ma tornando al discorso di un paio di pagine fa, dato che sono tutti infetti... allora perchè quando hershel è stato morso rick gli ha tagliato la gamba? e mi pare di ricordare che anche uno dei detenuti, una volta morso, fosse stato ucciso dagli altri prima che si trasformasse. quindi ok, sono tutti infetti come aveva detto jenner a rick al centro malattie, ma si vede che la trasformazione viene avviata realmente solo in caso di morsi o graffi da parte degli zombie.
riguardo all'ultima puntata devo dire che mi è piaciuta molto, anche se ci sono state un paio di cose che mi hanno fatto storcere il naso:
1. quando andrea è sulla strada e si nasconde tra gli alberi per evitare di farsi beccare dal governatore come cazzo fa a farsi sorprendere dagli zombie? posso ancora ancora capire quello che le arriva da dietro (ma fino ad un certo punto, perchè è pieno di foglie secche, e il rumore di qualcuno che ci cammina sopra si dovrebbe sentire eccome), ma quelli che le arrivano davanti? non mi pare vadano così veloci da apparire in un attimo...
2. quando andrea riesce ad intrappolare il governatore con gli zombie non fa la cosa più logica, ovvero fottergli la macchina? come detto da qualcuno in precedenza magari il governatore si era portato dietro le chiavi, ma perlomeno avrebbero dovuto far vedere andrea che provava a rubarla...
chiudo con una chicca uscita qualche giorno fa: a quanto pare, amc è riuscita a farsi fregare gli episodi 14 (quello dell'altra sera) e 15 da qualcuno, che ha postato degli screenshot molto spoiler, aprite a vostro rischio e pericolo
http://thewalkingdeadita.blogspot.it/20 ... isodi.html