Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
Alla fine Alonso ha passato in staccata un Massa che non si è impegnato a resistere oltremodo perchè sarebbe stato controproducente sia per se stesso (aveva già le gomme alla frutta nel tentativo di tener dietro Button) e sia per Alonso, in quanto lo spagnolo era più veloce e lo avrebbe passato cmq poco dopo.
Però ho paura che sia qualcosa in più del buonsenso.
Però ho paura che sia qualcosa in più del buonsenso.
-
- Città: Milano
Spiace vedere che pure Bruno sia stato trascinato con forza dal Minzolini della Formula Uno nel gettare fango sugli avversari e sulla poca mancanza di critica e obiettività che oramai ha fatto diventare anche il commento di un Gp di una partigianeria epica
- Il Buco sulla vettura di Vettel
- Il fondo di Hamilton danneggiato dall'uscita di pista ( quando lo era già in precedenza )
- la terza fermata di Petrov
Esaltare ogni minima cosa che fa Alonso e deridere Schumacher sono oramai la quotidianità
- Il fondo di Hamilton danneggiato dall'uscita di pista ( quando lo era già in precedenza )
Esaltare ogni minima cosa che fa Alonso e deridere Schumacher sono oramai la quotidianità
- The Legend
- Città: Ignota
Ma perchè non li mandano tutti a casa a calci in culo?Macio Fantozzi ha scritto:Spiace vedere che pure Bruno sia stato trascinato con forza dal Minzolini della Formula Uno nel gettare fango sugli avversari e sulla poca mancanza di critica e obiettività che oramai ha fatto diventare anche il commento di un Gp di una partigianeria epica
- TheProfKiller
Felipe rischia di essere bruciato per via di un'assurda campagna mediatica (e non) nei suoi confronti. Come dice giustamente Macio, se dovesse arrivare una vittoria, in qualsiasi condizione, sarebbe sicuramente un'iniezione di fiducia per lui. Purtroppo ci sono di mezzo anche altri fattori, vedi Alonso che, oltre alle sua capacità, è supportato da sponsor e, di conseguenza, squadra al punto tale da non dover temere alcun fastidio dal proprio compagno di squadra fin dall'inizio del campionato.
- Th3 Sc0 St1L3R
- Città: Pescara
da tifoso di Felipe devo sottoscrivere tutto, discorso più che giusto.Macio Fantozzi ha scritto:Massa dopo l'incidente di Budapest è un altro pilota . Non credo sia una eresia dirlo
I problemi con le gomme sono una cosa a parte , ma il paragone del pilota 2007-2008 con quello attuale è impietoso
Non tanto perchè la vettura era molto più competitiva allora ma quanto lo stile di guida del brasiliano è cambiato
Il Massa del 2007-2008 a livello velocistico era a livello di Alonso-Hamilton-Raikkonen , quello attuale è una seconda guida discreta o poco più
La aggressività la perde al primo episodio sfavorevole che gli capita e di conseguenza perde anche fiducia
La Ferrari non poteva cacciarlo per il semplice fatto che hanno fatto un ragionamento umano e giusto . Gli hanno dato una seconda possibilità dopo un grave incidente e hanno deciso di valutarlo per almeno una seconda stagione
Io dubito possa vincere delle gare ma i podi sono alla sua portata , l'unico modo per vederlo tornare competitivo sarebbe vincere un gran premio anche in condizioni particolari , da li potrebbe e tornare a guidare come sa e anche con tranquillità , visto che i media lo vogliono già alla porta da un anno a questa parte
strano che sia riuscito a fare il giro più veloce, nel 2010 manco in quello era mai riuscito.
