norrisjak ha scritto:
DudeLove mi ha fatto notare come la morte della Chikara fosse un fulmine a ciel leggermente nuvoloso (c'erano dei mezzi indizi che, col senno di poi, potevano suggerire che sarebbe successo qualcosa di grande, non di certo la chiusura).
La Pipebomb era inserita in un contesto in cui Punk aveva appena perso un feud con Orton e Cena aveva appena archiviato R-Truth in una faida ridicola (ricordi la bicchierata in faccia?). Inoltre, prima della PipeBomb, il feud era il classico "me, you, title", cambiato repentinamente con quel fulmine a ciel sereno che è stata la Pipebomb. (Seriamente, prima che accadesse, c'era qualcuno che avrebbe pensato una roba simile? Se lo conosci, dammi il numero, che chiedo per la lotteria).
L'unica differenza è che Punk è stato elevato da una situazione di merda e quindi tutti contenti; Rollins ha rotto lo Shield, amato quasi da tutti, e dunque turn caccapupù.
Ma vabbeh, parlo con uno che non ha ancora capito la fine della Streak, quindi come faccio ad aspettarmi che capisca questo (simile per molti aspetti)
Ricordo benissimo il contesto della Pipebomb, tranquillo. E sì, la Pipebomb ha cambiato tutto repentinamente, è vero, però l'unico effetto che aveva avuto nell'immediato era di innalzare la qualità della faida e aumentare lo status di Punk. Gli sviluppi maggiori si sono avuti successivamente.
E no, l'unica differenza è che Punk ha preso una situazione di merda e l'ha trasformata in una situazione d'oro; Rollins ha preso una situazione d'oro, che poteva passare attraverso un'altra situazione d'oro (lo split) per arrivare ad una terza situazione d'oro (tre performer solidi e pronti per andare sulle proprie gambe), e l'ha trasformata in una soluzione di legno (per non essere volgare) che poi, forse, sarà placcata d'oro se comprano in tempo la vernice prima che i negozi chiudano.
Scusa, ora torno nella mia caverna dell'ignoranza visto che non ho capito la fine della Streak.