2014 IN GAMES!

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2014 IN GAMES!

Messaggio da Cena 4 Ever »

Sinceramente anch'io avevo poco Hype ma leggendo recensioni qua e là e vedendo vari filmati di gameplay mi sto ricredendo,quasi quasi me lo faccio sul PC.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Provato L'Ombra di Mordor su pc.
Ottimo port anche se a livello grafico ho visto di meglio, 3gb vram mi sembrano un pò esagerati.
E' un gioco nel quale si uccidono orchi, anzi uruk, in un modo che ricorda moltissimo gli Arkham. AC deve solo imparare da questi due giochi.
Quindi se vi piace e non vi annoia il sistema di combattimento degli ultimi videogames di Batman ve lo consiglio caldamente. (Anche se siete fan del Signore degli Anelli ovviamente)
Oltre a questo a fare la differenza è il sistema nemesis, il quale consente di creare la propria storia, la propria battaglia contro la "società" degli uruk e la Mano Nera di Sauron, scoprendo e sfruttando le debolezze e i conflitti interni dei nemici.
L'unica cosa che mi ha dato un pò fastidio sono stati alcuni game over istantanei durante alcune missioni. Un'occasione persa considerando quello che fa il sistema nemesis per tutto il resto del gioco. Ad esempio quando si viene uccisi non c'è game over ma la possibilità di vendicarsi, mentre l'uruk di turno diventa più forte e si vanta di averti ucciso. Un "mondo" in continuo cambiamento a seconda delle tue azioni, delle tue vittorie o sconfitte. Onestamente mi ha fatto proprio una bella impressione.
Adesso sotto con Alien Isolation.

Cena 4 Ever

RAW_Is_Jericho ha scritto:Provato L'Ombra di Mordor su pc.
Ottimo port anche se a livello grafico ho visto di meglio, 3gb vram mi sembrano un pò esagerati.
E' un gioco nel quale si uccidono orchi, anzi uruk, in un modo che ricorda moltissimo gli Arkham. AC deve solo imparare da questi due giochi.
Quindi se vi piace e non vi annoia il sistema di combattimento degli ultimi videogames di Batman ve lo consiglio caldamente. (Anche se siete fan del Signore degli Anelli ovviamente)
Oltre a questo a fare la differenza è il sistema nemesis, il quale consente di creare la propria storia, la propria battaglia contro la "società" degli uruk e la Mano Nera di Sauron, scoprendo e sfruttando le debolezze e i conflitti interni dei nemici.
L'unica cosa che mi ha dato un pò fastidio sono stati alcuni game over istantanei durante alcune missioni. Un'occasione persa considerando quello che fa il sistema nemesis per tutto il resto del gioco. Ad esempio quando si viene uccisi non c'è game over ma la possibilità di vendicarsi, mentre l'uruk di turno diventa più forte e si vanta di averti ucciso. Un "mondo" in continuo cambiamento a seconda delle tue azioni, delle tue vittorie o sconfitte. Onestamente mi ha fatto proprio una bella impressione.
Adesso sotto con Alien Isolation.
Posso chiederti che CPU e che vga hai e a che settaggio lo hai fatto girare e quanti fps all'incirca?
Così mi regolo,grazie.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Domani, massimo mercoledì mi arriva Alien Isolation per PS4.
Vi farò sapere, gente.

RAW_Is_Jericho

Cena 4 Ever ha scritto:Posso chiederti che CPU e che vga hai e a che settaggio lo hai fatto girare e quanti fps all'incirca?
Così mi regolo,grazie.
Scusa il ritardo, ho un AMD FX 8350 e una GTX 770 a 2Gb. Con tutto settato al massimo a 1080p in media girava a 45-48 fps. Da notare che dopo hanno rilasciato un pacchetto di texture ultra hd, le quali secondo i requisiti minimi richiedono addirittura 6gb di vram. teralol
Comunque diminuendo un po' l'ambient occlusion, il quale ha un impatto pesantissimo sulle prestazioni, anche solo da ultra ad alto ho guadagnato un botto, quasi 10 fps.
Diminuendo leggermente qualche altro parametro o con le texture medie, che sono quelle raccomandate per la mia vram, supero tranquillamente i 60 fps.
Un gioco che alla lunga può diventare noioso magari, visto che è incentrato totalmente sul sistema di combattimento, ma essendo una nuova ip io mi ritengo soddisfatto, potrebbe diventare un'ottima serie, il potenziale c'è.

