Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Malfoy ha scritto:Pare che si stia dirigendo in Germania per chiedere asilo politico.
L'importante è toglierselo dalle palle, in un modo o nell'altro.
Sono d'accordo che toglierselo dalle palle sia la cosa migliore però bisogna verificare di che stampo è questo colpo di stato, perché la situazione potrebbe anche peggiorare rispetto a ciò che già avviene in Turchia.
Edit: intanto pare che la Germania abbia rifiutato di concedere l'asilo politico ad Erdogan
Ultima modifica di Chris_Hero il 16/07/2016, 0:07, modificato 1 volta in totale.
chrisy2j ha scritto:
Forse, ma dipenderà dalle intenzioni di questi tipi, un governo di stampo nazionalista e fascista non so quanto migliore sia di quello attuale.
La storia dell'esercito Turco mi pare chiara.
I nazionalisti per lo più stavano dalla parte di Erdogan. Speriamo bene va, forza lo stato laico prcmdnn
Mi dispiace dirlo ma la storia recente ci insegna che le democrazie in quei paesi non portano a nulla, per tenere a bada le frange estremiste e garantire la stabilità ci vogliono le dittature alla Assad e Gheddafi, è l'amara verità. Quindi se l'esercito impone una sorta di dittatura militare laica è comunque un miglioramento rispetto alla dittatura di Erdogan.
La Turchia non è la Siria o la Libia (che poi Gheddafi e Assad non sono giustificabili ma è un discorso che meglio non affrontare adesso). La Turchia è uno stato della Nato e una democrazia (ohibò semi-democrazia).
Tra l'altro questi parlano di nuova costituzione, bella roba, un pezzo di carta fatto da militari, non oso pensare cosa possa uscirne.
Malfoy ha scritto:Mi dispiace dirlo ma la storia recente ci insegna che le democrazie in quei paesi non portano a nulla, per tenere a bada le frange estremiste e garantire la stabilità ci vogliono le dittature alla Assad e Gheddafi, è l'amara verità. Quindi se l'esercito impone una sorta di dittatura militare laica è comunque un miglioramento rispetto alla dittatura di Erdogan.
guarda che i regimi militari possono essere crudeli e sanguinari tanto quanto gli estremisti che spadroneggiano nei territori governati da loro
vedi in egitto, in iraq, in sudamerica ecc ecc ecc
quindi che sia "comunque un miglioramento" è tutto da verificare
un mio amico turco anti erdogan mi scrive che secondo lui è tutta una messa in scena di erdogan: inscenare un colpo di stato e farlo fallire per spaventare i cittadini, trovando una scusa per cambiare la costituzione e il sistema presidenziale.
cito testuale: "This bullshit will end soon, Erdogan will be showed like Redeemer of country and he will talk like: 'this things can happen any time if we don't change our constitution and form to presidency system',
KaiserSp ha scritto:
guarda che i regimi militari possono essere crudeli e sanguinari tanto quanto gli estremisti che spadroneggiano nei territori governati da loro
vedi in egitto, in iraq, in sudamerica ecc ecc ecc
quindi che sia "comunque un miglioramento" è tutto da verificare
C'è anche da dire che in questo anche Erdogan non è proprio un agnellino. Basti pensare a piazza Taksim o alle continue limitazioni alla libertà di parola
Gsquared ha scritto:
C'è anche da dire che in questo anche Erdogan non è proprio un agnellino. Basti pensare a piazza Taksim o alle continue limitazioni alla libertà di parola
Nessuno lo mette in dubbio, magari muore ora, però un eventuale colpo di Stato potrebbe portare ad una situazione anche peggiore