AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Barrett Garage »

Impreza ha scritto: 13/10/2023, 8:06 Sì, ma prima di arrivare in WWE era Mistico, uno dei luchadores più popolari degli anni 2000 e per un periodo il più popolare in Messico, al punto che anche la WWE lo presentò come nome molto importante e lo fece lavorare insieme a John Cena.
Ma dopo qualche anno passato a botchare nello sticazzi, è tornato in AAA, dove però non ha potuto riprendere il vecchio nome perché Mistico era proprietà intellettuale della CMLL, che nel frattempo aveva già assegnato la gimmick all'attuale Dragon Lee. Quindi, quando è tornato in CMLL, lo ha fatto con il ring name di Caristico. Ha ripreso il nome solo un anno e mezzo fa, quando Dragon Lee è andato in WWE.

Ma sono un poseraccio, e non so quanto sia ancora popolare in Messico. Lascio la parola a Horace dovesse mettere piede qui
Capito.
Per me rimane Botch Cara, fottesega della CMLL. Ma con affetto.
La domanda che mi sorge spontanea è
1) quanti atleti ha la AEW nel roster? perche' leggo sempre notizie di ingaggi di massa ma mai di licenziamenti di massa.

di conseguenza la seconda domanda che mi sorge spontanea è
2) ma come è messa la AEW in quanto a finanze? perchè se continuano ad ingaggiare a muzzo vanno a fare la fine della WCW e della TNA... e la cosa mi farebbe rodere il culo, perchè la WWE senza competizione fa cacare a spruzzo.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Shahid Khan ha il trucco dei soldi infiniti, i soldi in AEW sono l'ultima cosa che manca

RingGeneral
Città: Milano

Messaggio da RingGeneral »

Sin Cara botchava pure l'entrata sul ring :LOL: ha rischiato di incocciare le corde più di una volta. In quel ruolo trovavo meglio meglio Hunico, un po' meno svolazzone ma più solido.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

The Prizefighter ha scritto: 13/10/2023, 9:37 Shahid Khan ha il trucco dei soldi infiniti, i soldi in AEW sono l'ultima cosa che manca
Vero a metà perché è pur sempre un imprenditore. Se le perdite sono costantemente più dei guadagni non è detto che abbia intenzione di continuare. Di sicuro non è un problema di oggi.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

RingGeneral ha scritto: 13/10/2023, 9:42 Sin Cara botchava pure l'entrata sul ring :LOL: ha rischiato di incocciare le corde più di una volta. In quel ruolo trovavo meglio meglio Hunico, un po' meno svolazzone ma più solido.
Il problema di Sin Cara fu proprio quello: c'era tantissimo hype attorno a lui anche perché Mistico all'epoca era davvero considerato uno dei migliori flyer al mondo, se non IL migliore.
Debutto sul ring e botcha l'entrata: una di quelle cose che ti segna in maniera irreparabile. Come perdere la credibilità in tre secondi agli occhi del pubblico che non ti conosce e quindi non ti dà poi grande spazio di redenzione (redenzione che comunque non è mai arrivata nemmeno sul ring a livello qualitativo, complici anche gli infortuni).

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Barrett Garage ha scritto: 13/10/2023, 9:17
1) quanti atleti ha la AEW nel roster? perche' leggo sempre notizie di ingaggi di massa ma mai di licenziamenti di massa.
197 personalità on screen (quindi contando anche i vari Taz, Don Callis ecc.)
Barrett Garage ha scritto: 13/10/2023, 9:17 di conseguenza la seconda domanda che mi sorge spontanea è
2) ma come è messa la AEW in quanto a finanze? perchè se continuano ad ingaggiare a muzzo vanno a fare la fine della WCW e della TNA... e la cosa mi farebbe rodere il culo, perchè la WWE senza competizione fa cacare a spruzzo.
Essendo un'azienda privata, non ci è dato saperlo. Speculando, tra i costi del videogioco che ha floppato pesantemente e il contratto tv che probabilmente non copre neanche tutte le spese (fra stipendi e costi di produzione), direi in profondo rosso. Pure Tony ha ammesso di essere in rosso.

Voglio dire, è senso comune, avendo o avendo avuto tanti wrestlers con stipendi milionari (CM Punk, Bryan, Edge, Big Show, i Bucks, Kenny Omega, Adam Cole e ora anche MJF), con una frazione dei contratti televisivi della WWE (45 milioni l'anno contro i 485 di Raw e SD), senza i soldi degli arabi e con molto meno merch venduto

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Barrett Garage ha scritto: 13/10/2023, 9:17 Capito.
Per me rimane Botch Cara, fottesega della CMLL. Ma con affetto.
La domanda che mi sorge spontanea è

di conseguenza la seconda domanda che mi sorge spontanea è

Conta però che molta gente che appare sporadicamente non ha contratto full time, tipo Mistico e Rocky Romero non sono sotto contratto.

