*Official Thread* | WWE Monday Night Raw 02.06.2014

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: *Official Thread* | WWE Monday Night Raw 02.06.2014

Messaggio da norrisjak »

DudeLove ha scritto:
Ciò nonostante non è un cliffhanger. E sinceramente non puoi dire che sia stata costruita bene.
La sorpresa, believe it or not, si può costruire. Ma se tu semini durante la puntata (o durante le settimane recenti) dei segmenti in cui c'è tensione fra i membri dello Shield, in cui Reigns e Ambrose sembrano divisi, in cui ci sono incomprensioni, si arriva all'ultimo segmento dello scorso Raw in cui ti aspetti lo split dello Shield, con uno tra RR e Ambrose a tradire. Alla fine tradisce Rollins.
Sorpresa. Però stavolta hai costruito un cliffhanger ed hai scritto tutta la puntata in funzione del segmento finale.
Non così da farlo sembrare buttato lì proprio per dire "seguite il prossimo Raw per vedere come và a finire". Poi, ripeto, spiegheranno tutto settimana prossima e allora giudicheremo il turn. Però al momento il SEGMENTO del turn di Rollins sinceramente mi sembra un pò costruito col mero (ciao Ankie :cia: ) scopo di stupire.

@Sallent: Dov'è l'aumento della tensione narrativa quando HHH entra col martello? Si sapeva benissimo che sarebbero intervenuti nel segmento dello Shield. Poi il fatto che Rollins manifesta il suo tradimento quando è da solo con la sedia è da stra-lol. E posso anche essere d accordo con l'idea che quando gli altri due avanzano e Rollins resta nelle retrovie la simbologia del "colpire alle spalle" è già abbastanza evidente.
Ma sinceramente da qui a dire che il segmento sia costruito benissimo ce ne passa proprio. Tutto è stato fatto in funzione dell'effetto sorpresa. Che, no surprise, ha fagocitato tutta la costruzione e lo sviluppo del segmento. Sia in lunghezza che in profondità semantica.
Ok, che il tutto potesse essere costruito meglio è vero.
È, altresì, vero che definire "una stronzata" il segmento perchè non è stato spiegato (grazie, graziella e grazie al...) è da miopi.
Perchè si parte dalla prospettiva che il colpo di scena debba essere per forza la fine di una narrazione e non viene minimamente presa in considerazione l'ipotesi che il colpo di scena possa essere il punto di partenza.
Ripeto, la morte della Chikara era aspettata o, quanto meno, costruita?

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Comunque è presto, attendiamo la spiegazione lunedì e vediamo.

RomanReigns10
Città: Venezia

Messaggio da RomanReigns10 »

Comunque, per TEMPISTICA, lo split doveva avvenire Lunedì.

Non sarebbero comunque entrati nel MITB, quindi farsi le seghe su uno split perché non si è amici per la valigetta è inutile.

Onestamente, x modo e tempo, a BREVE TERMINE, non avrei visto uno split dello Shield se non Lunedì.

POI, se volevi aspettare x Battleground a beh allora....

ma poi come li utilizzavi nello special event precedente?

Anche perché, per Summerslam i piani sono 2:

Reigns ha certo un posto importante nel PPV: o sfidi HHH, o sfidi gli altri 2 ex compagni.
Gli altri 2 non saprei dove smistarli.

PS: Complimenti al forum di Jeff Hardy comunque, tratti davvero tutti i particolari.

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

norrisjak ha scritto: Ok, che il tutto potesse essere costruito meglio è vero.
È, altresì, vero che definire "una stronzata" il segmento perchè non è stato spiegato (grazie, graziella e grazie al...) è da miopi.
Perchè si parte dalla prospettiva che il colpo di scena debba essere per forza la fine di una narrazione e non viene minimamente presa in considerazione l'ipotesi che il colpo di scena possa essere il punto di partenza.
Ripeto, la morte della Chikara era aspettata o, quanto meno, costruita?
Ma io non sto dicendo che il segmento sia una stronzata, quanto piuttosto che poteva essere costruito meglio, magari non appiattendosi sull'effetto sorpresa. E non c'entra che il segmento sia l'inizio o la fine di una narrazione, quanto piuttosto il fatto che il climax emotivo richiesto da un cliffhanger debba essere supportato da un aumento di tensione graduale.
Aumento di tensione che non avrebbe inficiato minimamente l'effetto sorpresa, anzi probabilmente ne avrebbe accresciuto la portat emotiva.

