WWE Extreme Rules 2014| Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
FearTheSock
Città: City of Spam

Re: WWE Extreme Rules 2014| Official Thread

Messaggio da FearTheSock »

A me è piaciuto parecchio.

Il kick-off è stata probabilmente la sorpresa della serata, divertentissimo per essere un incontro tra midget, potevano tranquillamente metterlo al posto dello squash di Rusev. 6.5

Buono il triple threat, anche se onestamente mi aspettavo qualcosa di più: Swagger è uscito fin troppo presto, e non mi ha mai preso molto fino all'ovvio finale. 6.5

"Handicap match" da vedere solo per Lana e per i cori dei fan. S.V.

Decente il match tra Big E e BNB, con Barrett che è over di brutto. 6

Evolution vs. Shield: Nella norma la prima fase del match, fantastica la seconda parte (dopo l'hot tag di per Reigns per intenderci). Pazzesco l'ultimo spot di Rollins sugli spalti, e ottimo Roman fatto passare per un "mostro" (uscendo dal Pedigree); giusto tra l'altro il finale in quel modo, anche se pronosticabile. 7,5

Lo Steel Cage è partito secondo me troppo lento e con troppa poca psicologia, si è intensificato un po nel proseguo, ma non è decollato come mi aspettavo (buono il coinvolgimento di tutta la Wyatt Family cmq). Del finale potete dire quello che volete, che è stato costruito male, che la voce del bambino taroccata era ridicola, ma è coerentissimo a livello di storyline e l'ho apprezzato parecchio. 6

Divas match nella sufficienza, che con una come Tamina è già tanto. Paige è troppo figa. Troppo. Figa. 6

Main Event buono, non mi aspettavo per nulla l'uso del muletto e del tavolo infuocato (anche se è parecchia comica la scena con l'addetto con l'estintore, più che altro quando continua a usarlo anche dopo che Kane gli fa segno che è tutto ok), molto lento in alcuni tratti (ma era inevitabile) ma decisamente buono. 7

Nel complesso, direi un buon PPV, con match buoni in generale, mai sotto la sufficienza (quello di Rusev non conta), ma niente che faccia gridare al miracolo. Considerate le attese comunque non male, vale la pena di vederselo.
Ultima modifica di FearTheSock il 05/05/2014, 16:39, modificato 1 volta in totale.

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

Volendo essere antipatici, si può dire che il 6 man tag sia stata troppa rissa e poco wrestling. Seth al momento oscura Reigns comunque, che si conferma come il meno carismatico.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

The Rookie ha scritto:Volendo essere antipatici, si può dire che il 6 man tag sia stata troppa rissa e poco wrestling. Seth al momento oscura Reigns comunque, che si conferma come il meno carismatico.
No dai, non diciamo minchiate, Reigns dei tre è quello che mi piace meno, ma dire che è il meno carismatico è folle

HBK-87
Città: Winnipeg

Messaggio da HBK-87 »

