Mi è piaciuta la tua premessa, segnalando i punti positivi dei nostri, per poi arrivare alla triste realtà, chiudendo con un "ne perderemo 70 probabilmente".andthebad ha scritto:Sapete nulla di KAT? IMHO, sulla carta, il potenziale "green" più elevato sta proprio in Minnesota: Wiggins, Towns, Rubio e Lavine sono potenzialmente devastanti sia singolarmente che sinergicamente, completandosi in modo incredibilie. Certo, dalla carta al parquet ne passa.
Riguardo a noi, per fortuna abbiamo combinato la partita col Maccabi, altrimenti avremmo perso tutte le partite di preseason. Anyway, sono insensatamente eccitato. Mi piace come la squadra gira (tante assistenze e cambi difensivi quasi costanti), Randle sta già giocando oltre le aspettative (siamo intorno ai 17 di media nelle prime due partite in poco più di 20 minuti con percentuali assassine, ma deve migliorare sugli scarichi), Russel ha bisogno di giocare fra i grandi per capire come funziona la cosa ma gli spunti offensivi non mancano e Clarkson sta confermando l'ottima scorsa stagione (anzi, è molto migliorato nel ballhandling). Hibbert si sta facendo valere sotto le plance, anche se deve ancora entrare bene nei meccanismi offensivi (ora sta lasciando molto spazio a Julius). E poi Bryant sembra gasato, e questo fa già ben sperare: sta accettando di buon grado di avere poche palle in mano, ma le sfrutta bene e si fa trovare pronto sugli scarichi. Mi sta convincendo come ala piccola, nonostante i miei dubbi.
Se qualcuno mai rifiuterà di accettare che certi giocatori rendono molto meglio partendo dal pino che dal parquet, fategli vedere le statistiche di Young in entrambi i casi e si ricrederà. Nick con meno palla in mano e più spazio dalla linea dei tre punti è semplicemente letale. Ma anche Williams sta facendo molto molto bene.
Il resto della panchina è un po' così così: non male Kelly, qualche lampo di Upshaw, per il resto poco e niente.
La mia previsione è che ne perderemo 70, probabilmente, vista la difesa che più che da registrare è tutta da costruire (in quintetto l'unico vagamente defense-oriented è Higgins).
Ma saranno sconfitte molto, molto divertenti.
By(t)e

Effettivamente, sarà un’annata di transizione e costruzione (pare), visti gli interpreti che seppur sembrino buoni prospetti, sono lontani anni luce dall’essere giocatori esperti, competitivi e suppongo costanti, tanto da qualificarci per un’improbabilissima post-season e PO.
Dite che è l’ultimo anno di Kobe? Io da un lato, suppongo di si, ma se è in atto una ricostruzione del progetto dei gloriosi Lakers, qualcuno dovrà pur accompagnare per mano questi nuovi talenti e chi meglio del Mamba? Spero valuterà a seconda della stagione. Cioè, chiudessimo una stagione con 10/15 vittorie, senza un gioco, e avendo scommesso sui giocatori sbagliati, presumo si ritirerà. Se invece, sfoggiassimo un gioco invidiabile, chiudendo con 25/30 o più vittorie per via degli giovani ed acerbi e quindi in grado di puntare in alto il prossimo anno, penso rimarrà.
Sarà il campo a parlare.