L'esempio della morte della Chikara è utile, in questo senso. Non era atteso il segmento finale di NC, ma quanto meno era assolutamente stato costruito. I promo di Wink, il segmento tra Quack e il tizio della NPA durante il we di WrestleCon, il run in di Sabato a metà di NC, ma anche tutto il build up di Icarus vs. Kingston I andava nella direzione di dare allo spettatore l'idea che a NC qualcosa sarebbe successo e ci sarebbe stata la resa dei conti tra Chikara e Titor/Condor Security.
Resa dei conti che c'è stata e che non è stata minimamente scalfita nel suo effetto sorprendente dal fatto che vi siano stati questi "indizi".
Come sinceramente non sarebbe stato minimamente sminuito l'effetto sorpresa del finale di Raw se avessi costruito il climax durante la puntata.

RomanReigns10
Città: Venezia

Messaggio da RomanReigns10 »

Forse, e ripeto, forse, questa faida durerà ancora un per un po'.

Reigns vs HHH a Summerslam se si farà sarà secondo me sempre come sfida fra le 2 fazioni, cioè Shield vs Evolution.

Ambrose e Rollins potrebbero sfidarsi proprio in seguito proprio come 2 fazioni.

Orton si slegherà dal nasone. HHH coccolerà Rollins, Orton geloso si incazza e diventa un'arma incontrollabile (e si libera un personaggio utile per la ricrescita di Bray Wryatt). Occhio.

Stan

Messaggio da Stan »

giudizio parziale, visto che bisogna aspettare lunedì per avere una visione completa: io avrei aspettato una settimana in più. Stride il fatto che Rollins un giorno da tutto per la squadra e il giorno dopo la tradisce. La puntata di ieri potevano impiegarla per fargli accumulare un po' di risentimento per non esser considerato quanto Reigns, poi lunedì il tradimento.
Ultima modifica di Stan il 04/06/2014, 13:33, modificato 1 volta in totale.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

-/2014 ... n-piu.html" onclick="window.open(this.href);return false;

PooZ™
Città: ninland

Messaggio da PooZ™ »

RobLP ha scritto:
No, "sorpresa totalmente nonsense" lo dice chiunque ami le storie nel wrestling e non dica "bella puntata perché c'è stato l'effetto sorpresa". È una minchiata, fine.

E chi aveva parlato di cliffhanger, il cliffhanger non prevede una sorpresa nonsense. Il cliffhanger prevede un colpo di scena che lasci una situazione in sospeso per la settimana successiva. Ma un colpo di scena che abbia un senso e una storia dietro, non una cosa che salta fuori totalmente dal nulla e che spiegano la prossima settimana alla bell'e meglio.

Diobò, perchè non c'è la possibilità di fare disegnini su sto forum?
Sarebbe tutto puù semplice.
[Difficile andare oltre l' "1+1=2" vero?]

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ma è stato costruito prima.
Nel blog spiego il tutto adeguatamente.
Finally!

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

PooZ™ ha scritto:
Diobò, perchè non c'è la possibilità di fare disegnini su sto forum?
Sarebbe tutto puù semplice.
[Difficile andare oltre l' "1+1=2" vero?]

Finally!
Il bello è che, quando vuole, riesce a tirare fuori dei segoni mentali allucinanti.
Quando vuole (ciao Ryder)

Mannu
Città: Napoli
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

Vado totalmente con norrisjak.
Comunque di Principe ce ne bastava uno. Perché ora che è cambiato si affannano tutti a prendere il suo posto?
Sacher ha scritto: Io sta settimana non ho spalato proprio nulla, ho solo riso del segmento di Rusev e di Sallent, del turn di Rollins non ho proprio parlato anche perché seguo tramite quick report Immagine
:divertito1:

Tra le due cose non saprei dire qual è più ridicola (o triste, dipende dai punti di vista). Ma i segmenti passano, Sallent è per sempre (purtroppo), quindi vado con la seconda.
big luca ha scritto:Sarebbe carino pensare che lo Shield sia morto nella stessa arena dov'è nato, ma probabilmente a questa cosa non penso c'abbiano fatto caso quelli della WWE.
E sì che son fessi, ma non credo fino a questo punto.
Per quanto riguarda Cody appunto, avresti avuto l'occasione definitiva per (ri)lanciarlo. Ma forse era più una speranza che altro.

greyeyes83
Città: Magenta

Messaggio da greyeyes83 »

Ma uno Ziggler Nello Shield come lo vedreste?