Un PPV di buon livello. Peccato solo per il finale che era sicuramente carina come idea, ma e' riuscito poco.
Lo Shield merita il favore delle arene, sono un bel trio. Sulla carenza carismatica di Reigns sono d'accordo, effettivamente Rollins e Ambrose hanno un qualcosa in piu'.
A mio parere la storyline di Bray Wyatt e' una perla. Erano anni, forse decenni che una storyline non prendeva cosi tanto. Complimenti a Rotunda, maturato tantissimo.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Divertente. Una parola semplice, ma perfetta per descrivere le quasi tre ore della sesta edizione di Extreme Rules. Uno show senza troppe pretese con una card solida che come previsto non ha riservato sorprese, ma del buon wrestling; risultati abbastanza scontati (la vittoria dello Shield non era però poi così prevedibile), ma comunque giusti e lineari.
Il match del Pre-Show mi ha divertito un sacco (Micro Cole, Jerry "The Mini King" Lawler e WeeBL :LOL: :LOL: ) e inoltre si sono viste anche delle belle mosse e un sacco di tavoli rotti, cosa che fa sempre piacere.
Il Triple Threat poteva essere migliore, però è comunque stato un discreto incontro con delle fasi finali che mi sono piaciute molto (ottima l'ultima sequenza e il modo con cui Cesaro è arrivato alla vittoria; notevole la Five Star Frog Splash di RVD su Swagger, fatta vedere nel Replay).
Breve e indolore lo squash match (la dedica a Putin......).
Sufficiente l'incontro per l'IC che dopo delle prime fasi noiose si è riscattato nella seconda parte. Per il momento preferisco non giudicare la vittoria di Barrett, preferisco attendere le prossime settimane e i prossimi mesi, sperando che si dia forza al titolo, creando attorno a questi storie interessanti e coinvolgenti, nonché importanti.
Evolution vs. Shield si può benissimo dividere in due parti: la prima normale, a tratti anche noioso, la seconda, iniziata con l'ingresso di Roman Reigns, incredibilmente coinvolgente sia sul ring sia soprattutto fuori dal ring con la bellissima rissa tra Ambrose-Rolli e Orton-HHH culminata col folle volo dell'ex campione di NXT. Complimenti a tutti e tre gli Hounds of Justice (sì, anche a Reigns, il quale, benché sia meno abile sul ring rispetto agli altri due, sta svolgendo magnificamente il suo ruolo); Batista dopo avermi fatto ricredere nel Main Event di WrestleMania, questa volta mi ha deluso nuovamente: imbarazzante e spesso spaesato.
Steel Cage match sufficiente, un po' deludente per quanto riguarda l'azione sul ring, però incredibilmente coinvolgente e che ha saputo raccontare una magnifica storyline. Il finale mi è piaciuto molto; geniale l'utilizzo di Little Johnny. A Payback probabilmente ci sarà la bella: spero in un match qualitativamente migliore, ma soprattutto sogno una vittoria di Wyatt.
Divas match sufficiente.
Bel Main Event, divenuto molto interessante non appena i due sono andati nel backstage; molto bella il segmento nel parcheggio, il trasporto di Kane e il volo di Bryan (pazzesco). Mi ha fatto piacere rivedere il tavolo infuocato. Giustissima la scelta di chiudere lo show con questo incontro (è la prima volta in tre anni che il titolo WWE chiude Extreme Rules). Se svilupperanno meglio la faida, un rematch a Payback non mi dispiacerebbe, inoltre l'ipotetica stipulazione Buried Alive mi intriga.

Show senza nessun incontro insufficiente, lineare e divertente con un picco (Evolution vs. Shield); è stato un PPV di transizione, ma un bel PPV di transizione. Con Extreme Rules la WWE sta continuando la striscia di PPV positivi in questo 2014, ottimo.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Buon PPV. Nessun momento memorabile, ma nessuna cagata clamorosa e già questo mi sembra un buon risultato. Diversi match piacevoli, persino il WeeLC match, e credo con questo di aver detto tutto. Match del PPV Shield vs Evolution, ma questo era preventivabile.

El Torito batte Hornswoggle in un WeeLC match: voto 6,5
Incredibile a dirsi, ma questo match è stato impostato in modo ottimo. Era chiaro che sarebbe stato comedy, ma anche così è riuscito ad aggiungere quell'elemento "estremo" che ci voleva anche per differenziarlo dai precedenti confronti tra i due midget. Buono il coinvolgimento dei Los Matadores e dei 3MB, giusta la vittoria di El Torito che dovrebbe chiudere il feud.

Cesaro batte Rob Van Dam e Jack Swagger in un Triple Threat Elimination match: voto 7
Senza fare niente di stratosferico sto match mi è piaciuto molto perché credo abbia messo bene in luce tutti i punti di forza principali dei tre protagonisti, che si sono anche amalgamati bene e hanno dato vita ad un insieme coerente. Altro punto a favore il fatto che non sia stato gestito come il solito TT di stampo WWE, con due in azione e il terzo morto per eoni. E credo anche che tutti e tre escano bene da sto match: Swagger, seppur eliminato per primo, si è preso un Suplex incredibile da Cesaro e una 5 Star Frog Splash per essere eliminato, mentre RVD ha venduto cara la pelle prima di perdere contro Cesaro. Buono l'inserimento del bidone che faceva pensare ad una Vanterminator.

Alexander Rusev batte R-Truth e Xavier Woods in un Handicap match: voto 6
Boh, onestamente metterei senza voto perché per me gli squash match non hanno motivo di esistere in PPV, gli do un 6 politico perché in fondo non è stato merda. Anche qui, però, credo che Rusev sia stato promosso nella maniera corretta facendogli fare fuori Woods ancor prima del gong e poi disponendo agevolmente di Truth. Ok, tutto bellissimo, ma ora date a quest'uomo qualcosa di serio da fare.

