AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

HappyHellShow ha scritto: 14/10/2023, 8:45 C'è anche da dire che il rovescio della medaglia sia la grande fetta generica dei fan che guardano un'unica federazione che partono con gli "Who?" al minimo debutto di gente che non è mai stata nella federazione che seguono.
Il fan medio di wrestling è molto pigro: neanche si sforza di informarsi riguardo ai nomi che circolano fuori e giudica in maniera estremamente superficiale i nuovi atleti se non corrispondono ai suoi canoni. Questo ha contribuito, complice l'espansione senza controlli del web, di innescare una vera e propria faida online tra i vari fan (se vi fate un giro su Twitter in questi ultimi giorni è una giungla) che forse è stata molto più incisiva di quanto possiamo pensare nel momento in cui un presidente si pone come l'amicone dei fan (e sì, Tony è questo) e quindi vuole fare qualsiasi cosa per soddisfarli nell'immediato.
Quindi per gettare benzina sul fuoco si è innescato un meccanismo perverso che ha portato un clima di ostilità senza controllo nei confronti dell'una o dell'altra federazione (ma soprattutto dell'una o dell'altra fanbase) senza avere il benché minimo giudizio critico.
Secondo me non è pigrizia del fan di wrestling, il problema è sempre di come lo presenta la federazione. Nessun fan che segue la AEW è obbligato a sapere chi sia uno che fino al giorno prima lottava davanti a 15 persone nella più sperduta palestra degli USA o addirittura del Giappone. Non parliamo di Cody Rhodes che passa dalla AEW alla WWE o di AJ Styles che passa dalla TNA alla WWE che anche il fan più generico e casual sa (seppure superficialmente) chi siano. Se prendi un atleta che non ha molto seguito oltre il fan più sfegatato e me lo fai entrare in scena senza presentarmelo minimamente dando per scontato che tutti lo conoscano, non è colpa del fan che non sa chi sia, bensì della federazione che non me lo presenta.
Poi mettiamoci pure che una fetta di fan AEW si erge a sommelier del wrestling e snobba chi non sappia chi sia il wrestler di turno ed ecco spiegato perché non risultano particolarmente simpatici.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Shinobi ha scritto: 14/10/2023, 9:59 Secondo me non è pigrizia del fan di wrestling, il problema è sempre di come lo presenta la federazione. Nessun fan che segue la AEW è obbligato a sapere chi sia uno che fino al giorno prima lottava davanti a 15 persone nella più sperduta palestra degli USA o addirittura del Giappone. Non parliamo di Cody Rhodes che passa dalla AEW alla WWE o di AJ Styles che passa dalla TNA alla WWE che anche il fan più generico e casual sa (seppure superficialmente) chi siano. Se prendi un atleta che non ha molto seguito oltre il fan più sfegatato e me lo fai entrare in scena senza presentarmelo minimamente dando per scontato che tutti lo conoscano, non è colpa del fan che non sa chi sia, bensì della federazione che non me lo presenta.
Poi mettiamoci pure che una fetta di fan AEW si erge a sommelier del wrestling e snobba chi non sappia chi sia il wrestler di turno ed ecco spiegato perché non risultano particolarmente simpatici.
Quello è un problema di fondo che riguarda la gestione interna della federazione e che ho sempre criticato. In piccolo, è il problema che ha sempre avuto la WWE con il passaggio da NXT al Main Roster ossia l'accoglienza nello sticazzi totale perché il pubblico non è lo stesso (e gli ascolti di NXT di martedì lo hanno dimostrato: grandi ascolti, ma non si avvicinano a quelli del Main perché il pubblico resta in un certo modo separato anche se porti Cody, Taker o Cena).
Io ho sempre detto che la fanbase di wrestling è tra le peggiori che esistano (ci avviciniamo ai livelli delle fanbase di Star Wars, per capirci) perché ragiona a compartimenti stagni nella maggior parte dei casi: ossia tutto quello che va oltre il mondo che seguo (che si chiami WWE, AEW, NJPW ...) non merita la mia attenzione, la mia curiosità, ma merita il mio astio nei confronti di chi lo segue. E il paradosso è che rispetto a Star Wars, Game of Thrones parliamo di un prodotto immensamente variegato in cui ognuno può trovare ciò che desidera e in cui, alla fine, chi vince è proprio il fan perché se una determinata federazione non mi piace posso virare verso un'altra e così via.
E il fan di wrestling non si rende minimamente conto di essere il vero vincitore perché è come se gettasse via le mille opportunità che la nuova espansione del web (e quindi di conoscere quante più federazioni possibili) gli consente.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

