Emperador Horace presenta: Il Torneo dei Personaggi Disney
- Luther Vandross
Re: Horace Hogan presenta: Il Torneo dei Personaggi Disney
DUE VS IL RAZZIATORE
1 Importanza nell'universo Disney:
Per quello che ne so entrambi rimangono confinati nella saga di PK, ma il Razziatore è stato più spendibile.
IL RAZZIATORE
2 Successo nella cultura di massa
Sinceramente non so rispondere.
3 Look
Uno è l'anti-Uno, l'altro è un vero e proprio guerriero cazzutissimo.
IL RAZZIATORE
4 Caratterizzazione/evoluzione del personaggio
Anche qui il mio voto va al Razziatore, per la sua evoluzione che da villain arriva a toccare varie sfaccettature e a renderlo co-protagonista del momento più da brividi di PK:
"Razziatore... Tu che sei un esperto, dimmi... Come si fa a chiedere tempo... Al tempo?..." :'(
5 Preferenza personale
Questa volta il mio voto va a Due, il suo essere la nemesi di Uno aveva contribuito a creare nel giovane me bambino di 8 anni un fascino perverso dovuto al tema del doppio.
DUE
Votazione: Razziatore - Due 3 -1
1 Importanza nell'universo Disney:
Per quello che ne so entrambi rimangono confinati nella saga di PK, ma il Razziatore è stato più spendibile.
IL RAZZIATORE
2 Successo nella cultura di massa
Sinceramente non so rispondere.
3 Look
Uno è l'anti-Uno, l'altro è un vero e proprio guerriero cazzutissimo.
IL RAZZIATORE
4 Caratterizzazione/evoluzione del personaggio
Anche qui il mio voto va al Razziatore, per la sua evoluzione che da villain arriva a toccare varie sfaccettature e a renderlo co-protagonista del momento più da brividi di PK:
"Razziatore... Tu che sei un esperto, dimmi... Come si fa a chiedere tempo... Al tempo?..." :'(
5 Preferenza personale
Questa volta il mio voto va a Due, il suo essere la nemesi di Uno aveva contribuito a creare nel giovane me bambino di 8 anni un fascino perverso dovuto al tema del doppio.
DUE
Votazione: Razziatore - Due 3 -1
- PepsiPlunge
- Città: Napoli
PAPERINA vs REGINELLA
Importanza: Paperina, non c'è storia purtroppo
Cultura di massa: Paperina è conosciuta in tutto il mondo,Reginella solo dai fan purtroppo
Look: Paperina è Paperino col fiocco e la gonna, Reginella ha un look comunque molto interessante e vario.
Caratterizzazione: Paperina in molte storie è bottanona e banale, la storia che si sviluppa tra Paperino e Reginella è fantastica
Preferenza: Paperinammerda
EMY, ELY, EVY vs GAIA
Frega un cazzo
KAY K vs PEG GAMBADILEGNO
Kay è fighissima e merita, ma non ho mai visto "Ecco Pippo" o come si chiama, non voto
LYLA LAY vs PETULIA BASETTONI
Importanza: Petulia è un midcarder ad essere buona, Lyla è un main Eventer di Pikappa, che è la saga più innovativa e sperimentale Disney da tanto tempo
Cultura di massa: 0-0
Look: Lyla, de che stamo a parlà
Caratterizzazione: Lyla, de che stamo a parlà
Preferenza: Lyla, of course.
MAGO PAPERNOVA vs VINCENZO PAPERICA
Importanza: Paperica numericamente dovrebbe avere più storie (?) Quindi lui
Cultura di massa: Mollica dovrebbe essere più famoso di Casanova(mi baso sui mi piace su Facebook) quindi anche la sua paperparodia
Look:Casanova
Caratterizzazione:Paperica
Preferenza: Paperica
IL RAZZIATORE vs DUE
Importanza: Bella questa, tuttavia il ruolo del Razziatore in Pikappa mi sento di premiarlo
Cultura di massa: Meh, Razziatore.
Look: Due ha la sua figaggine da Uno rosso, però Razziatore troppo figo
Caratterizzazione: Razziatore ha avuto un evoluzione notevole, toccando sfumature incredibili, nonostante Due abbia comunque una caratterizzazione figa.
Preferenza: Due non merita uno squash.
EZECHIELE LUPO vs GAMBADILEGNO
Importanza: Gamba, Ezechiele troppo dimenticato
Cultura di massa: Gamba
Look: Scoprii a 14 anni che Gamba era un gatto. Sarò io problematico ma dal look non sembrava e questo influisce.