spero davvero in una vittoria a culo a sto punto (perchè se la situazione rimane questa con sta ceppa che torna a vincere) per avere un iniezione di fiducia e magari a correre più sereno
in ogni caso dovrebbe cambiare aria, lo dico dall'anno scorso.. il punto è che purtroppo nessun top team se lo piglia ormai
- The Phenom 80
dal 2007 si è aperto un ciclo nuovo della storia Ferrari, si è chiuso un percorso iniziato nel 1996, quando Todt & Montezemolo capirono che per riportare la Rossa sul tetto del mondo c'era bisogno del miglior pilota sulla piazza cioè Schumacher e di una squadra che lavorasse per lui con una 2° guida che accettase il ruolo di scuderio, 5 anni dopo la scelta fu premiata con un titolo mondiale piloti atteso 21 anni, il primo di 5 consecutivi, 2 anni dopo Schumacher ha salutato la compagnia e si è aperta un ciclo nuovo, in cui si è cambiato strategia passando a 2 prime guide, Massa & Raikkonen a cui furono date pari opportunità, 12 mesi dopo Kimi Raikkonen vinceva un mondiale di fatto regalatoci dal suicidio della McLaren, in cui però va riconosciuto al finlandese di essere sempre rimasto in corsa non mollando mai e al brasiliano di essersi messo al servizio della squadra quando c'era da fare delle scelte inevitabili (e il Gp del Brasile in cui nella sua San Paolo cede la vittoria a Kimi per fargli vincere il mondiale è encomiabile), poi l'anno dopo con Kimi, che come successe a Hakkinen pagò un po' l'appagamento post mondiale, Felipe si è ritrovato ad avere tutto dalla sua parte, la squadra era con lui, ma tanta sfortuna e qualche errore di troppo anche dei meccanici hanno portato il mondiale in casa McLaren, poi c'è stato un 2009 disastroso con la Ferrari raramente in grado di lottare per la vittoria, c'è stato il Gp d'Ungheria con quell'incidente che per copo ci faceva lasciar le penne al brasiliano, ma la Ferrari non lo ha abbandonato, preso Alonso si è ountato su di lui a discapito di possibilità + stuzzichevoli come un Alonso-Raikkonen o un Alonso-Schumacher, gli si è data un'altra possibilità di giocarsi le sue chance, ma il brasiliano troppe volte è apparso l'obra del pilota arrivata a Maranello nel 2006, quello che già da 2° di Schumi fava l'idea di poter ambire a quslcosa di + di essere una 2° guida; ad un certo punto si è puntato su Alonso, si è quasi vinto un mondiale, perso per una errore strategico all'ultimo GP, ora dopo 3 campionati lasciati ad altri, si deve iniziare un nuovo ciclo in cui si chiedono patti chiari, la 1° guida è lo spagno, Massa la 2°, ma non ha dispetto dei santi se il Brasiliano ne avrà di + dello Spagnolo, potrà dire la sua, perlomeno finchè i giochi saranno aperti; Massa è al 6° anno in Ferrari e ancora a giocarsi le sue chance, ma se anche quest'anno Alonso gli starà davanti non dite che è stato bruciato, perchè le chance cha ha avuto e sta avendo lui non le ha avute nè Barrichello, nè IrvineTheProfKiller ha scritto:Felipe rischia di essere bruciato per via di un'assurda campagna mediatica (e non) nei suoi confronti. Come dice giustamente Macio, se dovesse arrivare una vittoria, in qualsiasi condizione, sarebbe sicuramente un'iniezione di fiducia per lui. Purtroppo ci sono di mezzo anche altri fattori, vedi Alonso che, oltre alle sua capacità, è supportato da sponsor e, di conseguenza, squadra al punto tale da non dover temere alcun fastidio dal proprio compagno di squadra fin dall'inizio del campionato.
- TheProfKiller
Non è detto, ora come ora rappresenta l'ideale dello scuderio, pronto a farsi da parte e sacrificarsi per la squadra. La Red Bull l'anno scorso ha rischiato di giocarsi il mondiale lasciando libero arbitrio ai due piloti, penso dunque che ci sia la possibilità che qualche team serio possa farci un pensiero, magari se Webber dovesse deludere quest'anno. E' un po' difficile, ma non impossibile.Th3 Sc0 St1L3R ha scritto: da tifoso di Felipe devo sottoscrivere tutto, discorso più che giusto.
strano che sia riuscito a fare il giro più veloce, nel 2010 manco in quello era mai riuscito.