E un Rollins prossimamente contro Bryan per il titolo spalleggiato da HHH? Potrebbe essere il famoso pretesto per il turn...

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

greyeyes83 ha scritto:Ma uno Ziggler Nello Shield come lo vedreste?

E un Rollins prossimamente contro Bryan per il titolo spalleggiato da HHH? Potrebbe essere il famoso pretesto per il turn...
Sì, così dagli hounds of justice passiamo ai Chihuahua of justice

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

RobLP ha scritto:Con le vostre argomentazioni quindi può essere fatto tutto senza una costruzione. Basta dire "È un cliffhanger, è una bella sorpresa" e tutto diventa magicamente lecito. Mi spiace, ma non è così. Come ho detto prima, tutto può essere fatto nel wrestling. Vuoi splittare Rollins dallo Shield e farlo unire all'Evolution? Benissimo, puoi farlo, ma non così dal nulla quando la sera prima Rollins ha messo in gioco la sua vita per i suoi compagni di squadra. Mostra dei dissapori, delle espressioni controverse di Rollins, una cosa qualsiasi che possa fare intuire qualcosa. Nessun indizio esplicito, una cosa non importante ma alla quale ripensi con il senno di poi e dici "Ah, dovevo aspettarmelo!". Così dal nulla, come ho detto prima, non c'è partecipazione emotiva. E Sallent, tutti gli esempi da te citati hanno almeno qualche indizio precedente che faccia poi risultare il colpo di scena come qualcosa di sensato. In questo caso non c'è niente del genere.

Backbone, è una storia vecchia. I nuovi sviluppi parlano di uno Shield rinato, di una stable i cui membri, come è stato giustamente evidenziato più volte dal commento a Payback, è disposta a sanguinare e a prendersi colpi l'uno per l'altro. Che uno di questi la sera dopo prenda e li tradisca unendosi alla stable che hanno massacrato la notte prima non ha alcun senso, da qualunque angolazione la si veda. Poi possono dare tutte le spiegazioni che vogliono, ma non è questo il modo di costruire qualcosa. Ancora una volta c'era il potenziale per costruire qualcosa di bello e lo si è buttato.
Ma perché no? Ci sono più modi per costruire una storia, il colpo di scena è uno di questi e continuo a non capire perché giudichi questo mezzo come nonsense, anche qualora venisse supportato da spiegazioni a posteriori. E comunque, il Cliffhanger di certo non è lecito sempre e comunque: se è fatto a cazzo è fatto a cazzo, ma non è che si dice che un cliffhanger è una cazzata quando ancora non hanno fornito spiegazioni del perché è avvenuto.
C'è stata occasione di dire il perché e il percome del tradimento di Rollins? No.
Quando verranno detti i motivi allora si potrà dire se il tutto è una cazzata oppure no.

greyeyes83
Città: Magenta

Messaggio da greyeyes83 »

DF PUNK ha scritto: Sì, così dagli hounds of justice passiamo ai Chihuahua of justice
Guarda io ho fatto semplicemente una domanda, invece di fare il figo macho sarcastico, motiva la tua risposta spocchiosa della minchia.
Non ho detto che accadrà sicuramente ma chiedevo come vedeste Ziggler nello Shield per cercare di risollevarlo.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

greyeyes83 ha scritto:
Guarda io ho fatto semplicemente una domanda, invece di fare il figo macho sarcastico, motiva la tua risposta spocchiosa della minchia.
Non ho detto che accadrà sicuramente ma chiedevo come vedeste Ziggler nello Shield per cercare di risollevarlo.
Eh la madonna come siamo permalosi. Semplicemente non ce lo vedo, non c'entra nulla con il suo personaggio e non ha il physique du role (non che debba essere necessariamente un Panzer, però non lo vedo in quel ruolo)

Rispondi