Cena 4 Ever

RAW_Is_Jericho ha scritto: Scusa il ritardo, ho un AMD FX 8350 e una GTX 770 a 2Gb. Con tutto settato al massimo a 1080p in media girava a 45-48 fps. Da notare che dopo hanno rilasciato un pacchetto di texture ultra hd, le quali secondo i requisiti minimi richiedono addirittura 6gb di vram. teralol
Comunque diminuendo un po' l'ambient occlusion, il quale ha un impatto pesantissimo sulle prestazioni, anche solo da ultra ad alto ho guadagnato un botto, quasi 10 fps.
Diminuendo leggermente qualche altro parametro o con le texture medie, che sono quelle raccomandate per la mia vram, supero tranquillamente i 60 fps.
Un gioco che alla lunga può diventare noioso magari, visto che è incentrato totalmente sul sistema di combattimento, ma essendo una nuova ip io mi ritengo soddisfatto, potrebbe diventare un'ottima serie, il potenziale c'è.
Bel Pc Complimenti!
Con il mio i5 2500k e una 270x dovrei andare benone allora.

RAW_Is_Jericho

Cena 4 Ever ha scritto: Bel Pc Complimenti!
Con il mio i5 2500k e una 270x dovrei andare benone allora.
Grazie anche se la nuova serie di Nvidia comincia a farmi gola, ma devo comprarmi l'auto nuova prima. La cosa migliore del pc sono le possibilità che offre, non solo per i videogames.
Possiamo trovare il giusto compromesso tra qualità grafica e prestazioni. E poi magari esce un mod che le migliora in modo esponenziale.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Forza Horizon.

Forza Horizon Immagine

Forza Horizon Immagine

Cena 4 Ever

RAW_Is_Jericho ha scritto: Grazie anche se la nuova serie di Nvidia comincia a farmi gola, ma devo comprarmi l'auto nuova prima. La cosa migliore del pc sono le possibilità che offre, non solo per i videogames.
Possiamo trovare il giusto compromesso tra qualità grafica e prestazioni. E poi magari esce un mod che le migliora in modo esponenziale.
Già,anche se io non ho mai il PC a sé,sempre accompagnato da una console. Non riesco a separarmene.

E comunque verissimo, per me la gtx 970 è semplicemente perfetta. Per me ci fai tutta la gen a dettagli ora ultra per 3 anni sicuro maxando tutto, e in seguito non scenderai mai al di sotto di alto. Naturalmente in full hd e naturalmente se l'andazzo dell'aumento dei requisiti continua di questo passo.
Con 900 euro circa,anche meno, lo si fa un pc con i5 e 970 e vai tranquillo 5 6 anni minimo.
Che bel mostro.

Cena 4 Ever

Sto giocando a Kingdom Hearts 2.5 remix
Finalmente :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Backbone Crusher

Alien: Isolation.
L'espressione "mi cago in mano" è a dir poco un eufemismo. Era dai tempi del primo Dead Space che non mi capitava.

RAW_Is_Jericho

Cena 4 Ever ha scritto:Già,anche se io non ho mai il PC a sé,sempre accompagnato da una console. Non riesco a separarmene.

E comunque verissimo, per me la gtx 970 è semplicemente perfetta. Per me ci fai tutta la gen a dettagli ora ultra per 3 anni sicuro maxando tutto, e in seguito non scenderai mai al di sotto di alto. Naturalmente in full hd e naturalmente se l'andazzo dell'aumento dei requisiti continua di questo passo.
Con 900 euro circa,anche meno, lo si fa un pc con i5 e 970 e vai tranquillo 5 6 anni minimo.
Che bel mostro.
Beh anch'io ho sempre avuto una console oltre al pc, prima il megadrive, poi ps1, la fantastica ps2, l'xbox360, il problema è che anziché migliorare queste console sono andate via via peggiorando nel tempo. Dovrebbero cercare di andare incontro agli appassionati invece cercano di dare sempre meno ad un prezzo sempre più elevato. Trend ormai più che consolidato in questo settore.

Per la scheda grafica avevo dato un'occhiata e potrei tranquillamente sostituire la mia senza dover cambiare nient'altro. Per il discorso dei requisiti e della vram, è una cosa che sinceramente con Watch Dogs e SoM mi ha lasciato molto perplesso. Il primo girava semplicemente male su pc ed entrambi comunque non sono il top sotto quel punto di vista. 3gb di vram, se non di più, per le texture me li aspetto dal prossimo Witcher o Crysis. Ci sono giochi del 2011 che sono nettamente meglio dei primi che ho citato e non hanno quei requisiti, spesso esagerano per pararsi il culo.

Vedrò, anche perchè non sono così fissato sui fps come altri, rimane comunque un ottimo pc anche per fare altro.
Backbone Crusher ha scritto:Alien: Isolation.
L'espressione "mi cago in mano" è a dir poco un eufemismo. Era dai tempi del primo Dead Space che non mi capitava.
Provato anch'io. Non mi soffermo sul lato tecnico perchè non ne ho voglia, ci ha messo un po' ad ingranare ma ora sono esattamente al punto che volevo, un livello dove ci sei solo tu, il tuo rivelatore di movimento e uno xenomorfo che non vede l'ora di trovarti. Alta tensione.
L'unica cosa che mi da fastidio è il sistema di salvataggio. Anche perchè questo si gioca alla massima difficoltà, da subito.