Austin 3_16
Has thanked: 49 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da Austin 3_16 »

Chainer ha scritto: 12/10/2023, 20:58 Avrei voluto non leggere mai le ultime 10 pagine di questo topic :(

Praticamente si è parlato solo di banalità,politically correct, ratings, cocaintony, fino ad arrivare anche a dover spiegare che il wrestling è un medium assimilabile ad una soap o serie tv.

Mi manca già quando si commentavano solo gli episodi di Dynamite e si criticava Adam Cole perchè è un secco :,(

(e comunque adesso è meno secco)
C'è una larga fetta di fans a cui per un motivo o per l'altro l'aew sta sul culo dal day one e non capiscono che della competizione può solo far bene al business. Parlano di bilanci, fanno i conti in tasca a khan quando non sapranno manco fare i conti con la calcolatrice.

Che ci sia troppa gente nel roster che si perde perché è difficile catalizzare l'attenzione su un numero così spropositato di wrestlers è vero, ma da qui a far intendere che sia sull'orlo del baratro, o a sperarlo, ce ne passa. Dormissero tranquilli che la federazione non fallirà. Al più può succedere che khan si stufi e venda.
Ultima modifica di Austin 3_16 il 13/10/2023, 11:31, modificato 1 volta in totale.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Da capire se hanno sfanculato la AAA o se le due fed hanno acconsentito ad usarli come porto franco in cui possano comparire wrestler di entrambe le compagnie.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Impreza ha scritto: 13/10/2023, 8:06 EDIT infatti ho scritto una boiata perché Dragon Lee fu licenziato dalla CMLL nel 2019, fu Dralistico ad aver ereditato ufficialmente la gimmick di Mistico. Con il suo passaggio in AAA nel 2021, il fu Sin Cara l'ha riavuta indietro.
Allora, riepilogo.

Mistico II era Dragon Lee I, l'attuale Dralistico.

L'attuale Dragon Lee è il II, ed è il fratello di Dralistico (e di Rush).

Il problema di Mistico è che negli Stati Uniti viene visto esclusivamente come flyer e mandato contro mezze figure, mentre in Messico da mo' che di è riciclato nel giro dei main eventer brawleroni come erano Wagner ed L.A. Park prima di diventare stravecchi.
O anche nei match carichi di hype coi nomi grossi.

Barrett Garage

Austin 3_16 ha scritto: 13/10/2023, 10:36 C'è una larga fetta di fans a cui per un motivo o per l'altro l'aew sta sul culo dal day one e non capiscono che della competizione può solo far bene al business. Parlano di bilanci, fanno i conti in tasca a khan quando non sapranno manco fare i conti con la calcolatrice.

Che ci sia troppa gente nel roster che si perde perché è difficile catalizzare l'attenzione su un numero così spropositato di wrestlers è vero, ma da qui a far intendere che sia sull'orlo del baratro, o a sperarlo, ce ne passa. Dormissero tranquilli che la federazione non fallirà. Al più può succedere che khan si stufi e venda.
Non credo che alla gente stia sul cazzo la federazione per sé. È più l’atteggiamento di parte dei fan del tipo “noi siamo l’elite e voi puzzate gne gne” che… quattro schiaffoni…

I conti in tasca li si fanno a tutti, tranquillo. Se vedi un ragazzino guidare una Porsche dici “che figlio di papà” e se vedi un vecchio guidare una panda del 92 tutta scassata dici “che barbone”. Se la tua preoccupazione più grande è la presenza delle malelingue che odiano la tua fed preferita allora devi avere una vita davvero spensierata, in tal caso sei fortunato.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Barrett Garage ha scritto: 14/10/2023, 8:25 Non credo che alla gente stia sul cazzo la federazione per sé. È più l’atteggiamento di parte dei fan del tipo “noi siamo l’elite e voi puzzate gne gne” che… quattro schiaffoni…
C'è anche da dire che il rovescio della medaglia sia la grande fetta generica dei fan che guardano un'unica federazione che partono con gli "Who?" al minimo debutto di gente che non è mai stata nella federazione che seguono.
Il fan medio di wrestling è molto pigro: neanche si sforza di informarsi riguardo ai nomi che circolano fuori e giudica in maniera estremamente superficiale i nuovi atleti se non corrispondono ai suoi canoni. Questo ha contribuito, complice l'espansione senza controlli del web, di innescare una vera e propria faida online tra i vari fan (se vi fate un giro su Twitter in questi ultimi giorni è una giungla) che forse è stata molto più incisiva di quanto possiamo pensare nel momento in cui un presidente si pone come l'amicone dei fan (e sì, Tony è questo) e quindi vuole fare qualsiasi cosa per soddisfarli nell'immediato.
Quindi per gettare benzina sul fuoco si è innescato un meccanismo perverso che ha portato un clima di ostilità senza controllo nei confronti dell'una o dell'altra federazione (ma soprattutto dell'una o dell'altra fanbase) senza avere il benché minimo giudizio critico.