Ezechiele lo reputo migliore.
Caratterizzazione: Gamba è l'evoluzione di Ezechiele, ma ha assunto anche altre sfumature
Preferenza: Gamba
IL SINDACO DI PAPEROPOLI vs CORNELIUS COOT
Frega un cazzo
Importanza: Paperina, non c'è storia purtroppo
Cultura di massa: Paperina è conosciuta in tutto il mondo,Reginella solo dai fan purtroppo
Look: Paperina è Paperino col fiocco e la gonna, Reginella ha un look comunque molto interessante e vario.
Caratterizzazione: Paperina in molte storie è bottanona e banale, la storia che si sviluppa tra Paperino e Reginella è fantastica
Preferenza: Paperinammerda
EMY, ELY, EVY vs GAIA
Frega un cazzo
KAY K vs PEG GAMBADILEGNO
Kay è fighissima e merita, ma non ho mai visto "Ecco Pippo" o come si chiama, non voto
LYLA LAY vs PETULIA BASETTONI
Importanza: Petulia è un midcarder ad essere buona, Lyla è un main Eventer di Pikappa, che è la saga più innovativa e sperimentale Disney da tanto tempo
Look: Lyla, de che stamo a parlà
Caratterizzazione: Lyla, de che stamo a parlà
Preferenza: Lyla, of course.
MAGO PAPERNOVA vs VINCENZO PAPERICA
Importanza: Paperica numericamente dovrebbe avere più storie (?) Quindi lui
Cultura di massa: Mollica dovrebbe essere più famoso di Casanova(mi baso sui mi piace su Facebook) quindi anche la sua paperparodia
Look:Casanova
Caratterizzazione:Paperica
Preferenza: Paperica
IL RAZZIATORE vs DUE
Importanza: Bella questa, tuttavia il ruolo del Razziatore in Pikappa mi sento di premiarlo
Cultura di massa: Meh, Razziatore.
Look: Due ha la sua figaggine da Uno rosso, però Razziatore troppo figo
Caratterizzazione: Razziatore ha avuto un evoluzione notevole, toccando sfumature incredibili, nonostante Due abbia comunque una caratterizzazione figa.
Preferenza: Due non merita uno squash.
EZECHIELE LUPO vs GAMBADILEGNO
Importanza: Gamba, Ezechiele troppo dimenticato
Cultura di massa: Gamba
Look: Scoprii a 14 anni che Gamba era un gatto. Sarò io problematico ma dal look non sembrava e questo influisce.
Ezechiele lo reputo migliore.
Caratterizzazione: Gamba è l'evoluzione di Ezechiele, ma ha assunto anche altre sfumature
Preferenza: Gamba
IL SINDACO DI PAPEROPOLI vs CORNELIUS COOT
Frega un cazzo
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Il Torneo dei Personaggi Disney
Luther Vandross non lo leggevo da tempo immemorabile!
Stasera posto gli ultimi due blocchi che saranno votabili fino al 6 gennaio, gli altri due lo resteranno fino al 2.
Spero che vi piaccia Paperoga, c'è da farne indigestione.
Stasera posto gli ultimi due blocchi che saranno votabili fino al 6 gennaio, gli altri due lo resteranno fino al 2.
Ultima modifica di Emperador Horace il 29/12/2016, 14:30, modificato 1 volta in totale.
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
PAPERINA vs REGINELLA 3 a 2
Paperina sicuramente più importante e conosciuta,Reginella ha un look più caratterizzato e particolare.
Preferenza personale per Paperina perché quell'aria da troietta in calore mi piace.
Paperina sicuramente più importante e conosciuta,Reginella ha un look più caratterizzato e particolare.
Preferenza personale per Paperina perché quell'aria da troietta in calore mi piace.
- Luther Vandross
Re: Il Torneo dei Personaggi Disney
Ho cliccato apposta il pulsante del Login dopo eoni perché questo torneo è una figata e me lo voglio godere!Horace Hogan ha scritto:Luther Vandross non lo leggevo da tempo immemorabile!
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Il turno che terminerà il 6 gennaio alle 21:30, e che chiude i 64esimi.
Gennarino viene considerato un personaggio differente da Poe di "Duck Tales", e dai corvi che assistevano Amelia nelle storie statunitensi.
Ricordo che gli altri due blocchi sono votabili fino al 2 gennaio.
