AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Shinobi »

Buona puntata, ho solo qualche riserva sul torneo e sul post main event. Premesso che pare scontato che il tutto porterà alla finale tra Omega e Page a Full Gear, perché non sfruttare il torneo per costruire nuovi feud o svilupparne di già esistenti? Questa è la prima nota dolente.

Wardlow vs Jungle Boy, a parte il prevedibile finale, il match è stato più che sufficiente. Alla fine è il classico match per vendere come dominante il Big Man e dare comunque una buona offensiva allo sfidante.

Mi sono piaciuti entrambi i promo, sia quello di Moxley che quello di Kingston. Quest'ultimo lo trovo sempre più adatto come avversario di transizione per Mox.

Kenny Omega vs Sonny Kiss, squashone che ha funzionato per quello che doveva raccontare. Più che altro è stato Omega a funzionare (stupenda la sua faccia post conteggio). Il cleaner sta tornando e c'è hype per il suo feud con Page.

Rey Fenix vs Penta, a mani basse il match della serata. Sia dal punto di vista del lottato che dello storytelling, i due ci hanno messo dentro tutto in modo molto lineare. Anche Kingston al commento ha aggiunto quel qualcosa in più visti i suoi rapporti con i Lucha Brothers.

Adam Page vs Colt Cabana, ni. A quanto pare non sono l'unico al quale questo match non è piaciuto. Un po' perché veniva dopo Fenix vs Penta, ma anche spiattellare tutti quarti di finale uno dopo l'altro non ha pagato come scelta. Ci sono arrivato un po' stanco e mi ha annoiato. Detto questo, Omega vs Fenix si prospetta un altro signor match.

Il segmento della cena tra Jericho e MJF a me è piaciuto, soprattutto perché credo che la volontà fosse di farlo sembrare volutamente pacchiano e ci sono riusciti. Doveva essere una scena surreale, ma doveva essere trash. La perfezione non è mai stata cercata, volevano che fosse qualcosa di ignorante e lo è stato. Hype per l'esito della decisione dell'Inner Circle di far entrare o meno MJF nel gruppo, a prescindere da quello a cui porterà, perché tanto mi piacciono tutti i vari sviluppi narrativi che ho immaginato.

Buon promo di Taz ed ennesima dimostrazione di Starks che il mondo un giorno sarà suo ed è giusto così. Clip di Allin, meh. Si diverte così, contento lui e contenti tutti.

Britt Baker vs KiLYNN KING, match chiaramente funzionale a cementificare lo status della Baker. Anche perché a questo punto credo tocchi a lei andare contro la Shida. La King non mi dispiace sul ring ed è pure giovane.

4 - way tag team match, buon match nel complesso ed è interessante la svolta narrativa nel post match che lascia incertezza sul match a Full Gear. Adesso però arriviamo alle altre due note dolenti della puntata:
- Allie che magicamente torna ad accompagnare The Butcher & The Blade è una storyline che andava un minimo approfondita, gestita così fa un po' schifo;
- Non ha senso l'aggressore mascherato se si tratta di Tully Blanchard. Del resto è una scenetta di cui in un anno di show hanno pure abusato. Boh, sembra che quando non sappiano cosa inventarsi mascherano l'aggressore e bona lì.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Moltissima carne al fuoco, ma quasi tutta gestita bene.

Ottimo Penta vs Rey Fenix. Quest'ultimo è uno dei più divertenti da vedere sul ring in AEW, anche se come per Allin ho sempre paura che si ammazzi (quella caduta di testa dopo l'headscissors, marò).

Giustissimo Omega che squasha Kiss. Aspettavo di vedere Kenny in questa versione da mesi.

Visto il lavoro super che sta facendo Kingston quasi mi dispiace che gli tocchi essere un avversario di transizione. Senza Omega che è destinato a riaffrontare Moxley per il titolo, chissà, un giro titolato gliel'avrebbero pure dato. Comunque è oro anche al commento, quando smetterà di lottare avrà la carriera assicurata. Mi aspetto fuoco e fiamme dal match con Moxley a Full Gear.

Quanto agli altri match del torneo, niente di che. Wardlow ha delle belle mosse di impatto ma per certi aspetti mi sembra ancora un po' grezzo. La storia di Cabana nel DO ha già rotto da due mesi e penso lo sappiano anche loro.

Main event un po' scontato ma i Bucks in questa versione (non nuova per chi seguiva la PWG) spaccano di brutto. Si va al match che tutti attendevano con i due tag team che hanno entrambi uno status da heel, e questo non me l'aspettavo. Vedremo.

Segmento Jericho-MJF una perla. L'hanno impostato come uno spezzone da Family Guy e i due hanno aderito perfettamente allo spirito della cosa. Insieme farebbero scintille in qualsiasi ambito. Applausi.