HappyHellShow ha scritto: 14/10/2023, 10:09 Quello è un problema di fondo che riguarda la gestione interna della federazione e che ho sempre criticato. In piccolo, è il problema che ha sempre avuto la WWE con il passaggio da NXT al Main Roster ossia l'accoglienza nello sticazzi totale perché il pubblico non è lo stesso (e gli ascolti di NXT di martedì lo hanno dimostrato: grandi ascolti, ma non si avvicinano a quelli del Main perché il pubblico resta in un certo modo separato anche se porti Cody, Taker o Cena).
A proposito di questo ho sempre impresso quando, nello Smackdown post WM 33, al debutto di Nakamura nello show blu, in mezzo al delirio un fan seduto di fianco a me mi chiese chi fosse questo Nakamura. Se anche nel weekend più importante dell'anno, dove è pieno di hardcore fans, ci trovi gente che non conosce nemmeno NXT capisci quanto fila il tuo ragionamento.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Barrett Garage »

Austin 3_16 ha scritto: 14/10/2023, 9:16 Il soggetto a cui hai risposto, che ha presunto da una mia frase che io sia un fanboy Aew quando guardo di tutto tranne la Roh, perché proprio non ce la faccio a seguire show di soli match, credo si possa riconoscere tra i fans da te descritti che come gli tocchi la LORO fed preferita rispondono piccati. Poi parlano delle vite degli altri da dietro uno schermo senza manco sapere che aspetto ha l'interlocutore dall' altra parte. Vabbè, poi ti fermi e pensi che è un forum di wrestling e la prendi con tenerezza.
In realtà ho un attimo di tempo adesso. Sono completamente d’accordo con quanto detto da HappyHellShow e non è assolutamente un comportamento specifico del wrestling.

L’interlocutore dall’altra parte non ci è dato conoscerlo purtroppo, quindi si finisce ad accostare parole e comportamenti alla persona, anche quando la persona ha molte più sfaccettature.

La mia risposta non era piccata, il mio “quattro schiaffoni” è di denuncia ad un certo modo di fare di una parte del pubblico AEW e non rivolto personalmente a te. Posso immaginare che comportamenti di una parte del pubblico WWE possa suscitare lo stesso sentimento.

Avevo evinto dal tuo post di denuncia ai fan che fanno i conti in tasca a Tony Khan che la AEW fosse la tua federazione preferita e a quanto pare non è così. Hai fatto bene a mettermi al mio posto quando sono andato sul personale. Point taken.

Ritornando il fatto di fare i conti in tasca alla gente, o giudicare la gente in senso più ampio, dissento, non è gelosia. È natura umana. Lo facciamo tutto il tempo, che lo vogliamo, o che ce ne rendiamo conto oppure no. Ci basiamo sempre sugli altri, per capire cosa dobbiamo o vogliamo fare o come vorremmo diventare o no.

Per fare un’ulteriore precisazione, non sono un fan della WWE, è l’unico show che seguo e anche in misura ridotta. La guardo più per abitudine che per altro e per il 95% tramite i video su YouTube. Non ho un’opinione vera e propria sulla AEW e sono contento che esista, come ho già fatto sapere un paio di post fa. L’atteggiamento elitista di una parte del suo pubblico mi triggera ma non è qualcosa specifico del wrestling, tipo ho un Mac book pro da 4000 euro ed un iPhone ma non posso sopportare gli Apple fan (per precisare, non li ho comprati io ma li ho ricevuti dal mio datore di lavoro).

Comunque Tony Khan è un meme vivente e sfotterlo tutto il tempo è una debolezza che mi travolge.

Austin 3_16
Has thanked: 49 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da Austin 3_16 »

Barrett Garage ha scritto: 14/10/2023, 9:56 Rispondo stasera con calma che adesso devo portare le mie bimbe al luna park.
Buon divertimento.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 13/10/2023, 12:37 Allora, riepilogo.

Mistico II era Dragon Lee I, l'attuale Dralistico.

L'attuale Dragon Lee è il II, ed è il fratello di Dralistico (e di Rush).

Il problema di Mistico è che negli Stati Uniti viene visto esclusivamente come flyer e mandato contro mezze figure, mentre in Messico da mo' che di è riciclato nel giro dei main eventer brawleroni come erano Wagner ed L.A. Park prima di diventare stravecchi.
O anche nei match carichi di hype coi nomi grossi.

Immagine
create photo id

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Tutto il discorso AEW e WWE non ha senso.
L'AEW avrà fatto anche delle cagate, ma tutte le compagnie di wrestling le hanno sempre fatte e le continueranno a fare.

Non seguo più nessuna delle due ormai, tranne qualche segmento su YouTube, ma alla fine vedo che l'AEW, per essere nata da pochi anni, ha sotto contratto varie star, ha fatto più di 70.000 persone a Londra, ha fatto tanti eventi accolti molto positivamente, e boh, non mi sembra per niente male.

Come già dicevo, molto meglio una situazione con un'alternativa di spessore, che una realtà con la sola e unica WWE che la fa da padrona. E ci sono stati tanti anni di monopolio WWE noiosi e con davvero poca roba.

