Allora ha fatto bene a prendere spunto da District 9 e La Guerra dei Mondi.SaintJust ha scritto:Gareth Edwards - Monsters (2010)
Film che poteva essere anche quasi interessante, purtroppo tradisce le aspettative dopo circa mezz'ora dall'inizio.
TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Neill Blomkamp a me non dispiace, eh (non grandioso, ma uno che fa un buon mestiere).Archer ha scritto:Allora ha fatto bene a prendere spunto da District 9 e La Guerra dei Mondi.
"La Guerra Dei Mondi" è quello che è... inutile sparare sulla croce rossa.
Elysium l'hai visto? Penso che abbia dei concept interessanti, ma se la smettesse di trasformarli in film d'azione di 'sto cazzo e approfondisse la critica sociale di essi sarebbe molto meglio.SaintJust ha scritto:
Neill Blomkamp a me non dispiace, eh (non grandioso, ma uno che fa un buon mestiere).
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
Te non ce la puoi proprio fare, almeno smettila, tipo come ha fatto SaintJust.manud(x)20 ha scritto:12 Anni Schiavo. Bello, bello. M'è piaciuto tanto.
- manud(x)20
- Città: roma
Film da 7.5/8
Se non ricordo male nemmeno te l'hai recensito negativamente.
Se non ricordo male nemmeno te l'hai recensito negativamente.
- Yourself is Steam
Sì ma 6/6,5, non farti influenzare troppo da McQueen e Fassy, rimane una sceneggiatura da manualetto
- manud(x)20
Ma assolutamente sì. Però possibile che se non vedete uno script alla Kubrick o un finale alla Odissea non riuscite a non annichilire un'intera opera? Questo è grande cinema "realista" . È un freddo dipinto di abominio umano che non cerca altro. È un film personalissimo che punta più all'immedesimazione del pubblico in quella condizione di non-vita che ad indagare le cause e conseguenze di quel mondo. Non a caso il personaggio di Fassbender(quanto son orgoglioso di averci puntato fin da subito su sto tizio.. Gordon-Levitt..meh) ne è l'emblema.
Non vi è alcun approfondimento psicologico in lui, è puro non-interrogabile male.
Il dialogo con Brad Pitt è, anch'esso, emblematico( oltre a rappresentare l'unico(o uno dei pochi) accenno(i) di sceneggiatura profonda, riscontrabile in qualche battuta("Le leggi cambiano, le verità universali restano costanti".).
Il fatto è che "nemmeno" nel suo "genere" eccelle. Colpi di monotonia qua e là, un protagonista scritto un po' così e così, ed una fotografia mai realmente convincente, un finale che non segue il corso del film, si distanzia e chiude senza aggiungere né consolidare(" Non c'è nulla da perdonare." Un po' banalotto.)
M'è piaciuta invece assai la colonna sonora(che comunque riprende tantissimo quella di Shame). Uno Zimmer leggermente diverso dal solito.
Poi vabbé alcun piani sequenza mettono la pelle d'oca(due in particolare). In sintesi un film di una crudeltà lacerante.
Non vi è alcun approfondimento psicologico in lui, è puro non-interrogabile male.
Il dialogo con Brad Pitt è, anch'esso, emblematico( oltre a rappresentare l'unico(o uno dei pochi) accenno(i) di sceneggiatura profonda, riscontrabile in qualche battuta("Le leggi cambiano, le verità universali restano costanti".).
Il fatto è che "nemmeno" nel suo "genere" eccelle. Colpi di monotonia qua e là, un protagonista scritto un po' così e così, ed una fotografia mai realmente convincente, un finale che non segue il corso del film, si distanzia e chiude senza aggiungere né consolidare(" Non c'è nulla da perdonare." Un po' banalotto.)
M'è piaciuta invece assai la colonna sonora(che comunque riprende tantissimo quella di Shame). Uno Zimmer leggermente diverso dal solito.
Poi vabbé alcun piani sequenza mettono la pelle d'oca(due in particolare). In sintesi un film di una crudeltà lacerante.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Elysium l'hai visto? Penso che abbia dei concept interessanti, ma se la smettesse di trasformarli in film d'azione di 'sto cazzo e approfondisse la critica sociale di essi sarebbe molto meglio.[/quote]Archer ha scritto: uno che fa un buon mestiere).
L'idea dietro è caruccia ma poi diventa un filmetto da quattro soldi, il dialogo finale poi è da teralol.
Boh, non posso smentire né te né Jeffo.Archer ha scritto:Elysium l'hai visto? Penso che abbia dei concept interessanti, ma se la smettesse di trasformarli in film d'azione di 'sto cazzo e approfondisse la critica sociale di essi sarebbe molto meglio.
Ovvio, non si possono chiudere entrambi gli occhi di fronte alle banalità ed alle retoriche (che sappiamo, sono le solite). A Blomkamp manca il coraggio che un Carpenter aveva, forse. Anziché pigiare sulla violenza e sulla rivendicazione personale, Blomkamp crea un personaggio muscolare anni ottanta che sul finale si sacrifica pure come un fesso. Poi ok, i cattivi sono stronzi e bianchi ed il popolo è negro (come il presidente fesso).
Elysium è un film da 5.5, per me. Con un briciolo di cinismo in più, sarebbe stato decisamente più interessante.
Ciò non toglie che meglio un Elysium che un film alla Total Recall (quello nuovo, toh).