Ah, Kilynn King è forse la wrestler più sottovalutata del roster assieme a Red Velvet.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

È vero, il problema è alla base nella storyline di Allie. È stata una vaccata dal principio.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Ma pure la roba di Blanchard, perché mascherato? Perché parte attiva in ring? Perché lui e non Spears?

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Io quando devo criticare critico e anche pesantemente, ma a me la puntata è piaciuta molto.
Prima ora tra le più belle di sempre, bei promo e bei match, seconda ora che spesso cala in qualità e intensità ma che ha avuto picchi interessanti.

Jericho e MJF sono fenomeni, l'angle l'ho trovato un po' cringe, ma questi due hanno un magnetismo che li guarderesti qualunque cosa facciano.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Jericho ci sta faccia il cazzone (tra l'altro quanto cazzo sta ingrassando a vista d'occhio) perchè ormai al capolinea...
La stessa cosa non si può dire di MJF che deve essere in rampa di lancio ed è veramente fuori luogo lo faccia, per di più in un segmento uscito direttamente da Family Guy

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

MJF e Jericho mi sono totalmente scaduti. Due che mangiano la carne ben cotta andrebbero licenziati ieri.

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

Bella puntata nulla da dire, mi aspettavo una semplice puntata di transizione con il torneo a farla da padrona e invece è stato molto più di questo grazie ai promo e ai segmenti registrati. Già è stato detto tutto, il match che più mi ha gasato stranamente è stato Wardlow vs Jungle Boy, veramente ben fatto e strutturato.

Comunque Hype a mille per Full Gear, soprattutto per l' I Quit Match dove si scanneranno come maiali. Per adesso la card già è strafiga:

Moxley vs Kingston (I Quit Match per l'AEW World Championship)
Bucks vs FTR (AEW World Tag Team Championship)
Hardy vs Guevara (Elite Deletion Match)

Molto probabili:

Cody vs Allin (TNT Championship)
Omega vs Page (Finale Torneo)
Baker vs Shida (AEW Women's World Championship)

=TimothyLeary=
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

L'uragano ha scritto: 22/10/2020, 11:02 Non è che se una cosa la spieghi allora è giusta e ha senso. E non è che chi non comprende il senso è stupido o si perde dei pezzi. Le frecciate di Kingston le abbiamo sentite tutti. Ma resta l'ennesima storyline che muore li a cui mettono mezza pezza senza dare una conclusione. Han spiegato perché Bunny se ne è andata? No. Han spiegato perché rientra? Sni. Ha avuto senso la gestione degli ultimi mesi? Assolutamente no. Personalmente han dato l'impressione di essere un po' amatoriali nella gestione del mid e del low card e troppo insicuri nelle loro idee. Se servi momentaneamente per una storyline principale puoi tranquillamente diventare carne da macello e incoerenza.
"ennesima", a me non paiono siano così tante le cose mollate lì. DI certo ce ne sono state un paio che riguardano Brandi e questo può far pensare. Il problema di fondo di Dynamite è sempre il solito: 2 ore, che poi sono 95-100 minuti effettivi, sono poche quando hai un roster così ampio e vuoi mantenere uno spazio sufficiente per l'azione sul ring, perché è il trademark del tuo prodotto. Facessero 60' di segmenti a puntata e 3-4 match a cazzo con doppia squalifica o finali farlocchi alla WWE sarebbe più semplice portare avanti tutte le storilyne anche per il midcarding, ma verrebbe snaturata l'essenza del prodotto e onestamente a me piacerebbe molto meno. Per come è strutturato Dynamite al momento è inevitabile che qualcosa si lasci per strada e a farne le spese maggiormente ad oggi sono la divisione femminile e alcuni personaggi del mid-upper carding che tendono ad apparire e scomparire un po' troppo facilmente. E' probabile che la nascita di un secondo show possa attenuare questo problema.

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Bella puntata

Effettivamente certi nomi coinvolti nel torneo cozzano poco, i vari Jungle Boy o Cabana puzzano di riempitivo e morte, nonostante sia tutta gente che apprezzo, potevano metterci un po' più di starpower. Non malvagio Jungle Boy/Wardlow, apprezzo soprattutto il futuro incrocio con Page dove secondo me può venire fuori un bel match, considerando che hanno spesso sottolineato durante il match come Wardlow sia praticamente imbattuto in AEW, con 9 vittorie di fila dopo la sconfitta con Cody nel cage match. Omega/kiss onesto squashone, quella faccia di Kenny è un valore aggiunto :divertito1:

Oro puro tutto quello che riguarda Mox e Kingston

Avevo aspettative forse fin troppo alte per Penta/Fenix ma per una volta non sono stato deluso, gran match. :godimento:

#TeamTazz all the way :love: Starks col dente avvelenato su Allin mi gasa in prospettiva Allin-TNT title.

