- Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -
- TheÐegeneratɵdX
Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -
Comprato. Insieme al Cacciatore di Aquiloni.messadivespiri! ha scritto:
L'ombra dello scorpione (titolo originale "The stand")...Steve King.
Grazie mille dell'ottimo consiglio!
Ho iniziato a leggere i racconti del grottesco di Edgar Allan Poe.
Qualcosa di Lovecraft? Oppure 1984 di Orwell, vedi tu.:DM Punk ha scritto:Mi serve un consiglio, voglio iniziare a leggere. Non so proprio da dove iniziare avendo letto soltanto libri di Freud di cui capisco 3 parole su 100 fino ad ora, ma voglio recuperare.
Considerando che odio i racconti di fantascienza e troiate amorose, da dove inizio, dai classici?
Mi hanno detto "vai con Shakespeare, oppure Dr. Jekyll e Mr. Hyde".. però... boh, che palle.
Mi incuriosiscono i gialli, anche qualche thriller, ma non horror stupidi tipo di fantasmi.
Sarò anche particolare, però confido in voi. Fatemi partire col botto.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Butler, cosa stai leggendo?
Io Barnes, ma non riesco a scrollarmi di dosso le emozioni provate con De Silva, specialmente con Non avevo capito niente...
L'hai lòetto?
Che ne pensi?
Io Barnes, ma non riesco a scrollarmi di dosso le emozioni provate con De Silva, specialmente con Non avevo capito niente...
L'hai lòetto?
Che ne pensi?
- James Butler
- Città: Tokyo
Ne sto leggendo... quattro, con un quinto iniziato in treno ieri.Baboden ha scritto:Butler, cosa stai leggendo?
L'hai lòetto?
Che ne pensi?
Ma nessuno di questi è un romanzo.
Il nuovo realismo è un populismo; L'arte in Italia e in Europa nel secondo Cinquecento; Filosofia dell'osceno; Montaggio di Ejzenstein.
De Silva non l'ho letto, e come potrai intuire, leggo sempre meno narrativa.
- James Butler
- Città: Tokyo
Uh.Baboden ha scritto:Barbosissimo cazzo![]()
Bon, vado a fare la spesa, saluti e baci.
Ho capito che mi leggero De Silva in vacanza, maledetto.
- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
Appena finisco la sessione, mi leggo Cartas de la conquista de México di Cortes in lingua originale.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Mi sa che st'estate vado di letteratura americana, io in estate scelgo sempre un tema.
Sto rileggendo Huckleberry Finn e penso che poi andrò di Moby Dick e Furore, poi vedrò.
Oh ma di libri ambientati nella NY della grande depressione c'è qualcosa? Perchè i vari Steinbeck o Fante sono tutti ambientati da altre parti e su gugol non ho trovato nulla.
Sto rileggendo Huckleberry Finn e penso che poi andrò di Moby Dick e Furore, poi vedrò.
Oh ma di libri ambientati nella NY della grande depressione c'è qualcosa? Perchè i vari Steinbeck o Fante sono tutti ambientati da altre parti e su gugol non ho trovato nulla.
-
Liam Pratt
Io sto leggendo Delitto e Castigo per la scuola (molto bello), mentre ho sullo scaffale Il signore degli anelli e L'interpretazione dei sogni di Freud. Dopo aver finito con questi avrei intenzione di entrare nel campo della filosofia. Chi di voi sa consigliarmi qualche must di questo genere? Magari citandomi i vari autori più celebri?
- Baboden
Mi viene in mente su due èpiedi, in parte, "New York" di Rutherford (Mondadori)...romanzo-fiume che narra vicende lungo un periodo lunghissimo di storia cittadina (e in parte, pure durante la grande depressione).Jeff Hardy 18 ha scritto:Mi sa che st'estate vado di letteratura americana, io in estate scelgo sempre un tema.
http://www.ibs.it/code/9788804612469/ru ... -york.html" onclick="window.open(this.href);return false;
PS
Roth?
Bunker?
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
The Dome, di Stephen King.
un migliaio di pagine, sono a 211 e praticamente è ancora l'introduzione.. Qualcuno l'ha già finito?
un migliaio di pagine, sono a 211 e praticamente è ancora l'introduzione.. Qualcuno l'ha già finito?
- Baboden
Hanno tutti ragione, Paoolo Sorrentino: 7
Bel libro, che nella parte finale si perde un pò e si avvita prolisso su concetti ripetuti un pò troppo.
Però piacevolissimo, ben scritto, spassoso e anche riflessivo.
Bel libro, che nella parte finale si perde un pò e si avvita prolisso su concetti ripetuti un pò troppo.
Però piacevolissimo, ben scritto, spassoso e anche riflessivo.
- The monster Abyss
sun tzu l'arte della guerra-lovecraft i capolavori-kafka il processo