Bad News Barrett batte Big E e conquista l'Intercontinental Title: voto 6,5
Incredibile a dirsi, ma anche questo match è riuscito piacevole. Gran parte del merito va a Big E, che come powerhouse continua a mettere su prove decenti quando gliene si dà l'opportunità. Barrett si limita a ciondolare per il ring mettendo a segno qualche mossa ed è quello che sa fare meglio, lasciando gran parte dell'azione al suo antagonista. Adesso inizia la parte difficile per BNB, ovvero non sprofondare come sempre nell'abisso del nulla con il titolo alla vita. Vediamo se la quarta volta è quella buona, ma data la caratura del personaggio non credo proprio.

Lo Shield batte l'Evolution in un 6-man Tag Team match: voto 7,5
Ottimo, ottimo match. La prima parte è un 6-man Tag classico senza troppi scossoni, la parte finale che parte più o meno dall'hot tag di Reigns è veramente molto molto buona. Ormai lo Shield è una macchina perfetta i cui ingranaggi funzionano tutti al punto giusto, con il senno di poi è stata una mossa saggia non splittarlo, dato che comunque ha ancora molto da dire. Buonissime prove da parte di tutti e tre dello Shield che nel loro lottare comunque riescono anche ad esprimere il loro character, la loro personalità. Gli altri tre si limitano a fare da sparring partner, con la limitazione del solito Batista che deve essere gestito col bisturi per non andare in arresto cardiaco causa assenza d'ossigeno. Anche la parte finale è organizzata a partire da questo, con The Animal che si prende il pin non partecipando al megabrawl fuori ring (fenomenali Ambrose e Reigns). Scelta giusta anche per via dell'assenza di Batista da Extreme Rules in poi. Vediamo come procedono le cose ora.

Bray Wyatt batte John Cena in uno Steel Cage match: voto 6
Mah. Nonostante io sia sempre stato scettico nei confronti della Wyatt Family, non ho problemi nel dire che questa faida (da Wrestlemania in poi) mi abbia preso parecchio. È stata costruita ottimamente, mettendo in luce i difetti di John Cena e mettendolo a nudo di fronte alle sue debolezze, cosa che succede molto raramente in casa WWE. Il promo di Cena a Raw della scorsa settimana era anticlimatico rispetto al solito character del leader della Cenation. Tuttavia, questo match non mi ha soddisfatto per niente. La psicologia in ring doveva essere tutto in questo match: invece vi ha fatto una fugace apparizione all'inizio e alla fine, non rientrandovi come elemento cardine. Escluse queste due fasi, il match è diventato un "Cena scappa dalla gabbia? No, la Wyatt Family glielo impedisce". Wyatt Family TROPPO coinvolta. Ok qualche intervento sporadico, ci sta, ma il match doveva essere Cena vs Wyatt senza interventi esterni. Sapevamo tutti che non sarebbe stato così, ma in questo modo è troppo. Buono il segmento finale, ma la voce alla Esorcista se la risparmiassero, bastava fare la cosa nel modo più semplice possibile. Ribadisco, il match in sé non è malvagio, probabilmente per mera azione in-ring meriterebbe un punto in più. Ma l'assenza diffusa di ciò che doveva essere l'ingrediente maggiore è una pecca grave.

Paige batte Tamina e conserva il Divas Title: voto 6,5
Dio santo, hanno capito come proporre Paige! Metterei 10 a questo match solo per questo! Scherzi a parte, anche questo è un match piacevole che se ne va via veloce ed è il giusto intermezzo tra i due match "impegnativi" precedenti e il main event. Mi è piaciuta la parte iniziale, con Paige che si è studiata l'avversaria ed utilizza la sua stessa forza contro di lei per metterla in difficoltà. Carini anche diversi spot, tipo il Superkick con Paige al paletto o la Hurricanrana di Paige dall'apron ribaltata da Tamina. Mezza impresa di Paige, comunque, che fa fare a Tamina un match sopra la sufficienza e conserva il titolo in modo convincente. Se continuano a proporla così (finalmente l'hanno capita) ne vedremo delle belle.