JOSÉ CARIOCA vs SPENNACCHIOTTO
PAPER KID vs IL PAPERO DELLA FORESTA
GENNARINO vs GANCIO
OK QUACK vs LITTLE GUM
PAPER BAT vs SUPER PIPPO
EDI vs ATOMINO BIP BIP
NEWTON PITAGORICO vs MOBY DUCK
PAPEROGA vs SPORT GOOFY
Per Paperoga valgono le altre identità non presenti nei blocchi.PAPER KID vs IL PAPERO DELLA FORESTA
GENNARINO vs GANCIO
OK QUACK vs LITTLE GUM
PAPER BAT vs SUPER PIPPO
EDI vs ATOMINO BIP BIP
PAPEROGA vs SPORT GOOFY
Gennarino viene considerato un personaggio differente da Poe di "Duck Tales", e dai corvi che assistevano Amelia nelle storie statunitensi.
Ricordo che gli altri due blocchi sono votabili fino al 2 gennaio.
- Emperador Horace
Paperina vs Reginella
Importanza: Paperina, anche se Reginella è probabilmente il personaggio di Cimino più legato a lui.
Successo nella cultura di massa: Paperina
Look: Reginella, anche se la primissima versione non è che mi soddisfacesse in pieno.
Caratterizzazione: Paperina è più interessante di Minni, più melodrammatica ma con molti più interessi e peculiarità. Però è un personaggio piatto, nonostante si faccia corteggiare anche da Gastone, le sue intenzioni al riguardo non sono mai del tutto chiare. Reginella invece è uno dei pochi personaggi malinconici di quell'universo, prigioniera dell'amore impossibile per Paperino, che porta il secondo addirittura a "tradire" idealmente Paperina, un'assoluta novità per i personaggi Disney.
Preferenza: Reginella
Paperina 2 - Reginella 3
Paperoga vs Sport Goofy
Importanza: Paperoga è un uppercarder globale, e in Brasile è pure più main eventer di Paperino e Topolino. Sport Goofy dovrebbe avere un certo seguito solo in Francia.
Successo nella cultura di massa: Paperoga.
Look: Paperoga, anche perché Sport Goofy è un clone di Pippo (come il 90% dei suoi parenti).
Caratterizzazione: Paperoga, anche se frainteso e snaturato rimane comunque un personaggio quasi poetico. Comunque anche l'altro non è male, effettivamente l'idea di un character appassionato di ogni sport non è male, probabilmente paga l'eccessiva somiglianza con Pippo.
Preferenza: "Pippo nel pallone" (con Sport Goofy, Zio Paperone, Qui, Quo, Qua e i Bassotti) è uno dei miei corti Disney preferiti, ricordo anche la canzone abbinata. Punto della bandiera a Pippo Sport.
Paperoga 4 - Sport Goofy 1
Importanza: Paperina, anche se Reginella è probabilmente il personaggio di Cimino più legato a lui.
Successo nella cultura di massa: Paperina
Look: Reginella, anche se la primissima versione non è che mi soddisfacesse in pieno.
Caratterizzazione: Paperina è più interessante di Minni, più melodrammatica ma con molti più interessi e peculiarità. Però è un personaggio piatto, nonostante si faccia corteggiare anche da Gastone, le sue intenzioni al riguardo non sono mai del tutto chiare. Reginella invece è uno dei pochi personaggi malinconici di quell'universo, prigioniera dell'amore impossibile per Paperino, che porta il secondo addirittura a "tradire" idealmente Paperina, un'assoluta novità per i personaggi Disney.
Preferenza: Reginella
Paperina 2 - Reginella 3
Paperoga vs Sport Goofy
Importanza: Paperoga è un uppercarder globale, e in Brasile è pure più main eventer di Paperino e Topolino. Sport Goofy dovrebbe avere un certo seguito solo in Francia.
Successo nella cultura di massa: Paperoga.
Look: Paperoga, anche perché Sport Goofy è un clone di Pippo (come il 90% dei suoi parenti).
Caratterizzazione: Paperoga, anche se frainteso e snaturato rimane comunque un personaggio quasi poetico. Comunque anche l'altro non è male, effettivamente l'idea di un character appassionato di ogni sport non è male, probabilmente paga l'eccessiva somiglianza con Pippo.
Preferenza: "Pippo nel pallone" (con Sport Goofy, Zio Paperone, Qui, Quo, Qua e i Bassotti) è uno dei miei corti Disney preferiti, ricordo anche la canzone abbinata. Punto della bandiera a Pippo Sport.
