Clamoroso ritorno a scuola

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Quej
Città: Brescia

Re: Clamoroso ritorno a scuola

Messaggio da Quej »

MassiveMolecule ha scritto:
Perché l'anonimato fa diventare la gente più stronza, c'è poco da fare (La ormai celebre Greater Internet Fuckwad Theory)
Non so quanto stronza e quanto Libera. Alla fine non fai altro che esasperare un tuo essere. Se ti volessi mandare a quel paese magari su facebook visto che sai com'è la mia faccia e dove abito :O.O ci penserei due volte, mentre qua mi sentirei più libero, ma alla fine stronzo uguale resterei.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Asmodeo ha scritto:Ma lui ha sbagliato già in principio mettendo la sua cazzo di vita privata qui, cosa che non va mai fatta in un forum o sito qualunque di internet.
E' proprio un principio base.
Infatti io al posto suo non avrei messo in mezzo i miei problemi privati sul forum perchè so bene che la gente avrebbe finito per attaccarmi e accanirsi contro di me. E' praticamente impossibile trovare comprensione in un luogo virtuale fra persone che non sono tuoi amici (è già difficile trovarla fra gli amici...).

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Asmodeo ha scritto:
Per social network intendi tipo Facebook e Twitter?
Perché quello è un discorso a parte, dato che nasce per identificare utente con persona e per far sapere agli altri roba propria.

Nel caso di un forum trovi idoneo parlare dei problemi della propria vita?

Con la parola internet ho generalizzato, errore mio.
Intendo anche forum, certo.
Alla fine, ognuno è libero di fare quel che più gli pare, ovvio.

E, in questa libertà, c'è la possibilità di mostrati come un supereroe, o come quelli che realmente sei.
È assolutamente lecito. In entrambi i casi.

E, sempre per questa libertà, puoi limitarti a postare solo frasi fighe, o puoi arrivare a raccontare i tuoi fatti privati.
È lecito. In entrambi i casi.

Ciò di cui tu parli è la convenienza.
Quanto conviene raccontare i cazzi propri?
In linea generale non conviene. Nè su un forum, nè nella vita reale.
E questo perché, solitamente, la nostra vita privata contiene quel che, per noi, sono tasti dolenti.
Per questo, dicevo: dipende da quanto sono forti le tue spalle.

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

@MOD: Non chiudete questo topic nelle prossime 2 ore che dopo vorrei leggermelo con calma, grazie.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Un topic tumorale.

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Quej ha scritto:
Non so quanto stronza e quanto Libera. Alla fine non fai altro che esasperare un tuo essere. Se ti volessi mandare a quel paese magari su facebook visto che sai com'è la mia faccia e dove abito :O.O ci penserei due volte, mentre qua mi sentirei più libero, ma alla fine stronzo uguale resterei.
Il termine che usano i sociologi è "Disinibito", che è un po' diverso sia da "più libero" che da "più stronzo", ed è forse una combinazione delle due cose. Non è solo libertà, è anche esasperazione delle tue idea (es. la gente ha posizioni molto più decise e incrollabili nei dibattiti online che dal vivo). E l'esasperazione, nella percezione del prossimo, coincide spessissimo con l'essere stronzo.

Importante vignetta da wikipedia:

Immagine
Ultima modifica di MassiveMolecule il 11/07/2013, 17:34, modificato 1 volta in totale.

Quej
Città: Brescia

Messaggio da Quej »

Disinibito è accettabile :laurea:

Fossimo stati in un altro posto andava bene pure Puffoso :smurf:

Asmodeo
Città: palermo

Messaggio da Asmodeo »

Karran ha scritto: Intendo anche forum, certo.
Alla fine, ognuno è libero di fare quel che più gli pare, ovvio.

E, in questa libertà, c'è la possibilità di mostrati come un supereroe, o come quelli che realmente sei.
È assolutamente lecito. In entrambi i casi.

E, sempre per questa libertà, puoi limitarti a postare solo frasi fighe, o puoi arrivare a raccontare i tuoi fatti privati.
È lecito. In entrambi i casi.

