2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

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The Prizefighter
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Mamma mia Verstappen, fenomeno vero, altro che finti fenomeni gonfiati che guidano una monoposto grigia. Com'è maturato in un anno, da quel GP del Canada, quando non hanno fatto entrare Jos nel garage. Da lì è maturato tutto d'un tratto, assurdo :party:
Ferrari incommentabile



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CombatZoneWrestling
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Non voglio vedere complimenti ne ad Hamilton ne a Vettel. Hanno perso in pista e vinto ai box. Grazie ferrari

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The Prizefighter
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Dispiace per Max, fenomeno vero. Non sembra, ma in realtà la RB non è così vicina alla Mercedes, ma è lui ad essere un fenomeno. Diciamo che Max sta tirando fuori il 120% dalla vettura e Gasly sta tirando fuori il 50% dalla stessa.
Bravissimo chi in Mercedes ha fatto rientrare Hamilton, ero abbastanza scettico ma ha pagato tantissimo.
Ferrari incommentabile, credo si sia raggiunto l'apice dell'imbarazzo, ormai non ci rimane che sperare nel 2021, sapendo che se cannano l'auto il primo anno è finita.
Bravo Russell con la P16

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Colt877
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 04/08/2019, 16:47 Non voglio vedere complimenti ne ad Hamilton ne a Vettel. Hanno perso in pista e vinto ai box. Grazie ferrari
Quando leggo certi commenti mi viene veramente da chiedermi se ci siete o se ci fate per dire certe cose. Oggi era una corsa particolare, perché la pioggia di venerdì non aveva fatto provare nessuno in ottica gara.
Ergo qualsiasi scelta sulla strategia era un rischio. Ferrari(per quanto la macchina faccia schifo e come dice Prize meglio parlare d'altro) ha fatto quello che un Top Team dovrebbe fare: ha diversificato. Un pilota con una sosta e l'altro con due. Mercedes ha rischiato con Lewis(anche perché la gara di Valteri era compromessa) e la strategia ha pagato.
In pista hanno vinto Charles e Max? Falso, ma se anche fosse la F1 non è solo "pista", ma un insieme di macchina, strategia, tempismo. Se volete guardare solo piloti bravi col manico guardate altro, oppure toglietevi le fette di prosciutto sugli occhi mentre Hamilton volava con le gialle guidando alla grandissima(e sì, sta sul cazzo anche a me come ho detto tante altre volte, ma questo non significa certo sminuirlo quando fa grandi cose come oggi).

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CombatZoneWrestling
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Colt877 ha scritto: 04/08/2019, 18:21 toglietevi le fette di prosciutto sugli occhi
Il mio commento era soprattutto riferito a vettel. Comunque sia non puoi giudicare una prova di un pilota con una macchina diversa e strategia più veloce, tra l’altro non scelta da lui (anzi criticata via radio)
Inoltre sia Vettel che Hamilton a parità di strategia stavano dietro.