Poi le frecciatine e le guerre tra fazioni ci saranno sempre, come un ogni ambito, ma quelle son cazzate

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Barrett Garage »

Darth_Dario ha scritto: 14/10/2023, 16:28 Immagine
create photo id
Ma siccome il nome e la maschera di mistico rimangono di proprietà della AAA Mistico prenderà il nome Botchistico.

Nel frattempo proporrei alla wwe di riprendersi Primo Colón e Cinta de Oro e farne un tag team utilizzando i nomi Primo e Hunico.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

HappyHellShow ha scritto: 14/10/2023, 10:09 Quello è un problema di fondo che riguarda la gestione interna della federazione e che ho sempre criticato. In piccolo, è il problema che ha sempre avuto la WWE con il passaggio da NXT al Main Roster ossia l'accoglienza nello sticazzi totale perché il pubblico non è lo stesso (e gli ascolti di NXT di martedì lo hanno dimostrato: grandi ascolti, ma non si avvicinano a quelli del Main perché il pubblico resta in un certo modo separato anche se porti Cody, Taker o Cena).
Io ho sempre detto che la fanbase di wrestling è tra le peggiori che esistano (ci avviciniamo ai livelli delle fanbase di Star Wars, per capirci) perché ragiona a compartimenti stagni nella maggior parte dei casi: ossia tutto quello che va oltre il mondo che seguo (che si chiami WWE, AEW, NJPW ...) non merita la mia attenzione, la mia curiosità, ma merita il mio astio nei confronti di chi lo segue. E il paradosso è che rispetto a Star Wars, Game of Thrones parliamo di un prodotto immensamente variegato in cui ognuno può trovare ciò che desidera e in cui, alla fine, chi vince è proprio il fan perché se una determinata federazione non mi piace posso virare verso un'altra e così via.
E il fan di wrestling non si rende minimamente conto di essere il vero vincitore perché è come se gettasse via le mille opportunità che la nuova espansione del web (e quindi di conoscere quante più federazioni possibili) gli consente.
Però questa è una roba che succede pure nel calcio o un po' tutti gli sport di squadra. Ora c'è anche una piccola fetta che guarda o segue anche gli altri campionati nazionali, o che banalmente conosce i calciatori esteri visti nelle coppe. Ma di base c'è una maggioranza che per quanto siano grandi patiti dello sport vedono solo la serie A. E accolgono come sconosciuto un acquisto dalla Premier o un tuo giovane che l'anno prima ha fatto fuoco e fiamme in Serie B.
Il commento base di un Napoletano quando han preso Osihmen e Kvara era "questi chi sono e perché il primo lo pago così tanto?"

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 166 times
Been thanked: 112 times

Messaggio da Antonyos »

Sting parlerà ai fans mercoledì. Potrebbe trattarsi del suo ritiro.

Austin 3_16
Has thanked: 49 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da Austin 3_16 »

L'uragano ha scritto: 15/10/2023, 8:15 Però questa è una roba che succede pure nel calcio o un po' tutti gli sport di squadra. Ora c'è anche una piccola fetta che guarda o segue anche gli altri campionati nazionali, o che banalmente conosce i calciatori esteri visti nelle coppe. Ma di base c'è una maggioranza che per quanto siano grandi patiti dello sport vedono solo la serie A. E accolgono come sconosciuto un acquisto dalla Premier o un tuo giovane che l'anno prima ha fatto fuoco e fiamme in Serie B.
Il commento base di un Napoletano quando han preso Osihmen e Kvara era "questi chi sono e perché il primo lo pago così tanto?"
Nell' era di internet dove serve un secondo per informarsi è pura pigrizia mista a ignoranza però.

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 166 times
Been thanked: 112 times

Messaggio da Antonyos »

Come previsto Sting si ritira l'anno prossimo a Revolution.
Buona puntata nel complesso, il lottato sempre ottimo, si rivede Archer :godimento:
Interessante Wardlow ed Omega che rivolgono l'attenzione ad MJF, ci potrebbero essere diversi match interessanti nel frattempo che Cole si riprende.
Kyle Fletcher buon prospetto per il futuro, bel match tra Shida e Sakura.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Ma cos’erano quei cori editati durante l’intervista di MJF? .:smile6:.

Wardlow che mette nel mirino MJF la cosa più bella della puntata.

Livello recitazione da recita scolastica nel segmento di Wayne e sua madre. Lacrimuccia per Sting che annuncia il ritiro.

Sakura/Shida carino. Non ho capito il senso della clip della Storm e se ad un certo punto si rideva. Lei però mi piace in queste vesti.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

4457 spettatori/ spettatrici presenti all'arena ieri sera

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Secondo voi la storyline degli assalitori di MJF è stata archiviata? O la riproporranno più avanti?

Rispondi