Il dinner debonair :stupito: non sapevo cosa aspettarmi ma non potevo in nessun modo aspettarmi questo :stupito: Chris, this is rare :almostlaughing: da fan dei musical di un certo tipo l'ho apprezzato molto, certo però che è abbastanza inconcludente. Forse da questo punto di vista il segmento di settimana prossima è più promettente.

Bene la Baker a sto giro e con probabile push al titolo recuperato dopo averlo perso con l'infortunio mesi fa.

Tutti sti pipponi per il ritorno di The Bunny quando lo fanno chiaramente vedere il recap di quando torna :serious: che poi voglio dire, sul serio a qualcuno interessa/va tutta la storia?

Main event solido, confusionario come sempre con tutta quella gente coinvolta. Bene i Bucks che ne escono come prevedibile vincitori, bene l'assalto finale degli FTR anche se tutta la roba di Tully mascherato era evitabile, davvero a cazzo di cane.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Intanto ho visto Reynolds svenuto sul ring dopo il legdrop dei Private Party e nessuno ha la decenza di metterlo fuori dal ring e farlo assistere dal dottore.
Su queste cose devono migliorare parecchio perché prima o poi ci scappa qualcosa di veramente grave.

LuchaSaurus
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da LuchaSaurus »

john1094 ha scritto: 22/10/2020, 20:14 Intanto ho visto Reynolds svenuto sul ring dopo il legdrop dei Private Party e nessuno ha la decenza di metterlo fuori dal ring e farlo assistere dal dottore.
Su queste cose devono migliorare parecchio perché prima o poi ci scappa qualcosa di veramente grave.
Doveva essere compito di Rick Knox sincerarsi delle sue condizioni innanzitutto, ma resta sempre il più incapace tra gli arbitri, non c'è nulla da fare, Butcher and Blade erano stati gli unici ad accorgersi che c'era qualcosa che non andava in Reynolds infatti l'hanno messo quasi subito da parte...

Comunque Reynods sta bene a quanto pare.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Poco tempo per vedere wrestling ultimamente (sto recuperando piano piano le ultime giornate del G1) e per commentare. Non capisco tutte le critiche, cioè capisco che la storia di Allie è stata troncata di netto, ma davvero era roba da lowcarding. Cioè dovrebbero si portare a termine la cosa, ma è comunque una storyline di quarto piano, anche pazienza ad un certo punto.
Così come Tully mascherato, piccolezze.

Gran puntata per me.
Highlights la faccia di Omega dopo il pin, e quella da culo dopo quando alza il braccio a Sonny Kiss.
Kingston e Moxley due fighi.
Penta che per la prima volta nella sua vita ha un mezzo scrupolo per qualcuno e ci resta fregato.
Jericho e MJF si lanciano nel varietà meravigliosi!
Team Taz su più fronti
Main event molto divertente.

Card di Full Gear davvero carichissima di roba. E le grafiche son una figata.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Quanto sarebbe bello vedere in singolo Penta e Fenix, che cazzo di fighi.

A me il trash di Jericho piace sempre moltissimo.

Il torneo per il #1 contender deve finire presto così il feud tra Omega e Page riprende, visto che è fermo senza contenuti da tipo due mesi.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Dai sta puntata mi è piaciuta molto.
Non condivido le critiche sul torneo, anzi, io non apprezzo quando dilatano troppo nelle settimane i tornei, preferisco quando comprimono il tutto.
Bellissimo Penta-Fenix, non male anche Jungle Boy-Wardlow, mentre Omega-Kiss giustissimo squash, e Page-Cabana troppo lento, pur avendo avuto qualche spot interessante.

Mi è piaciuto pure il segmento di Jericho e MJF, stile Griffin, ci sta data l'idiozia dei due personaggi (fossero stati altri penso che sarebbe stato troppo cringe).
Belli i promo di Moxley e Kingston, peccato che questo sia "solo" un avversario di transizione, e che si arrivi a questo match con poca costruzione dietro, me entrambi sono riusciti a caricare il match in poco tempo.

La card di Full Gear promette benissimo, direi anche migliore rispetto ad All Out e Don. Forse giusto il main event sembra meno hypato rispetto agli altri PPV, che avevano risultati più incerti e sfidanti al titolo più costruiti e solidi (nulla contro Kingston, che anzi adoro tantissimo, però, nonostante l'impegno, puzza di transizione da un chilometro, ma perché è arrivato in AEW solo in estate, altrimenti sono sicuro che avrebbe ottenuto uno status più elevato), però dal punto di vista lottato sarà bellissimo.

Rispondi