spero davvero in una vittoria a culo a sto punto (perchè se la situazione rimane questa con sta ceppa che torna a vincere) per avere un iniezione di fiducia e magari a correre più sereno
in ogni caso dovrebbe cambiare aria, lo dico dall'anno scorso.. il punto è che purtroppo nessun top team se lo piglia ormai
- eddie-guerrero88
Sei stranamente partito con un'analisi sensata degli scorsi mondiali ma le conclusioni finali sono campate per aria come al solito. Per aprire un "ciclo" non c'è bisogno di una prima guida e di una seconda guida ma di una macchina veloce e affidabile. Quando la Ferrari ce l'ha avuta ha vinto un mondiale con Kimi e ne ha persi due per un niente. Quindi quello che dici è una grossa cazzata, conta la macchina e non le gerarchie. Non a inizio campionato per lo meno.The Phenom 80 ha scritto:
dal 2007 si è aperto un ciclo nuovo della storia Ferrari, si è chiuso un percorso iniziato nel 1996, quando Todt & Montezemolo capirono che per riportare la Rossa sul tetto del mondo c'era bisogno del miglior pilota sulla piazza cioè Schumacher e di una squadra che lavorasse per lui con una 2° guida che accettase il ruolo di scuderio, 5 anni dopo la scelta fu premiata con un titolo mondiale piloti atteso 21 anni, il primo di 5 consecutivi, 2 anni dopo Schumacher ha salutato la compagnia e si è aperta un ciclo nuovo, in cui si è cambiato strategia passando a 2 prime guide, Massa & Raikkonen a cui furono date pari opportunità, 12 mesi dopo Kimi Raikkonen vinceva un mondiale di fatto regalatoci dal suicidio della McLaren, in cui però va riconosciuto al finlandese di essere sempre rimasto in corsa non mollando mai e al brasiliano di essersi messo al servizio della squadra quando c'era da fare delle scelte inevitabili (e il Gp del Brasile in cui nella sua San Paolo cede la vittoria a Kimi per fargli vincere il mondiale è encomiabile), poi l'anno dopo con Kimi, che come successe a Hakkinen pagò un po' l'appagamento post mondiale, Felipe si è ritrovato ad avere tutto dalla sua parte, la squadra era con lui, ma tanta sfortuna e qualche errore di troppo anche dei meccanici hanno portato il mondiale in casa McLaren, poi c'è stato un 2009 disastroso con la Ferrari raramente in grado di lottare per la vittoria, c'è stato il Gp d'Ungheria con quell'incidente che per copo ci faceva lasciar le penne al brasiliano, ma la Ferrari non lo ha abbandonato, preso Alonso si è ountato su di lui a discapito di possibilità + stuzzichevoli come un Alonso-Raikkonen o un Alonso-Schumacher, gli si è data un'altra possibilità di giocarsi le sue chance, ma il brasiliano troppe volte è apparso l'obra del pilota arrivata a Maranello nel 2006, quello che già da 2° di Schumi fava l'idea di poter ambire a quslcosa di + di essere una 2° guida; ad un certo punto si è puntato su Alonso, si è quasi vinto un mondiale, perso per una errore strategico all'ultimo GP, ora dopo 3 campionati lasciati ad altri, si deve iniziare un nuovo ciclo in cui si chiedono patti chiari, la 1° guida è lo spagno, Massa la 2°, ma non ha dispetto dei santi se il Brasiliano ne avrà di + dello Spagnolo, potrà dire la sua, perlomeno finchè i giochi saranno aperti; Massa è al 6° anno in Ferrari e ancora a giocarsi le sue chance, ma se anche quest'anno Alonso gli starà davanti non dite che è stato bruciato, perchè le chance cha ha avuto e sta avendo lui non le ha avute nè Barrichello, nè Irvine
Ad ogni modo, Massa l'opportunità di giocarsela alla pari con Alonso se l'è meritata perchè fino all'Ungheria aveva dimostrato di essere un pilota che non doveva invidiare niente a Fernando o a Hamilton. Felipe ha toppato SOLO lo scorso anno, UN SOLO mondiale corso al di sotto delle attese ed ecco che diventa già il gregario di turno. Scorretto. Se quest'anno si dovesse ripetere il film di quello appena passato sarò il primo a volerlo fuori o comunque seconda guida fissa, ma fino ad allora non posso accettare una gerarchia aprioristica senza senso
- It's Sciumakah!!!
