'Tanto era un nazista' - Punk Shock

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: 'Tanto era un nazista' - Punk Shock

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Sinceramente non ci trovo nulla di scandaloso o sbagliato nel pensiero di Punk, leggendo un pò le pagine addietro ammetto di essere in linea con chi ha una visione un pò estrema ma io non ne faccio una regola, è chiaro che ci sono diversi fattori da considerare e non si può generalizzare, però comunque io credo che nella vita abbiamo tutti una scelta e chi ha fatto parte ed ha sostenuto qualcosa di così terribile non può in alcun modo essere considerato un innocente.

E' chiaro che nel mondo ci sono e ci saranno sempre delle ingiustizie, vittime più o meno grandi del sistema e dell'egoismo che ci contraddistingue, ovviamente non si è tutti responsabili allo stesso modo come non lo era Ratzinger al tempo, ma non cadiamo nell'errore di difendere qualcuno quando gli si sbatte in faccia la reatà, perchè Punk alla fin fine questo ha fatto. Poi ognuno può reagire in maniera diversa, essere più o meno tollerante diciamo, io ho già scritto come la penso.

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

CM Punk era un tossico?

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

BomberDede ha scritto:ma in tutto ciò non ho capito:

tutte le volte che vado in francia devo chiedere scusa per i galli uccisi da Giulio Cesare? :sconsolato:
No!
allo stato attuale, ci trovi i discendenti di Clodoveo il Franco (più altre razze miste). Di Galli, non ce n'è quasi più l'ombra!

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

RAW_Is_Jericho ha scritto:Sinceramente non ci trovo nulla di scandaloso o sbagliato nel pensiero di Punk, leggendo un pò le pagine addietro ammetto di essere in linea con chi ha una visione un pò estrema ma io non ne faccio una regola, è chiaro che ci sono diversi fattori da considerare e non si può generalizzare, però comunque io credo che nella vita abbiamo tutti una scelta e chi ha fatto parte ed ha sostenuto qualcosa di così terribile non può in alcun modo essere considerato un innocente.

E' chiaro che nel mondo ci sono e ci saranno sempre delle ingiustizie, vittime più o meno grandi del sistema e dell'egoismo che ci contraddistingue, ovviamente non si è tutti responsabili allo stesso modo come non lo era Ratzinger al tempo, ma non cadiamo nell'errore di difendere qualcuno quando gli si sbatte in faccia la reatà, perchè Punk alla fin fine questo ha fatto. Poi ognuno può reagire in maniera diversa, essere più o meno tollerante diciamo, io ho già scritto come la penso.
Ma proprio no, definire Ratzinger un nazista è come dire che chiunque sia stato un balilla durante il Ventennio era un fascista. Sono cose a cui si era obbligati e non si potevano controllare...
Interventi come il tuo fanno capire ancora di più quanto siano sbagliate e incaute le affermazioni di Punk, perchè c'è sempre qualcuno pronto a dare loro corda solo perchè è Punk.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Non era una nazista, anche se ormai questa voce circola ovunque. Io sono un fiero oppositore dei papi, però sono assolutamente contrario a certe dicerie e questa dichiarazione di CM Punk, oltre che fuori luogo, è puramente falsa. Qui ha sbagliato e non poco!

BITW365
Città: Napoli

Messaggio da BITW365 »

Bah, secondo me, CM Punk ha esagerato, vivere a quei tempi in quel contesto non doveva essere molto semplice.
Soprattutto per un ragazzo di 16 anni, che poi non doveva pensare solo a se stesso ma anche a proteggere la sua famiglia.
Questo se gli si imputano le sue esperienze giovanili nel regime.

Sulla sua funzione come Pontefice non entro, perchè non ho gli elementi per giudicarlo.

Penso che certe frasi possano urtare la sensibilità di molti e quindi ci vorrebbe maggiore accortezza.

