***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

17/32, 7 uomini in doppia cifra, dominio quasi wired-to-wired in uno dei campi più difficili della lega. Ottimo ottimo, i numeri in difesa stanno tornando ad essere normali (anche se questi Spurs sono debellati da infortuni di ogni sorta e la coppia Forbes-Mills è, per ora, il reparto playmaking peggiore di tutta l'NBA, sorry Mysto e dead).

Approposito degli Spurs, mi spiegate perché Pop vede poco il buon Bertans? Dal naufragio degli Spurs l'ex Baskonia è stato uno dei pochi a salvarsi e nonostante tutto ha sempre minutaggi risibili, difensore pessimo o Popovich non lo considera all'altezza?

Ah, Cleveland disastro e già dopo una settimana partono le frizioni tra dirigenza e coaching staff+giocatori, come cazzo ha fatto Lebron a vincere un titolo in quel letamaio rimarrà sempre una delle pagine più improbabili della storia dello sport.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Talebanoontheblocco ha scritto:Approposito degli Spurs, mi spiegate perché Pop vede poco il buon Bertans? Dal naufragio degli Spurs l'ex Baskonia è stato uno dei pochi a salvarsi e nonostante tutto ha sempre minutaggi risibili, difensore pessimo o Popovich non lo considera all'altezza?
Difensivamente non tiene il passo dei lunghi NBA, e in questo momento non é che possiamo permetterci troppi giocatori difensivamente lacunosi.
Comunque ha firmato un rinnovo abbastanza importante (7.000.000 $ per due anni, é il sesto più pagato) quindi penso abbia la fiducia di Pop e mi aspetto il piano sia di farlo giocare di più.
Talebanoontheblocco ha scritto:[...]la coppia Forbes-Mills è, per ora, il reparto playmaking peggiore di tutta l'NBA, sorry Mysto e dead[...]
Ne siamo consapevoli, Taleba'. Che poi Forbes non sta manco facendo così cagare.
Baboden ha scritto:Madonna che merda i Rockets.
Quotone. Delusissimo, per carità si sapeva che quest'anno avrebbero fatto più fatica, ma pare proprio un'altra squadra.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Sospettavo delle mancanze difensive di Bertans e in questo momento avete bisogno di stabilità nella vostra metà campo, ieri i Pacers hanno banchettato e Cory Joseph sembrava un CP3 libero dalla sociopatia.

Derrick White quando torna? O meglio, torna? Murray non lo conto nemmeno purtroppo, se è fuori per un Torn ACL penso che questa stagione la salti del tutto.

Per il resto, non ho più parole per Curry, con lui siamo protagonisti della storia della pallacanestro, giocatore generazionale.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Io come al solito sono già indietro di una settimana. Ho appena finito di vedere la nuova Malice at the Palace e confermo quanto detto da Kanye.
Però aggiungo che Lonzo sta tirando col 40% da tre. James gioca ancora in ciabatte ma vedo abbastanza voglia di fare. Se consideriamo il calendario trovato fin qui, posso anche considerarmi soddisfatto. Una partenza lenta era prevedibile, anche perché vedo rotazioni con ancora poca logica.
Continuiamo a litigare col ferro, e questo non va bene. Sarà l'aria di Los Angeles, che ne so.

By(t)e

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Talebanoontheblocco ha scritto:Derrick White quando torna? O meglio, torna? Murray non lo conto nemmeno purtroppo, se è fuori per un Torn ACL penso che questa stagione la salti del tutto.
A metà novembre forse torna, qualche giorno fa ha detto che il recupero procede "nella giusta direzione".
Murray invece non torna. Peccato perché con tutti i limiti che ancora ha Dio sa quanto ci serve una guardia che sappia difendere, qua ci stuprano tutti quelli che hanno un backcourt appena decente.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Diciamo che Rajon può lasciare spazio a Lonzo tranquillamente.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da LukeIsWrestling »

Vogliamo parlare della partenza di Toronto? :)

Non male, possono fare bene quest'anno.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Che imbarazzo i Nets, ma come cazzo si fa, va dritto dritto tra i più drammatici suicidi sportivi a cui mi sia capitato d'assistere.
Che teste di minchia D'Angelo Russell e Ed Davis, non so chi sia peggio dell'altro.

Che sberle spaziali i Rockets senza Harden.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Dopo i Cavs anche i Wizards (ma che sorpresa!) stanno affrontando i primi drammi in spogliatoio, con Wall e Beal che hanno esplicitamente confermato la presenza di giocatori arrabbiati e delusi dalla selezione di tiro di Washington e dalla difesa scarsa di alcuni. Strano, uno spogliatoio così tranquillo e con persone amichevoli come Wall, Beal, Dwight Howard, Oubre Jr. e uno dei fratelli Morris, non me lo sarei mai aspettato.