- Città: vattelapesca
- Contatta:
The Phenom 80 ha scritto:
dal 2007 si è aperto un ciclo nuovo della storia Ferrari, si è chiuso un percorso iniziato nel 1996, quando Todt & Montezemolo capirono che per riportare la Rossa sul tetto del mondo c'era bisogno del miglior pilota sulla piazza cioè Schumacher e di una squadra che lavorasse per lui con una 2° guida che accettase il ruolo di scuderio, 5 anni dopo la scelta fu premiata con un titolo mondiale piloti atteso 21 anni, il primo di 5 consecutivi, 2 anni dopo Schumacher ha salutato la compagnia e si è aperta un ciclo nuovo, in cui si è cambiato strategia passando a 2 prime guide, Massa & Raikkonen a cui furono date pari opportunità, 12 mesi dopo Kimi Raikkonen vinceva un mondiale di fatto regalatoci dal suicidio della McLaren, in cui però va riconosciuto al finlandese di essere sempre rimasto in corsa non mollando mai e al brasiliano di essersi messo al servizio della squadra quando c'era da fare delle scelte inevitabili (e il Gp del Brasile in cui nella sua San Paolo cede la vittoria a Kimi per fargli vincere il mondiale è encomiabile), poi l'anno dopo con Kimi, che come successe a Hakkinen pagò un po' l'appagamento post mondiale, Felipe si è ritrovato ad avere tutto dalla sua parte, la squadra era con lui, ma tanta sfortuna e qualche errore di troppo anche dei meccanici hanno portato il mondiale in casa McLaren, poi c'è stato un 2009 disastroso con la Ferrari raramente in grado di lottare per la vittoria, c'è stato il Gp d'Ungheria con quell'incidente che per copo ci faceva lasciar le penne al brasiliano, ma la Ferrari non lo ha abbandonato, preso Alonso si è ountato su di lui a discapito di possibilità + stuzzichevoli come un Alonso-Raikkonen o un Alonso-Schumacher, gli si è data un'altra possibilità di giocarsi le sue chance, ma il brasiliano troppe volte è apparso l'obra del pilota arrivata a Maranello nel 2006, quello che già da 2° di Schumi fava l'idea di poter ambire a quslcosa di + di essere una 2° guida; ad un certo punto si è puntato su Alonso, si è quasi vinto un mondiale, perso per una errore strategico all'ultimo GP, ora dopo 3 campionati lasciati ad altri, si deve iniziare un nuovo ciclo in cui si chiedono patti chiari, la 1° guida è lo spagno, Massa la 2°, ma non ha dispetto dei santi se il Brasiliano ne avrà di + dello Spagnolo, potrà dire la sua, perlomeno finchè i giochi saranno aperti; Massa è al 6° anno in Ferrari e ancora a giocarsi le sue chance, ma se anche quest'anno Alonso gli starà davanti non dite che è stato bruciato, perchè le chance cha ha avuto e sta avendo lui non le ha avute nè Barrichello, nè Irvine

Perso per un errore strategico, per una macchina non performante nella parte iniziale della stagione e per gli errori di Alonso.The Phenom 80 ha scritto:ad un certo punto si è puntato su Alonso, si è quasi vinto un mondiale, perso per una errore strategico all'ultimo GP
- testis smoking
- Città: pavia
Sebastian VETTEL “Promosse novità e Pirelli” - Prima vittoria a Melbourne per il campione del mondo Sebastian Vettel. Perfetto in tutto, soprattutto (ed è una novità) nella gestione della corsa nei momenti chiave, il tedesco comincia nel migliore dei modi la sua difesa del titolo iridato: “La partenza è stata importantissima. Stare sulla parte pulita della pista mi ha favorito. Ho preso un certo vantaggio e ho potuto gestire la gara fino al primo problema con le gomme. Abbiamo azzeccato il momento del pit stop. Nella seconda parte della gara ho sentito per un po’ il peso di Hamilton alle spalle ma poi tutto si è sistemato. Sono molto contento anche se il lavoro da fare è tanto. Sono soddisfatto delle nuove regole e delle gomme Pirelli. Dobbiamo abituarci alle novità ma direi che ci siamo. Tutto funziona come previsto”.
Lewis HAMILTON “Migliorare la strategia” – Ormai la McLaren è uscita allo scoperto. Nessun dramma o progetto sbagliato per il team inglese che a Melbourne conferma di essere sulla scia delle Red Bull: “Possiamo essere molto orgogliosi di quanto fatto. Fino a qualche settimana fa nessuno poteva immaginare una partenza simile. Abbiamo lavorato molto e devo dire che è andata benissimo. Bene anche la strategia ma forse dobbiamo migliorare qualcosa. Verso la fine ho avuto qualche problema. Ho danneggiato il fondo della mia monoposto e ho perso un po’ di carico aerodinamico. Questo errore mi ha costretto a gestire la gara per portare la monoposto al traguardo”.
