Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

WWH non m'è piaciuta, ricca di errori di continuity e cazzate su cazzate, dopotutto è di Pak che si può pretendere?
Planet Hulk e Rhulk sono due modi per far ripartire il personaggio ma sono pieni di errori e strafalcioni, roba illeggibili, non riesco davvero a leggerlo, come personaggio non è male.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

furio987 ha scritto: Belle scelte Taker Vendicatori a manetta ho visto bravo :LOL:
Peccato che il prossimo Volume dei Nuovi Vendicatori che comprerai dopo questi non sarà più disegnato da quel genio di Finch :cia: . Il Collettivo volendo lo puoi anche saltare sai?
Furioooooooo :beer:
Come puoi leggere nelle pagine precedenti il mio obiettivo immediato è quello di recuperare materiale pre\post Civil War, quindi i numeri sui Vendicatori sono la base di tutto ciò :/
Non appena riesco a ricostruire gli eventi dal punto di vista logico-cronologico (in pratica recuperare gli ultimi 7 anni) mi potrò buttare su qualche serie interessante che mi consiglierete :LOL2:

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Io volevo leggermi la saga di Deadpool riguardante gli eventi di Dark Reign, il conflitto con Osborn, la carta di credito fregata (LOL) etc. Qualcuno sa se è prevista una raccolta in merito (se non è già uscita), oppure mi tocca recuperare gli albi? Grazie in anticipo a chiunque mi darà una dritta.

Io comunque credo che Hulk abbia un enorme potere, che lo rende quasi invincibile: ogni avversario che lo affronta improvvisamente si instupidisce, e invece di combatterlo nel modo più logico, va a testa a bassa e inizia una rissa già scritta in partenza.

Jeff Hardy 18

Archer ha scritto:
Io comunque credo che Hulk abbia un enorme potere, che lo rende quasi invincibile: ogni avversario che lo affronta improvvisamente si instupidisce, e invece di combatterlo nel modo più logico, va a testa a bassa e inizia una rissa già scritta in partenza.
Il punto è che questa cosa è stata risolta anni fa, ad ogni nuovo autore s'è resettato quello fatto in precedenza fino a Planet Hulk, per questo dico che è un personaggio morto.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Archer ha scritto:comunque credo che Hulk abbia un enorme potere, che lo rende quasi invincibile: ogni avversario che lo affronta improvvisamente si instupidisce, e invece di combatterlo nel modo più logico, va a testa a bassa e inizia una rissa già scritta in partenza.
Sapessi i detrattori di Hulk quanto odiano questo fatto...ho trovato più anti Hulk in questi ultimi 5 anni che mai in tutti gli altri miei (parecchi) anni da fan marvel.
Molti dicono di non apprezzarlo perchè le storie sono "brutte" o illogiche, ma parecchi altri, per me, lo "odiano" perchè "invidiosi" del suo potere e della sua forza (i blind haters ci sono ovunque in fondo, mica solo nel wrestling).

Jeff Hardy 18

Der Metzgermeister ha scritto: Sapessi i detrattori di Hulk quanto odiano questo fatto...ho trovato più anti Hulk in questi ultimi 5 anni che mai in tutti gli altri miei (parecchi) anni da fan marvel.
Molti dicono di non apprezzarlo perchè le storie sono "brutte" o illogiche, ma parecchi altri, per me, lo "odiano" perchè "invidiosi" del suo potere e della sua forza (i blind haters ci sono ovunque in fondo, mica solo nel wrestling).
Purtroppo è la mentalità da tifoso italiana.
Guarda io non ho mai amato Hulk, ma il ciclo di Jones o il ciclo di David ce li ho pure in spillati US da quanto li abbia adorati.

Il problema dietro alla "forza" di Hulk è che cambia da autore ad autore, sconfigge facilmente Thor, di fatto uno dei personaggi più potenti, c'è stata una storia dove a mani nude riunisce la terra che si stava spezzando etcetc sono esagerazioni stupide e che non servono a nulla.
Ma anche Wolverine nella sua serie regolare s'è arrivato a puttanate simili, ad esempio nel periodo di Civil War (scritta da Guggenheim tra l'altro) dove Nitro lo carbonizza lasciando solo l'adamantio e lui si rigenera? Cosa che in "Giorni di un futuro passato" lo aveva ucciso; oppure senza un braccio che si rigenera etcetc pretendo solo un briciolo di coerenza.

Archer

Messaggio da Archer »

Der Metzgermeister ha scritto: Sapessi i detrattori di Hulk quanto odiano questo fatto...ho trovato più anti Hulk in questi ultimi 5 anni che mai in tutti gli altri miei (parecchi) anni da fan marvel.
Probabile, io da fan degli eroi terra-terra non me ne frego minimamente, anche perché sono abbastanza freddo a livello di sceneggiatura.
Personalmente io adoro Silver Surfer, ma non di certo per la sua power-list.

Ecco, Pak lo trovo scarso come sceneggiatore sia mediocre come disegnatore (considerando gli standard dei comics americani poi).
Ma sbaglio o poi Hulk nell'arco degli anni è passato dall'avere una pelle che perfino l'adamantio non riesce a ferire all'avere un corpo che perfino io potrei forare con una lama, ma dotato di un potere rigenerativo immenso? Non ho mai capito con chi sia avvenuto questo passaggio.

@Jeff: guarda, io ricordo perfino l'Hulk Grigio che distrugge un meteorite gigantesco quando non è nemmeno un top tier.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Purtroppo è la mentalità da tifoso italiana.
Guarda io non ho mai amato Hulk, ma il ciclo di Jones o il ciclo di David ce li ho pure in spillati US da quanto li abbia adorati.

