Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Per gli amanti dei gag manga stile Spy x Family, segnalo la new entry (in realtà è in giro da settembre in Giappone, tipo) di Shonen Jump: Kindergarten Wars

Il primo capitolo mi ha fatto abbastanza ridere, la trama è scema quando basta e l’ambientazione può regalare delle perle se gestita bene .:disgusto:.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Inklings ha scritto: 12/05/2023, 16:33 Per gli amanti dei gag manga stile Spy x Family, segnalo la new entry (in realtà è in giro da settembre in Giappone, tipo) di Shonen Jump: Kindergarten Wars

Il primo capitolo mi ha fatto abbastanza ridere, la trama è scema quando basta e l’ambientazione può regalare delle perle se gestita bene .:disgusto:.
Ci sono tipo 13 capitoli su Mangadex

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

sto leggendo Excel Saga (sto al 16° volume su 27) e davvero non mi capacito della scelta di realizzare un anime così profondamente diverso dal manga

entrambe sono opere divertenti, strampalate e parodistiche, ma in maniera profondamente diversa

l'anime è parodistico ma fine a sè stesso (la trama generale è solamente accennata e mai portata avanti seriamente), infarcito di sotto trame (i pucchu, nabeshin...)

il manga invece segue la trama di base (nulla di eclatante, sia chiaro, ma abbastanza solida da creare situazioni buffe) aggiungendo citazioni e parodie varie qua e là

un vero peccato che un personaggio come Elgarda (che è decisamente una spalla migliore di Hyatt) non sia mai approdata in tv

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

Boh, io ho letto i primi 2-3 volumi (manco ricordo di preciso) e non mi piaceva granché, infatti non lo continuai. Immagino migliori da un certo punto in poi, altrimenti se è proprio così per tutta la serie, mi è bastato quel poco che ho letto.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Immagine

Ho finito di vedere Bocchi the Rock!.. e devo dire che non me ne sono pentito.

La storia ruota intorno alla protagonista Hitori Goto.. la ragazza con i capelli rosa che è affetta da ansia sociale.
Dopo una prima infanzia passata in solitudine a scuola, vedendo un video si convince ad imparare a suonare la chitarra (del padre) da autodidatta sperando di risolvere il suo problema.

Hitori passa gli anni delle medie ad esercitarsi (aprendo anche un canale YouTube che diverrà il suo tempio.. visto che con il nickname guitarhero è seguita è benvoluta) ma i suoi problemi relazionali sembrano non portare a nulla anche in prima liceo.. fino al fortuito incontro con la solare Nijika, che la invita ad unirsi al suo gruppo (la Kessoku Band).

I personaggi di contorno son tutti ben caratterizzati, le scenette interiori di Bocchi (il soprannome della protagonista.. dalla parola Hitoribocchi = tutta sola) divertenti, il tutto riesce a mantenere costante l'empatia per la protagonista.. spingendoti ad esultare anche per lei.

Non mancano inoltre citazioni ai classici (tipo Dragonball).

Immagine
Immagine

Ora mi devo recuperare Girls' Last Tour, un pò meno recente (di cui ho adorato il manga).

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Io sto iniziando la terza stagione di HxH, quindi le formichimere. :godimento:
Se devo fare degli appunti alla saga precedente, soprattutto alla parte finale.sono deluso dallo spreco di hisoka e dalla sparizione di kurapika

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

MHA 389.
Spoiler:
Copertina truffaldina, visto che dallo spostamento di combattimento (Toga/Uraraka) il capitolo diventa tutto un cliffhanger per mostrare Turbo-Shoto sul jet di ghiaccio.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Sto guardando Vinland Saga su Netflix.

Prima stagione molto, molto bella a parte i primi 2/3 episodi. Thorfinn sviluppato alla grandissima, Askeladd figo. Pure Canuto che parte da fesso e diventa stronzo con il tempo.
La seconda stagione (magari pure perchè non doppiata) mi fa addormentare. L'unica cosa carina lo sviluppo di Torfinn con il suo rapporto con Einar ma il resto nulla. Infatti fatico ad andar avanti.

Ho pure voglia di rivedere Lady Oscar, mia moglie ha l'anime e me lo sono riletto tutto, non me lo ricordavo così deprimente.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Marco Frediani ha scritto: 19/05/2023, 8:35 Sto guardando Vinland Saga su Netflix.

Prima stagione molto, molto bella a parte i primi 2/3 episodi. Thorfinn sviluppato alla grandissima, Askeladd figo. Pure Canuto che parte da fesso e diventa stronzo con il tempo.
La seconda stagione (magari pure perchè non doppiata) mi fa addormentare. L'unica cosa carina lo sviluppo di Torfinn con il suo rapporto con Einar ma il resto nulla. Infatti fatico ad andar avanti.
Non a caso è una di quelle serie che ho droppato assieme a To Your Eternity.