Austin 3_16

Barrett Garage ha scritto: 14/10/2023, 8:25 Non credo che alla gente stia sul cazzo la federazione per sé. È più l’atteggiamento di parte dei fan del tipo “noi siamo l’elite e voi puzzate gne gne” che… quattro schiaffoni…

I conti in tasca li si fanno a tutti, tranquillo. Se vedi un ragazzino guidare una Porsche dici “che figlio di papà” e se vedi un vecchio guidare una panda del 92 tutta scassata dici “che barbone”. Se la tua preoccupazione più grande è la presenza delle malelingue che odiano la tua fed preferita allora devi avere una vita davvero spensierata, in tal caso sei fortunato.
In realtà quell' atteggiamento è più dei fans WWE verso gli altri...ma tanto qui dentro ognuno la rigira a suo comodo pur di aver ragione.

Fare i conti in tasca agli altri è sempre sbagliato e sintomo di invidia il più delle volte. Se poi si fanno a un imprenditore pieno di soldi presumendo anche di conoscere la gestione degli stessi è proprio da scemi. Per non dire di peggio.

Per il resto, la metà della mia vita ti assicuro che non la vorresti. Fidati.

Austin 3_16

HappyHellShow ha scritto: 14/10/2023, 8:45 C'è anche da dire che il rovescio della medaglia sia la grande fetta generica dei fan che guardano un'unica federazione che partono con gli "Who?" al minimo debutto di gente che non è mai stata nella federazione che seguono.
Il fan medio di wrestling è molto pigro: neanche si sforza di informarsi riguardo ai nomi che circolano fuori e giudica in maniera estremamente superficiale i nuovi atleti se non corrispondono ai suoi canoni. Questo ha contribuito, complice l'espansione senza controlli del web, di innescare una vera e propria faida online tra i vari fan (se vi fate un giro su Twitter in questi ultimi giorni è una giungla) che forse è stata molto più incisiva di quanto possiamo pensare nel momento in cui un presidente si pone come l'amicone dei fan (e sì, Tony è questo) e quindi vuole fare qualsiasi cosa per soddisfarli nell'immediato.
Quindi per gettare benzina sul fuoco si è innescato un meccanismo perverso che ha portato un clima di ostilità senza controllo nei confronti dell'una o dell'altra federazione (ma soprattutto dell'una o dell'altra fanbase) senza avere il benché minimo giudizio critico.
Il soggetto a cui hai risposto, che ha presunto da una mia frase che io sia un fanboy Aew quando guardo di tutto tranne la Roh, perché proprio non ce la faccio a seguire show di soli match, credo si possa riconoscere tra i fans da te descritti che come gli tocchi la LORO fed preferita rispondono piccati. Poi parlano delle vite degli altri da dietro uno schermo senza manco sapere che aspetto ha l'interlocutore dall' altra parte. Vabbè, poi ti fermi e pensi che è un forum di wrestling e la prendi con tenerezza.

Barrett Garage

Austin 3_16 ha scritto: 14/10/2023, 9:16 Il soggetto a cui hai risposto, che ha presunto da una mia frase che io sia un fanboy Aew quando guardo di tutto tranne la Roh, perché proprio non ce la faccio a seguire show di soli match, credo si possa riconoscere tra i fans da te descritti che come gli tocchi la LORO fed preferita rispondono piccati. Poi parlano delle vite degli altri da dietro uno schermo senza manco sapere che aspetto ha l'interlocutore dall' altra parte. Vabbè, poi ti fermi e pensi che è un forum di wrestling e la prendi con tenerezza.
Rispondo stasera con calma che adesso devo portare le mie bimbe al luna park.

Rispondi