Ciò di cui tu parli è la convenienza.
Quanto conviene raccontare i cazzi propri?
In linea generale non conviene. Nè su un forum, nè nella vita reale.
E questo perché, solitamente, la nostra vita privata contiene quel che, per noi, sono tasti dolenti.
Per questo, dicevo: dipende da quanto sono forti le tue spalle.
Si, il fatto che per me sia un principio è una cosa del tutto soggettiva, non dettata da spalle poco robuste, ma dalla consapevolezza che qualcuno che ti può creare danni anche grossi ci può essere.

E' una questione di convenienza, pensavo fosse scontato e sottinteso.
Il rischio che qualcuno ti punga sul vivo solo perché gli hai prestato il fianco raccontando parti della tua vita delicate è tangibile.

Santino ha dei problemi risolvibili con buona volontà ed una chiarezza di intenti ed obbiettivi futuri, ma ammesso che dica la verità su tutto, per lui si tratta di problemi insormontabili, un po' come quando per un adolescente la prima fidanzatina che ti lascia è da depressione mentre per un ventenne è una cazzatina che succede e succederà altre volte nella vita.

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

Cazzate, io sul forum scrivo in Italiano ed in maniera pulita, mic scriv com penz mannagghj a chi t'è murt.
Ultima modifica di pjorn e stambeit il 11/07/2013, 19:25, modificato 2 volte in totale.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Asmodeo ha scritto:
Si, il fatto che per me sia un principio è una cosa del tutto soggettiva, non dettata da spalle poco robuste, ma dalla consapevolezza che qualcuno che ti può creare danni anche grossi ci può essere.

E' una questione di convenienza, pensavo fosse scontato e sottinteso.
Il rischio che qualcuno ti punga sul vivo solo perché gli hai prestato il fianco raccontando parti della tua vita delicate è tangibile.

Santino ha dei problemi risolvibili con buona volontà ed una chiarezza di intenti ed obbiettivi futuri, ma ammesso che dica la verità su tutto, per lui si tratta di problemi insormontabili, un po' come quando per un adolescente la prima fidanzatina che ti lascia è da depressione mentre per un ventenne è una cazzatina che succede e succederà altre volte nella vita.
La buona volontà non è infinita, si chiama motivazione e si esaurisce a seconda dell'ostacolo che ha davanti, se Santino al primo ostacolo del lavoro è crollato dopo un mese lo stesso accadrà a scuola.
Oppure vogliamo contestare anche questa cosa?

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
La buona volontà non è infinita, si chiama motivazione e si esaurisce a seconda dell'ostacolo che ha davanti, se Santino al primo ostacolo del lavoro è crollato dopo un mese lo stesso accadrà a scuola.
Beh. In opposizione alla perdita di motivazione, solitamente abbiamo la determinazione (intesa come rivalsa narcisistica).
Ma dubito che sia questo il caso.

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

No, al contrario, sono d'accordissimo.
Ho scritto il modo in cui potrebbe risolvere i suoi problemi, senza accennare alla quantità di buona volontà dell'utente.
E' palese che ne abbia poca.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Asmodeo ha scritto: No, al contrario, sono d'accordissimo.
Ho scritto il modo in cui potrebbe risolvere i suoi problemi, senza accennare alla quantità di buona volontà dell'utente.
E' palese che ne abbia poca.
Volontà e motivazione sono due cose differenti, ma non ti preoccupare non tento di spiegartelo perchè so già come va a finire.

Asmodeo

Messaggio da Asmodeo »

Volontà e motivazione sono due cose differenti, ma non ti preoccupare non tento di spiegartelo perchè so già come va a finire.
Risposta che non c'entra na mazza con il mio post, ma ci sono abituato, passiamo oltre :LOL:

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Innanzitutto comincio da dov'ero rimasto ieri:

Cercherò di fare dei piccoli appunti a tutti quelli che sono intervenuti.
Sembrerò molto Democristo. E già la cosa mi sta sui coglioni...

@Colosso:
Approvo la tua fiducia in Santino's Fan ma...
Screditare l'utilità di una facoltà, di un indirizzo accademico, su presunte attività didattiche che tu hai sostenuto e/o alle scuole superiori e/o per conto tuo da autodidatta, permettimi, è un'IDIOZIA.
Son sicuro che te l'avran già fatto notare in parecchi.

Il semplice fatto che il motivo per il quale questa tua tesi dovrebbe esser valida è dovuto al fatto degli esami da fare, rende ancora più assurdo il tutto.
Non di certo gli studenti accademici perdono l'interesse per una materia dopo l'eventuale non superamento della stessa.