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Colt877
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 04/08/2019, 19:19 Il mio commento era soprattutto riferito a vettel. Comunque sia non puoi giudicare una prova di un pilota con una macchina diversa e strategia più veloce, tra l’altro non scelta da lui (anzi criticata via radio)
Inoltre sia Vettel che Hamilton a parità di strategia stavano dietro.
Ma io sfido chiunque a dire(ad un certo punto della gara con Hamilton nel traffico e Vettel apparentemente senza ritmo i giri che passavano e il distacco che rimaneva sostanzialmente stabile) che la strategia a 2 soste fosse la migliore. Proprio perché venerdì non avevano provato ieri era tutto un azzardo, in Mercedes sono stati più bravi a fermarsi prima e di fatto obbligare Red Bull a rischiare con una sosta sola. E comunque prima del cambio strategia Vettel e Hamilton stavano entrambi a circa 1 secondo da Verstappen e Leclerc non è che stavano 20 secondi dietro(come sembra vista quanta certezza riponi nel fatto che sarebbero rimasti dietro).
Detto questo, andando più nel generale sul discorso Vettel-Leclerc, secondo me, a partire dai telecronisti Sky, si sta esagerando nel lodare Leclerc e nel buttare merda su Vettel.
Va bene il Tedesco soffre Hamilton, tanto quanto la Ferrari soffre Mercedes. Va bene anche che in Ferrari era da anni che non si puntava su un giovane, per di più che sembra veramente tosto e con potenziale da campionissimo. Però ragazzi guardate che Leclerc quest'anno ha anche commesso numerosi errori(che uno gli perdona perché ricordiamolo è alla seconda stagione in F1, anzi sarebbe strano non li commettesse).
Però sentire ripetutamente dire che Charles è l'unica speranza di Ferrari, che Vettel è un bollito, che addirittura si parli di una futura squadra Leclerc-Ricciardo. Bisogna dare tempo al tempo. O vi siete scordati di quando Max lo chiamavano Versbatten? Charles deve crescere con calma e farlo diventare prima guida in Ferrari non è quello che lo aiuterà nel processo di crescita. Bisogna lasciarlo libero di correre(cosa che Ferrari soprattutto nelle prime gare non ha fatto e lì si che bisognava incazzarsi a bestia perché un ragazzo non lo puoi prendere per fare il gregario della prima guida, per quello può andar bene un Bottas), libero di sbagliare e soprattutto aiutarlo a migliorare il suo già incredibile talento.
Purtroppo in Ferrari attualmente le cose non vanno nella giusta direzione, con questa situazione paradossale che si è delineata in Ungheria di Ferrari terza forza in solitaria(nettamente inferiore a Mercedes e Max, Gasly non fa testo, ma altrettanto nettamente superiore rispetto a Mclaren, Alfa e compagnia). Speriamo che almeno nelle prossime due piste le cose vadano meglio e Leclerc possa tornare a lottare per la vittoria, anche fallendo, ma facendo gavetta che in futuro che gli servirà.
Per il Mondiale oramai tutto andato in malora, ma a questo punto quasi quasi io inizierei a pensare in ottica nuovo regolamento visto che il gap con Mercedes c'è ancora e difficilmente lo colmi da un anno ad un altro.

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Commander Cool
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Almeno con queste strategie diversificate non si è visto il solito GP d'Ungheria pallosissimo, tanto ormai Hamilton e la Mercedes hanno vinto, tanto val godersela gara per gara perché per il mondiale non ce n'è.

Hamilton comunque ha fatto una gran gara, anche se è stata la strategia a essere vincente. Oltre a Gasly si aggiungono definitivamente alla fiera dell'imbarazzo pure Stroll e Giovinazzi che chiudono dietro a un ottimo Russell con quel mezzo incommentabile che è la Williams.

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The Prizefighter
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Giovinazzi boh, una volta ti fa la gara stupenda, la volta dopo finisce pure dietro mia nonna in carriola

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deadman3:16
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

The Prizefighter ha scritto: 05/08/2019, 23:12 Giovinazzi boh, una volta ti fa la gara stupenda, la volta dopo finisce pure dietro mia nonna in carriola
A sua parziale scusante, qui in Ungheria ha avuto problemi dall'inizio della gara dopo un contatto nelle retrovie perdendo parecchi pezzi.
Anche se stavolta in tutto il weekend è andato male, pure in qualifica dove ultimamente è praticamente sempre con Kimi.

È vero che alla fine ha gli stessi punti di Kubica, però a guardare bene ha dimostrato di essere un pilota solido in qualifica mentre ha ancora limiti nella costanza in gara. E ha avuto una discreta quantità di sfighe e strategie spesso opinabili e rivedibili.

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

Commander Cool ha scritto: 05/08/2019, 21:06 Almeno con queste strategie diversificate non si è visto il solito GP d'Ungheria pallosissimo, tanto ormai Hamilton e la Mercedes hanno vinto, tanto val godersela gara per gara perché per il mondiale non ce n'è.