Ovvio, basket d'Ottobre quindi hanno tempo per rimettersi in sesto e risolvere tutti i problemi, ma non mi sorprenderei se implodessero definitivamente a Dicembre oppure nei primi mesi del 2019.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Ultimo possesso prima dell'intervallo con LeBron James marcato da Marco Belinelli, niente, fa già ridere così.

Il problema non é tanto l'essere dati alla mano la peggior difesa della Lega, perché quello era prevedibile e verrà limato quando cominceremo ad affrontare squadracce (finora abbiamo affrontato credo solo team da PO, tranne i T-Wolves), il problema é l'essere mediocri, nel senso proprio di "nella media", in attacco, l'assenza di un play decente palla in mano pesa tantissimo, ad oggi DeMar é il miglior portatore della squadra (quando non fa il coglione in hero ball) e boh non sarebbe il miglior portatore in almeno 8 squadre della Western se non di più.
Si spera in Pop perché i tiratori buoni ce li abbiamo anche, ma a creare buoni tiri per sé stesso ci riesce solo DeRozan. Con una squadra così non si può essere offensivamente solo "mediocri" e nemmeno "buoni", bisogna essere "ottimi".

EDIT: partita vinta grazie a un ultimo quarto vergognoso dei Lakers (quante TO e Open Looks gentilmente concessi ma non sfruttati) e un DeRozan sontuoso (oh, sono consapevole che Kawhi é un'altra cosa, ma lo adoro già comunque :love: ), certi canestri dalla media se li é inventati e ha trovato molto bene i compagni in area.
Si può e si deve giocare meglio di così, prendiamo quello che é venuto da queste prime cinque partite.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Io comunque la butto lì: se non succedono stravolgimenti prima della deadline o infortuni gravi a giocatori chiave come Davis o Lillard (o DeRozan/Aldridge), i Lakers i PO non li fanno, o al massimo li fanno con un sudatissimo ottavo posto (con sweep annesso).

C'é, la squadra fa cagare, non giriamoci intorno, ok LeBron ma il resto é un'accozzaglia di giovani non così forti e veterani più vicini al ritiro che al loro prime (che poi passi Rondo ma parlare di prime con Stephenson e McGee...), con l'aggravante di non essere manco funzionali tra di loro, non c'é un giocatore off the ball, tiratori non pervenuti, l'unica cosa che gli riesce bene é offendere in transizione perché hanno un roster abbastanza atletico e dei buoni passatori, ma per sfruttare costantemente queste situazioni serve una difesa molto migliore di così.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Mi accodo. Intanto i Cavs silurano Lue dopo 6 sconfitte di fila. Come mi dispiace, però effettivamente era una tortura inutile, continuare sarebbe stato abbastanza deleterio.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Ragazzi, vi devo ricordare gli inizi in pompa magna degli Heat 2010 - 2011 e dei Cavaliers 2014 - 2015?

LBJ riuscirebbe a portare ai PO una squadra composta da noi forumisti, figurarsi un roster con quel talento, bisogna solamente definire e dichiarare le gerarchie. Si dicevano le stesse cose quando Miami parti 8-9, vi ricordate dove arrivarono gli Heat quell'anno?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Durato pure meno del previsto, ma sempre previsto.
Non so quanto possano fare anche senza Lue comunque, hanno una difesa paragonabile alla nostra ma con molta meno potenza di fuoco in attacco.

Sui Lakers ho scordato di aggiungere che l'unico giocatore con un senso a roster é McGee perché é un rimbalzista atletico senza necessità di avere il pallone tra le mani, praticamente vale il Tristan Thompson pre-Kardashian.
E la guardia con dribbling e tiro per far prendere fiato a LeBron? Il tiratore off the ball? Il lungo che allarga il campo? Boh. Tutta roba che nei (buoni) team di LBJ c'é sempre stata.
Talebanoontheblocco ha scritto:Si dicevano le stesse cose quando Miami parti 8-9, vi ricordate dove arrivarono gli Heat quell'anno?
Dai però, avevano tre All Star (e pure ai Cavs li aveva), qua ai Lakers nessuno ci va manco vicino a esserlo.

Per dire, io sono sicuro che Thunder e Rockets si rialzeranno presto, il roster ce l'hanno. Se non si mettono le mani addosso prima pure i Wizards.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Mysto, gufo della sezione!

Due settimane piacevoli devo dire, buon ritmo e Golden Snake a parte, ho trovato equilibrio, tante le partite punto a punto. Steph che si candida prepotentemente alla corsa per l'MVP, stanco di essere considerato il "gregario" di KD, non sarà affare a due (Giannis - Davis) pare, in attesa di capire se i Lakers possono raggiungere i PO anche senza che il re acceleri.

Buona risposta dei Raptors, che non pensavo potessero partire così bene dopo il mercato estivo. Bene i Bucks. L'incognita sono appunto i Wizards, che potrebbero stravolgere le carte o implodere (vabbé, siamo ancora ad ottobre). A Ovest c'è veramente tanta carne al fuoco, pure degli "anonimi" Kings sono partiti con un record di 3-3, difficile per trarre giudizi.

Rispondi