Daniel Bryan batte Kane e conserva il WWE World Heavyweight Title in un Extreme Rules match: voto 7
Not bad. Nessuno si aspettava il match dell'anno da questa contesa, ma è comunque riuscita abbastanza piacevole e originale al punto giusto. Se vogliamo c'è anche un po' di comedy, con Bryan che rovista nel bagagliaio di un auto e ne estrae un comodissimo piede di porco che credo abbiamo tutti in macchina e poi tutto il segmento del muletto. A me è piaciuto. Segmento finale un po' artificioso e affrettato, il tizio con l'estintore potevano risparmiarselo continuamente. Match che comunque fa bene il suo ruolo e fa uscire bene Bryan.
P.S.: Chi critica le condizioni fisiche di Kane, a 47 anni suonati, farebbe bene a rivedere un po' le sue priorità.

PPV: voto 6,5
Mah. Cose piacevoli alternate ad alcune banalità. Fondamentalmente Extreme Rules è stato un PPV di passaggio, non vedo nuove situazioni in arrivo se non forse per Paige e il Divas Title. Brutta delusione Cena vs Wyatt, che doveva essere impostato molto meglio, mentre Evolution vs Shield è uscito molto bene (e forse dovevo dargli un mezzo punto in più). Prove solide per Big E e i tre del Triple Threat.

I'm Awesome
Città: Monsummano Terme

Messaggio da I'm Awesome »

Il Little Johnny satanico è tanto trash quanto geniale,m'ha fatto morire :sorridente:

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

essendo ormai un part-timer posso dirvelo francamente. John Cena già di per se è l'antiwrestling. e complice la stasi del personaggio ormai pure un entertainer mediocre; si il non-selling, cazzo volete; ma ha una recitazione che fa ridere i morti e non lo si scopre adesso. e si, la "E" in WWE, sta per Entertainment; ma ogni match di Cena è oramai mediocre entertainment. a metà tra una tragedia greca interpretata da liceali, ed il wrestling secondo South Park. già al match di WM volevo spararmi nel culo.

se volete ci metto il distinguo "con i fenomeni e quando la storyline verte sull'avversario osannato e lui odiato dal mondo come Gesù cristo dagli ebrei, fa bei matches" :pollicealto:

i vostri 6 o 6.5, sono giusto una pietosa bugia. sono voti ad angle; se utilizzaste un metro che verte sul wrestling, bisognerebbe essere impietosi.

poi il finale con l'arrivo dell'anticristo :divertito1: ci vuole la faccia come il culo per attaccare un finale TNA random e far passare questo. come nella storyline tutta, l'unico pregio che si può trovare è che "esiste una storyline."

cambiamento o morte.

Wyatt mi più o meno piace.

hype anche per il ventesimo regno IC di Wade "Kofi Kingston cattivo" Barrett, e per Rusev che ingoia la lingua.
Lana miglior figa di sempre. (oh, pure Paige. durissima)

edit: dimenticavo il doloroso spasmo di vergogna tra Putin, ed i commentatori/arbitro/ring-announcer nani. non si può. lobotomia frontale.

Osvaldo Paniccia

Messaggio da Osvaldo Paniccia »

Estremamente soddisfatto da questo PPV, finora a mio avviso miglior ppv 2014 a mani basse. Andando subito nei dettagli:

- Evolution vs Shield: prima le cazzate. Come abbia fatto Batista a farsi crescere quel barbone in una settimana è un mistero, ma forse ho capito. Lo stanno trasformando in Mason Ryan in modo da sostituirlo durante la sua pausa senza che nessuno se ne accorga. Ora le cose serie. Durante la prima metà del match mi ero già detto "come temevo lo Shield face si risolverà in Rollins e Ambrose a fare sempre la figura dei cessi in attesa dell'hot tag risolutore per Reigns". Poi fortunatamente le cose sono cambiate, il match ha ingranato la quinta e si è trasformato nello spettacolo a cui abbiamo assistito. La stipulazione (e la gestione) hanno inoltre aiutato a mascherare le carenze di Orton e Batista, Reigns nonostante i suoi limiti (o limitazioni?) continua a fomentare come un pazzo mentre Rollins, Ambrose e HHH sono una garanzia.