Paperoga 4 - Sport Goofy 1
- Emperador Horace
José Carioca vs Spennacchiotto
Importanza: José è il top name della Disney brasiliana, ma vanta il suo seguito anche nel Nord Europa. Spennacchiotto è principalmente un me scarse, che però ha acuto un piccolo push con la saga Ultraheroes. José.
Successo nella cultura di massa: José senza dubbio, che con "I tre caballeros" si è guadagnato un culto vivo ancora oggi.
Look: Spennacchiotto delle origine eta piuttosto brutto, con gli anni i tratti si fanno più armoniosi, ma rimane un mad doctor. A José invece è successo il contrario, inizia come dandy perdigiorno con giacca, papillon e sigaro, con gli anni passa a un vestiario sempre più casual e urbano. Vintage José comunque è migliore di qualsiasi versione dell'avversario.
Caratterizzazione: Spenacchiotto è un villain classico, solo abbastanza intelligente da essere uno scienziato. José Carioca è un estremizzazione di Paperino, più disimpegnato, più carogna e ancora più sfaticato.
Preferenza: José.
José Carioca 5 - Spennacchiotto 0
Newton Pitagorico vs Moby Duck
Importanza: Newton è un comprimario nelle storie di Archimede e delle Giovani Marmotte, Moby Duck ha un microcosmo tutto suo, anche se non popolarissimo.
Successo nella cultura di massa: nessuno dei due.
Look: Moby Duck, Newton è solo Archimede più giovane.
Caratterizzazione: non ho mai trovato granché interessante Newton, di cui non ho mai capito l'utilità. Le storie della baia di Moby invece erano un bella digressione dalla solita routine di "Topolino".
Preferenza: Moby Duck
Newton 0 - Moby Duck 4
Importanza: José è il top name della Disney brasiliana, ma vanta il suo seguito anche nel Nord Europa. Spennacchiotto è principalmente un me scarse, che però ha acuto un piccolo push con la saga Ultraheroes. José.
Successo nella cultura di massa: José senza dubbio, che con "I tre caballeros" si è guadagnato un culto vivo ancora oggi.
Look: Spennacchiotto delle origine eta piuttosto brutto, con gli anni i tratti si fanno più armoniosi, ma rimane un mad doctor. A José invece è successo il contrario, inizia come dandy perdigiorno con giacca, papillon e sigaro, con gli anni passa a un vestiario sempre più casual e urbano. Vintage José comunque è migliore di qualsiasi versione dell'avversario.
Caratterizzazione: Spenacchiotto è un villain classico, solo abbastanza intelligente da essere uno scienziato. José Carioca è un estremizzazione di Paperino, più disimpegnato, più carogna e ancora più sfaticato.
Preferenza: José.
José Carioca 5 - Spennacchiotto 0
Newton Pitagorico vs Moby Duck
Importanza: Newton è un comprimario nelle storie di Archimede e delle Giovani Marmotte, Moby Duck ha un microcosmo tutto suo, anche se non popolarissimo.
Successo nella cultura di massa: nessuno dei due.
Look: Moby Duck, Newton è solo Archimede più giovane.
Caratterizzazione: non ho mai trovato granché interessante Newton, di cui non ho mai capito l'utilità. Le storie della baia di Moby invece erano un bella digressione dalla solita routine di "Topolino".
Preferenza: Moby Duck
Newton 0 - Moby Duck 4
- PepsiPlunge
JOSÉ CARIOCA vs SPENNACCHIOTTO
Importanza: Come detto dal futuro UOTY Carioca è un main Eventer in Sud America, Spennacchiotto un jobber con velleità heel da una storia autoconclusiva a cui non hanno manco mai degnato attenzione nell' assegnargli un roster dove prendere mazzate
Cultura di massa: Carioca era nei Three Caballeros e mi pare ci sia un discreto numero di merchandising in Brasile.
Spennacchiotto who?
Look: José manco a parlarne, aquila di merda.
Caratterizzazione: José: Fottuto Bohemienne che vive la vita alla giornata e ignora la legge.
Spennacchiotto: Scienzato jobberone che si lega ai Bassotti o in singolo a Topolinia la cui unica utilità sono invenzioni improbabili outta nowhere
Preferenza: Josè.
Difficile questa.
Direi che più o meno sono pari su importanza e cultura, ma premio Look
e Caratterizzazione di Paper Kid e preferenza.
Paperoga Über Alles, btw.