Vitaly PETROV “Fiero di questo terzo posto” – Insieme a Buemi e soprattutto Perez, Vitaly è la piacevole sorpresa di questo inizio di stagione: "Sono molto felice, orgoglioso di essere qui con questi campioni. La Renault è sempre stata in gara e sono contento. Alonso è sempre stato lontano da me e anche nel finale ho potuto gestire il distacco”.
Lewis HAMILTON “Migliorare la strategia” – Ormai la McLaren è uscita allo scoperto. Nessun dramma o progetto sbagliato per il team inglese che a Melbourne conferma di essere sulla scia delle Red Bull: “Possiamo essere molto orgogliosi di quanto fatto. Fino a qualche settimana fa nessuno poteva immaginare una partenza simile. Abbiamo lavorato molto e devo dire che è andata benissimo. Bene anche la strategia ma forse dobbiamo migliorare qualcosa. Verso la fine ho avuto qualche problema. Ho danneggiato il fondo della mia monoposto e ho perso un po’ di carico aerodinamico. Questo errore mi ha costretto a gestire la gara per portare la monoposto al traguardo”.
Vitaly PETROV “Fiero di questo terzo posto” – Insieme a Buemi e soprattutto Perez, Vitaly è la piacevole sorpresa di questo inizio di stagione: "Sono molto felice, orgoglioso di essere qui con questi campioni. La Renault è sempre stata in gara e sono contento. Alonso è sempre stato lontano da me e anche nel finale ho potuto gestire il distacco”.
Oh, io Massa l'ho difeso per tutto l'anno scorso, però c'è da dire anche che non può continuare ad andare così... E non è tanto questa gara che mi fa fare questa considerazione. E' da quando è tornato che fa prestazioni al massimo sufficienti.
Oggi ha fatto un'ottima prima parte di gara, si è difeso benissimo da Button, ma dopo aver lasciato passare Alonso è praticamente sparito. Bah.
L'ultima sua gara ottima penso sia stata Hockenheim 2010 ed è stata forse l'unica della stagione. Non vince dal Brasile del 2008 e dopo l'incidente di Budapest sembra veramente un altro pilota.
C'è anche da dire che la Ferrari non lo aiuta per niente, visto che punta tutto su Alonso...
Chissà, magari una vittoria gli darà fiducia, ma la vedo dura per lui.
Oggi ha fatto un'ottima prima parte di gara, si è difeso benissimo da Button, ma dopo aver lasciato passare Alonso è praticamente sparito. Bah.
L'ultima sua gara ottima penso sia stata Hockenheim 2010 ed è stata forse l'unica della stagione. Non vince dal Brasile del 2008 e dopo l'incidente di Budapest sembra veramente un altro pilota.
C'è anche da dire che la Ferrari non lo aiuta per niente, visto che punta tutto su Alonso...
Chissà, magari una vittoria gli darà fiducia, ma la vedo dura per lui.
E' dall'anno scorso che dico che Massa, per il suo bene, dovrebbe cambiare aria.
Non perchè sia scarso (nel 2006 con Schummy non ha sfigurato, nel 2007 ha fatto una buona stagione, nel 2008 ancor meglio) ma perchè ormai qualsiasi cosa faccia (o non faccia), viene criticato, insultato, sbeffeggiato da giornalai, cronisti e tifosi (e presunti tali) e soprattutto perchè in Ferrari lui conta come il 2 di picche a briscola quando comanda cuori (la strategia cavia-style di ieri non lascia molti dubbi).
L'anno scorso ha toppato, ok, è vero, però un anno di magra ci può stare per tutti, tipo Kimi che da campione del mondo ha disputato una pessima stagione nel 2008 (e soprattutto rientrava dopo l'incidente del 2009, che non è stato un incidente da poco).
Dopo la gara di ieri è già stato messo in croce (anzi, già durante le libere del venerdi a leggere certi commenti sul sito della Gazzetta) ed il Trio delle Meraviglie (Mazzoni, Capelli e Bruno) ha iniziato ad elogiare Perez ed il suo prossimo contratto con la Ferrari (non essendoci Kubica da idolatrare e candidare al volante della Ferrari, dovevano pur puntare su qualcun altro).