- Cena vs Wyatt: dei tre "big match" è stato quello che mi ha entusiasmato di meno, ma lo piazzo cmq ben oltre la sufficienza. La primissima inquatradura di Little Johnny ha avuto veramente del terrificante. Tuttavia credo che, bambino a parte, il senso finale di questo match sia il poter far dire a Wyatt "nonostante abbia rubato come un porco e non abbia minimamente meritato la vittoria, la maggior parte del pubblico era cmq schierata con me".

- Kane vs Bryan: avevo già cominciato a skippare. Non per cattiveria, ma perchè dopo due ore di PPV non avevo più tanta voglia di vedermi un'altra mezz'ora di quello che mi aspettavo come il solito Street Fight stile WWE degli ultimi tempi, la tipica brawlerata con qualche sediata di contorno. E invece anche stavolta il match si è trasformato, diventando un vero e proprio match hardcore di inizio millennio, con tanto di rissa nel backstage. A quanto pare il feud con Kane continuerà (rattoppo per l'assenza di Batista?), ma a questo punto devo dire che non mi dispiace affatto.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

-CabaretVoltaire- ha scritto:essendo ormai un part-timer posso dirvelo francamente. John Cena già di per se è l'antiwrestling. e complice la stasi del personaggio ormai pure un entertainer mediocre; si il non-selling, cazzo volete; ma ha una recitazione che fa ridere i morti e non lo si scopre adesso. e si, la "E" in WWE, sta per Entertainment; ma ogni match di Cena è oramai mediocre entertainment. a metà tra una tragedia greca interpretata da liceali, ed il wrestling secondo South Park. già al match di WM volevo spararmi nel culo.

se volete ci metto il distinguo "con i fenomeni e quando la storyline verte sull'avversario osannato e lui odiato dal mondo come Gesù cristo dagli ebrei, fa bei matches" :pollicealto:

i vostri 6 o 6.5, sono giusto una pietosa bugia. sono voti ad angle; se utilizzaste un metro che verte sul wrestling, bisognerebbe essere impietosi.

poi il finale con l'arrivo dell'anticristo :divertito1: ci vuole la faccia come il culo per attaccare un finale TNA random e far passare questo. come nella storyline tutta, l'unico pregio che si può trovare è che "esiste una storyline."
Una delle migliori analisi su Cena mai lette.

HBK-87
Città: Winnipeg

Messaggio da HBK-87 »

Analisi perfetta su Cena, ma stantia.
Che Cena sia l'anti-wrestling e che sia un entertainer mediocre ormai lo sanno anche quelli che lo tifano, probabilmente lo sa anche lui, tanto che non mi sorprenderebbe molto se prima di andare a dormire se lo dicesse anche da solo.
Ma voi davvero dopo anni e anni ancora vi sforzate a sparare merda su Cena? Vende, fa discutere, piace ai marmocchi e ai 40enni vergine, metteteci pure che la WWE e' un'impresa e pensa agli utili, che e' un cagnolino fedele che piace alla federazione e arriverete alla conclusione che il contratto in WWE lo avra' sempre.
Povero Nemeth che ancora fa la puttana.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Ah, Wyatt sempre più Fottuto Leader Carismatico (così come Ambrose).

Wyatt-Cena è PALESEMENTE copiato da Ankie-Rob.

Alcuni promo di Wyatt ricalcano in modo PALESE dei promo ankiani.

E sì, i bambini siete tutti voi.

AndreaCT
Città: Catania

Messaggio da AndreaCT »

Ma solo a me il finale del triple threat con il bidone non è piaciuto?Sarebbe riuscito molto meglio con una sedia o altro,gli impatti sarebbero venuti più "credibili"..cioè quei bidoni sono resistenti quanto una busta di plastica

The Nexus

Messaggio da The Nexus »

Weelc Match davvero spettacolare e sono serio. Una trashata fatta davvero bene, condita da un paio di bei spot come quello di Mahal e la West Cost Pop che chiude il match.

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

AndreaCT ha scritto:Ma solo a me il finale del triple threat con il bidone non è piaciuto?Sarebbe riuscito molto meglio con una sedia o altro,gli impatti sarebbero venuti più "credibili"..cioè quei bidoni sono resistenti quanto una busta di plastica
E RVD è riuscito a sfracellarsi la faccia su esso lo stesso :perso:

Rispondi