- Yourself is Steam
Non lo si annichilisce, è il film che è già di per sè mediocre. Aver coerenza concettuale dovrebbe essere il requisito fondamentale per arrivare almeno al 7 e, come hai detto pure te, non c'è (anzi c'è un Pitt ex machina da prendere a cazzotti e, vabbè, lacrime su lacrime)manud(x)20 ha scritto:possibile che se non vedete uno script alla Kubrick o un finale alla Odissea non riuscite a non annichilire un'intera opera?
Più che personale, è ben contestualizzato nella filosofia del corpo di McQueen, fosse stato personale se lo sarebbe scritto lui ed il tutto ne avrebbe giovato
Sul resto più o meno concordiamo, a parte Zimmer che a me è sembrato inutile ed attenzione a non confondere le parti di Zimmer da quelle di Stetson
Fassy gli si vorrebbe tanto bene ma porcozzio deve staccarsi subito da Scott che anche in Counselor non si poteva vedere (cioè io ho visto la prima mezz'ora in cui trombava con Penelope Cruz, poi non so) e le prossime uscite sono Assassin's Creed ed il film con Firth, dove vuole andare?
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
SaintJust ha scritto:Nicky Lyon - Rise of the Zombies (2012)
E' quasi inutile sparare sui film dell'Asylum. Gli illustri passati ci dicono che per realizzare un film sugli Zombie non ci vogliono i capitali (vero World War Z?). Ma, il problema di questo film, è che non capisce niente e che, anziché prendere il meglio dal passato, prende il peggio del futuro. Mi pare che l'ispirazione più vicina sia tipo il Dawn of The Dead di Snyder: azioni frenetiche, zombie che corrono, gore senza senso, assenza di ogni contenuto sociale, zombie fatti al computer, protagonisti UMANI mongoloidi, cani di merda in giro, ritmo velocissimo...insomma, dai. Poi, il regista avrà visto sicuramente "Day Of The Dead", ma lo storpia a suo piacimento (ovvero, gli scienziati sono bravissimi, bellissimi, intelligentissimi ed altruisti). Gli spunti di riflessione che il film lancia sono i soliti e pacchiani ("il tuo dio", "i morti che ci sono stati" ecc...). Cioè, l'unica cosa che poteva essere interessante era qualche spunto sul finale ("ai morti piace Mozart" o "siete sicuri che vogliono guarire?"). Il finale con l'elicottero fa venire in mente quella merda di Resident Evil. Ah, poi è incomprensibile l'hype che questo film aveva per la partecipazione di Danny Trejo (che è tutto tranne sinonimo di qualità). Il bello è che Machete dura sì e no 20 minuti.
Ma come hai accennato te cosa ti aspetti dai film della Asylum? Critica sociale alla Romero, effetti speciali di prim'ordine?
Sia chiaro io lo amo questo genere di trash più o meno volontario (questo non l'ho ancora visto, rimedierò al più presto, se c'è Danny Trejo poi...), ma proprio per la ridicolaggine che hanno sti film, prendono un blockbuster, storpiano il titolo, ci mettono attori cani, CGI di merda, a me fanno morire sono dei fottutissimi geni. Alcuni come Sharknado o Speed Racers (con Raven e gli ICP) poi sono delle chicche "imperdibili".
Monsters fa cagare, e pensare che all'epoca prima di vederlo c'avevo pure hype.
Boh, perché cerco di scavare anche dentro la peggiore merda per cavarci qualcosa di buono, ma qui non c'è proprio niente.E, per quanto mi riguardo, manco mi ha intrattenuto talmente è piatto e noioso. Almeno sai, in certi film apocalittici, dell'Asylum li guardi (con l'idea che non valgono un cazzo) ed una risata te la strappano. Questo è solo noia.Commander Cool ha scritto:
Ma come hai accennato te cosa ti aspetti dai film della Asylum? Critica sociale alla Romero, effetti speciali di prim'ordine?
Sia chiaro io lo amo questo genere di trash più o meno volontario (questo non l'ho ancora visto, rimedierò al più presto, se c'è Danny Trejo poi...), ma proprio per la ridicolaggine che hanno sti film, prendono un blockbuster, storpiano il titolo, ci mettono attori cani, CGI di merda, a me fanno morire sono dei fottutissimi geni. Alcuni come Sharknado o Speed Racers (con Raven e gli ICP) poi sono delle chicche "imperdibili".
Monsters fa cagare, e pensare che all'epoca prima di vederlo c'avevo pure hype.
Ultima modifica di SaintJust il 23/02/2014, 20:21, modificato 1 volta in totale.
- manud(x)20
Nah, Steam, il film è limitato, non incoerente, e questo io non l'ho detto.
Se ti riferisci al finale, io ho detto che questo non consolida né aggiunge un cazzo. E questo testimonia che McQueen più che ad un trattato psico-sociologico era interessato a realizzare un film realista, nudo e crudo. E bravo a citare Hunger(che però, bisogna ammetterlo, aveva da offrire molto di più sul tema che trattava.).
Sulla colonna sonora: il tema principale non è di Zimmer? Comunque a me è piaciuta nella sua interezza.
Il film di Scott forse nemmeno me lo cago, ormai pare il nuovo Argento.
Se ti riferisci al finale, io ho detto che questo non consolida né aggiunge un cazzo. E questo testimonia che McQueen più che ad un trattato psico-sociologico era interessato a realizzare un film realista, nudo e crudo. E bravo a citare Hunger(che però, bisogna ammetterlo, aveva da offrire molto di più sul tema che trattava.).
Sulla colonna sonora: il tema principale non è di Zimmer? Comunque a me è piaciuta nella sua interezza.
$$$$$$$$$$$$manud(x)20 ha scritto:
- manud(x)20