GENNARINO vs GANCIO
Importanza: Gancio, Gennarino non è manco un corvo dal posto fisso
Cultura di massa: Boh, credo che Gennarino essendosi legato ad un personaggio famosissimo come Amelia vinca su Gancio che è troppo uno dei tanti
Look: Gancio, l'altro è un uccello nudo e non antropomorfo esteriormente.
Caratterizzazione: Uno non è antropomorfo, l'altro Sì. Ovvio.
Preferenza: Gancio e Gancetto best family
OK QUACK vs LITTLE GUM
Passo.
PAPER BAT vs SUPER PIPPO
Importanza: Mi piange il cuore ma Super Pippo è più presente e importante, e questo ruolo si evince lure nelle gerarchie in quella specie di Avengers che non ricordo il nome.
Cultura di massa: Super Pippo
Look: Paper Bat più divertente
Caratterizzazione: Interessante il risvolto delle noccioline e la sporadica introduzione del figlio, ma Paper Bat è troppo più divertente di Super Pippo
Preferenza: Paper Bat
EDI vs ATOMINO BIP BIP
Importanza: Edi
Cultura di massa: Pure
Look: Atomino più figo
Caratterizzazione: Dura questa, Atomino ha quel non so che... però premio Edi per gli sporadichi ma interessantissimi approfondimenti del suo character
Preferenza: Atomino, specie per premiare Casty
Importanza: Moby ha un intero spin off fighissimo e rivoluzionario come le storie della baia, Newton è un Drew McIntyre a caso
Look: Moby fighissimo, Newton è Archimede piccolo in uniforme da Giovane Balilla
Caratterizzazione: Scherziamo? Moby
Preferenza: All Hail Storie della Baia
Importanza: Come detto dal futuro UOTY Carioca è un main Eventer in Sud America, Spennacchiotto un jobber con velleità heel da una storia autoconclusiva a cui non hanno manco mai degnato attenzione nell' assegnargli un roster dove prendere mazzate
Cultura di massa: Carioca era nei Three Caballeros e mi pare ci sia un discreto numero di merchandising in Brasile.
Spennacchiotto who?
Look: José manco a parlarne, aquila di merda.
Caratterizzazione: José: Fottuto Bohemienne che vive la vita alla giornata e ignora la legge.
Spennacchiotto: Scienzato jobberone che si lega ai Bassotti o in singolo a Topolinia la cui unica utilità sono invenzioni improbabili outta nowhere
Preferenza: Josè.
Difficile questa.
Direi che più o meno sono pari su importanza e cultura, ma premio Look
e Caratterizzazione di Paper Kid e preferenza.
Paperoga Über Alles, btw.
GENNARINO vs GANCIO
Importanza: Gancio, Gennarino non è manco un corvo dal posto fisso
Cultura di massa: Boh, credo che Gennarino essendosi legato ad un personaggio famosissimo come Amelia vinca su Gancio che è troppo uno dei tanti
Look: Gancio, l'altro è un uccello nudo e non antropomorfo esteriormente.
Caratterizzazione: Uno non è antropomorfo, l'altro Sì. Ovvio.
Preferenza: Gancio e Gancetto best family
OK QUACK vs LITTLE GUM
Passo.
PAPER BAT vs SUPER PIPPO
Importanza: Mi piange il cuore ma Super Pippo è più presente e importante, e questo ruolo si evince lure nelle gerarchie in quella specie di Avengers che non ricordo il nome.
Cultura di massa: Super Pippo
Look: Paper Bat più divertente
Caratterizzazione: Interessante il risvolto delle noccioline e la sporadica introduzione del figlio, ma Paper Bat è troppo più divertente di Super Pippo
Preferenza: Paper Bat
EDI vs ATOMINO BIP BIP
Importanza: Edi
Cultura di massa: Pure
Look: Atomino più figo
Caratterizzazione: Dura questa, Atomino ha quel non so che... però premio Edi per gli sporadichi ma interessantissimi approfondimenti del suo character
Preferenza: Atomino, specie per premiare Casty
Importanza: Moby ha un intero spin off fighissimo e rivoluzionario come le storie della baia, Newton è un Drew McIntyre a caso
Look: Moby fighissimo, Newton è Archimede piccolo in uniforme da Giovane Balilla
Caratterizzazione: Scherziamo? Moby
Preferenza: All Hail Storie della Baia
- Emperador Horace
Ma Paper Kid vs Papero della foresta è 3-0 o 2-1?