BomberDede
Città: Parma

Messaggio da BomberDede »

comunque vorrei tutti i super-eroi del topic con una pistola alla testa vedere se non prendono la tessera :firul:

almeno io ho la faccia tosta di ammettere che con una pistola alla testa mi convertirei a tutti i partiti/religioni e probabilmente gli darei anche il sedere piuttosto che morire

Triple H
Città: Cuzzolandia sul Lago
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Triple H »

BomberDede ha scritto:comunque vorrei tutti i super-eroi del topic con una pistola alla testa vedere se non prendono la tessera :firul:

almeno io ho la faccia tosta di ammettere che con una pistola alla testa mi convertirei a tutti i partiti/religioni e probabilmente gli darei anche il sedere piuttosto che morire
Concordo per quanto riguarda i "super-eroi" del topic, non si può fare certe affermazioni con sicurezza dal momento che bisognerebbe esserci dentro a certe situazioni per averne piena coscienza. Questo non toglie che, all'epoca, persone che si sono opposte ce ne sono state, e nemmeno poche.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

A volte questo forum e certi commenti mi mettono una tristezza infinita. I "supereroi del forum". Ma svegliatevi. Cultura e rispetto della storia = 0.
Parzo26 ha scritto:CM Punk era un tossico?
No.

Karran

Messaggio da Karran »

Mi sembra, però, che nel giudicare le parole di Brooks (si perché è Brooks che ha parlato stavolta) ci si dimentichi il colore e la modalità con cui i nazisti son stati dipinti agli americani!
L'idea "tutti i tedeschi sono nazisti! E tutti i nazisti sono merda'" veniva impressa a fuoco nelle menti della cultura americana dell'epoca e, volente o nolente, in un modo o nell'altro, si è protratta fino ad oggi.

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

@Roby: grazie

@Karran: beh.. A maggior ragione non reputi ancora più incauto che un personaggio pubblico nel 2013 seguiti a stereotipare cosi? Quando dobbiamo uscire dall'equazione tedesco=nazi. Italiano =mafia etc etc etc?

Karran

Messaggio da Karran »

Parzo26 ha scritto:@Roby: grazie

@Karran: beh.. A maggior ragione non reputi ancora più incauto che un personaggio pubblico nel 2013 seguiti a stereotipare cosi? Quando dobbiamo uscire dall'equazione tedesco=nazi. Italiano =mafia etc etc etc?
Solitamente non cerco giustificazioni ma plausibili spiegazioni.
Non sta a me/noi giudicare l'idea di Brooks e l'eventuale anacronismo che ci ritrovi.

Kaiser Sose

Messaggio da Kaiser Sose »

in usa, germania e chiesa cattolica non sono molto popolari,anzi

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

Ah beh.
Se non sta a noi giudicare chiudiamo pure la discussione.
Tanto valeva non aprirla! :)

Premesso che (dato che posto poco non vorrei si creasse un'idea sbagliata di me):
A) purtroppo non credo in Dio
B) rimango sconcertato dalla maggior parte delle affermazioni della Chiesa Cattolica e dalle religioni tutte
C) sono un grande estimatore di CM Punk wrestler.

CIONONOSTANTE continuo a giudicare (anche se non sta a me farlo, chissà perché poi?) il suo tweet una cagata pazzesca. Di un'ignoranza abissale.

Dunque anche se come dici tu non dobbiamo giudicare ma trovare delle "possibili spiegazioni", la mia possibile spiegazione (a malincuore perché lo 'stimavo') è che Phil Brooks (si chiama cosi?) sia in fondo ignorante.

Karran

Messaggio da Karran »

Parzo26 ha scritto: continuo a giudicare (anche se non sta a me farlo, chissà perché poi?) il suo tweet una cagata pazzesca. Di un'ignoranza abissale.
.
Perché a te, come più o meno a tutti, da fastidio essere "giudicato". E, se comprendi il motivo per il quale ti da fastidio, comprendi anche perché non ha senso farlo.

Rispondi