E te lo dico per esperienza personale diretta.

"Tirare avanti a lingue senza sapere poco o niente". Guarda, non so che idee strane dell'Università tu abbia, ma di persone che si presentano ad un esame col minimo ne ho viste(io pure ho fatto tale trafila "per vedere il compito/test e poi rifarlo dopo"), ma spesso e volentieri le stesse in un appello successivo han passato lo stesso dopo una migliore preparazione.

Sul forum, libero ed uncensored t'ha risposto Blaze(e la penso come lui). Non prendere fischi per fiaschi col Bullismo nel web ed i casi di suicidi. Perchè se realmente fosse così, c'andresti di mezzo pure tu e l'admin. NESSUNO vuole il male di NESSUNO, soprattutto se si son ricevuti davvero dei vaffanculo a proposte serie.
Questo topic forse è stato "pensato" per sentirsi dare un conforto, ma ovviamente è giusto che ci sia qualcuno che non sia d'accordo e che avverta il tizio di esser sicuro della scelta e/o le tipologie di aiuto. Se poi saltano fuori insulti, gli animi si scaldano.
E Santino's Fan da questa conversazione non mi pare ne esca da "vittima di bullo", con tutto il rispetto.

Domanda: vista la seguente conclusione "E' praticamente impossibile trovare comprensione in un luogo virtuale fra persone che non sono tuoi amici (è già difficile trovarla fra gli amici...)", ti pongo una domanda?
Hai amici?
Hai una vita sociale?

Mi basta un si od un no. Non ti voglio psicanalizzare perchè non ne sono capace.

@Santino's Fan
Punto primo: ti parlo come se fossi il tuo fratello maggiore aggiunto One Wallpost Only.
Ti faccio un po' di domande e note:
1) Come fai a non avere una bicicletta?
1B) Da Mountain Biker da quasi 10 anni e conoscitore di vari rivenditori della zona...per una bici qualsiasi bastano 25€...e 25€ li hanno tutti in Italia.
2) Vedo in te parecchia confusione...hai mollato per 2 anni le superiori, te ne sei sbattuto in un modo anche abbastanza "indisponente", ora fai un mea culpa(che ci può stare) e pensi pure all'Università in caso?
Innanzitutto: un passo alla volta, e mi pare tu l'abbia capito
Secondo: se non vuoi esser "mangiato", ti consiglio caldamente di allargare i tuoi orizzonti, altrimenti della vita non ci ricaverai molto(e lo dico per il tuo bene) e rischierai di fare poco un cazzo e di arrivare ai 35-40 ad esser ancora dipendente dai tuoi.
Poi: accetta tutti i lavori del cazzo che trovi, a prescindere che cominci o meno la scuola.
Ho fatto Crew da McDonald's, Pizzaiolo, Promoter, Promoter conciato da angelo od a vendere gelati, faccio lo Steward da 4 anni a 30 km da casa mia e poi non ricordo che altro(ambirei a breve a cercare altri lavori, come commesso al Cinema/Commesso per negozi nel weekend/i 3 mesi da postino per pagarmi più quote di spese mie)...
...anch'io vorrei sperare in qualcosa di meglio come occupazione ma ho questo e purtroppo, se voglio pagarmi le mie spese, son costretto a fare ragionamenti di questo genere. Tutto questo poi a livello curriculare servirà(spero) un giorno.
Altra cosa: hai 18 anni. Fatti la patente. Non far lo schizzinoso ed accetta qualunque cosa.
PS: Il lavoro da postino da 3 mesi se fai domanda per Monopoli lo trovi(fai domanda sul sito delle Poste Italiane) anche li e ti fai oltre 2000€(dopo non ti confermano, ma è tanto di guadagnato non trovi)?
PS 2: stai attento ai vari Kijiji, Openjob e robe simili.
PS 3: Non darti del fallito, nonostante qua tu abbia sentito di tutto e di più. Ma datti da fare e non sembrare(ripeto, SEMBRARE) schizzinoso al merito di certe scelte, perchè di tempo SEI A DEBITO, ed è ora di rimborsare a TE STESSO i 2 anni persi per una ragazzata(perchè voglio sperare che sia andata così).
PS 4: Organizzati. Parecchio. FAI ORDINE della tua vita. Nessuno nasce imparato, ma ti prego, quest'estate FAI ORDINE e DATTI DA FARE. Del forum qua io come te come chicchessia, siamo solo nicknames, nel resto DEVI ARRANGIARTI A COMBINARE QUALCOSA PER SBANCARE IL LUNARIO e COSTRUIRTI QUALCOSA.
Quindi se vuoi il Liceo, OK fallo. Ma sappi che sei un'alpinista totalmente inesperto che OK, magari non fa l'Everest(Scientifico) ma si fa comunque il Bernina(Linguistico). Ti serve preparazione non da poco, e voglia non da poco.