Visto che ci siamo, Gancio vince 4-1, giusto?
- PepsiPlunge
3-0 e 4-1Emperador Horace ha scritto:Ma Paper Kid vs Papero della foresta è 3-0 o 2-1?
- Celticwarrior87
- Città: Roma
José Carioca 5 a 0,main eventer vero spero riesca ad
arrivare fino alle fasi finali.
arrivare fino alle fasi finali.
- RobLP
E se non mi riduco all'ultimo non sono io. Vabbè, andiamo di maratona:
Paperina vs Reginella
Importanza nell'universo Disney: Paperina, NMN.
Successo nella cultura di massa: Paperina, NMN.
Look: Qui sento di dover dare il punto a Reginella, il cui aspetto mi piace di più rispetto a quello di Paperina, che ha dalla sua un "carisma" diverso però.
Caratterizzazione: Paperina, Reginella è un bel personaggio ma Paperina non è nemmeno la classica "(duck)lady in distress", anzi.
Preferenza personale: Paperina
Vince Paperina 4-1.
Ely, Emy ed Evy vs Gaia
Importanza nell'universo Disney: EEE, easy. Gaia appare in Ducktales e poco altro.
Successo nella cultura di massa: Mah non saprei, darei un pari politico perché mi sembrano entrambi personaggi poco seguiti. Le tre gemelle sono le controparti di Qui, Quo e Qua (che già di loro non brillano). Gaia come detto non ha tutto questo seguito.
Look: EEE dai, Gaia è un po' stereotipata.
Caratterizzazione: Qui do il punto a Gaia che mi sembra messa meglio. Ribadisco, le tre gemelle non mi hanno mai preso molto perché mi sembrano stare lì tanto per, non per un motivo vero. Gaia almeno in Ducktales ha senso.
Preferenza personale: Gaia.
Pareggio 2-2.
Kay K vs Peg Gambadilegno
Importanza nell'universo Disney: Appaiono entrambe in universi molto ben definiti, ma direi che DoubleDuck (dove Kay K è uno dei personaggi primari) sia più importante di Ecco Pippo! (dove Peg Gambadilegno è comunque una dei comprimari). Kay K.
Successo nella cultura di massa: Penso proprio Kay K.
Look: Kay K è la controparte di Lyla Lay in DoubleDuck, in pratica. Fatta apposta per risultare piacevole agli occhi. Quindi lei.
Caratterizzazione: Kay K a mani basse dai, ha una storia con addirittura un albero genealogico e un ex fidanzato.
Preferenza personale: Kay K
Vince Kay K 5-0.
Lyla Lay vs Petulia Basettoni
Importanza nell'universo Disney: Questo è un altro squash. Lyla.
Successo nella cultura di massa: Lyla è uno dei personaggi più amati di PK.
Look: Lyla per le stesse motivazioni di Kay.
Caratterizzazione: Vabbè dai, Lyla NMN.
Preferenza personale: Lyla.
Vince Lyla Lay 5-0.
Mago Papernova vs Vincenzo Paperica
Importanza nell'universo Disney: Bello questo scontro tra umani paperizzati. Difficile giudicarlo però... Qui darei il punto a Paperica perché spesso a contatto con situazioni "giornalistiche" alla quale la stessa Disney ha dato risalto. Papernova è più contorno.
Successo nella cultura di massa: Non mi esprimo, direi Papernova ma è solo una sensazione.
Look: Paperica mi sembra il classico giornalista Disney non troppo caratterizzato dal punto di vista estetico. Papernova è meno "classico" e poi ha anche Papermagic che è particolare.
Caratterizzazione: Come sopra, vince Papernova perché per me Paperica è troppo un personaggio classico.
Preferenza personale: Papernova.
Vince Papernova 3-1.
Il Razziatore vs Due
Importanza nell'universo Disney: Il Razziatore è protagonista di alcune delle storyline più belle di PK, Due torna spesso per una "one time only" ogni tanto per la sua impossibilità a convincere con Uno. Il Razziatore.
Successo nella cultura di massa: Il Razziatore è un bel personaggio. Ed è un "villain" che spesso passa tra gli eroi per volere del pubblico.
Look: Il Razziatore. Due è, appunto, il numero due.
Caratterizzazione: Il Razziatore, Due è una sorta di cattivo stereotipato nonostante il suo essere un'intelligenza artificiale.
Preferenza personale: Il Razziatore. Personaggio che mi ha sempre affascinato e che ha un carisma notevolissimo.