Ora partirà la solita crociata dei media, capitanata dai valorosi Terruzzi e Mengo (e magari anche Allievi), per far fuori il Brasiliano al posto dell'idolo di turno (che poi, parliamoci chiaro, se davvero arriverà Kubica, ai primi risultati negativi ci saranno i soliti commenti...non è più lui dopo l'incidente, in Renault era più forte, soffre Alonso, potevamo prendere XYZ, ecc. ecc. , mentre se arriverà Perez, si dirà che è troppo giovane, non ha fatto nulla per meritare la Ferrari, ecc ecc...).
Se proprio c'è qualcuno da criticare, quello potrebbe essere Webber, che con un missile sotto il culo dovrebbe giocarsi la vittoria con il compagno, mentre in realtà prende delle gran legnate (poi magari in Red Bull è considerato come Massa in Ferrari, ma almeno la cosa non è cosi palese).
Mi piacerebbe vedere Massa sulla Red Bull, ed obiettivamente è l'unico top team al quale può ambire, considerando età e prestazioni di Webber.
Non perchè sia scarso (nel 2006 con Schummy non ha sfigurato, nel 2007 ha fatto una buona stagione, nel 2008 ancor meglio) ma perchè ormai qualsiasi cosa faccia (o non faccia), viene criticato, insultato, sbeffeggiato da giornalai, cronisti e tifosi (e presunti tali) e soprattutto perchè in Ferrari lui conta come il 2 di picche a briscola quando comanda cuori (la strategia cavia-style di ieri non lascia molti dubbi).
L'anno scorso ha toppato, ok, è vero, però un anno di magra ci può stare per tutti, tipo Kimi che da campione del mondo ha disputato una pessima stagione nel 2008 (e soprattutto rientrava dopo l'incidente del 2009, che non è stato un incidente da poco).
Dopo la gara di ieri è già stato messo in croce (anzi, già durante le libere del venerdi a leggere certi commenti sul sito della Gazzetta) ed il Trio delle Meraviglie (Mazzoni, Capelli e Bruno) ha iniziato ad elogiare Perez ed il suo prossimo contratto con la Ferrari (non essendoci Kubica da idolatrare e candidare al volante della Ferrari, dovevano pur puntare su qualcun altro).
Ora partirà la solita crociata dei media, capitanata dai valorosi Terruzzi e Mengo (e magari anche Allievi), per far fuori il Brasiliano al posto dell'idolo di turno (che poi, parliamoci chiaro, se davvero arriverà Kubica, ai primi risultati negativi ci saranno i soliti commenti...non è più lui dopo l'incidente, in Renault era più forte, soffre Alonso, potevamo prendere XYZ, ecc. ecc. , mentre se arriverà Perez, si dirà che è troppo giovane, non ha fatto nulla per meritare la Ferrari, ecc ecc...).
Se proprio c'è qualcuno da criticare, quello potrebbe essere Webber, che con un missile sotto il culo dovrebbe giocarsi la vittoria con il compagno, mentre in realtà prende delle gran legnate (poi magari in Red Bull è considerato come Massa in Ferrari, ma almeno la cosa non è cosi palese).
Mi piacerebbe vedere Massa sulla Red Bull, ed obiettivamente è l'unico top team al quale può ambire, considerando età e prestazioni di Webber.
- james_mcfadden
- Città: somma vesuviana
... ma non avrebbero dovuto esserci migliaia di sorpassi conle nuove regole ?
cmq la gara è stata abbastanza noiosa.
sul commento della rai non mi esprimo, oramai sono faziosi come emilio fede con berlusconi, "grande partenza di alonso" ... invece era massa e quando lo hanno capito ci sono quasi rimasti male

cmq la gara è stata abbastanza noiosa.
sul commento della rai non mi esprimo, oramai sono faziosi come emilio fede con berlusconi, "grande partenza di alonso" ... invece era massa e quando lo hanno capito ci sono quasi rimasti male

- Understing
- Città: roma
se la Ferrari non migliora di molto sarà dura strappare il titolo a Vettel, che quest'anno tra le altre cose avrà la squadra al 100%....
e Alonso non è in grado di colmare il gap, in F1 ci siamo abituati che le situazioni variano da GP a GP, ma quest'anno vedo il binomio RB-Vettel come il binomio Ferrari-Schumi del 2004
e Alonso non è in grado di colmare il gap, in F1 ci siamo abituati che le situazioni variano da GP a GP, ma quest'anno vedo il binomio RB-Vettel come il binomio Ferrari-Schumi del 2004