@Dudelove:
Penso che Santino's Fan voglia prendersi il pezzo di carta, incurante che il pezzo di carta e basta che è il diploma non vale il pezzo di carta di una ragioneria o di un ITC/Alberghiero/Professionale di cui abbiamo discusso.
Vediamo se lo capirà...
Per quanto riguarda il ragionamento economico: un semplice e banale flusso demografico in aumento(e lo è da parecchio, anche se penso che si sia fermato- visto gli stranieri che arrivano e poi se ne vanno) renderebbe il marginale apporto e la marginale susseguente perdita per:
- sistema educativo/sanitario(aka Stato);
- privati(consumi di cui ti parlavi)
praticamente nullo.
Dopo oh, smentiscimi in caso :ammiccante:

@Ale/JH18
Ale, hai ragione a fare la paternale(forbita, precisa, dettagliata) a Santino's Fan, hai fatto lo stesso discorso che mi avrebbe fatto mio padre o mia madre a me in un frangente simile(meno forbito, preciso e dettagliato e molto più "manesco") qualche anno fa(per fortuna, di cose simili, me ne sono sempre accadute pochissime, ndr).
Le tue parole suonano come le sberle prese dai miei da bambino/ragazzino dopo aver fatto una cazzata(certo, ci metti di mezzo qualche cosa tecnica che magari ti fa apparire come uno che lo vuole umiliare - sinceramente se vuoi farlo, fallo pure, non ti vieto dal fare niente - anche se so che il tuo intento non è umiliare nessuno perchè ti conosco di persona e so per lo meno come ti poni) e cerchi di rimetterlo sulla "retta via".
Spiegale queste cose "mature" al ragazzino di turno(Santino's Fan o chi altri) altrimenti ti prendono sempre come "scopainculo", "rompicoglioni" ecc che NON SEI PER NIENTE.
E mi dispiace per te che tutte le volte come questa salti fuori la storia "eh ma JH18 fatti i cazzi tuoi, yadda yadda yadda", che certe persone ti ritengano supponente, arrogante. In realtà molte persone dovrebbero realmente capire innanzitutto di che parli e come parli, e poi forse realizzarebbero il vero contenuto dei tuoi messaggi.
Bello lo humour sul buttarsi a mare. Ronald Coase ti darebbe del burlone. Seriously. :sorridente:

PS: Che ti sei perso ieri al Magnolia... :godimento:

@Karran/Team Bring It/Norrisjak/Rock Strongo/Paguro/John Nada
So che avete avuto tutti valide motivazioni, ma non accodatevi troppo "nel partito della ragione", altrimenti il tizio dall'altra parte magari la ritiene come umiliazione, strafottenza o qualcosa di simile.
Magari ha seriamente bisogno di uno psicologo come si diceva e state peggiorando la situazione. Magari è solo un ragazzino presuntuoso. Magari è solo uno parecchio indeciso. Magari è tutte e 4 le cose.

So che siete qua per fare del bene in fondo.
Anche se ridete, lurkate, trollate, partito della ragione confermata da tutti...fermate e fategli fare "il goal della bandiera". Altrimenti:
A) non c'è gusto continuare, e Santino's l'ha pure detto, con la conversazione(anzi pure voi lo avete detto)
B) si diventa monotoni e tutto diventa un "+1", e non è bello
C) il tizio in questione rischia di prendersi male. La vicenda è comunque personale per lui, a voi se non ve ne frega un cazzo, per lo meno evitate d'andarci in maniera troppo dura. So che anche voi volete fare la paternale come JH18, ma potrebbe non arrivarci e vi interpreta in un modo ostile
D) Vista la cazzata mia grossa fatta con Triple I, evitate insulti e "bagnatevi la fronte ed i polsi"(cit. DenisPirola)
E) So benissimo che topic come questi vengono riproposti in loop appena un tizio sbaglia(e con me si sfonda un muro aperto). Sinceramente me ne sbatto le palle, entro un tot limite, non ho idea dei limiti di Santino's.
Queste "gangbang"(che non sono, btw) saranno pure "divertenti" ma ad un tot stufano un po'(per alcuni). E forse li si dovrebbe finire(consiglio mio, dopo potete pure rigettarlo)...