Vince Il Razziatore 5-0.
Ezechiele Lupo vs Pietro Gambadilegno
Importanza nell'universo Disney: Pietro dai, da sempre nemesi principale di Topolino.
Successo nella cultura di massa: Pietro.
Look: Ezechiele non è niente di speciale, Pietro è meglio nonostante nemmeno lui sia una cima.
Caratterizzazione: Pietro, di cui vediamo aspetti differenti anche in Ecco Pippo!
Preferenza personale: Pietro.
Vince Pietro Gambadilegno 5-0.
Il sindaco di Paperopoli vs Cornelius Coot
Importanza nell'universo Disney: E via di altro squash, Cornelius stravince in importanza per aver fondato Paperopoli e anche le Giovani Marmotte.
Successo nella cultura di massa: Cornelius Coot, a chi frega qualcosa del sindaco?
Look: Cornelius Coot è particolare, il sindaco non ha nemmeno un aspetto definitivo (anche se con l'avvento del figlio Oliver credo lo abbia "fissato" come maiale).
Caratterizzazione: Cornelius dai, di che parliamo.
Preferenza personale: Cornelius.
Vince Cornelius Coot 5-0.
Paperina vs Reginella
Importanza nell'universo Disney: Paperina, NMN.
Successo nella cultura di massa: Paperina, NMN.
Look: Qui sento di dover dare il punto a Reginella, il cui aspetto mi piace di più rispetto a quello di Paperina, che ha dalla sua un "carisma" diverso però.
Caratterizzazione: Paperina, Reginella è un bel personaggio ma Paperina non è nemmeno la classica "(duck)lady in distress", anzi.
Preferenza personale: Paperina
Vince Paperina 4-1.
Ely, Emy ed Evy vs Gaia
Importanza nell'universo Disney: EEE, easy. Gaia appare in Ducktales e poco altro.
Successo nella cultura di massa: Mah non saprei, darei un pari politico perché mi sembrano entrambi personaggi poco seguiti. Le tre gemelle sono le controparti di Qui, Quo e Qua (che già di loro non brillano). Gaia come detto non ha tutto questo seguito.
Look: EEE dai, Gaia è un po' stereotipata.
Caratterizzazione: Qui do il punto a Gaia che mi sembra messa meglio. Ribadisco, le tre gemelle non mi hanno mai preso molto perché mi sembrano stare lì tanto per, non per un motivo vero. Gaia almeno in Ducktales ha senso.
Preferenza personale: Gaia.
Pareggio 2-2.
Kay K vs Peg Gambadilegno
Importanza nell'universo Disney: Appaiono entrambe in universi molto ben definiti, ma direi che DoubleDuck (dove Kay K è uno dei personaggi primari) sia più importante di Ecco Pippo! (dove Peg Gambadilegno è comunque una dei comprimari). Kay K.
Successo nella cultura di massa: Penso proprio Kay K.
Look: Kay K è la controparte di Lyla Lay in DoubleDuck, in pratica. Fatta apposta per risultare piacevole agli occhi. Quindi lei.
Caratterizzazione: Kay K a mani basse dai, ha una storia con addirittura un albero genealogico e un ex fidanzato.
Preferenza personale: Kay K
Vince Kay K 5-0.
Lyla Lay vs Petulia Basettoni
Importanza nell'universo Disney: Questo è un altro squash. Lyla.
Successo nella cultura di massa: Lyla è uno dei personaggi più amati di PK.
Look: Lyla per le stesse motivazioni di Kay.
Caratterizzazione: Vabbè dai, Lyla NMN.
Preferenza personale: Lyla.
Vince Lyla Lay 5-0.
Mago Papernova vs Vincenzo Paperica
Importanza nell'universo Disney: Bello questo scontro tra umani paperizzati. Difficile giudicarlo però... Qui darei il punto a Paperica perché spesso a contatto con situazioni "giornalistiche" alla quale la stessa Disney ha dato risalto. Papernova è più contorno.
Successo nella cultura di massa: Non mi esprimo, direi Papernova ma è solo una sensazione.
Look: Paperica mi sembra il classico giornalista Disney non troppo caratterizzato dal punto di vista estetico. Papernova è meno "classico" e poi ha anche Papermagic che è particolare.
Caratterizzazione: Come sopra, vince Papernova perché per me Paperica è troppo un personaggio classico.
Preferenza personale: Papernova.
Vince Papernova 3-1.
