anch'io ho finito di vedere questo show stamattina. Confermo in generale le tue opinioni. Chioso su un paio di cose:
Okabayashi/Hama mi è piaciuto, sebbene fossi partito con un po' il pregiudizio su Hama. Per carità, ho apprezzato il precedente match tra Hama e Okabayashi di Febbraio e Ishikawa/Hama del torneo, però oh, l'idea che esca fuori un match alla Akebono con la fiatella c'è sempre. Tuttavia i due hanno tirato su un match ampiamente sufficiente. Mi è piaciuto molto il finale, con i tre Splash di Hama che hanno portato il campione a capitolare. Un loro terzo match sarà decisamente utile per consolidare Okabayashi/Ishikawa (non so prima che ci sarà, sinceramente). Su Suzuki/Ishikawa ha detto tutto te: inizio molto bello ma troppo netto il passaggio alle botte. Peccato inoltre che il match tra Kodaka/Miyamoto e Sanada/Maruyama sia stato tagliato. Sembrava essere stata una buona contesa con un bel ritmo ed una buona psicologia.
BTW, ho cominciato a vedermi lo show finale. Boh, a me Hashimoto/Ishikawa non ha detto un granché. Bello intenso, per carità, però otto minuti sono un po' pochini per sviluppare la degna conclusione della prestazione di Hashimoto in questa Strong Climb. Vero che bisogna vendere la stanchezza e che Ishikawa avrebbe avuto poi il match importante dopo, ma si poteva almeno arrivare ai 10/12 minuti. Come mai lo hai segnalato nel topic dei MOTYC?
Sacher ha scritto:
Sho Tanaka e Yohei Komatsu non sembravano affatto male. Se li avessero prestati alla DDT, invece che mandarli a bombarsi in Messico, ne sarebbero venuti fuori come due lottatori fatti e finiti.
Immaginate un feud tra Sho Tanaka & Yohei Komatsu vs. Konosuke Takeshita & Tetsuya Endo fatto in DDT...
Verissimo quello dici Sacher, però credo che ormai la politica della New Japan sia quella di tenere in casa i vari White e Finley e di mandare in Messico gli altri. Così facendo da una parte mantengono i buoni rapporti con le federazioni internazionali e dall'altra attirano lo spettatore occidentale incuriosito di vedere due caucasici fare dei Draw ad inizio show (senza contare che il cognome di Finley potrebbe attirare i più maliziosi).
Ma, diciamoci pure la verità, ormai a loro non frega un cazzo costruire un giovane (giapponese o bianco che sia). Basti pensare al mancato inserimento di un giovine nel feud tra Tana/BULLET CLUB. Lì era la giusta posizione per uno che volevi incominciare a far conoscere. Invece? Ci hanno piazzato prima quella merda di Robinson e poi Tatsu che è lì solo perché ali americani piacciono i meme.