Da una parte c'è un Sasuke vendicatore che si trasforma in Luca Sardella e rinnega tutto, dall'altra c'è un tizio immortale che continua a far resuscitare gente e cattivi che forse non sono così cattivi.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Sono veramente impressionato da DB Super.

Cioè, secondo me nemmeno se si stesse impegnando a distruggere il franchise l’autore potrebbe scrivere una roba più penosa.

Dopo l’ultima sfavillante saga, l’adattamento del film propone Piccolo che chiede un power up a Shenlong e il resto dei desideri che sono una chirurgia plastica di basso livello.

Tralasciando Goku e Gohan che vabbè, talmente irrecuperabili da ammazzare quei pochi ricordi piacevoli d’infanzia che sono rimasti (sì Gohan avrà l’ennesimo power up inutile, ma ormai).

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

Ho detto basta a DB da decenni, e mi è bastato qualche puntata di super per confermare che mi bastava così.

Toriyama è arrivato a quasi 70 anni (68 ora) e dopo gli anni 80 non è riuscito a creare niente di veramente all'altezza delle opere precedenti, a parte poche cose, come Nekomajin, che ai tempi trovai divertente.

Monkey d Michele ha scritto: 16/05/2023, 22:18 Io sto iniziando la terza stagione di HxH, quindi le formichimere. :godimento:
Se devo fare degli appunti alla saga precedente, soprattutto alla parte finale.sono deluso dallo spreco di hisoka e dalla sparizione di kurapika
nell'ultima saga in corso, si vedranno alcuni e scompariranno altri. A parte la primissima parte il resto è così.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Inklings ha scritto: 20/05/2023, 22:02 Dopo l’ultima sfavillante saga, l’adattamento del film propone Piccolo che chiede un power up a Shenlong e il resto dei desideri che sono una chirurgia plastica di basso livello.
questo è, secondo me, il motivo principale per il quale DB finisce con Freezer: in quella saga i desideri hanno ancora uno scopo concreto e c'è una ricerca reale delle sfere, che sono per l'ultima volta al centro della narrazione

da Cell in poi, le sfere finiscono brutalmente in un angolo e la loro ricerca viene liquidata in un paio di vignette o poco più

intanto ho finito Excel Saga e capisco come mai il manga non ha mai avuto la stessa notorietà (?) dell'anime: sono proprio due prodotti diversi e non è detto che il pubblico del secondo possa gradire anche il primo

solo nella prima parte, anime e manga hanno lo stesso spirito folle e scanzonato, seppur sviluppato in modo diverso, poi l'anime prosegue nella sua strada parodistica, decisamente più d'impatto, mentre il manga diventa una storia di fantascienza (abbastanza banalotta e pesante, a dire il vero). L'autore si diverte un mondo nel realizzare personaggi femminili ma, come trama, si chiude rapidamente in un angolo e da là non ne esce più (il finale è confusionario, scritto male e certamente non memorabile). Un vero peccato però, alcuni personaggi (Misaki ed Elgarda su tutti) potevano dare molto di più.

Inklings

Messaggio da Inklings »

L’ultimo capitolo di Witch Watch è geniale :divertito2:

I giochi scemi di Keigo fanno spaccare :sorridente:

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

ho finito di vedere le due stagioni di Spy x Family

onestamente, a parte l'essere un generatore di meme per Genshin Impact, non capisco tutto il buzz mediatico nei suoi confronti

l'idea di base è certamente carina ed originale ma Yor fa scemare tutto, il che è grave, essendo uno dei tre personaggi principali:
- Loid svolge egregiamente il suo compito come protagonista & spalla per gag comiche
- Anya svolge egregiamente il suo compito come protagonista & spalla per gag comiche
- Yor è solamente un soprammobile con gli occhi rossi: di base avrebbe tutto per svolgere egregiamente il suo compito come protagonista & spalla per gag comiche ma l'unica caratterizzazione rilevante che le hanno dato è "a tavola avveleno la gente perchè non so cucinare" (gag che non faceva ridere già ai tempi di Akane Tendo, in Ranma, e che non fa più ridere neanche oggi)

per dire, Fiona, che è un altro personaggio volutamente macchiettistico, le da le piste in tutto e per tutto, ma anche comparse come Daybreak sono caratterizzate molto meglio di Yor

mi auguro che in futuro sfruttino meglio un personaggio che ha molte potenzialità per l'opera in cui si trova

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Yor è essenzialmente fap material e basta.

Alla fine sta lì come moglie che non funziona ma che viene tenuta per dinamiche minore (come dare un madre ad Anya).

Rispondi