Il Razziatore vs Due
Importanza nell'universo Disney: Il Razziatore è protagonista di alcune delle storyline più belle di PK, Due torna spesso per una "one time only" ogni tanto per la sua impossibilità a convincere con Uno. Il Razziatore.
Successo nella cultura di massa: Il Razziatore è un bel personaggio. Ed è un "villain" che spesso passa tra gli eroi per volere del pubblico.
Look: Il Razziatore. Due è, appunto, il numero due.
Caratterizzazione: Il Razziatore, Due è una sorta di cattivo stereotipato nonostante il suo essere un'intelligenza artificiale.
Preferenza personale: Il Razziatore. Personaggio che mi ha sempre affascinato e che ha un carisma notevolissimo.
Vince Il Razziatore 5-0.
Ezechiele Lupo vs Pietro Gambadilegno
Importanza nell'universo Disney: Pietro dai, da sempre nemesi principale di Topolino.
Successo nella cultura di massa: Pietro.
Look: Ezechiele non è niente di speciale, Pietro è meglio nonostante nemmeno lui sia una cima.
Caratterizzazione: Pietro, di cui vediamo aspetti differenti anche in Ecco Pippo!
Preferenza personale: Pietro.
Vince Pietro Gambadilegno 5-0.
Il sindaco di Paperopoli vs Cornelius Coot
Importanza nell'universo Disney: E via di altro squash, Cornelius stravince in importanza per aver fondato Paperopoli e anche le Giovani Marmotte.
Successo nella cultura di massa: Cornelius Coot, a chi frega qualcosa del sindaco?
Look: Cornelius Coot è particolare, il sindaco non ha nemmeno un aspetto definitivo (anche se con l'avvento del figlio Oliver credo lo abbia "fissato" come maiale).
Caratterizzazione: Cornelius dai, di che parliamo.
Preferenza personale: Cornelius.
Vince Cornelius Coot 5-0.
Re: Emperador Horace presenta: Il Torneo dei Personaggi Disn
«Quel droide è la mia unica possibilità di diventare pienamente reale! La attendo da quando ho iniziato a esistere! Da che sono entrato in funzione, non ho fatto altro che aspettare. Ho aspettato di diventare operativo nell'improbabile caso che Uno si guastasse! Ho atteso di esservi utile! Ma sono sempre stato Due, la seconda scelta! Ora, non m'impedirete di... di...
... Oggi padron Ducklair mi ha insegnato una filastrocca. Volete sentirla?»

... Oggi padron Ducklair mi ha insegnato una filastrocca. Volete sentirla?»

- Emperador Horace
Chiudiamo il televoto di due dei quattro blocchi ancora aperti.
Reginella, Peg, Petulia, Papernova, Due, Ezechiele, Sindaco Goosewon il nuovo anno si apre con la vostra eliminazione dal Torneo dei Personaggi Disney.
Questi i risultati:
Paperina 15 - Reginella 10
Emy, Ely, Evy 6 - Gaia 6
Kay K 5 - Peg Gambadilegno 0
Lyla Lay 14 - Petulia Basettoni 0
Mago Papernova 4 - Vincenzo Paperica 7
Razziatore 12 - Due 2
Ezechiele Lupo 5 - Gambadilegno 16
Sindaco di Paperopoli 3 - Cornelius Coot 7
Quindi ai 32esimi avremo
Reginella, Peg, Petulia, Papernova, Due, Ezechiele, Sindaco Goosewon il nuovo anno si apre con la vostra eliminazione dal Torneo dei Personaggi Disney.
Questi i risultati:
Paperina 15 - Reginella 10
Emy, Ely, Evy 6 - Gaia 6
Kay K 5 - Peg Gambadilegno 0
Lyla Lay 14 - Petulia Basettoni 0
Mago Papernova 4 - Vincenzo Paperica 7
Razziatore 12 - Due 2
Ezechiele Lupo 5 - Gambadilegno 16
Sindaco di Paperopoli 3 - Cornelius Coot 7
Quindi ai 32esimi avremo
KAY K vs LYLA LAY
VINCENZO PAPERICA vs RAZZIATORE
GAMBADILEGNO vs CORNELIUS COOT
Emy, Ely, Evy vs Gaia va allo spareggio fino al 6. Se nessuno vota, come temo, passeranno entrambe nel turno successivo, dove affronteranno Paperina.VINCENZO PAPERICA vs RAZZIATORE
GAMBADILEGNO vs CORNELIUS COOT