Awesome ha scritto:
Sinceramente è già stato scritto e riscritto cosa si conta per Nash per ritenerlo di pari livello a Michaels per quanto riguarda l'importanza storica.
Outsiders, creazione dell'NWO, importanza centrale nelle storylines WCW con l'NWO nel periodo 96/98, scissione dell'NWO nel Wolfpac, rottura della streak di Goldberg, importanza centrale nella WCW morente 99/00 seppur in luce condivisa con Jarrett.
Questo rende Nash di pari livello all'HBK pre-2002, cioè all'HBK considerato, quello pre-status di leggenda acquisita.
L'NWO rivoluziona la storia del Wrestling tanto quanto ciò che ha fatto HBK in WWF
e-po-ca-li.
Scartiamo subito quelle ridicole:
-Outsiders, per carità due personaggioni ma i loro trionfi in tag sono sempre stati nell'ottica NWO. Come divisione tag team non ha cambiato assolutamente niente (nè ha settato un qualche minimo standard). Sono come BOD, o il Power Trips, due top wrestler in tag cosa molto differente. I Rockers non saranno stati i tag team più dominanti della storia, ma sono certamente più influenti nelle dinamiche della categoria in sè (Hardy Boys, Young Bucks, MCMG non ti dicono niente?);
- scissione Wolfpack (che tra l'altro ho detto io) e rottura Streak, Nash era molto popolare per carità, ma dopo aver vinto il titolo lo ha ceduto a Hogan per ricostituire l'NWO (il "ko" con un dito). E tolto il '98, di lì in poi riguardo l'NWO le idee sono diventate cicliche e ripetitive;
- importanza centrale nell'ultimo periodo ('00-'01), oddio. Io non la ricordo, un main event dilaniato da DDP, dal vecchiardo Flair, e da star ritenute allora di seconda scelta come Jarrett, Booker T, Sid, Steiner. Penso che quel periodo non lo definirebbero EPOCALE nemmeno le loro madri (parliamo di un livello TNA del '10/'11).
Se queste son cose EPOCALI, ho seri dubbi che tu abbia cognizione di ciò di cui stai parlando.
Veniamo all'unica cosa veramente degna di discussione: l'NWO e la presunta centralità nello show nel '96/'98. Comprimario non vuol dire centrale (per dire Batista nel '03/'04 come membro dell'Evolution, interferiva in ogni top match, lo consideri centrale? Per carità, Nash era sicuramente eoni superiori, ma il paragone rende l'idea). Sarebbe come dire che il top heel di Austin/Vince sia stato Undertaker per l'End Of An Era (quella vera, se sai cosa sto dicendo) e non Vince stesso.
A fare liste senza cognizione siamo buoni tutti. Wikipedia e via.