Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Sallent

Re: Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**

Messaggio da Sallent »

Mystogan ha scritto:Il bollettino della prima giornata finirebbe 2-1 per te, peccato che la vittoria della Lazio era preventivata. Quindi sarebbe più corretto 1-1, che delle tre partite analizzate, sono quelle che abbiamo sbagliato entrambi (io Inter-Cagliari, che non ci credevi manco tu, tra l'altro, tu Udinese-Parma).

Quando ti senti carico valuta pure le partite soggetto della seconda giornata.
Preventivata non significa nulla, io mi devo basare sui fatti e sui risultati. E' arrivata una vittoria in trasferta dopo una sconfitta casalinga. Non mi interessa dell'avversario.

Comunque, per la prossima giornata abbiamo 3 squadre da tenere d'occhio: il Palermo, la Sampdoria e il Genoa.
La prima viene da una rovinosa sconfitta casalinga con la Lazio, e dovrà riscattarsi in casa dell'Empoli.
La seconda viene da una vittoria pesantissima nel derby, che di solito scarica le energie per la partita dopo. In questo caso, la Sampdoria riceverà in casa l'Atalanta, che aveva perso in casa con la Juventus (ma non conta).
La terza viene da un derby casalingo perso, e dovrà cercare riscatto a Parma, che sta vivendo un periodo di crisi.

Quindi, seguendo la teoria:

Empoli - Palermo 2
Sampdoria - Atalanta 2
Parma-Genoa 2

In alternativa, giocatevi il Goal delle squadre ospiti, o il 2 a fine primo tempo dell'Atalanta.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Sallent ha scritto: Empoli - Palermo 2
.. ma come!? il palermo l'altro giorno non era "allo stesso livello o lottava per gli stessi obiettivi " della lazio? XD

cmq sappi che ci stai presentando una bolletta mica da ridere: palermo=3,00, atalanta=4,10 , genoa= 4,30 . facendo una bolletta da 2 euro con solo questi pronostici pigli 105,78 euro. aggiungi tipo il 2 del barca col rayo e arrivi a 133,28 XD

only the brave.

CmTaker
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da CmTaker »

Barça del cazzo, e io ancora più stronzo che non mi sono giocato un semplice gol invece del 2.

Sallent

Messaggio da Sallent »

best4busine$$ ha scritto:
.. ma come!? il palermo l'altro giorno non era "allo stesso livello o lottava per gli stessi obiettivi " della lazio? XD

cmq sappi che ci stai presentando una bolletta mica da ridere: palermo=3,00, atalanta=4,10 , genoa= 4,30 . facendo una bolletta da 2 euro con solo questi pronostici pigli 105,78 euro. aggiungi tipo il 2 del barca col rayo e arrivi a 133,28 XD

only the brave.
No però uno 0-4 in casa deve in ogni caso essere riscattato, non può passare inosservato, Iachini si giocherà la panchina, e specie se la giornata dopo affronti l'Empoli, scontro-salvezza contro una squadra che conosci bene avendola affrontata in B l'anno scorso.

Comunque non è che vanno giocate tutte e 3, sarebbe troppo rischioso. Diciamo che per innalzare la bolletta basterebbe anche una sola di quelle gare. E poi come va va.

best4busine$$

Sallent ha scritto:
Quindi, seguendo la teoria:

Empoli - Palermo 2 (fail)
Sampdoria - Atalanta 2 (fail)
Parma-Genoa 2 (yes ma per il rotto della cuffia . gol al 93', fine primo tempo 0-0)

ahia... brutta giornata per la tua regola... :looser:

XD

Sallent

Messaggio da Sallent »

best4busine$$ ha scritto:

ahia... brutta giornata per la tua regola... :looser:

XD
Sì anche se il Palermo aveva perso contro una di livello nettamente superiore (la Lazio), diciamo che l'ho considerata ma forse non era corretto considerarla.
La Sampdoria non ha proprio vinto fuori casa il derby, anche se tecnicamente era in trasferta.

Il Genoa però ha perso in casa e ha vinto fuori.

Al momento siamo 8 su 12 in favore della regola. Probabilità del 66,6%.

Prossimo turno abbiamo solo una gara da valutare: Atalanta - Parma 2

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Sallent ha scritto:Al momento siamo 8 su 12 in favore della regola. Probabilità del 66,6%.