Hamilton comunque ha fatto una gran gara, anche se è stata la strategia a essere vincente. Oltre a Gasly si aggiungono definitivamente alla fiera dell'imbarazzo pure Stroll e Giovinazzi che chiudono dietro a un ottimo Russell con quel mezzo incommentabile che è la Williams.
Concordo, soprattutto su Giovinazzi e Gasly che stanno palesemente deludendo. Soprattutto sul nostro Antonio, sarà anche come dice Deadman un concentrato di sfighe assortite, però il pilota ha manifestato dei limiti importanti sia in gara sia in errori ingenui commessi(non ultimo la penalità presa per una distrazione sua e del team).
So bene che correre in F1 il primo anno può essere un trauma e che la concorrenza con un mostro sacro come Kimi sia pesante(il finlandese fra le note più liete della stagione, a quanto pare non era così bollito come molti hater sostenevano a gran voce additandogli tutte le colpe dei mali in casa Ferrari), però quel misero punticino in classifica, condito da tante prove anonime in gara(fatta eccezione per qualche caso sporadico) deve far riflettere. Anche perché in una F1 dove abbondano talenti che già al primo anno vanno fortissimo: Norris, Albon, Leclerc, lo stesso Russel che per il cesso che guida fa anche troppo, l'ottimo e un po' dimenticato Ocon, rimasto senza sedile anche se fa il terzo alla Mercedes, il buon Antonio rischia di ritrovarsi rapidamente senza sedile se non si dà una svegliata e non inizia a mostrare lampi del suo talento anche in gara.
L'Ungheria è stata il punto più basso, speriamo adesso in una risalita.

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

deadman3:16 ha scritto: 06/08/2019, 2:03 A sua parziale scusante, qui in Ungheria ha avuto problemi dall'inizio della gara dopo un contatto nelle retrovie perdendo parecchi pezzi.
Anche se stavolta in tutto il weekend è andato male, pure in qualifica dove ultimamente è praticamente sempre con Kimi.

È vero che alla fine ha gli stessi punti di Kubica, però a guardare bene ha dimostrato di essere un pilota solido in qualifica mentre ha ancora limiti nella costanza in gara. E ha avuto una discreta quantità di sfighe e strategie spesso opinabili e rivedibili.
Sì, diciamo che in qualifica ha spesso fatto vedere belle cose. Però in gara gli manca la continuità.


Ocon l'hanno prossimo prende il sedile di Bottas. Toto Wolff è stato abbastanza chiaro domenica su Sky Italia, poi vabbe ha cercato di correggere il tiro dicendo che non hanno preso ancora una decisione

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da kimi_seb_82 »

Resta il fatto che sole 20 auto in griglia son poche, i posti, il tempo per crescere per i rookie è poco e alcuni piloti rischiano di fare da meteore

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

kimi_seb_82 ha scritto: 06/08/2019, 10:19 Resta il fatto che sole 20 auto in griglia son poche, i posti, il tempo per crescere per i rookie è poco e alcuni piloti rischiano di fare da meteore
Le vetture in griglia sono 19, perché uno ha il posto fisso fino a quando il padre non si romperà i coglioni.

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da kimi_seb_82 »

deadman3:16 ha scritto: 06/08/2019, 11:50 Le vetture in griglia sono 19, perché uno ha il posto fisso fino a quando il padre non si romperà i coglioni.
Giustissima osservazione

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Le vetture son poche vero, ma non si è neanche fatto niente per aumentare l'appeal. Costa troppo mantenere due monoposto per 21 gare, l'ibrido costa troppo, è troppo complesso. Honda ci ha messo 4 anni per capirci qualcosa e diventare quantomeno competitiva, neanche Ferrari sta scalfendo il dominio Mercedes.
Il 2021 secondo me non vedrà l'ingresso di altri motoristi, perchè semplicemente non si torna indietro. Hanno preso la strada dell'ibrido complesso con MGU H e K, i motoristi attuali non torneranno indietro, perchè hanno speso soldi e fatica per sviluppare i loro motori e nel 2021 di certo non vorranno gettare nel cesso tutto il lavoro svolto

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