@Themostmustsee/Pjorn e Stambeit/Sacopus/Marco Frediani/LOL che nerds/.Tarver/CM Best/Geno: In effetti avete ragione un po' su tutto e non vi smentisco, come tanti altri intervenuti, ma vedetevi alcuni consigli(che potrebbero esser tranquillamente cestinati) che ho dato pure a quelli prima di voi.
Lo so che già sapete tutto e non vi sto rimproverando di nulla, però non seppelliamo l'utente Santino's Fan(che magari ha bisogno realmente di una mano seria).

@Baboden: sei il Fedor Emelianenko dei bei tempi del forum.

@Ankie: Tu sei il Mirko Cro Cop post PRIDE del forum.

@MM: User of the Year 2013.

@Blaze: non esser troppo duro, anche se hai ragione.

@WWEOnly4Ever e Mystogan in minimissima parte: JH18 voleva fare una paternale.
Anche mio padre m'avrà dato dello stupido/coglione non so quante volte e non di certo l'ho denunciato. Si prende l'insulto, si estrae il buono del succo di quel discorso e si cerca di far meglio.
Non parlare di cose vergognose al merito di JH18: lo conosco di persona ed è una bravissima persona. Devi conoscere il suo linguaggio.
"Inimicartelo" per una discussione simile improntandola sulla vergogna, significa che non hai capito il succo dei suoi messaggi. Che non è "istigazione al suicidio", ma piuttosto uno "Svegliati" o meglio ancora, una paternale che TUTTI nella vita si son presi ALMENO UNA VOLTA.
E JH18 ha ragione sull'innalzamento dei toni. Non di certo dev'esserci uniformità di pensiero(e questo post "democristo" non ambisce a quell'obiettivo) in questo forum. Così come non la cerco io(io do con questo post consigli che possono esser tranquillamente ignorati), non cercarla nemmeno te.
Altrimenti ciao, avrei tentato il suicidio almeno 100 volte in 24 anni...

@DolphFF: non è una gangbang ai danni di qualcuno, ma è un modo(forse ritenuto pesante, ma ti posso assicurare che una volta che assimili tali linguaggi in questo contesto già li vedi in un tot modo - mentre nella realtà in cui vai ad incontrarti con le vere persone dietro i "nicknames" accade spesso e volentieri l'opposto) di aiutarlo.
Potrà sembrare il tutto incazzoso, ma alla fine se la cosa non ci stava a cuore, anche un minimo, nessuno si sarebbe espresso in tali modi ed avrebbe protratto l'interesse per codesto topic così a lungo.
Le gangbang finiscono in brevissimo tempo con topic bloccati, sospensioni e quant altro.
Qua siamo ancora a liberissime opinioni.
Ecco Karran, DudeLove, Paguro te l'han pure detto e confermato in modo egregio. E te lo confermo pur'io di nuovo.
Per quanto riguarda gli insulti a JH18, leggiti quanto ho scritto di lui che forse ti introduce alla sua persona e forse ti accorgi che dietro tutti quei messaggi che tu leggi in un modo, c'è una persona dalla grande disponibilità(come la stragrande maggioranza di quelli intervenuti sinora)

@Quej/Giova: LOL per il Liberale e per l'impiccati malinteso da Colosso. Concordo per il resto.

@Asmodeo: Non ha errato. Se uno vuole parlarne può farlo. Deve assumersi però delle responsabilità nel mentre e prima di quanto pubblica.
Può dire ad un MOD inoltre di cancellare o rimuovere la cosa...
Ecco m'ha anticipato MM e Quej/Giova al merito. Pardon.
Ultima modifica di TSEEMOD il 11/07/2013, 21:24, modificato 1 volta in totale.

Bloccato