Prossimo turno abbiamo solo una gara da valutare: Atalanta - Parma 2
Veramente siamo sul 3-3, l'altra volta ne hai mancata una su tre, oggi due su tre (e ringrazia Matri).
Se non ricordo male avevo proposto valutazione per 3 giornate, quindi Atalanta-Parma risulterà decisiva.

best4busine$$

Mystogan ha scritto:

..per me invece è NO! anche se imbrocca il parma :divertito1:

Sallent

Messaggio da Sallent »

Mystogan ha scritto: Veramente siamo sul 3-3, l'altra volta ne hai mancata una su tre, oggi due su tre (e ringrazia Matri).
Se non ricordo male avevo proposto valutazione per 3 giornate, quindi Atalanta-Parma risulterà decisiva.
Io sto contando da inizio campionato. Tu hai fatto una cerchia di 3 giornate che non ha grande senso.
Ad ogni modo, finirà 4-3 per me :P

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

sallent perché continui a non rispondermi, ma insisti con questa stronzata? ti ho postato l'intero campionato dell'atalanta (che usi spessi come esempio) e la tua stronzata canna sempre.

PERCHÉ NON REPLICHI?

Sallent

Messaggio da Sallent »

lando ha scritto:sallent perché continui a non rispondermi, ma insisti con questa stronzata? ti ho postato l'intero campionato dell'atalanta (che usi spessi come esempio) e la tua stronzata canna sempre.

PERCHÉ NON REPLICHI?
Ti ho già replicato. Vatti a vedere i post precedenti :/

lando

Messaggio da lando »

no, non mi hai replicato.
io ti ho postato due interi campionati dell'atalanta, squadra che tu stesso usi spesso quando ti fa comodo.
la tua regola è valsa UNA volta su due stagioni, e tu hai risposto facendo riferimento al campionato in corso, di nuovo come faceva comodo a te.

quindi te la riformulo, e vediamo se stavolta rispondi:
lando ha scritto: ecco l'intero campionato 2012/13 dei bergamaschi (e tralasciamo le partite con le grandi, prendiamo gli scontri salvezza di cui parli):

ata-laz 0-1
cag-ata 1-1
mil-ata 0-1
ata-pal 1-0
cat-ata 2-1 ...perde in trasferta uno scontro diretto...
ata-tor 1-5 ... e ne perde un altro in casa

rom-ata 2-0
ata-sie 2-1
pes-ata 0-0
ata-nap 1-0
sam-ata 1-2
ata-int 3-2
fio-ata 4-1
ata-gen 0-1 perde in casa uno scontro diretto...
bol-ata 2-1 ...e perde anche quello dopo

ata-par 2-1
juv-ata 3-0
ata-udi 1-1
chie-ata 1-0
------------
laz-ata 2-0
ata-cag 1-1
ata-mil 0-1
pal-ata 1-2 vince in trasferta...
ata-cat 0-0 ...ma non perde quella dopo

tor-ata 2-1
ata-rom 2-3
sie-ata 0-2 vince in trasferta...
ata-pes 2-1 ...ma non perde quella dopo

nap-ata 3-2
ata-sam 0-0
int-ata 3-4
ata-fio 0-2
gen-ata 1-1
ata-bol 1-1
par-ata 2-0
ata-juv 0-1
udi-ata 2-1
ata-chi 2-2

ecco, queste sono le situazioni che tu spacci per "certe": non si è MAI verificato quel che dici.
troviamo questa alternanza vittoria-sconfitta una-due volte, se consideriamo anche gli scontri con le grandi. ma ugualmente, la maggior parte delle volte non succede.
lando ha scritto: atalanta 2013/14, girone di andata

cag-ata 2-1
ata-tor 2-0
nap-ata 2-1
ata-fio 0-2 prima sconfitta in casa...
par-ata 4-3 ...e nessuna riscossa in trasferta

ata-udi 2-0
chi-ata 0-1 prima vittoria in trasferta...
ata-laz 2-1 ...e altra vittoria in casa

sam-ata 1-0
ata-int 1-1
liv-ata 1-0
ata-bol 2-1
sas-ata 2-0
ata-rom 1-1
ver-ata 2-1
gen-ata 1-1
ata-juv 1-4 batosta in casa...
mil-ata 3-0 ...e batosta in trasferta

ata-cat 2-1

girone di ritorno

ata-cag 1-0
tor-ata 1-0
ata-nap 3-0
fio-ata 2-0
ata-par 0-4 batostissima in casa...
udi-ata 1-1 ...ma ancora, niente riscossa in trasferta

ata-chi 2-1
laz-ata 0-1 vittoria esterna...
ata-sam 3-0 ...e vittoria casalinga
int-ata 1-2 vittoria esterna...
ata-liv 2-0 ...e vittoria casalinga

bol-ata 0-2 vittoria esterna...
ata-sas 0-2 ...SCONFITTA IN CASA!!! LA REGOLA FUNZIONA!!!!!!