Il problema dietro alla "forza" di Hulk è che cambia da autore ad autore, sconfigge facilmente Thor, di fatto uno dei personaggi più potenti, c'è stata una storia dove a mani nude riunisce la terra che si stava spezzando etcetc sono esagerazioni stupide e che non servono a nulla.
Ma anche Wolverine nella sua serie regolare s'è arrivato a puttanate simili, ad esempio nel periodo di Civil War (scritta da Guggenheim tra l'altro) dove Nitro lo carbonizza lasciando solo l'adamantio e lui si rigenera? Cosa che in "Giorni di un futuro passato" lo aveva ucciso; oppure senza un braccio che si rigenera etcetc pretendo solo un briciolo di coerenza.
Lo so, lo so, credimi, però, ho trovato anche fans americani o inglesi "rosicare" all' "italiana" per questo, infatti sembrerà sciocco, ma (almeno nella continuity ufficiale), ogni autore dovrebbe gestire un personaggio e dare coerenza alle storie nelle quali i rispettivi personaggi appaiono simultaneamente...trovo "svilente", ad esempio, che se in una storia di Spiderman (scritta dall'autore dell'arrampicamuri) Spidey sconfigge Devil e mostra determinate capacità, non sarà molto "logico" che una storia su Devil scritta dall'autore dell'avvocato cieco il diavolo rosso sconfigga Parker.
Mi ricorda appunto ciò che è stato fatto con Hulk...a livello ufficiale è l'unico (mi pare) a poter distruggere e anche digerire l'adamantio ma in altre storie (che però non erano in continuity) come "Vecchio Logan", Hulk mangia Wolverine che però dall'interno lo squarta come un maiale.
Insomma...

Archer

Messaggio da Archer »

I fan dei comics americani sono bestie selvagge quando ci si mettono, aprire un topic tipo "Sentry vs Superman Pre-Crysis" significa scatenare una guerra sanguinaria.

furio987

Messaggio da furio987 »

Vebbè dai ragazzi non state a litigare per un personaggio che non piace a nessuno tranne che a Der Metzgermeister :LOL: (scherzo caro bello il tuo Avatar non è l'attore che ha fatto Mc Fly in Ritorno al Futuro?)
Che ci piaccia o no Hulk è un personaggio fondamentale dell'Universo Marvel. Membro Fondatore suo malgrado dei Vendicatori e membro fisso dei Difensori è sempre stato molto bistrattato da qualunque autore lo abbia preso in mano a parte Byrne che stava facendo davvero un bel lavoro in quell'anno che lo ha prso in mano e naturalemente Peter David che aveva ridato al personaggio quella freschezza e il suo giusto posto nell'Universo Marvel. Adesso come adesso come ho gia detto è mille volte più intrigante il suo "gemello" Rosso,come diceva Jeff ogni autore resetta il personaggio e non c'è un minimo di continuity attorno al personaggio.
Preferisco la versione Ultimate del personaggio sinceramene di quella attuale

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Archer ha scritto:Io volevo leggermi la saga di Deadpool riguardante gli eventi di Dark Reign, il conflitto con Osborn, la carta di credito fregata (LOL) etc. Qualcuno sa se è prevista una raccolta in merito (se non è già uscita), oppure mi tocca recuperare gli albi? Grazie in anticipo a chiunque mi darà una dritta.
Tutte le storie dell' ultima serie di Deadpool precedenti alla sua testata regolare italiana sono state raccolte nel volume "Deadpool: uno di noi", della serie Supereroi: le leggende Marvel.

http://store.corriere.it/DEADPOOL-UNO-D ... Ev9u02Dpcd

Ecco il contenuto:

1 "One of us: part 1" (Way/Medina)
2 "One of us: part 2" (Way/Medina)
3 "One of us: part 3" (Way/Medina)

4 "Horror Business: part 1" (Way/Barberi e Medina)
5 "Horror Business: part 2" (Way/Barberi)

6 How Low Can You Go?: Part 1: Dead in the Water (Way/Medina)
7 How Low Can You Go?: Part 2 (Way/Medina)

8 Magnum Opus, Part 1: All Your Base Are Belong To Us (Way/Medina)
9 Magnum Opus, Part 2: Hard to Get (Way/Medina)

10 Bullseye: Part 1: The Shaft (Way/Medina)
11 Bullseye: Part 2: Let The Healing Begin (Way/Medina)
12 Bullseye: Part 3: Knocking Over the Candy Store (Way/Medina)
Ultima modifica di Colosso il 10/11/2011, 20:36, modificato 1 volta in totale.

Archer

Messaggio da Archer »

Colosso ha scritto:
Tutte le storie dell' ultima serie di Deadpool precedenti alla sua testata regolare italiana sono state raccolte nel volume "Deadpool: uno di noi", della serie Supereroi: le leggende Marvel.

http://store.corriere.it/DEADPOOL-UNO-D ... Ev9u02Dpcd
Awesome, ti ringrazio moltissimo.

furio987

Messaggio da furio987 »

Awesome, ti ringrazio moltissimo.[/quote]

Recupera anche "In viaggio con la Testa" e i Re del Suicidio se ti piace il personaggio

Archer

Messaggio da Archer »

furio987 ha scritto:
Recupera anche "In viaggio con la Testa" e i Re del Suicidio se ti piace il personaggio
Quelli ce li ho già, entrambi capolavori, ti ringrazio lo stesso.

furio987

Messaggio da furio987 »

QUESTO è un Volume da avere!!!

Immagine

TAKERRRRRRR COMPRA!!! :LOL:

Rispondi