Cena 4 Ever

@Raw ma io infatti mi riferivo a chi magari non ha un PC da gaming e voleva farselo. Te già così tiri avanti più che bene per anni ancora,anche se comunque gli amd non sono il massimo in gaming è comunque una bella CPU magari più in là un po' di Overclock e passa la paura.

Comunque vero ultimamente stanno facendo i giochi coi piedi e i requisiti per me ormai contano 0 perché li sparano a cazzo.

Con 4gb di vram si gioca a 1440p senza manco saturarli tutti.
I 6gb si arriva coi vari cross e sli di vga non credo proprio servano per il full hd.

Backbone Crusher

RAW_Is_Jericho ha scritto:
Provato anch'io. Non mi soffermo sul lato tecnico perchè non ne ho voglia, ci ha messo un po' ad ingranare ma ora sono esattamente al punto che volevo, un livello dove ci sei solo tu, il tuo rivelatore di movimento e uno xenomorfo che non vede l'ora di trovarti. Alta tensione.
L'unica cosa che mi da fastidio è il sistema di salvataggio. Anche perchè questo si gioca alla massima difficoltà, da subito.
Il fatto di partire lento è il suo punto di forza. Sin dalle prime fasi, si avverte una tensione che va in crescendo, quando poi arriva lo Xenomorfo si arriva ai massimi livelli. Questo perché sai di non poterlo combattere, l'unica soluzione è scappare e nascondersi e sai che se ti trova sei bello che fottuto.
Concordo sul sistema dei salvataggi, troppo distanti tra loro e spesso e volentieri tocca rifare intere sezioni.

RAW_Is_Jericho

Cena 4 Ever ha scritto:@Raw ma io infatti mi riferivo a chi magari non ha un PC da gaming e voleva farselo. Te già così tiri avanti più che bene per anni ancora,anche se comunque gli amd non sono il massimo in gaming è comunque una bella CPU magari più in là un po' di Overclock e passa la paura.

Comunque vero ultimamente stanno facendo i giochi coi piedi e i requisiti per me ormai contano 0 perché li sparano a cazzo.

Con 4gb di vram si gioca a 1440p senza manco saturarli tutti.
I 6gb si arriva coi vari cross e sli di vga non credo proprio servano per il full hd.
Questo pc lo uso/usavo un pò per tutto, lo usavo anche per lavoro e montare video, una volta. Può darsi che in futuro me ne prenda uno nuovo e questo potrei passarlo a mio padre, visto che lui fa video con il mio vecchio scrauso pc e questo per il rendering è ottimo.

In alcuni casi mettono le mani avanti con i requisiti, li usano per "nascondere" e giustificare alcuni problemi con giochi che semplicemente non sono ottimizzati al meglio, vedi WD, ma anche SoM fa strano per i requisiti delle texture. Nelle tecnologie crossfire e sli purtroppo la vram non viene sommata, se io aggiungo un'altra 770 a 2gb poi non ne ho 4.
Schede a 6gb ce ne sono, poche ma ce ne sono, ci sono le titan e alcune edizioni speciali della 780, ma da quello che ho letto in giro sembra infatti un requisito esagerato a 1080p.
Sia chiaro, SoM non è affatto brutto a livello estetico ma c'è chi ha fatto meglio richiedendo meno, per raggiungere un livello di qualità alla Witcher 2 o Metro ho dovuto settare tutto su ultra e alzare la risoluzione, ovviamente le prestazioni sono crollate.
Backbone Crusher ha scritto:Il fatto di partire lento è il suo punto di forza. Sin dalle prime fasi, si avverte una tensione che va in crescendo, quando poi arriva lo Xenomorfo si arriva ai massimi livelli. Questo perché sai di non poterlo combattere, l'unica soluzione è scappare e nascondersi e sai che se ti trova sei bello che fottuto.
Concordo sul sistema dei salvataggi, troppo distanti tra loro e spesso e volentieri tocca rifare intere sezioni.
Si probabilmente hai ragione, è che non vedevo l'ora di "affrontare" l'alieno. Per quel che riguarda i salvataggi in un mondo ideale sarebbero stati automatici, ma credo che questo renda le cose ancora più tese da un certo punto di vista. Quello che mi da fastidio è dove sono posizionati il più delle volte, molto prima di un livello impegnativo quindi se per disgrazia vieni ucciso sei costretto a fare di nuovo tutta la strada, inutile e senza pericoli, riaprire tre volte gli stessi contenitori con il solito loot, per poi tornare a quel livello dove riprende la tensione. I salvataggi automatici erano sacrosanti, se non ci sto giocando più spesso è proprio per questo motivo, uccide l'esperienza in alcuni frangenti ed è un vero peccato.

Rispondi