rom-ata 3-1
ata-ver 1-2 sconfitta casalinga, vabbeh non contiamo che quella dopo è ancora in casa, ma ti avrebbe smentito
ata-gen 1-1
juv-ata 1-0
ata-mil 2-1
cat-ata 2-1

ok, ricapitoliamo: in sette occasioni l'atalanta ha vinto/perso in trasferta/casa. in 6 casi la regola infallibile ha cannato, in 1 sola occasione ci ha preso. a casa mia fa il 14% o giù di lì, che non è proprio l'80 di cui deliri.

allora, la regola come funziona? io conto 11 episodi, e solo una volta è andata come dici tu.
e non rispondermi col campionato in corso o con quello del 37. SPIEGAMI GLI ULTIMI 2 CAMPIONATI CHE TI HO POSTATO.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Devo riquotarti la mia risposta perché sembra che tu non l'abbia letta.
Comunque negli esempi che hai citato dell'anno scorso, il primo è errato. Si contano solo le sconfitte casalinghe e le vittorie esterne inaspettate. Segno che non hai ancora capito la teoria.
Poi, nelle ultime 2 che hai evidenziato in rosso del campionato 2012/2013, dimentichi di notare come entrambe le vittorie esterne siano conseguenza delle sconfitte casalinghe della giornata prima, che tu per comodità hai trascurato. E sono quelle sconfitte a dare il via alla teoria, che ripeto, dura solo 2 giornate (l'evento "inaspettato", e la redenzione successiva).
Oltretutto, aggiungiamoci che il calcolo va fatto su TUTTE le squadre medio-piccole. L'Atalanta può avere una percentuale più bassa rispetto alle altre, ma un computo totale e fatto bene non può trascurare anche le altre squadre.

lando

Messaggio da lando »

Sallent ha scritto:Devo riquotarti la mia risposta perché sembra che tu non l'abbia letta.

Oltretutto, aggiungiamoci che il calcolo va fatto su TUTTE le squadre medio-piccole. L'Atalanta può avere una percentuale più bassa rispetto alle altre, ma un computo totale e fatto bene non può trascurare anche le altre squadre.
ah quindi l'atalanta sfugge alla regola e di colpo non va più bene, capisco.
atalanta-milan (come la roma) non conta perché l'hai detto tu che le partite con le big non contano, ma solo quelle di pari livello, quindi stai cambiando la "regola" (lol) perché ti fa comodo. quindi se c'è qualcuno che fa le cose "a comodo" non sono io.
ma anche se facessi finta di non aver letto quella parte (che le big non contano) avrei 2 episodi positivi in più, farebbero comunque 3 su 11, meno di 1 su 4, che a casa mia è un po' lontano dai millantati 80% di cui parli.

mi verrebbe voglia di prendere l'intero calendario di serie a e cercartele tutte, giusto per vedere cosa ti inventi a sto giro. :superman:

lando

Messaggio da lando »

guarda, lo faccio giusto per le prime 6 giornate, quelle che ci stanno sul desktop.

Immagine

prima giornata

il livorno perde in casa, poi vince quella dopo in trasferta. 1-0 per la regola.
la sampdoria perde in casa, non vince quella dopo. 1-1

seconda giornata
il sassuolo perde in casa, perde anche dopo. 1-2
il catania perde in casa, perde dopo. 1-3
il chievo perde in casa, perde dopo 1-4
il genoa perde in casa e vince fuori, 2-4
il livorno vince fuori e vince dopo, ma va beh diciamo che la serie dura 2 e non la contiamo, sempre 2-4.

terza giornata
parma perde in case e pareggia fuori, 2-5
genoa finisce lì la serie perché già contemplato

quarta giornata
atalanta perde in casa e perderà dopo, 2-6
bologna perde in casa e pareggia dopo, 2-7
milan perde in casa e pareggia dopo, 2-8
sassuolo perde in casa e pareggia fuori, 2-9

quinta giornata
chievo perde in casa e fuori, 2-10
sampdoria perde in casa e fuori, 2-11

allora, facendolo veloce veloce su 13 occasioni la "regola" è uscita 2 volte. meno di 1 su 5, meno del 20%.

devo continuare?
o forse le prime 6 giornate non valgono perché quell'anno la luna è entrata tardi in venere e ha fregato tutti?

Rispondi