TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Silent »

Visto ieri sera al cinema "Divergent".
Film basato sostanzialmente non su una sceneggiatura, ma su un enorme plot hole ricorrente. La sospensione dell'incredulità non basta, bisogna essere proprio scemi.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Death Proof > Django Unchained.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

I sogni segreti di Walter Mitty

Film discreto, che va crescendo dopo un inizio che non mi aveva convinto.

La pecca è la durata, secondo me si poteva tagliare qualcosa, soprattutto nella prima ora che a tratti mi è risultata noiosa, ma come ho già detto la seconda parte del film risolleva il mio giudizio, i paesaggi mostrati sono meravigliosi e il personaggio di Sean Penn, anche se ha poco spazio, mi ha colpito. Mi aspettavo un finale diverso, forse più "felice" o romantico, invece è molto semplice, diciamo che l'aggettivo giusto per l'ultima mezz'ora del film è "gradevole".

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Visto The Truman Show

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Film che per tutta la durata ti da la sensazione di nervosismo e un pizzico di paranoia, quando Truman vuole andarsene ma fanno di tutto pur di trattenerlo il nervosismo e la paranoia aumentano, il finale del film lascia una soddisfazione immensa, ma anche un piccolo vuoto, visto che sarebbe stato curioso vedere il protagonista come avrebbe vissuto la sua vita nel mondo reale, e sopratutto cosa avrebbe fatto appena uscito da quel mondo, creato solo per lui.

Il capitano
Has thanked: 2 times

Messaggio da Il capitano »

Christian Peeps ha scritto:Visto The Truman Show

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Film che per tutta la durata ti da la sensazione di nervosismo e un pizzico di paranoia, quando Truman vuole andarsene ma fanno di tutto pur di trattenerlo il nervosismo e la paranoia aumentano, il finale del film lascia una soddisfazione immensa, ma anche un piccolo vuoto, visto che sarebbe stato curioso vedere il protagonista come avrebbe vissuto la sua vita nel mondo reale, e sopratutto cosa avrebbe fatto appena uscito da quel mondo, creato solo per lui.
Ed è proprio qui che il film ti frega.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Nymphomaniac Vol 1.

Parte un po' male, parecchio fine a se stesso e scandalistico. Poi però decolla devo dire, un Von Trier che sembra trovare un equilibrio non perfetto ma soddisfacente tra la provocazione, la profondità narrativa e l'eclettismo. Mi viene da dire che prende l'estremismo di un Antichrist e lo unisce alla teatralità di un Dogville.

Niente voto, aspetto la seconda parte.

Christian Peeps

Il capitano ha scritto:
Ed è proprio qui che il film ti frega.
In che senso?

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Christian Peeps ha scritto: In che senso?
Nel senso che non hai capito niente del film.
Suvvia, come finisce? Dai ci arrivi.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

Christian Peeps ha scritto: In che senso?
Guarda ti rispondo visto che The Truman Show è tipo il mio film preferito
E ti dico che il finale per me è perfetto, visto che durante tutta la pellicola è evidenziata la mania per i reality e la curiosità morbosa ma effimera nei confronti di Truman, di quella società americana (guarda le due vecchie col merchandising sul divano e tutte le scene nel bar) e il finale ti mostra come una volta uscito da quella dimensione, alla gente di lui non interessi più nulla

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

The master of ROH ha scritto: Guarda ti rispondo visto che The Truman Show è tipo il mio film preferito
E ti dico che il finale per me è perfetto, visto che durante tutta la pellicola è evidenziata la mania per i reality e la curiosità morbosa ma effimera nei confronti di Truman, di quella società americana (guarda le due vecchie col merchandising sul divano e tutte le scene nel bar) e il finale ti mostra come una volta uscito da quella dimensione, alla gente di lui non interessi più nulla
Parzialmente d'accordo, noi siamo lo spettatore dello spettatore dello spettacolo:

Vero, lo spettatore americano nel film noi lo vediamo come morboso.. poi però arrivi a fine film e Truman scappa.
Li ti rendi conto che lo spettatore morboso sei tu (generico), che non ne ha mai abbastanza e vorresti sapere come si comporta Truman nella vita reale.

Christian Peeps

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Nel senso che non hai capito niente del film.
Suvvia, come finisce? Dai ci arrivi.
Probabile.
Mi ci ha fatto arrivare The master of ROH.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho rivisto The Aviator, è sempre un bel film, anche se forse un pelo prolisso.

Jeff Hardy 18

-/2014 ... us_18.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Oculus.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Backbone Crusher ha scritto:Immagine

Balaguerò non mi delude nemmeno stavolta.
Un capolavoro.
Luis Tosar incredibilmente realistico, perfetto nel ruolo di Cesar, talmente coinvolgente da risultare simpatico, tanto che speravo se la cavasse.

Balaguerò,come sempre, innovativo, mai ripetitivo nei suoi film, con i suoi anti-eroi come protagonisti, donne vere, fragili ma anche determinate quando serve senza passare da superdonne(Emma Villasarau in "Nameless"..grande film, grande interpretazione), e con i ruoli marginali, vedi la signora Veronica e il vecchio scassacoglioni del 4° b proprio in questo film, ma anche gli inquilini di REC, che rappresentano alla perfezione la realtà, i nostri di vicini.
E poi, Barcelona, come sempre magnifica.

Balaguerò, regista migliore degli ultimi 20 anni, a mani basse, non ha mai sbagliato un colpo, ed io attendo "Rec-Apocalypse" con ansia e trepidazione...

Jeff Hardy 18

Mah ogni tanto ti tira fuori la cagatina pure lui però, "Fragiles" è ignobile.

Bloccato