Tributo ad Antonino RoccaThinking Demon ha scritto:
Infatti ha ridotto la faccia di Nakamura in uno stato pietoso.
Una parte del viso era gonfia come un pallone![]()
Mi fa piacere constatare che, per quanto riguarda i vecchi di mer*a (cit.), il mondo è un pò tutto un paese![]()
Ovviamente con tutto il rispetto per Inoki e la sua carriera.
Una piccola curiosità: ma come mai il nome Antonio ?
Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*
- Geno
- Città: Fiesso D'Artico
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 216 times
Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*
- Thinking Demon
Grazie mille.Geno ha scritto:
Tributo ad Antonino Rocca
E io che pensavo che l'unico wrestler made in Italy di una certa importanza fosse stato Sammartino

- Geno
Antonino Rocca era di Treviso ma è cresciuto in Argentina. Un altro italiano che però è meno conosciuto è Mario Milano, triestino emigrato in Venezuela che ha lottato in AJPW. Poi c'è Dominic DeNucci, veneziano emigrato negli USA e trainer di un certo Mick Foley.Thinking Demon ha scritto:
Grazie mille.
E io che pensavo che l'unico wrestler made in Italy di una certa importanza fosse stato Sammartino...
- Thinking Demon
Brutta bestia l'ignoranza caro GenoGeno ha scritto:
Antonino Rocca era di Treviso ma è cresciuto in Argentina. Un altro italiano che però è meno conosciuto è Mario Milano, triestino emigrato in Venezuela che ha lottato in AJPW. Poi c'è Dominic DeNucci, veneziano emigrato negli USA e trainer di un certo Mick Foley.

Fortuna che ci siete tu e altri utenti sempre disposti a fare da faro di Alessandria.
Grazie mille !
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Ma Inoki è sempre stato un cazzone.
È pure quello che disse ad Andrè, noto mano pesante, di andarci giù con Maeda per mettergli la testa a posto, generando quella roba shoottata.
È pure quello che disse ad Andrè, noto mano pesante, di andarci giù con Maeda per mettergli la testa a posto, generando quella roba shoottata.
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
Nonostante HBK vanti match più eclatanti, questo lo ritengo un sunto della sua capacità in-ring all'apice della forma. Perfetta continuità di ritmo e azione, interazione col pubblico e doti da showman.Y2J Paguro ha scritto:WWF Intercontinental Title Match: Jeff Jarrett(c) vs. Shawn Michaels
[dailymotion][/dailymotion]
Mi è ricapitato tra le mani e l'ho rivisto. Il match che segnò la fine del feud tra i giovani della New Generation Army e le Partisan Forces, ma anche (e soprattutto) il ricambio generazionale della AJPW, con Suzuki che abbandona definitivamente i piani alti della promotion (e di lì a poco la promotion stessa) mentre Suwama ne diventa ufficialmente il numero 1. Il match è molto lungo (sui 45 minuti), ma i due giustificano sempre con un'ottima narrazione ogni dovuto rallentamento e di fatto non diventa mai pesante. Ho amato questo match ai tempi e l'ho amato anche questa volta: un monumento al wrestling inteso come racconto, in cui l'intensità sale un po' alla volta e in cui ogni azione sul ring ha un senso a livello narrativo. Un vero gioiello. Purtroppo la AJPW non andava "di moda" nel 2010, e mentre è opinione diffusa che la promotion sia tornata sul tetto del puroresu con l'arrivo dei Burning, la realtà è che ha iniziato a mettere le basi per la sua successiva grandezza partendo da questo feud, che ha consacrato Suwama come fuoriclasse assoluto e che ha lanciato i vari Soya, Sanada e Kono.
Mi è ricapitato tra le mani e l'ho rivisto. Il match che segnò la fine del feud tra i giovani della New Generation Army e le Partisan Forces, ma anche (e soprattutto) il ricambio generazionale della AJPW, con Suzuki che abbandona definitivamente i piani alti della promotion (e di lì a poco la promotion stessa) mentre Suwama ne diventa ufficialmente il numero 1. Il match è molto lungo (sui 45 minuti), ma i due giustificano sempre con un'ottima narrazione ogni dovuto rallentamento e di fatto non diventa mai pesante. Ho amato questo match ai tempi e l'ho amato anche questa volta: un monumento al wrestling inteso come racconto, in cui l'intensità sale un po' alla volta e in cui ogni azione sul ring ha un senso a livello narrativo. Un vero gioiello. Purtroppo la AJPW non andava "di moda" nel 2010, e mentre è opinione diffusa che la promotion sia tornata sul tetto del puroresu con l'arrivo dei Burning, la realtà è che ha iniziato a mettere le basi per la sua successiva grandezza partendo da questo feud, che ha consacrato Suwama come fuoriclasse assoluto e che ha lanciato i vari Soya, Sanada e Kono.
Naomichi Marufuji vs Tatsuhito Takaiwa [NOAH Navigation In Raging Ocean 2001 - Day 14] ****1/2
[youtube][/youtube]
Match a suo modo storico, infatti in questo match Marufuji conquista il suo primo alloro singolo. Il match parte subito a razzo, poi piano piano rientra nei binari con Tawaika che sfrutta la sua maggiore esperienza per distruggere metodicamente il più giovane sfidante. Però il comeback di Marufuji da il via a un turbinio di spot e near-fall che si concluderà solo col pin decisivo. Grande match, ottimo racconto, buona psicologia e grande intensità.
[youtube][/youtube]
Match a suo modo storico, infatti in questo match Marufuji conquista il suo primo alloro singolo. Il match parte subito a razzo, poi piano piano rientra nei binari con Tawaika che sfrutta la sua maggiore esperienza per distruggere metodicamente il più giovane sfidante. Però il comeback di Marufuji da il via a un turbinio di spot e near-fall che si concluderà solo col pin decisivo. Grande match, ottimo racconto, buona psicologia e grande intensità.
- Ned Flanders
- Città: Torino
Chissà se esiste il termine submission-fest. Bel match, però.
[youtube][/youtube]
Qualcuno sa se anche Taiyo Kea ha esperienze al di fuori del wrestling per quanto riguarda il combattimento?
Di Suzuki so che praticava altre discipline lui non so...
[youtube][/youtube]
Qualcuno sa se anche Taiyo Kea ha esperienze al di fuori del wrestling per quanto riguarda il combattimento?
Quando Baba lo scoprì praticava amateur wrestlingNed Flanders ha scritto: Qualcuno sa se anche Taiyo Kea ha esperienze al di fuori del wrestling per quanto riguarda il combattimento?
Kea

- Thinking Demon
Era da parecchio che volevo vedere qualcosa di Marufuji di cui ho sentito tantissimo tessere le lodi.Onslaught ha scritto:Naomichi Marufuji vs Tatsuhito Takaiwa [NOAH Navigation In Raging Ocean 2001 - Day 14] ****1/2
[youtube]http://www.youtub7jU[/youtube]
E devo dire che il ragazzo merita davvero.
Grazie mille per avermi segnalato questo match.
In fin dei conti è in Giappone solo dal '94Geno ha scritto:Kea lotta in Giappone da 20000 anni e non parla una fava di giapponese

- Geno
A memoria di gaijin che lo parlano ricordo Bernard, Akebono e Omega, anche se Akebono non si può più considerare gaijin.Outsider ha scritto: In fin dei conti è in Giappone solo dal '94
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
[youtube][/youtube]
Quella Super J Cup {1994} è stata fantastica.
Quella Super J Cup {1994} è stata fantastica.